20
giugno

ALESSIA MARCUZZI: COL NUOVO SHOW MUSICALE DI CANALE 5 TORNO AL MIO PRIMO AMORE, LA PIAZZA. I BIG GIUDICHERANNO I GIOVANI

Alessia Marcuzzi e Fiorello (Festivalbar)

Come vi avevamo riportato, Canale 5 ha intenzione di cavalcare il momento d’oro della musica in tv proponendo un nuovo show che ci ricorda tanto il famosissimo Festivalbar, trasmesso dalle reti Mediaset dal lontanto 1983 fino al 2007, anno di chiusura. E se lo ricorda a noi, figuriamoci alla conduttrice scelta per l’avventura, Alessia Marcuzzi, che al Festivalbar ci arrivò nel 1996 e lì è rimasta fino al 2002, segnando praticamente un’epoca che adesso tornerà (forse) a rivivere.

“Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore.”

La conduttrice romana, diventata famosa nel 1995 con Colpo di fulmine, ha parlato della sua nuova avventura televisiva in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, nella quale ha ricordato i bellissimi anni del Festivalbar parlando anche del suo compagno di avventura per le quattro serate che andranno in onda da Piazza del Popolo a Roma dal 1 luglio (si registra a fine giugno): si tratta di Simone Annicchiarico (qui la nostra intervista), reduce dalla chiusura de La Valigia dei Sogni.

“Non lo conosco di persona, aspetto di incontrarlo per la nostra prima riunione di lavoro. Mi dicono che è un grande esperto di musica e questa è un’ottima premessa.”

Il figlio di Walter Chiari, che dovrebbe tornare già in autunno con la nuova edizione di Italia’s Got Talent insieme a Belen Rodriguez, sembra dunque il volto giusto per accompagnare la Marcuzzi in questo percorso che vedrà esibirsi e gareggiare dal vivo dei giovani, i cui brani saranno votati da alcuni big della musica:

“Non posso anticipare molto ma so che ci saranno tanti Big della musica che oltre a cantare si metteranno a disposizione dei giovani in gara dando un voto ai loro brani”

A calcare il palcoscenico capitolino potrebbero esserci: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, Emma Marrone, Moreno Donadoni, Antonio Maggio, Alessandro Casillo.

Sugli schermi Mediaset torneranno dunque dal 1 luglio a rivivere le note dei maggiori successi radiofonici del momento, in quello che non sarà affatto un amarcord ma un inno alla musica, sempre più presente sui teleschermi nostrani. Per la Marcuzzi una carica di energia per concludere l’attuale annata televisiva in attesa della nuova serie di Extreme Makeover Home Edition e del ritorno al Grande Fratello.



Articoli che potrebbero interessarti


conti-incontrada e annicchiarico-marcuzzi
INCONTRADA-CONTI VS MARCUZZI-ANNICCHIARICO: NON C’E’ PARTITA!


simone-annichiarico
MUSIC SUMMER FESTIVAL: ECCO IL NUOVO SHOW DI MARCUZZI E ANNICCHIARICO CON I COMICI DI COLORADO


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Alessia Marcuzzi e Fiorello - Viva Rai2! Viva Sanremo
Fiorello arruola Alessia Marcuzzi a sua insaputa per Viva Rai2 a Sanremo

6 Commenti dei lettori »

1. Ciro ha scritto:

20 giugno 2013 alle 14:55

Ma i giovani
Come possono proporsi?



2. mary ha scritto:

20 giugno 2013 alle 15:18

allora sono davvero felice di questo ritorno musicale se però riguarda il cuccuzzaro del circo di maria e i suoi amici anche no,anche se già il fatto sia registrato senza televoto è qualcosa,a me piacerebbe vedere in gara se davvero ci sarà, non cose per riesumare marco carta luca napolitano o come si chiama,scanu,antonino,altrimenti non lo guardo neppure se è una cosa tra loro soliti per fare ascolti,se vogliono gli ascolti li fanno appunto con i big veri e con l’hip hop.
Vorrei si desse spazio non so questa nuova ragazza levante,andrea nardinocchi,qualche gruppo che si vede su mtv new generation,erica mou,anche i dari è da un po’ che non si vedono in giro,perchè no le donatella,antonio maggio come leggo in giro già mi va bene, ecco questa gente,sennò ha ragione chiara di paola e chiara quando dice che si vedono sempre gli stessi.
gli amici di maria hanno avuto la loro chance l’anno scorso ora vorrei che venissero aiutati quelli un po’ oscurati ma che hanno talento.



3. Liukss ha scritto:

20 giugno 2013 alle 15:25

La solita ipocrisia. No agli ex amici si agli ex degli altri talent. Ma dove si è visto Luca Napolitano?? ahahaha… soliti attacchi gratuiti al talent amici. Magari se le donatella o gli altri citati da mary avessero fatto amici non gli avrebbe voluti neanche vedere. Fattene una ragione, Emma Moreno Alessandra saranno presenti perchè sono dei big.



4. Emy ha scritto:

20 giugno 2013 alle 16:02

So che vanno forte e che hanno un pubblico adorante che li segue ma basta Emma e Moreno!!!Non se ne può più!!!Soprattutto della prima tra gossip e serale di Amici!!!Si rischia l’effetto saturazione!!!
Mi secca addentrarmi nella guerra dei talent,ma il fascino mediatico di Maria De Filippi si vede anche dal successo di Moreno sul pubblico adolescenziale femminile, a quanto pare e da quanto si legge dai giornaletti di gossip, deluso dal fatto che costui sia fidanzato.Ho superato l’adolescenza da un po’ ma non posso fare a meno di chiedermi cosa trovano queste giovincelle in un ragazzetto,sì simpatico e ruffianetto,ma non certo un’icona di bellezza?Boh!?Ma Cavicchini lo hanno visto??Oppure Timothy smuove solo l’ormone delle over 25,tanto per citare il talent satellitare??Agli endocrinologi l’ardue sentenza!!!!



5. gagive64 ha scritto:

20 giugno 2013 alle 16:07

Alessia mi piace tanto, dona tanta freschezza ai telespettatori!



6. pig ha scritto:

20 giugno 2013 alle 16:38

Il programma si chiamerà Musica Summer Festival. E’ uscito il promo poco fa su Canale 5.

Poi sotto in piccolo c’è scritto Tezenis tour



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.