11
giugno

GIULIA MICHELINI SARA’ LA PROTAGONISTA DE IL BOSCO

Giulia Michelini

L’abbiamo conosciuta giovanissima in Distretto di Polizia 3, dove esordì come attrice. E dopo numerose fiction in cui il suo apporto è diventato sempre maggiore, consacrandola come uno dei volti più conosciuti dal pubblico della serialità tricolore, nel 2014 la vedremo protagonista assoluta di una fiction Taodue, casa di produzione con cui lavora da sempre.

La miniserie in quattro puntate è Il Bosco, un thriller al femminile ambientato in una piccola città di  provincia mentre lei è Giulia Michelini, attrice che coi polizieschi e col mistero ormai ci convive bene dopo ben cinque stagioni di Squadra Antimafia. Presa però la decisione di non prendere parte al sesto capitolo e sicura quindi di abbandonare il ruolo di Rosy Abate, donna di camorra che le ha regalato la popolarità, la Michelini è pronta a sperimentarsi con nuovi personaggi (UPDATE DEL 3 SETTEMBRE 2013 GIULIA MICHELINI CI SARA’ IN SQUADRA ANTIMAFIA 6).

A cominciare proprio dalla giovane ricercatrice universitaria, protagonista de Il Bosco, che farà ritorno nella sua città natale ritrovandosi coinvolta in una serie di insiegabili omicidi che ben presto scoprirà essere legati alla sua famiglia. Un racconto noir, una trama fitta di suspence e ombre scritta da Maurizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini e diretta da Beniamino Catena, che la Michelini la conosce bene in quanto storico regista proprio di Squadra Antimafia.

Per Taodue questo progetto è una forma di sperimentazione, forse portatrice di un nuovo linguaggio come già accaduto per Il Tredicesimo Apostolo, anche quello un prodotto diverso dagli altri e anche quello con protagonista un ex di Squadra Antimafia, Claudio Gioè.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Michelini Squadra Antimafia 6
SQUADRA ANTIMAFIA 6, GIULIA MICHELINI PRESENTE IN POCHE SCENE: “MANCAVA SOLO CHE ROSY ABATE DIVENTASSE PAPESSA”


Giulia Michelini
IL BOSCO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 27 FEBBRAIO 2015


Il Bosco 12
IL BOSCO: MISTERY E SUSPENSE NELLA NUOVA MINISERIE DI CANALE5 CON GIULIA MICHELINI


Giiulia Michelini Squadra ANtimafia
SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE CI SARA’. E GIA’ SI PENSA ALLA SETTIMA STAGIONE

4 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

11 giugno 2013 alle 18:56

Mi piace davvero tanto come attrice.

Ma sbaglio o lei lo scorso anno non ha più firmato il contratto di esclusiva con la Taodue, che invece aveva gli anni precedenti?



2. Marco89 ha scritto:

12 giugno 2013 alle 11:55

E’ molto espressiva e comunicativa, quasi magnetica quando la si vede recitare. E’ quella classica attrice che dà quel qualcosa in più al suo mestiere.



3. iki ha scritto:

12 giugno 2013 alle 12:20

Bravissima e bella….



4. Matti ha scritto:

27 giugno 2013 alle 20:32

Bravissima Giulia…sono un grandissimo fan da molti anni sono cresciuto con te ti seguo dai tempi di distretto di polizia…ma adesso secondo me squadra antimafia come fiction non ha più il fascino e le scene come quelle delle prime serie era meglio quando c’ era simona cavallari e Claudio Gioè…Comunque da fan sono fiero di te.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.