19
luglio

BOOM! PECHINO EXPRESS 2: IL CAST COMPLETO IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT

Alessio Sakara

Alessio Sakara

E’ nei fatti il sostituto dell’Isola dei Famosi. Il nuovo reality Rai 2, nonostante un riscontro di pubblico imparagonabile rispetto allo show di Simona Ventura, è stato sicuramente uno dei programmi rivelazione della scorsa stagione tv: prodotto interessante che ha incontrato i favori della critica ed è riuscito a mixare sapientemente cultura e reality in un binomio quasi sconosciuto alla televisione generalista.

Parliamo di Pechino Express, pronto a tornare nella prossima stagione con la sua seconda stagione e con un conduttore nuovo di zecca, Costantino Della Gherardesca. Oggi DM è pronto a fornirvi in anteprima il cast completo dello show itinerante della seconda rete della tv pubblica. Prendete il taccuino e annotate con cura i prossimi ‘turisti’ di Pechino Express 2.

Alessandra Sensini – Velista
Alessio Sakara – atleta di arti marziali
Angelo Costabile – compagno di Corinne Clery
Ariadna Romero
Corinne Clery
Daniela Del Secco D’Aragona – marchesa
Francesca Fioretti
Gregory - maggiordomo della marchesa
Massimo Ciavarro
Massimiliano Rosolino
Micol Olivieri – Cesaroni
Nicolò Centioni – Cesaroni
Paolo Ciavarro – figlio di Massimo Ciavarro
Stefano Venturini – sostituto di Fabrizio Bracconeri a Forum nell’aprile 2013
Daniel Moreno Mendoza (NIP)
Laura Caratelli (NIP)

PER CONOSCERE COME VERRANNO ACCOPPIATI I CONCORRENTI, CLICCA QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca
PECHINO EXPRESS 2: ECCO TUTTE LE COPPIE


fioretti_gd33d
PECHINO EXPRESS: ARIADNA ROMERO, CORINNE CLERY E FRANCESCA FIORETTI NEL CAST?


Pechino Express 2 - Francesca Fioretti e Ariadna Romero esultano
PECHINO EXPRESS 2: MODELLE ALL’ARREMBAGGIO


Pechino Express 2 - Eliminazione
PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI A SORPRESA GLI AMICI ALESSIO SAKARA E STEFANO VENTURINI, TRIONFANO ANCORA GLI OLIMPIONICI

50 Commenti dei lettori »

1. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 14:32

DM, faccio una previsione: se metti la foto della Fioretti come “foto principale”, scommetto che arriveranno pien di fan e di detrattori pronti a scannarsi a vicenda… quindi prevedo un botto di commenti :) ! Detto questo, deduco che il figlio di Gigi D’Alessio con la fidanzata Cristina Buccino (ex valletta di Conti) non ci saranno: peccato… sarebbero stati simpatici, sarà per l’anno dopo (spero per loro) e adesso ci possiamo “consolare” con la Fioretti (e spero che vinca lei).



2. Peppe93 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 14:40

Buon cast. Lo dico, tifo per la marchesa perchè è troppo simptica. La Fioretti son contento che ci sia, è bellissima.



3. igino ha scritto:

19 luglio 2013 alle 14:47

Quindi la Fioretti é in coppia con Venturini?



4. paky ha scritto:

19 luglio 2013 alle 14:52

Cast, secondo me, non paragonabile a quello dello scorso anno… però ci sono buoni elementi.. Mi colpisce Massimiliano Rosolino, con chi sarà in coppia?!?!



5. Martins ha scritto:

19 luglio 2013 alle 14:57

Caro Maggio, ti devo ricordare gli ascolti dell’ultima isola Venturiana?
Meglio di no.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

19 luglio 2013 alle 14:59

@Martins appunto, erano pari al doppio di quelli di Pechino Express



7. Davide Maggio ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:00

Martins: ricorda pure quelli di qualche edizione precedente. Vai…



8. Martins ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:17

certo, infatti la Ventura andò sull’Isola per rompere cocchi!!!lo sanno pure i paguri che andò li per non far crollare l’edizione!



9. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:27

x 6. Mattia Buonocore
Ma uno show come Pechino Express è per forza più debole rispetto a L’Isola dei Famosi perchè il primo costa molto meno rispetto al secondo: paradossalmente, PE va meglio di IDF perchè il primo non ha la diretta e lo studio che invece ha il secondo che ormai era caduto a livelli persino più bassi di The Voice (che, visti i mega costi a 7 zeri, non è stato poi tutto questo boom, ma il boom c’è stato solo perchè il paragone veniva con il disastro fatto da Facchinetti con Star Academy).



