14
luglio

UNDER THE DOME: ALLE 21:45 CALA UNA CUPOLA SU RAI2

Under The Dome

L’appuntamento con il mistery drama, dal tocco un po’ fantascientifico, è per stasera, 14 luglio, alle 21:45. Su Rai 2 assisteremo infatti alla prima puntata di Under The Dome, la serie tv ispirata al romanzo di Stephen King, che insieme a Steven Spielberg, ne è stato anche produttore. La serie va in onda a distanza di tre settimane dalla messa in onda negli Stati Uniti sulla CBS, dove sta riscuotendo un buon successo, insieme però anche a qualche polemica, innescata dai fan del romanzo delusi dal fatto che la serie non lo rispecchiasse fedelmente.

Under the Dome infatti trae solo ispirazione dal romanzo di King. La serie è stata poi adattata alle esigenze televisive, sopratutto per quanto riguardo i personaggi che non sono tutti fedelmente rappresentati. La storia si svolge nella piccola cittadina di Chester’s Mill su cui all’improvviso cala una cupola, una sorta di campo di forza magnetico, in cui restano imprigionati i suoi abitanti, che quindi, nelle 13 puntate, impareremo a conoscere, insieme ai misteri e ai segreti che nascondono.

Gli abitanti di Chester’s Mill, una volta capito di non poter uscire e di non poter avere contatti con l’esterno, vengono presi dal panico. Toccherà al gruppo dei protagonisti tranquillizzare tutti e capire come e perché la cittadina sia rimasta bloccata. Tra di loro, riconosceremo Mike Vogel, protagonista nella scorsa stagione televisiva della serie Pan Am, che interpreta Dale “Barbie” Barbara, un veterano dell’esercito arrivato a Chester’s Mill per una missione misteriosa. Al suo personaggio è legato quello di Julia Shumway che indaga su di lui. Poi ci saranno il giovane Joe, i cui genitori sono rimasti fuori dal campo di forza, Linda Esquivel, il vice sceriffo, Angie McAlister, un’infermiera e Dodee Weaver, un ingegnere radiofonico che riesce a comunicare con il mondo fuori dal campo magnetico.

La seria è stata creata da Brian K Vaughan, già sceneggiatore di Lost.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The-Blacklist
THE BLACKLIST: LA LISTA NERA DI UN CONCIERGE DEL CRIMINE A “SERVIZIO” DELL’FBI. DA STASERA NELLA PRIMA SERATA DI RAI2


La Nostra amica Robbie
LA NOSTRA AMICA ROBBIE: IL FORTUNATO TELEFILM DI RAI 2 RIPARTE DALLA PRIMA STAGIONE


Intelligence
INTELLIGENCE: DA STASERA LA NUOVA SERIE TV CBS SU RAI2


Beauty and the beast
BEAUTY AND THE BEAST: ECCO LA BELLA E LA BESTIA IN CHIAVE MODERNA. DA STASERA SU RAI2

2 Commenti dei lettori »

1. Sanfrank ha scritto:

15 luglio 2013 alle 01:25

Mi sa che Rai2 ha bruciato tutti (pay comprese) doppiando e trasmettendo questo serial sulla propria rete.
Ho visto la premier che è splendida, anche se manca la mano di Stephen King e si vede (It metteva i brividi). Ma sicuramente riesce a catturare l’attenzione del pubblico con qualche effetto a sorpresa, degno di Lost.
Dal secondo episodio si spegne un po’, ma dal terzo credo che si inizi a dipingere meglio i personaggi, iniziando da Junior, il ragazzo di Angie. Aspetto con ansia di poter vedere la quarta puntata.
Personale giudizio: ottimo. … E brava Rai2.

P.S.: non mi piace molto il doppiaggio di “Barbie”, perchè lo trovo molto diverso dal personaggio.



2. Pippi ha scritto:

15 luglio 2013 alle 02:23

Le trasposizioni di King in TV sono sempre state brutte, mentre al cinema si sono viste cose splendide (guardacaso spesso disconosciute poi dallo stesso King, vedi The Shining), quindi se non si vede la mano di King e se sono poco fedeli al romanzo potrebbe essere solo un bene. Non ho ancora visto l’episodio di stasera, le ultime produzioni televisive di Spielberg erano quasi indecenti, quindi mi riservo la visione di qualche episodio prima di giudicare questa novità.
King, scrittore prolifico spesso sovrastimato + Spielberg, regista e produttore in crisi da qualche anno + Vaughan, sceneggiatore minore di un altro prodotto sopravvalutato come Lost: quasi ho paura a incominciarla questa serie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.