24
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 GIUGNO 2013. IL VIAGGIO FA TAPPA A ROMA. THE AMERICAN IN PRIMA TV SU IRIS

Pippo Baudo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Un anno da ricordare – Prima Tv

Film di Randall Wallace del 2010, con Diane Lane, John Malkovich e Dylan Walsh. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: La vera storia di Penny Chenery, proprietaria del celebre Secretariat, il cavallo da corsa più noto di tutti i tempi. Nonostante una conoscenza limitata del mondo equestre, Penny Chenery riceve in eredità Meadows Stables, un ranch in Virginia, che suo padre, gravemente malato, non può più dirigere. A dispetto di ogni previsione, Chenery – avvalendosi dell’aiuto dell’esperto addestratore Lucien Laurin – riuscirà a primeggiare in un mondo dominato dagli uomini, aggiudicandosi l’ambito titolo della Triple Crown.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (07×22 A lezione dai profiler – 07×23 Colpisci… e fuggi ) - Replica

Primo episodio: Rossi ed  il resto del team tengono una lezione ad un corso universitario su un caso che stanno seguendo da quasi vent’anni e che ancora non ha una soluzione. Secondo episodio: La Una banca federale viene presa d’assalto ed il team viene chiamato per intraprendere le trattative con il capo dei criminali che ha preso degli ostaggi.

Rai3, ore 21.05: Il Viaggio – Seconda Puntata

Enrico Brignano, Barbara De Rossi e Roberta Lanfranchi saranno alcuni degli ospiti del  secondo appuntamento con Il Viaggio in Italia di Pippo Baudo. Lasciata la città di Milano, protagonista della prima puntata, le telecamere si spostano nella capitale. Sarà Enrico Brignano, romano doc ed esperto camperista,  a guidare il camper in tre luoghi caratteristici della città:  piazza Trilussa, il cuore di  Trastevere, per un omaggio al grande poeta; il Gianicolo, la terrazza di Roma e l’isola Tiberina. Lasciato il camper per una tipica carrozzella romana, la “botticella”, Baudo percorrerà le strade più eleganti del centro storico insieme a Barbara De Rossi, da Largo Goldoni a via Condotti e poi piazza di Spagna. Non mancheranno tante altre immagini dei luoghi più suggestivi di Roma e numerosi ospiti.

Canale5, ore 21.10: Ti presento un amico

Film di Carlo Vanzina del 2010, con Kelly Reilly, Raoul Bova, Martina Stella, Vanessa Hehir. Prodotto in Italia. Durata:98 minuti.  Trama: La camera da presa si fa strada tra il cielo grigio, i bus double decker e Piccadilly Circus. Cartoline da Londra dove vive e lavora Marco, giovane manager italiano dei cosmetici. La crisi gli porta via la fidanzata ma non il lavoro: a Milano, sarà promosso grande capo ma col compito ingrato di tagliare il personale per far quadrare il bilancio. A complicare la vita meneghina quattro donne fatali che gli sconvolgeranno l’anima e il corpo.

Italia1, ore 21.05: CSI – Scena del Crimine (12×07 Lo scambio – 12×08 Giustizia è fatta) - Prima Tv

Primo episodio: La squadra rimane alquanto perplessa quando trova un cervello privo del rispettivo corpo sulla scena del crimine, dove, invece, le altre vittime non risultano aver subito mutilazioni. Secondo episodio: Tre nuovi omicidi collegati a tre casi irrisolti del passato tornano a tormentare la squadra, che deve darsi da fare per venire a capo del mistero.