10. Davide Maggio ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:28

pollon87: sai quanto vale un punto di share in termini di ritorno economico? Conosci il costo dell’Isola? Conosci il costo di Pechino Express?



11. Mattia Buonocore ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:38

@Martins pensala come vuoi ma la matematica non è un’opinione



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:40

Martins: l’ultima Isola venturiana chiuse con una media di 3,9 milioni di spettatori e il 15/16% di share. Pechino Express 2 milioni con il 7.82%.

Chissà tu cosa ricordavi…



13. iki ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:41

Martins:fu un’edizione portata a casa per rotta della cuffia mentre la Ventura l’ha fatta passare come un successo cosa che non è assolutamente stata così.



14. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:46

x 10. Davide Maggio
Non mi azzardo neppure a contestarla, signor DM e mi scuso se l’ho involontariamente offeso: intendevo dire che PE di certo costerà molto meno di una Isola e non credo che i concorrenti di PE siano pagati come quelli che aveva la Ventura, per fare un esempio banale… aggiungi poi “il fattore culturale” (vero o presunto) che la RAI deve dare su ordine di Gubitosi e Tarantola, prevedo che Isola e robe simili non torneranno più (comunque, a me PE piace e io dell’Isola ho guardato solo l’edizione con Savino: ergo, non giudico la Ventura e le sue edizioni).



15. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:47

x 2. Peppe93
Dici che la marchesa D’Aragona sarà un’altra Ripa Di Meana ;) ? Ci sarà da divertirsi: poi, la Fioretti è bellissima e concordo con te… ma devo fare una lamentela contro Mediaset: avevate la Fioretti e l’avete gettata alla RAI… potevate mettere lei al posto di Federica Nargi / Lorella Boccia / Costanza Caracciolo (questi sono i nomi quotati in giro per la rete) come nuova partner di Ruffini nella conduzione di Colorado: francamente, non capisco perchè Mediaset discrimini i SUOI ex gieffini (vedi Melita Toniolo che per condurre uno show comico è dovuta traslocare a SKY perchè a Mediaset erano esauriti tutti gli spazi per lei dopo Mitici 80 con Sabrina Salerno nel luglio 2010).



16. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:51

x 12. Fabio Fabbretti
PE non si può paragonare all’Isola perchè PE è SENZA studio, diretta, nomi super famosi, conduttore big e pubblicità (ammettiamolo: con una migliore pubblicità e con una collocazione migliore, almeno un 9% PE lo avrebbe fatto). In ogni caso, uno show come l’Isola o fa il 20% oppure è a rischio flop perchè l’Isola ha una certa reputazione… l’errore è stato spostare l’edizione autunnale 2009 rinviandola alla primavera 2010: da qui è iniziata la crisi dello show (e aggiungete poi l’arrivo del digitale terrestre, la diminuzione dell’interesse perchè i vip erano sempre meno interessanti, la crisi di identità di Rai Due e il declino) della Ventura.



17. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 15:54

x 13. iki
La signora Ventura doveva interrompere l’Isola dopo la trionfale edizione del 2008 perchè è meglio lasciare quando sei all’altare del trionfo che invece lasciare quando sei nella polvere (edizione 2011). Se la Ventura non fosse passata a SKY, oggi sarebbe a barcamenarsi sotto il 9% a Quelli Che e a fare il 14-15% con L’Isola rimanendo intrappolata a vita su Rai Due: ergo, ha fatto bene a passare a SKY visto che la RAI non la voleva promuovere su Rai Uno (e ormai la Canale5 degli ultimi due anni non aveva spazio neppure per la Marcuzzi e figurati per la Ventura).



18. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:05

x 11. Mattia Buonocore
I numeri danno ragione a DM e lei, Buonocore, ma c’è da dire una cosa: sinceramente… che reputazione, fascino e prospettive può dare Rai Due ad un conduttore? Ormai ben poche: esclusi gli show di Guardì, che cosa offre di interessante Rai Due ad un conduttore? Non facciamo il confronto tra PE e Isola perchè non regge: concentriamoci sulla generalità dell’offerta di Rai Due, cioè cosa offre questa rete?

