10
giugno

PRETTY LITTLE LIARS: PARTE LA CACCIA AD “A”

Pretty Little Liars

«Chi è – A?». E’ la domanda su cui si costruisce l’intrigo nei segreti di Pretty Little Liars, la serie tv statunitense ideata da Marlene King e liberamente ispirata ai libri di Sara Shepard, a metà tra il giallo e il teen drama. Se siete dei “tipi” curiosi e complicati è la serie che fa per voi! Quindi, impossessatevi del telecomando e mettetevi comodi ma senza distrarvi: da oggi in prima tv, potrete vedere la prima stagione su Italia1 nell’inusuale e impervio orario delle 11.30.

Aria, Hanna, Emily e Spencer vivono a Rosewood. Alison Di Laurentis – loro amica – è scomparsa in condizioni misteriose e, da allora, nulla è come prima. Le cose prendono una strana piega quando ognuna di loro comincia a ricevere dei messaggi da una persona che si firma con la lettera A e che minaccia di svelare i loro segreti. Le ragazze «giovani, carine e bugiarde» sospettano di Alison, unica a conoscere tutti questi particolari. In realtà le cose sono più complicate e misteriose di quanto sembrano.

Oggi, subito dopo Gossip Girl, vedremo la prima puntata su Italia 1, dal titolo «Sono ancora qui». Alison è ancora “tra loro”, anche se è morta.  Aria conoscerà Ezra Fitz che poi scoprirà essere il suo professore di Italiano, di cui è già follemente innamorata. Hanna, invece, ha un passato da “cicciona” ma oggi è cambiata anche grazie ad Alison. Emily, dal canto suo, si sta sperimentando in alcune relazioni con donne, mentre esce con alcuni ragazzi. Conoscerà poi Maya – che abiterà nella vecchia casa di Alison – della quale si invaghirà, mentre sua madre non accetterà facilmente la sua omosessualità. Intanto, Spencer nasconde un segreto: ha baciato l’ex di sua sorella. In tutto questo, verrà ritrovato il corpo di Alison e non sarà facile fare i conti con i postumi di un delitto così strano.

Insomma, spesso vi risulterà difficile comprendere ogni singolo passaggio della serie televisiva perché la sceneggiatura è ricca di colpi di scena, incentrati sulla ricerca di “A”. Spesso vi sentirete vicini alla soluzione e, un attimo dopo, mille dubbi vi assaliranno, finendo per contraddirvi. Per questo è molto utile il segmento iniziale “Nelle puntate precedenti” che fa il punto su quanto già accaduto e quanto potrebbe accadere.

La serie arriva in chiaro per 22 puntate, ad oltre due anni dalla prima visione pay su Mya. In America, invece, siamo alla quarta stagione ed è già stata confermata la produzione della quinta. Nell’ottobre 2013 sulla tv americana ci sarà la puntata pilota di Ravenswood, spin off della serie. Pronti, partenza, via: abbiamo appena aperto la “caccia” ad A!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Shadowhunters
SHADOWHUNTERS: SU NETFLIX SI VA A CACCIA DI DEMONI


Shannara
SHANNARA: ARRIVA SU SKY ATLANTIC UN NUOVO FANTASY


Z nation
Z NATION: GLI ZOMBIE INVADONO DMAX


Picture shows: Nessa Stein (MAGGIE GYLLENHALL)
THE HONOURABLE WOMAN: IL DRAMMATICO CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE NELLA NUOVA MINISERIE IN ONDA DA STASERA SU SKY ATLANTIC

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

10 giugno 2013 alle 20:14

Io vorrei tanto vederlo ma quell ora x me e impossibile :-(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.