Eravamo rimasti che Mediaset aveva lanciato – un po’ a sorpresa – lo scorso marzo la sua offerta porno per il digitale terrestre: tre canali da acquistare singolarmente o in un unico pacchetto per l’intera notte ad un prezzo tutto sommato onesto, a patto che il cliente fosse già abbonato a Mediaset Premium. Più che una sfida alla piattaforma di Murdoch, la via più semplice per Cologno per ottenere guadagni facili, considerando le importanti potenzialità del mercato del porno.
Quanto sia insidioso Hot Time, allo stato attuale, non è dato saperlo, ma Sky non è rimasta alla finestra e dal 5 luglio è pronta ad inaugurare un nuovo canale: Playboy TV. Ebbene sì, il noto magazine è pronto a fare il grande salto in tv anche nel Belpaese, dopo aver già fatto sognare il pubblico in buona parte dei network pay di tutto il mondo. Ma, ed è questa la differenza sostanziale, in Italia sarà presente solo su Sky On Demand, la neonata piattaforma di VOD disponibile per i clienti MySky e SkyGo.
Seguendo la linea editoriale del magazine, sul piccolo schermo il palinsesto sarà essenzialmente a sfondo erotico. Tutto tace sulla tipologia di contenuti proposti, anche se dovrebbe seguire la programmazione canonica del canale all’estero, con contenuti più soft – come reality, interviste e factual, tutti rigorosamente con lo stile tipico di Playboy – ma anche contenuti più hot.
Dopotutto già nel 2010, quando la famosa società aveva mostrato interesse per il mercato italiano, si era avanzata l’ipotesi di un canale (sia satellitare che digitale terrestre) che corresse su due binari: un palinsesto leggero dalle 6 alle 23, e un palinsesto adatto al solo pubblico adulto (all’epoca chiamato Spice) dalle 23 alle 6.
1. Giuseppe ha scritto:
29 giugno 2013 alle 20:22