Praticamente nulla: la Balivo è a Detto Fatto solo perchè, per ragioni ben note, era stata fatta fuori prima da Rai Uno e poi dall’intera tv, quindi o accettava o spariva…vedremo a settembre se Detto Fatto regge tutto l’anno: secondo me se alla Balivo offrissero UnoMattina in Famiglia con Timperi, vedete come corre subito via da Rai Due per tornare su Rai Uno :) ! Poi, se io fossi la Barriales mi terrei l’incarico a Mezzogiorno In Famiglia ben stretto e lo mollerei solo per una promozione o a I Fatti Vostri oppure a UnoMattina In Famiglia.

Poi, passando alla prima serata… secondo voi perchè la Perego ha detto no, come scritto da alcuni giornali a suo tempo, all’Isola che poi è andata a Savino? Secondo me perchè Rai Due ormai non è più una rete interessante e il declino dell’Isola lo dimostra. Ergo, un PE paradossalmente è più interessante di una Isola perchè con PE non c’è l’assillo di dover fare grandi numeri: ma un PE non sarà mai condotto da un BIG il fatto stesso che la conduzione della II edizione sia passata ad un ex concorrente della I edizione la dice lunga… io avrei provato la Barriales (volto giovane e cheap di Guardì) oppure Amadeus (tanto per rimanere in tema di “reietti”) come presentatore di PE.



19. Mattia Buonocore ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:08

@pollon 87 la Perego ha detto no perchè non voleva far coppia con Savino



20. Nina ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:18

La Perego ha detto no per non fare coppia con Savino? Come la stimo.



21. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:18

x 19. Mattia Buonocore
Appunto per questo! E infatti Rai Due non è una rete interessante: quella proposta la accetterebbe solo un tipo di conduttrice… la reietta che cerca di rientrare nel giro che conta: ergo, la Perego ha detto di no perchè lei NON fa parte del “club dei reietti” (invece Amadeus e Balivo, secondo me, avrebbero detto YES senza pensarci).

Ormai la seconda rete RAI non è interessante se sei un BIG come la Perego: al massimo Rai Due va bene per i giovani emergenti (in seconda serata quest’anno abbiamo avuto, con alterne fortune: Miriam Leone, Elisabetta Gregoraci e Chiara Francini) oppure per i conduttori “minori” (Savino e tutto il giro che sta negli show di Guardì), oltre che per i reietti di Rai Uno (Balivo e Amadeus).

Vi immaginate la Ventura se fosse rimasta in RAI nel 2011 che fine avrebbe fatto? Si sarebbe distrutta con le sue stesse mani proprio perchè sarebbe stata la regina… del nulla! O passava su Rai Uno o tornava a Canale5 o andava su SKY: lo stesso vale per la Perego che, furba, è stata ferma quasi due anni (non le avevano proposto di fare il pomeriggio di Rai Due con una specie di Parlano Loro qualche tempo fa?) in attesa di rientrare a Rai Uno con l’arrivo a La Vita In Diretta.



22. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:23

x 20. Nina
Concordo in pieno: la Perego è una conduttrice di primo livello, mentre Savino (o Teo Mammuccari, per fare un esempio teorico) è di secondo / terzo livello… la Cabello poteva far coppia con Savino, non di certo una Perego (o una Marcuzzi, per fare un esempio teorico). Comunque, io se fossi il direttore di Rai Due punterei su tanti show come PE perchè costano poco e almeno qualche buon risultato sul commerciale lo fanno… magari portando Amadeus in prima serata (visto che persino la Barriales c’è stata l’anno scorso…), sempre se non torna a Rai Uno con il famoso nuovo preserale (Secret Fortun).



23. Alessandro ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:23

Il cast e interessante ma soprattutto c’è un grande atleta di arti marziali come Alessio Sakara (specialità UFC : ultimate fighting champioship) e per la tipologia di reality lui e Max (Rosolino) sono i più adatti a vincere. FORZA ALESSIO!



24. giò ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:23

ma la Fioretti è in coppia con una donna o con un uomo? Lei mi intriga perchè è un bel mix, bellissima con un fisico da donna di copertina, sensuale e un carattere peperino ma una dote rara per le ragazze belle come lei, non è volgare, sarà merito del viso ma lei è una di quelel che potrebbe pure posare nuda ha quel viso che la rende una dea, non potrebbe mai risultare volgare. Leggendola su twitter mi pare motlo amica della Romero quindi potrebbe essere stata in coppia con lei, anche se con un uomo secondo me sarebbe stato più divertente vederla perchè con il caratterino peperino che ha lo avrebbe fatto filare facendo fare tutto a lui ….anche se qualunque lui lo avrebbe fatto molto volentieri ahhahah Visto che è bella,spigliata e pure napoletana però l’avrei vista meglio a made in sud al posto della Gregoracci che ormai è anziana e sta lì solo perchè moglie di Briatore



