27
giugno

DMLIVE24: 27 GIUGNO 2013. SOS – CODICE ROSSO SU CIELO CON GIOVANNI SOLDINI

Giovanni Soldini

Giovanni Soldini

>>> Dal Diario di ieri…

  • Sos – Codice Rosso su Cielo

Dal 27 giugno in prima serata su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) arriva in esclusiva free SOS – Codice Rosso, la serie di documentari che racconta le storie di chi, per lavoro, ha scelto di misurarsi tutti i giorni con le emergenze più difficili.

Questa serie è dedicata ad alcuni dei più spettacolari salvataggi in mare degli ultimi anni e, in esclusiva per Cielo, ogni puntata sarà introdotta da Giovanni Soldini, il grande velista italiano che proprio lo scorso febbraio, a bordo del Vor 70 Maserati, ha stabilito il nuovo record della storica rotta New York – San Francisco passando per Capo Horn in soli 47 giorni di navigazione.

Le sue memorabili traversate oceaniche in solitaria hanno fanno il giro del mondo facendo appassionare alla barca a vela migliaia di persone. Tra le imprese sportive più importanti di Soldini ricordiamo la vittoria dell’edizione 1998-99 dell’Around Alone – il giro del mondo a vela per navigatori in solitaria – non solo per il risultato, quanto per il suo estremo gesto di coraggio. Il navigatore milanese, infatti, è stato il protagonista del salvataggio di Isabelle Autissier, un’altra concorrente della competizione, la cui imbarcazione si è rovesciata in pieno Oceano Pacifico con condizioni meteorologiche così avverse da non permettere un altro tipo di soccorso.

Nelle sei puntate di Sos – Codice Rosso ripercorreremo alcuni dei più recenti incidenti in mare ricostruendone le operazioni di salvataggio e la messa in sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione. Si passerà dalle immagini del disastro della piattaforma “Deepwater Horizon” nel Golfo del Messico – che ha causato nel 2010 uno dei più gravi disastri ambientali degli ultimi anni – agli sforzi dei soccorritori di tenere a galla la “Columbo Queen”, dopo il passaggio del tifone Morakot. Tutte situazioni al limite, nelle quali, a fare la differenza, sono proprio le preparatissime e specializzate squadre di soccorso capaci di affrontare ogni genere di difficoltà anche di fronte dall’imprevedibilità del mare.



Articoli che potrebbero interessarti


Malika Ayane - Fronte del Palco
DM LIVE24: 23 APRILE 2015. “THE MANOR, UNA FAMIGLIA A LUCI ROSSE” SU CIELO – MALIKA AYANE A FRONTE DEL PALCO


Kink di James Franco
DM LIVE24: 16 APRILE 2015. ULTIMA DIRETTA PER FORUM – E’ IL MOMENTO DEL SADOMASO SU CIELO CON KINK DI JAMES FRANCO – CLUB DOGO A FRONTE DEL PALCO


Per Amore di Dio
DM LIVE24: 10 APRILE 2015. PER AMOR DI DIO: SU CIELO SI PARLA DI PRETI SPOSATI


Edwige Fenech
DM LIVE24: 27 SETTEMBRE 2014. CIELO SEMPRE PIU’ HOT: DA STASERA CICLO DEDICATO A EDWIGE FENECH – DONNA FRANCISCA, DEAR JACK E BRUNO ARENA A VERISSIMO

8 Commenti dei lettori »

1. Dome ha scritto:

27 giugno 2013 alle 11:59

è da segnalare che la settimana prossima dopo tanto canale 5 propone 4 serate di produzioni tra cui 3 in prima visione!! martedì(jump),mercoledì(studio 5),giovedì(music summer festival),sabato(panariello) e venerdì prima visione del ciclo pagine d’amore! quanto tempo era che canale 5 non proponeva così tante cose?! hahaha



2. PierVivaCanale5 ha scritto:

27 giugno 2013 alle 16:15

Non mancheranno colpi di scena nuovi amori e new entry. Ogni puntata sara’ preceduta da una mini fiction di 7 minuti che tornera’ indietro di 20 anni. ‘Una Grande Famiglia 2′, e’ tra le fiction piu’ attese dell’autunno di Rai1. Prodotto da Magnolia Fiction, 8 puntate con la regia Riccardo Milani e un maxi cast, Alessandro Gassman,Stefania Sandrelli, Stefania Rocca Gianni Cavina, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani e Piera Degli Esposti, Valerio solarino(Ansa)



3. Davide ha scritto:

27 giugno 2013 alle 16:58

@Davide Maggio

Davide sai nulla dell’arrivo della Luzi a uno mattina in famiglia….???



4. pollon87 ha scritto:

27 giugno 2013 alle 20:46

Ore 20.38 su Rete4 – tra gli opinionisti del quotidiano di Del Debbio troviamo anche… Luisella Costamagna, ex conduttrice di In Onda su La7 con Telese: vi immaginate se oltre a lui, arriva pure lei a Mediaset da settembre?



5. pollon87 ha scritto:

27 giugno 2013 alle 21:20

x 3. Davide
Forse potrebbe arrivare la Bianchetti invece della Luzi: speriamo di no!



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

27 giugno 2013 alle 22:27

Tutto esaurito sotto le volte della cattedrale di St. John the Devine, a New York, per James Gandolfini. I funerali della star dei Soprano morto di infarto a Roma la settimana scorsa si sono trasformati in una riunione del cast della popolare serie tv Hbo.
Oltre 1.500 persone sono state ammesse alla cerimonia sotto le volte della chiesa neo-gotica piu’ grande del mondo a Morningside Heights: molte avevano fatto la fila per ore per entrare passando controlli di sicurezza da aeroporto(Ansa)



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

27 giugno 2013 alle 22:28

Blitz del ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri questa mattina per una visita lampo sul set di Don Matteo di cui e’ una grande appassionata. Il Ministro Cancellieri era accompagnata dal direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, e dai produttori della LuxVide Matilde e Luca Bernabei. L’incontro negli studi vicino Roma dove si girano gli interni della serie. Il Guardasigilli si e’ congratulata con i due beniamini Terence Hill e Nino Frassica e il resto del cast (Ansa)



8. Davide ha scritto:

27 giugno 2013 alle 23:17

Ma voi lo sapevate che Scabin è gestito da Presta??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.