24
giugno

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: TUTTE LE NOVITA’ IN DIRETTA SU DM

Rai - Andrea Vianello - Luigi Gubitosi - Angelo Teodoli - Giancarlo Leone (US Rai)

Rai - Andrea Vianello - Luigi Gubitosi - Angelo Teodoli - Giancarlo Leone (US Rai)

Il momento è arrivato. I palinsesti Rai per l’autunno 2013 non avranno più segreti: questa sera finalmente si darà ufficialità alle tante indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime settimane. Noi ve ne daremo conto in tempo reale direttamente dagli studi di Via Mecenate, dove i vertici di Viale Mazzini sono pronti a rendere noti i loro progetti per la nuova stagione alla stampa e agli sponsor.

Alla serata saranno presenti il direttore generale Luigi Gubitosi, l’amministratore delegato di Rai Pubblicità Lorenza Lei, i direttori delle tre reti generaliste Giancarlo Leone, Angelo Teodoli e Andrea Vianello, oltre che le star del piccolo schermo. La Rai, dopo l’approvazione delle griglie da parte del Cda avvenuta lo scorso giovedì, è il primo broadcaster a svelare le sue carte per la prossima stagione.

Rimanete sintonizzati su DM per tutte le novità sui nuovi palinsesti con foto e curiosità della serata.

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI PREMIUM

PALINSESTO RAI 4

17.15: Inizia la presentazione. Il primo a parlare è Fabrizio Piscopo che ha esordito con un bilancio della raccolta pubblicitaria. Prende la parola Antonio Marano: “E’ il sesto anno di fila che il gruppo vince tutte le garanzie grazie alla generalista e ai canali tematici“. Il vicedirettore generale spiega che si è lavorato più sull’identità che sugli ascolti.

17.24: Interviene il direttore di Rai1 Giancarlo Leone che si dice particolarmente lieto perché Rai1 ha mantenuto gli stessi ascolti anche nel primo anno in cui il sistema televisivo era digitalizzato. Passa a spiegare i titoli principali della sua rete: il primo è il ritorno di Flavio Insinna con Affari Tuoi, sperando sia il primo di una serie di impegni con Rai1.

17.28: Continua Leone: Roberto Benigni torna su Rai1 con un altro grande evento. Sarà lui a svelare di cosa si tratta. Sul primo canale torna Superbrain in versione estesa e tra dicembre e gennaio debutterà C Factor – Non ci resta che ridere che coinvolgerà Carlo Conti ma non come conduttore.

17.30: Viene confermata la conduzione di Paola Perego e Franco Di Mare a La vita in diretta che perderá alcuni degli aspetti legati alla cronaca per rimanere più legato all’attualità, allo spettacolo e alla cultura. Leone conta di avere Fabio Fazio ancora a Sanremo ma rimane scaramantico e non ufficializza.

17.31: E’ il turno di Angelo Teodoli che vuole una Rai2 a doppio schermo con l’intenzione di puntare su programmi che si prestano alla crossmedialità. L’obiettivo della rete è rinnovare il linguaggio e studiare nuovi format. Un “docu-talk” é la definizione che Teodoli dà di Virus, il nuovo programma di Nicola Porro al via il 3 luglio. In autunno alle 21 ci saranno come access prime time delle web fiction: si comincia con Ombrelloni e poi Una mamma imperfetta.

17.38: Si parla delle sperimentazioni estive. Ci sarà un reality scripted condotto da Jane Alexander ambientato in un faro, poi Il Verificatore, programma senza conduttore che va a raccontare e descrivere se le notizie anche più eclatanti sono vere, Leggend una sorta di spin off di Voyager e Facciamo pace, trasmissione molto giovanile con Niccolò Torielli.

17.40: Teodoli presentando Pechino Express, al lunedì sera seguito da Made in sud, dice che sarà condotto da Costantino Della Gherardesca, vincitore (ma non é così) della prima edizione. Su Rai2 ci saranno 4 serate di serie, 3 di intrattenimento. Elementary passa al sabato dopo Castle.

17.42: Quelli che torna a chiamarsi Quelli che il calcio. Alla conduzione Nicola Savino. Il calcio tornerà ad essere centrale con incursioni sugli altri sport.

17.44: È la volta del direttore di Rai3 Andrea Vianello e delle novità della sua rete. Che tempo che fa andrà in onda al sabato al consueto orario mentre alla domenica si prolungherà fino alle 22:30. Il lunedì sarà il giorno delle inchieste con Riccardo Iacona (Presa Diretta) e Milena Gabanelli (Report).

