6
luglio

BENEDETTA PARODI VERSO REAL TIME

Benedetta Parodi all'ingresso degli uffici di Discovery (da Dagospia)

Nonostante la fine quasi certa del suo rapporto con La 7, Benedetta Parodi non sembra avvilita. E’ vero che i suoi libri vanno bene e ne ha appena pubblicato uno nuovo, che non parla di cucina bensì di storie di magia per bambini, ma l’eclettica sorellina della più grande Cristina sembra avere ancora progetti in tv, visto che dal suo profilo Twitter qualche giorno fa ha cinguettato “Ho in serbo delle belle sorprese per la prx stagione“.

Dove potrebbero approdare dunque i suoi talvolta improvvisati ma famosi menù? Secondo Dagospia, la risposta potrebbe trovarsi nei corridoi degli uffici milanesi di Discovery Italia, dove la conduttrice di Alessandria è stata vista entrare lo scorso giovedì. E tra le tante reti che appartengono al gruppo Discovery ce n’è una che si fa avanti prepotente nelle ipotesi, quella più nota nonché rivolta ad un pubblico femminile che è poi lo stesso di quello di Benedetta.

Parliamo naturalmente di Real Time che, dopo l’abbandono di Alessandro Borghese, migrato a Sky (senza grande successo!), non ha più un punto di riferimento quanto ai programmi di cucina. Si, ci stanno provando da un po’ con Csaba, Nigellissima e Davide Oldani ma manca quella familiarità che serve per entrare nelle case dei telespettatori fino a confondersi quasi con l’arredamento.

Oltretutto tra i progetti del canale 31 del digitale terreste c’è un talent culinario di cui vi abbiamo già parlato e che sembrerebbe cascare a pennello su di lei: non sarebbe curioso vederla alle prese con persone comuni che si sfidano a suon di torte e biscotti appena sfornati? La versione italiana di The Great British Bake Off sarà anche prodotta da Magnolia che, guarda caso, produce anche I Menù di Benedetta e che ha un rapporto solido sia con Benedetta (cognata dell’ex numero uno, Giorgio Gori) che con Discovery (i programmi di cucina di Borghese e show come Ma come ti Vesti? e Shopping Night sono prodotti dalla società di Ilaria Dallatana). Ma i progetti di Benedetta e Real Time verosimilmente potrebbero essere più ampi.

Da segnalare altresì che Fabio Caressa ha collaborato in passato con Discovery Channel. Ora, è vero che non c’è nulla di concreto (e anche le trattative possono non andare a buon fine), ma certe volte tanti indizi possono fare una prova.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Arrivano su Real Time «Tailor Made – Chi ha la Stoffa?» e «Questa è Casa Mia». Alla conduzione Tommaso Zorzi


Katia Follesa
«Tra moglie e marito» torna in tv: il reboot su Real Time con Katia Follesa


Discovery Reacts
Discovery, palinsesti 2020/2021: conferenza stampa – Dichiarazioni e novità


Bake Off 2019
Bake Off 2019: al via la nuova edizione con quarto giudice… a sorpresa

14 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

6 luglio 2013 alle 11:29

la rete perfetta potrebbe fare i menu’ e il talent bakery che è molto carino.



2. MisterGrr ha scritto:

6 luglio 2013 alle 11:34

Mado’ che fine sta facendo la Parodina…



3. filomena ha scritto:

6 luglio 2013 alle 12:21

beh fra csaba (ma che c…. di nome e’?) oldani e nigelissima, non saprei chi e’ piu’ soporifero. x quanto non mi piaccia, x la parodi sarebbe facile superarli. certo che fra un po me la ritrovo al corso di cucina in oratorio…



4. marcko ha scritto:

6 luglio 2013 alle 12:57

bhee se pure non è una generalista a real time c’è “movimento”,
e per ki ha idee la rete mette a disposizione spazi per sperimentare.

credo ke se la trattativa dovesse andare a buon fine per benedetta ci saranno tante trasmissioni da testare e altre in cui inserirsi,
già me la vedo anke a CORTESIE PER GLI OSPITI a sostituire il ruolo ancora vacante lasciato da Borghese.



5. Luca ha scritto:

6 luglio 2013 alle 13:22

questa è peggio del prezzemolo.. parlo da ex suo fan.. seconde me si è montata troppo la testa



6. Peppe93 ha scritto:

6 luglio 2013 alle 14:23

Non cambierebbe molto. Sempre una rete piccola. Secondo me farebbe bene a scrivere solo libri e lasciare la tv.



7. Phaeton ha scritto:

6 luglio 2013 alle 14:53

La sua è una scelta, paradossalmente, controtendenza, se le varie conduttrici si prestano come giornaliste lei invece da giornalista ha abbandonato per quella che la sua passione? Il punto è per ora sta dando dei buoni frutti, ma quanto durerà? Per il resto lei deve fare un’operazione più di marketing, per vendere, non è tanto il programmi in se oramai, ma quello è solo un piccolo tramite. Su real time io la vedo bene, se le danno il giusto spazio e il giusto supporto…poi real time lavora molto sui volti e non sui programmi e questo potrebbe essere quello che lei ha sempre voluto!



8. Dome ha scritto:

6 luglio 2013 alle 15:23

Dalla tv generalista fino a real time tra qualche hanno la vedremo vendere tappeti su quartarete!!



9. griser ha scritto:

6 luglio 2013 alle 15:45

Non vorrei essere scortese ma sul vostro blog concorrente ha aperto il post sulla Parodi intitolando allo stesso modo. Era una curiosità che volevo segnalare



10. Phaeton ha scritto:

6 luglio 2013 alle 15:45

Dome: è stata una scelta coraggiosa la sua, questi anatemi mi sembrano veramente inutili… sapeva a cosa andava incontro e probabilmente però sapeva anche cosa poteva guadagnarci!!! Ben vengano le scelte di coraggio, perchè se non le fanno loro che possono chi deve farle? A me scocciano più quelle attaccate alla poltrona che guai a scollarle che vanno in depressione…



11. Markos ha scritto:

6 luglio 2013 alle 17:43

Diciamoci la verità: Benedetta sta a La7 come il gelo sta alla Sicilia. (che perla questa ahah)
Real Time è più adatta per lei e forse potrebbe anche fare ascolti più alti su Real Time, andando ben oltre il suo 2,5% medio su La7.



12. iki ha scritto:

6 luglio 2013 alle 19:19

Brava Benedetta complimenti.
Spero possa essere la tua strada



13. emanuele ha scritto:

6 luglio 2013 alle 23:43

mi piace la Parodi su realtime!!!!



14. GianCarlo ha scritto:

8 luglio 2013 alle 10:05

Ottimo posto per un altra che ha sputato nel piatto in cui ha mangiato per anni (mediaset).
Si si, queste reti alternative, “seguitissime” (ehhhh) sono proprio le giuste tappe di una carriera televisiva di successo ! (ehhhhh)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.