Rete4, ore 21.10: Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II

Film di Tony Scott del 1987, con Eddie Murphy, Brigitte Nielsen, Paul Reiser, Judge Reinhold. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Axel Foley, un poliziotto negro di Detroit, noto per la sua simpatia ed efficienza, ha una stretta amicizia con tre poliziotti californiani: Billy Rosewood, John Taggart e Andrew Bogomil. Un giorno uno di questi, impegnato in una delicata e pericolosa indagine su gente di malaffare, viene gravemente ferito da una seducente dama in nero. Axel, all’insaputa del suo capo, si trasferisce a Beverly Hills per scoprire i motivi dell’aggressione subita dall’amico. Tutto parte da un messaggio anonimo, composto da lettere dell’alfabeto ritagliate da quotidiani e arrivato alla Polizia giusto dopo la rapina ad una banca. Per decifrarlo, Axel e gli altri due colleghi amici suoi, malgrado la palese ostilità del loro superiore, indagano su alcune estorsioni scoprendo che Karla Fry è la condirettrice di un Club molto riservato, dove ufficialmente si pratica il tiro a segno, ma dietro le quinte si organizzano fruttuose e spericolate rapine. E’ dalla prima di esse che viene il bossolo del proietti.

La7, ore 21.10: Papillon

Film di Franklin J. Scahaffner del 1973, con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Victor Jory, Don Gordon. Prodotto in Francia e Usa. Durata: 148 minuti.  Trama: Papillon, condannato per un omicidio non commesso e Louis Degas, falsario arcinoto, vengono deportati nel famigerato penitenziario della Guyana Francese insieme ad altri forzati. Già prima di giungere al penitenziario di St. Laurent Papillon avvicina Degas, piuttosto fornito di denaro, per proporgli la propria protezione che l’altro accetta non appena si avvede dei rischi che corre. L’amicizia tra i due in seguito si stringe e sfocia in una prima fuga di Papillon che finisce in isolamento per due anni. Sopravvissuto ai tormenti, l’ergastolano ritrova Degas abbastanza sistemato e ne approfitta per organizzare una seconda fuga.

Rai4, ore 21.10: Ninja

Film di Isaac Florentine del 2009, con Scott Adkins, Tsuyoshi Ihara, Mika Hijii . Prodotto in Usa. Durata: 86 minuti. Trama: La storia di un’occidentale Casey che studia il Ninjutsu in Giappone. Il duo sensei gli chiederà di ritornare a New York per proteggere la leggendaria Yoroi Bitsu, uno scrigno corazzato che contiene le armi dell’ultimo ninja di koga.

La5, ore 21.10: Bye Bye Cinderella - Suburgatory (01×07 Buon Compleanno Tessa) Cougar Town (01×07 La ciurma del cul de sac) Happy Endings (01×07 Le Zombiadi)

Bye Bye Cinderella: Una nuova  sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile. Suburgatory: Tessa confida a Dallas che non vuole niente di particolare per il suo sedicesimo compleanno, ma Dallas decide comunque di organizzare insieme a Dalia un’enorme festa al country club. George si fa male alla schiena e Sheila Shay arriva in suo soccorso. Cougar Town: Jules esce per una sera con un uomo molto piu’ vecchio di lei, tanto che Grayson la accusa di non riuscire a stare sola e la sfida a farlo per una giornata intera. Il giorno scelto è un sabato. Tutto, però, sembra andare contro Jules: Bobby e Travis organizzano un barbecue in piscina, Laurie ha i suoi soliti problemi amorosi ed Ellie è in lite con Andy. Happy Endings: La gang guarda un film dell’orrore e s’impressiona talmente tanto che comincia a organizzarsi nel caso di un’invasione di zombie. Max e Jane entrano subito in competizione per scoprire chi sopravvivrebbe a un’apocalisse del genere.

Iris, ore 21.10: The American – Prima Tv

Film di Anton Corbijn del 2010, con George Clooney, Bruce Altman, Thekia Reuten, Irina Bjorklund. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Jack è un killer privo di scrupoli. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Daniela ha scritto:

24 giugno 2013 alle 13:21

Stasera vedrò Baudo che sarà per quasi tutta la puntata con BRIGNANO.
GUARDATE PURE VOI BAUDO COSI FARA’ GRANDI ASCOLTI STASERA SU RAI3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.