17.46: La serie Scandal debutta su Rai3 al giovedì sera in coppia con The Newsroom in prima TV assoluta.

17.49: Mi manda Rai3 con Elsa Di Gati in day time dalle 10 alle 11. Concita De Gregorio prende il posto di Augias in daytime con lo spazio quotidiano di divulgazione letteraria. In seconda serata, al lunedì, debutterà Maracanà, programma che racconterà calcio e sport attraverso gli appassionati. Il conduttore sará Antonio Polito.

17.51: Gazebo sarà la striscia di seconda serata al martedì, mercoledì e giovedì. Alla domenica, in seconda serata, prima Sostiene Bollani poi a novembre Masterpiece, un talent per scrittori e per chi ha un romanzo nel cassetto, che nel 2014 affronterà la sfida vera e propria in prima serata.

17.54: Prende la parola il direttore generale Luigi Gubitosi, il quale definisce il Sanremo 2013 quello migliore che lui ricorda e dice che non é un problema perdere ascolti se si fanno programma di qualità.

17.57: Teodoli risponde a una domanda sul “caso Paragone“. Queste le sue parole: “Paragone é in palinsesto, probabilmente farà qualche piccolo aggiornamento, non capisco le polemiche”.

18.00: Gubitosi interviene, invece, sul “caso Minoli“: “É scaduto il contratto, i programmi di storia continueranno”.

18.03: Si parla ancora di Sanremo e dell’ipotesi Fazio con Jovanotti. Leone: “Se così fosse ne sarei felice ma la domanda va girata a Fazio. Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti che si tratti di riprendere un concerto, di averlo in studio o a Sanremo, ma per ora non ho informazioni“. The voice torna in primavera nel 2014 ma è ancora presto per parlarne, in particolar modo di un eventuale cambio alla conduzione.

18.11: A proposito di canali tematici (Marano ne ha sottolineato l’importanza) e di Freccero, Gubitosi risponde: “Se dobbiamo scegliere tra persone che ne capiscono di televisione, Freccero é una di queste“.

18.12: Leone sul ritorno di Insinna: “Si é sempre detto che Rai1 ha una panchina un po’ corta, riportare Insinna è un’ottima opportunità. Giusti ha fatto ottimo lavoro raggiungendo sostanzialmente il competitor“. Ma non è stato riconfermato.

18.15: Ancora The Voice e c’è chi azzarda Victoria Cabello alla conduzione. Teodoli risponde: “Non abbiamo ancora parlato della nuova edizione, con Victoria c’é grande stima, speriamo di utilizzarla non appena avremo l’occasione“.

18.18: Si potenzierà la produzione a Napoli, dove si sposteranno Verdetto finale e Alle falde del Kilimangiaro. Made in sud confermato a Napoli.

18.21: Leone sul nuovo programma Mission: “Non possiamo dire chi saranno i personaggi noti anche per motivi di sicurezza. Sulla Canalis non ero informato“. Qui il nostro pezzo a riguardo.

18.22: La conferenza è terminata. Ora si passa a presentare i palinsesti agli inserzionisti. Rimanete su DM per i palinsesti completi.

18.34: Cominciano ad arrivare i personaggi nello studio di The Voice: tra i primi vip della serata Nicola Savino, Flavio Insinna, Nicola Porro e Beppe Fiorello. Presenti anche Paola Perego, Mara Venier, Lorella Landi, Milena Gabanelli, Fabio Fazio, Roberto Giacobbo, Eleonora Daniele…

18.52: Caterina Balivo tra gli ultimi ad arrivare, cotonatissima! Prima di lei Amadeus, Pozzetto e il cast di Made in sud.

19.12: Piscopo sta parlando delle iniziative speciali. Record per Carosello, sempre in testa nella classifica dei break più visti. Sottolinea l’alta affinità con i responsabili acquisti e una raccolta di 11 milioni di euro in due mesi. Il gradimento di Carosello sfiora il 50% e non c’é la caduta di break come avviene per l’intrattenimento.

19.18: Arriva Marano a presentare l’offerta Rai.

19.30: il Vice Direttore Generale afferma che gli obiettivi che si erano prefissati sono stati raggiunti, coniugando ascolti e qualità. Otto dei 10 programmi più visti sono Rai. Poi passa in rassegna i vari canali, Rai2 viene definita la rete delle novità. L’ascolto l’abbiamo sempre avuto, oggi volevamo rimarcare la qualità.