25. Peppe93 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:27

Pollon: concordo con te in effetti la Fioretti non sarebbe male a Colorado (anche perchè la promozione della Boccia a conduttrice non mi convince, è spuntata così dal nulla, davvero immeritata) Poi la marchesa non è paragonabile con Marina Ripa ma è molto simpatica, vedrai…



26. Marco89 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:28

Scusate se la dico, ma non so quanto la Perego effettivamente abbia di sua spontanea volontà detto no ad affiancare Savino. Penserò male ma sappiamo bene che suo marito e Savino in buoni rapporti non sono dai tempi di Star Academy, la notizia credo all’ epoca fosse fondata.



27. Marco89 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:34

@ Pollon, 17: guarda che la Rai Simona ha provato ad inserirla su Raiuno, Del Noce la stimava molto. Solo che è lei a non essere adatta alla rete, il che non deve essere per forza un male. Ci ricordiamo i tre programmi fatti su Raiuno, sì? Sanremo, tre scimmiette e Colpo di genio. Sicuramente la colpa non è tutta sua, ma dire che la Rai non ha voluto promuoverla è errato, lei stessa credo non fosse più interessata dopo il 2007. E vedendo l’ intrattenimento che propone la Rai è stato meglio così.



28. giò ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:43

hai ragione Peppe93 tanto più che la Fioretti ha dalla sua bellezza,sensualità,carattere e ha già fatto programmi comici come Saturday night live in cui vari personaggi della tv partecipavano a degli sketch con i comici e anche Colorado stesso come ballerina/valletta quando Colorado faceva ancora ascolti. Però visto che ora sta su rai2 non credo possa fare un programma mediaset, però a rai2 c’è made in sud che tra un pò secondo me sarà pure meglio di Colorado, e visto che lei è napoletana sarebbe perfetta visto che made in sud è basato molto proprio sulla comicità napoletana



29. Franco2 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:00

Ma non c’è Elenoire Casalegno? Noooooo! :(
Davide Maggio, controlla gli appunti. Siamo sicuri che non te la sei scordata?



30. Marco81 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:42

Grande Alessio Sakara nel cast di un reality, a mio avviso il personaggio piu’ interessante perfetto per un format come Pechino express non vedo l’ora di vederlo!! Finalmente anche un campione di mma in vista e non il solito gia visto e stravisto calciatore



31. Luna90 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:49

Io volevo la Meana e la De Blank con la figlia



32. Claudio ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:50

Alessio Sakaraaaaaaaaaaaa??? Wow che colpo!!! Il primo e unico italiano che combatte nell’MMA!! Grande Alessio, Grande Legionarius! Faccio il tifo per te!



33. Roberto re ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:50

La notizia che parteciperà Alessio Sakara è stata ufficializzata?perche’sarebbe per il programma un colpo di classe…Alessio e’un mito tra i giovani e nn solo un vero lottatore..un onore per l Italia…



34. iki ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:53

La Perego non voleva far coppia con Savino a l’Isola perchè invece lavorare in coppia con lei è una grande fortuna e onore



35. Simone4 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:54

Sakara ma dai un grandissimo, finalmente un personaggio diverso in televisione per chi non lo conosce ne vedremo delle belle!!!
Forza Alessio



36. Matteo27 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:59

O Dio mio Sakara, il legionario delle mixed martial art, un grande atleta non si puo che fare il tifo per lui!!!! mitico alessio !!!



37. Nando37 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 18:40

Sakara in primis su tutti, il grande campione di mma finalmente anche nelle nostre tv e non solo in america dove è famosissimo !!!



38. Andrea conti ha scritto:

19 luglio 2013 alle 18:43

Io nn seguo la tv ma la Mia ragazza invece e’un appassionata di questo genere di programma e sapendo Che sono un fan Di Sakara mi ha detto Di scrivere qui per sapere se la notizia e’reale…perche’il suo staff nn ha dato notizia Di niente…



39. massimino ha scritto:

19 luglio 2013 alle 19:42

@andrea conti anche io sono andato nel suo sito e pagina facebook e non è citato nulla speriamo sia vero sarebbe la prima volta che guardo un reality alessio sakara è un mito !!!



