10
luglio

FURORE: TRA MISERIE E PASSIONI AL VIA LE RIPRESE DELLA NUOVA FICTION ARES CON GIULIANA DE SIO E FRANCESCO TESTI

Giuliana De Sio

Chi si aspettava una fiction dal titolo La Rabbia e la Vendetta o La Famiglia e la Pistola, sarà rimasto deluso. La nuova produzione a marchio Ares, destinata a Canale5 nella prossima stagione, non cavalca, infatti, il filone di fiction dai nomi altisonanti come L’Onore e il Rispetto, Il Peccato e la Vergogna, o la più recente Pupetta – Il Coraggio e la Passione, ma s’intitola semplicemente Furore.

Gli estimatori delle serie con Garko, Arcuri & Co, possono però stare tranquilli. Fatta eccezione per il titolo, la nuova miniserie, le cui riprese sono partite in questi giorni tra Roma e dintorni, sembra mantenersi più che fedele allo stile vincente messo a punto in questi anni dalla casa di produzione di Alberto Tarallo. La regia è affidata ad Alessio Inturri, già dietro la macchina da presa di altre fiction Ares, mentre il cast corale vede numerosi volti noti cari alla casa di produzione come Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Elena Russo, Angela Molina e Francesco Testi. Quest’ultimo dovrà fare i conti con Massimiliano Morra, new entry del gruppo e fresco coprotagonista al fianco di Manuela Arcuri della seguitissima fiction ispirata alla vita di Pupetta Maresca.

Nessun guizzo di novità neppure nella trama, come di consueto ricca di passioni, lotte di classe, malviventi, donne coraggiose, aitanti ragazzi e miserie varie. Siamo all’alba del boom economico degli anni ‘60, protagonista è la famiglia Licata, che si trasferisce dalla Sicilia in Liguria per cercare fortuna. I loro sogni di riscatto però, si scontrano ben presto con una società fortemente classista che non vuole accoglierli.

Parte dunque la lotta tra meridione e settentrione, che vedrà i Licata allearsi con altre famiglie di emigrati, il tutto tra losche figure e poliziotti di cui non sempre ci si può fidare.



Articoli che potrebbero interessarti


Furore - Giuliana De Sio e Massimiliano Morra
FURORE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MERCOLEDI 18 GIUGNO 2014


Furore - Morra e Testi
FURORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI MERCOLEDI 21 MAGGIO 2014


Furore - Il Vento della Speranza 14
FURORE: IL VENTO DELLA SPERANZA SOFFIERA’ DA DOMANI SERA SU CANALE 5


Gabriel Garko, L'onore e il Rispetto
L’ONORE E IL RISPETTO: IN ATTESA DEL TERZO CAPITOLO, ARRIVANO SU CANALE 5 LE REPLICHE DELLA SECONDA STAGIONE

7 Commenti dei lettori »

1. io1988 ha scritto:

10 luglio 2013 alle 19:13

Insomma la solita minestra. Un Po d fantasia no ?



2. spike ha scritto:

10 luglio 2013 alle 19:28

di sicuro la guarderò anche se mi dispiace che non c’è Manuela Arcuri
Francesco Testi e Cosima Coppola invece sono quasi sempre presenti nelle fiction Ares e adesso a loro pare si stia aggiungendo Massimiliano Morra



3. Pippi ha scritto:

10 luglio 2013 alle 20:02

e vai con la spazzatura in tv…



4. Marco89 ha scritto:

10 luglio 2013 alle 20:20

Solo per la mitica Giuliana De Sio la guarderò, non ha mai deluso le aspettative. Ci vorrebbe qualche nome nuovo però.



5. dumurin ha scritto:

11 luglio 2013 alle 12:40

Cosima Coppola è la diva della Ares Film, è presente in quasi tutte le fiction di questa casa di produzione e sempre o in ruoli da protagonista o comunque da comprimaria. Mi fa piacere che sarà anche la protagonista di questa nuova fiction, Cosima Coppola è davvero bellissima, sembra dipinta tanto è bella, senza dubbio una delle più belle attrici del panorama televisivo italiano.
Massimiliano Morra a quanto pare è il nuovo divo delle fiction della Ares Film e in questa serie si contenderà lo scettro con Francesco Testi, anche lui ormai un volto emblematico delle fiction della Ares Film.
Fa strano che nel cast non ci sono nè Gabriel Garko nè Virna Lisi.
Giuliana De Sio e Angela Molina, bhè che dire? sono bravissime attrici, due vere dive, non si può certo descriverle diversamente, sono fantastiche!
Noto che è tornata anche Elena Russo, ultimamente sparita dalle fiction della Ares Film, l’ultima è stata Sangue Caldo nell’autunno 2011, non si era più vista.

@Io1988, servono la solita minestra perchè il pubblico ha dimostrato di apprezzare, quindi perchè cambiare se così si va sul sicuro?

@Spike, da quanto c’è scritto su internet la Arcuri, dopo Il Peccato e la Vergogna 2, girerà una nuova fiction della Ares Film di nuovo insieme a Laura Torrisi.

Mi chiedo invece se Tarallo richiamerà mai Alessandra Martines o Sabrina Ferilli nelle sue fiction visto che al momento non si hanno notizie di nuove fiction di Tarallo che le vedono coinvolte (la Martines non si sente più dall’Onore e il Rispetto 3, la Ferilli ha girato Baciamo le mani ma al momento non si hanno notizie di nuove fiction con lei).

Poi mi chiedo anche che fine hanno fatto le fiction della Ares Film per la Rai. Ricordo che il produttore Alberto Tarallo aprì una filiale della Ares Film, chiamata Notorious, per girare fiction con la Rai e dopo aver girato “Nè con te nè senza di te” con Sabrina Ferilli e Francesco Testi, avrebbe dovuto girare “Le Memorie di Adriano” con Gabriel Garko, ma al momento non si sa più nulla… chissà che fine ha fatto la collaborazione tra Tarallo e la Rai…



6. Marco89 ha scritto:

11 luglio 2013 alle 17:02

@ Dumurin: La Martinez credo lavori in Francia, poi ha un bambino piccolo, purtroppo non la rivedremo per un pò secondo me.
Riguardo la Ferilli, non so se con Tarallo sia tutto apposto, lei aveva detto che Testi era legato al suo produttore…



7. dumurin ha scritto:

12 luglio 2013 alle 17:20

Anche io temo che la Martines non la rivedremo per un po’ e mi dispiace tantissimo visto che è una bravissima attrice e anche in Italia meriterebbe di riavere la giusta visibilità.

Per la Ferilli non saprei, dopo il casino che è successo per Baciamo le Mani, in alcune recenti interviste Testi ha lodato il suo lavoro dicendo che è una vera professionista, quindi mi stupirei se l’avessero silurata dalle fiction della Ares Film e sarebbe un peccato, perchè comunque è una brava attrice.

Oltretutto ci sono un sacco di attrici e attori che sono passati per la Ares Film ma non sono rimasti fissi nel cast delle loro fiction, penso a Carol Alt, Nicole Grimaudo, Nathalie Rapti Gomez, Dimitri Hamlin (il figlio di Ursula Andress), Luca Capuano, Sarah Felberbaum, Daniele Pecci, Michelle Mercier, Alessandro Mario, Stefania Sandrelli, ecc.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.