19.45: E’ la volta di Gubitosi. Per il direttore generale è stata una grande stagione con il Sanremo più straordinario dell’ultimo decennio.

AGGIORNAMENTI, FOTO E VIDEO anche sui nostri social Instagram | Facebook | Twitter | Tumblr | Google + |

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elsa Di Gati
RAI – PALINSESTI AUTUNNO 2013: CONFERMATO MISSION SU RAI1, RITORNA MI MANDA RAI3


Patrizia-mirigliani-patron
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA


Cavallo Rai
PALINSESTI RAI 2013/2014 – ENNESIMO RINVIO


Giorgio Restelli e Amadeus
Amadeus stuzzica la Rai

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. johli8 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 16:44

Ma diranno anche a chi è stato affidato il festival di sanremo2014?



2. Peppe93 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 16:52

Spero non ci siano brutte sorprese.



3. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:18

ma l’inizio è previsto per le 17:30



4. Giusy ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:19

SPERIAMO IN DELLE SORPRESE CLAMOROSE:

1) PIPPO BAUDO A SANREMO;
2) BAUDO E CARRA’ IN UN VARIETA’ PER RAIUNO.

IL VIAGGIO E’ UNA TRASMISSIONE CARINA MA PER BAUDO CI VUOLE UN PROGRAMMA ADATTO A LUI. TUTTI FANNO VARIETA’ E LUI NO MA PER FAVORE CHE GLI DIANO I GIUSTI PROGRAMMI.
DUE CONSIGLI A BAUDO:
1)SI TINGA I CAPELLI PERCHE’ COI CAPELLI NERI STAVA MEGLIO
2)INVITI I GIOVANI DEI TALENT NELLE SUE TRASMISSIONI PERCHE’ SONO FORTI E APPREZZATI DA TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VEDIAMO I NUOVI PALINSESTI…..



5. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:22

E’ UFFICIALE PAOLA PEREO A LA VITA IN DIRETTA DAL 16 SETEMBRE



6. aleimpe ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:24

Fuori “I Fatti Vostri” e “Mezzogiorno in famiglia” da Rai 2 ?



7. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:25

SUPERBRAIN ESTESO CON PAOLA PEREGO



8. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:26

cancellato i fatti vostri da rai 2 ma sono impazziti



9. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:29

insinna ritorna ad affari tuoi



10. aleimpe ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:30

Fuori “I fatti vostri” da Rai 2 ?



11. Io ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:31

Cosa verrà trasmesso su Rai 3 quando finirà Lena?



12. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:32

fino adesso nessuna notiziadi lorena bianchetti



13. Tommi ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:32

Leggetevi il RadiocorriereTv invece di dire fesserie. I programmi di Guardì su Rai2 restano.



14. francy975 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:34

veranìmete fino ad ora nn ne hanno parlato se rimangono siamo tutti contenti



15. Ale ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:34

Ho scaricato la brochure di presentazione sul sito ufficiostampa.rai.it, praticamente tutto uguale a quest’anno tranne la vita in diretta con la Parego, Domenica In con la Venier e Affari tuoi con Insinna. Nessuna novita’ ecclatante e sconvolgente.



16. aleimpe ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:34

Ma Mezzogiorno in Famiglia (se ci sarà) rinuncierà alla piazze e comuni per motivi di costi e cambia format ?



17. aleimpe ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:38

Quelli che… torna con il calcio, ma non entrerà negli stadi anche il prossimo anno…



18. Markos ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:52

Scandal al giovedì sera su Rai3, la rete dove ogni telefilm floppa? mmmmmmmm



19. Manuel ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:57

Non è un problema perdere ascolti se si fanno programmi di qualità. Poi tolgono Quelli Che alla Cabello, coerenza 0.



20. Thomas Tonini ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:59

Che ve ne pare fino a questo momento?



21. iki ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:00

Grande Manuel!
Spero Savino faccia peggio!
Contenta di Concita DE Gregorio a Rai3



22. Manuel ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:02

Iki spero anche io!
Ma di The Voice si sa qualcosa?



23. iki ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:03

Thomas tonini:
Rai1 fa pena e si salva solo la Venier a Domenica in e basta
Rai2 così così(secondo me Pechino al lunedì non va bene)
Rai3 bene



24. Thomas Tonini ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:09

@manuel: torna nel 2014, in primavera.



25. Mattia Buonocore ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:18

Hanno appena chiesto di una possibile conduzione della Cabello di The Voice



26. Markos ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:24

Dal twitter di Rai1 leggo la conferma dell’accaparramento della Landi de Le Amiche del Sabato e dello spazio rosa di 1Mattina.