40. Dasmix ha scritto:

19 luglio 2013 alle 19:50

Uhm speravo in qualcosa di meglio.. Ma non male come personaggi tutto sommato



41. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 20:30

x 24. giò
La moglie di Briatore sarebbe ANZIANA? Ho letto bene? Ma dai, su… non esageriamo: per il resto, ti do ragione su tutto per quanto riguarda la Fioretti.

x 28. giò
Secondo me la Gregoraci a Made In Sud va benissimo nel contesto di Made In Sud: per il resto, ti do ragione su tutto per quanto riguarda la Fioretti.



42. pollon87 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 20:31

x 25. Peppe93
Non c’è nessun “sospetto” dietro alla promozione di Lorella Boccia da Amici 2012-13 a Colorado: lei è molto popolare, è una VERA ballerina professionista (quindi SUPERIORE alle vallette) e attira il pubblico di Amici, poi ormai la “conduttrice” di Colorado conta ben poco nel contesto dello show (fanno tutto i comici e lo stesso Ruffini come conduttore fa ben poco).



43. giò ha scritto:

20 luglio 2013 alle 10:19

pollon apri un pò la mente su, la Gregoracci è anziana per quel tipo di programma,non ho detto che è pronta per il centro anziani. Non è certo una giovane showgirl, sta lì da anni a non saper far nulla e la mettono nei programmi solo perchè moglie di Briatore. Vuoi negarlo forse? Se non fosse la moglie di Briatore perchè starebbe in tv? Non sa fare nulla e ci sono ragazze più belle e giovani come appunto una Fioretti, che rispetto a una Gregoracci attirerebbe molto di più target commerciale di una trasmissione come made in sud. Il target dei programmi comici è fatto da ragazzi giovani,secondo te tra la moglie di un anziano coi soldi,mamma e quasi sulla quarantina con una voce che ti irrita il sistema nervoso e una ragazza bella,giovane e sensuale come una Fioretti chi delle 2 preferirebbero i giovani? La Boccia non la conosco, l’ho vista qualche volta ad Amici ma non mi pare una molto spigliata,l’ho sentita parlare poco,è una bella ragazza come ad esempio lo è la Nargi,ma oltre alla bellezza serve carisma,e una carica di sensualità che nella Fioretti è innata, mentre le altre due dovrebbero sforzarsi per risultare sensuali pur essendo anche loro belle ragazze. Poi oltre all’aspetto estetico,carisma,sensualità ecc c’è pure il fatto che la Fioretti qualche programma comico lo ha già fatto a differenza delle altre.



44. Paoletto ha scritto:

20 luglio 2013 alle 11:56

Sakara e’ veramente il numero 1 , chissà cosa succederà in questa edizione , ma l aggiunta di Sakara e il motivo che mi spinge maggiormente a guardarla



45. pollon87 ha scritto:

20 luglio 2013 alle 14:16

x 43. giò
Ti dico solo questo: Lorella Boccia è ballerina professionista, quindi più qualificata delle varie showgirl che girano in tv, anche perchè ormai la “conduzione” di Colorado conta ben poco rispetto a prima e quindi è più utile una ballerina che faccia le coreografie piuttosto che una showgirl che “conduce” perchè ormai fanno tutto i comici. Ciao :) !



46. Matteeee ha scritto:

20 luglio 2013 alle 17:31

Scusate ma non mi torna una cosa.. Contando i concorrenti vengono fuori 8 coppie quando in realtà le coppie non dovrebbero essere 10 come nella prima edizione??



47. Mary84 ha scritto:

20 luglio 2013 alle 18:07

Sakara il campione di MMA un mito moderno !!



48. ciro ha scritto:

21 luglio 2013 alle 21:29

come al solito i partecipanti sò TUTTI figli dì o compagni/e dì…. e forse l’unica categoria che salvo sono gli sportivi/e .
….. sinceramente come programma non mi fa impazziere e non vedo nulla di improvvisato o reale……. e tutto rientra nell’ottica di fare SOLO ASCOLTI pur di cadere nella banalità più assurda



49. Davide Maggio ha scritto:

22 luglio 2013 alle 16:34

Guardate un po quest’altra anteprima appena pubblicata:
http://www.davidemaggio.it/archives/78593/alessio-sakara-speciale-dmax-pechino-express-2



50. edoardo ha scritto:

29 settembre 2013 alle 19:17

fiorettiiiiiiiiii ti amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spero che vincono le modelle , schiette , sincere, simpatiche e gentili!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.