Maya a Napoli, nella sua terra.



27. Peppe93 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:25

Mattia: la Luzi? Sembra fuori…



28. iki ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:28

Peppe93:togli il sembra



29. Manuel ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:28

La risposta di Teodoli allora significa che Cabello rimane in Rai?!



30. Peppe93 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:30

Bene quindi è ufficiale. E’ una vergogna che non ci sia la Luzi ed invece la Muccitelli si. Mi dispiace anche per Liorni ma forse lui potrebbe fare Mission.



31. Thomas Tonini ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:31

Non perdetevi i video della presentazione a questo link: http://instagram.com/davidemaggioit/#



32. Peppe93 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:35

Note negative Muccitelli a Linea Verde, Landi a 1 mattina e Savino a Quelli che



33. mugnezz ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:37

uao che palinsesti , sempre peggio la rai !!!



34. Peppe93 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:41

Grande stagione per la Perego, Davvero contento. Mi piace la nuova Unomattina con Daniele ed Isoardi. Conferma meritata per Balivo e
Maya. Nota positiva, ora che ci penso anche la Bianchetti è fuori



35. emanuele ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:43

mi piace la Perego e Di mare alla VID

mi piace la Venier a Domenica IN



36. Peppe93 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:44

Timperi e Leone ci sono. Grande Miriam



37. Andrea ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:49

@aleimpe (.10): ‘I Fatti Vostri’ ci saranno!



38. mugnezz ha scritto:

24 giugno 2013 alle 18:55

scommetto , che la d’urso vincerà in tutte le puntate , purtroppo !!!



39. Marco ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:18

Ma la lotteria? chi la condurrà



40. pier ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:23

@thomas tonini
3 serate di intrattenimento x Rai2 : 3 ?!
- Pechino express 2
- Un minuto per vincere 3
- il 3′ programma d’intrattenimento sarebbe VIRUS o cos’altro???



41. emanuele ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:27

la Bianchetti completamente fuori dal palinsesto???…non ci credo……finalmente qualcosa di sensato!



42. Thomas Tonini ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:40

@pier: sì anche Virus è considerato intrattenimento.

@emanuele: fuori la Bianchetti, ma anche Georgia Luzi.



43. Thomas Tonini ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:41

@mugnez: e come fai a dirlo?

@marco: credo non sia stato detto nulla riguardo la Lotteria.



44. Enrico ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:52

PIPPO BAUDO CHE FINE HA FATTO NON L’HANNO NEANCHE NOMINATO NON SI SA NULLA.
PARLANO SEMPRE DI SANREMO E QUALITA’ BOH!!!!



45. Gah! ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:56

Riproporre “Ballando con le stelle” contro “Italia’s Got Talent” non ha senso.
Andava messo contro “C’è posta per te”…
Paola Perego a “La vita in diretta” farà crollare il pomeriggio di Rai1



46. emanuele ha scritto:

24 giugno 2013 alle 19:58

la cosa triste è che , al memento, è fuori anche la Cuccarini ( tranne in radio)…spero le venga affidato un programma quanto prima!



47. emanuele ha scritto:

24 giugno 2013 alle 20:02

io credo che la vera novità sia solo ed esclusivamente Paola Perego alla VID..

un programma storico della Rai affidato ad un’artista che fino a pochissimi anni fa era Mediaset….credo che questa sia la più grande novità autunno/inverno della stagione televisiva!

il 16 settembre tutti incollati alla TV per vedere l’esordio della Perego alla conduzione di VID!



48. Francesco ha scritto:

24 giugno 2013 alle 20:15

Leone è impazzito i buoni ascolti fatti da giusti cucchiai libri ecc nn li considera e li lascio il in panchina altro che TV di qualità.. Spero che la Perego faccia fare alla vita in diretta la fine di verissimo qnd l ha condotto lei.. Spero che canale 5si svegli e li metta i bastoni tra le ruote



49. emanuele ha scritto:

24 giugno 2013 alle 20:36

Frizzi??????…anche per lui niente nell’autunno/inverno tv????



50. Franco2 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 20:49

Ma è vera questa storia che hanno tolto Sofia Bruscoli da Easy Driver?
È una cosa assurda! Non si può stare un attimo in pace con la Rai! Neanche il tempo di essere felici per la riconferma della Balivo, che subito si apre un nuovo fronte. RIDATECI LA BRUSCOLI!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.