8
giugno

MIRIAM LEONE PROTAGONISTA DE IL SEGRETO DI SAN LEONARDO

Miriam Leone

Rai, Mediaset, Sky e persino La7: l’ascesa di Miram Leone non conosce barriere e confini televisivi. L’ex Miss Italia – confermata in autunno al timone di Uno Mattina in Famiglia su Rai1 – continua a raccogliere consensi di pubblico e critica, portando avanti, insieme alla conduzione tv, anche una fortunata e intensa attività di attrice. Un’attività, quest’ultima, che nella prossima stagione la vedrà impegnata su ben tre fronti differenti. La Leone avrà un ruolo da protagonista in 1992, la serie in 10 episodi prodotta da Sky Cinema in collaborazione con La7, che vede al centro del racconto cinque persone comuni la cui vita si intreccerà con la maxi-inchiesta di Tangentopoli. Miriam vestirà i panni di Veronica Castello, un’ambiziosa showgirl amante di un potente imprenditore che si toglierà la vita sotto la pressione dell’inchiesta.

Sul fronte Mediaset, dopo l’esperienza in Distretto di Polizia 11 nel ruolo della escort Mara Fermi, la Leone continuerà la collaborazione con la Taodue di Pietro Valsecchi prendendo parte come guest star ad un episodio de Il Tredicesimo Apostolo – La Rivelazione, secondo capitolo della fiction con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. L’impegno più importante sul set arriva però dalla Rai, dove – dopo il successo ottenuto nella fiction Un passo dal cielo 2 – sarà la protagonista de Il Segreto di San Leonardo, nuova fiction in costume e dalle atmosfere mystery prodotta da Lux Vide.

La miniserie in 6 puntate, ambientata alla fine dell’ottocento, vedrà dietro la macchina da presa il regista Carmine Elia. La Leone sarà una giovane donna divisa tra le sue radici e il suo destino, legato all’amore per un uomo che nasconde molti segreti. Un uomo il cui volto potrebbe essere quello di Lino Guanciale, l’attore lanciato in questa stagione dalla fortunata serie Che Dio ci aiuti 2 e, ancora prima, da Una Grande Famiglia.

Nelle scorse settimane si era parlato di Miriam anche come new entry delle nuove puntate di Fuoriclasse 2, ma proprio la concomitanza delle riprese de Il Segreto di San Leonardo e della fiction con protagonista Luciana Littizzetto le hanno impedito di prendere parte alla serie. Il ruolo di professoressa d’inglese, a lei destinato, è stato affidato in seconda scelta a Giulia Bevilacqua.



Articoli che potrebbero interessarti


miriam leone 1993
Miriam Leone a DM: in 1993 mi spoglio, ma metto a nudo l’anima non il corpo – Video


Il Segreto di San Leonardo 2 - Foto dal FB di Miriam Leone Fans Club
IL SEGRETO DI SAN LEONARDO: MIRIAM LEONE TRA MYSTERY E MELO’ NELLA NUOVA FICTION DELLA LUX VIDE


Miriam Leone, La Dama Velata
MIRIAM LEONE: RINUNCIARE A UNOMATTINA IN FAMIGLIA E’ STATA UNA SCELTA INEVITABILE


1992 (5)
1992: MIRIAM LEONE SBARCA ANCHE SU SKY

13 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 12:37

Sarà una grande stagione per Miriam spero solo di vederla alla conduzione di qualche altro programma.



2. Peppe93 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 12:41

Ps: Il cast della Dama Velata è molto buono, attori tutti giovani, bene così!



3. pollon87 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 13:23

x 1. Peppe93
Capisco il tuo desiderio di vederla alla “conduzione di qualche altro programma” (cit.), ma io al suo posto andrei in modalità IPER-PRUDENZA perchè è ancora giovane (a Domenica In durerebbe al massimo 1-2 stagioni, quindi è meglio aspettare qualche anno ancora…) ed è meglio che continui a fare quello che già fa (il programma con Timperi) perchè lasciare il certo per l’incerto non è mai una buona idea.

x 2. Peppe93
Semplicemente è bene dare occasioni ai giovani attori per fare fiction, anche quelle serie (non-comiche). Comunque, io al posto di Miriam continuerei su questa strada: recitazione in fiction e poche conduzioni mirate… poi, quando tra 10 anni i conduttori della generazione di Venier e D’Urso saranno in pensione, mirerei ad ampliare il mio “giro d’azione” per le conduzioni tv: chi va piano va lontano!



4. LB ha scritto:

8 giugno 2013 alle 13:30

Bella, Brava e intelligente. Non son perchè ma la vedrei bene alla conduzione di Sanremo (o magari di un grande show come l’Eurovision song contest se mai tornerà in Italia)



5. teoz ha scritto:

8 giugno 2013 alle 15:10

sorpreso dei suoi numerosi progetti… mi da l’idea d essere acerba, nn è malvagia cm conduttrice però è appunto giovanissima…
brava…chissà che rottami qualcuno…



6. pollon87 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 15:17

x 5. teoz
Il suo agente è Beppe Caschetto e inoltre Miriam è stata l’ultima (come ordine di tempo) geniale intuizione di Del Noce come direttore di Rai Uno: insomma, Miriam Leone è “le larghe intese fatta persona” :) ! Comunque, se un giorno la Clerici va in pensione, ovvero tra 10 anni circa… io vedrei bene la Leone a Buon Pomeriggio Italia al posto della Venier: ma non adesso perchè è ancora presto.



7. Peppe93 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 17:00

Pollon87: il tuo discorso è corretto però credo che abbia raggiunto un buon livello di maturità e spero che la rete punti su di lei, perchè inizio a pensare che la causa sia Leone, perchè di volti giovani in prima seta non ne vedo neppure uno



8. pollon87 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 17:04

x 7. Peppe93
Hai ragione, ma ricordi la Balivo che a 25 anni arrivò a Festa Italiana, ovvero nel day-time del primo pomeriggio di Rai Uno? A 30 anni finì su Rai Due e dopo un anno ha rischiato di finire fuori dai teleschermi in modo definitivo: se non ci fosse stato Teodoli, adesso la Balivo sarebbe ancora a casa… capisci cosa dici? Ergo, io dico “fino al 30esimo compleanno, meglio che NON conduca programmi come Domenica In oppure Vita In Diretta o in prima serata (Balivo, 28 anni nel 2008, ricordi?) su Rai Uno”.



9. iki ha scritto:

8 giugno 2013 alle 17:06

Io trovo che Miriam possa incarnare bene il volto per la Rai1 del presente e futuro.
Io a lei per la prossima stagione avrei dato UnoMattina con Duilio Gianmaria
A UnoMattina in famiglia al suo posto avrei messo la Balivo con Timperi



10. pollon87 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 17:27

x 9. iki
La Balivo ha appena fatto risorgere il pomeriggio di Rai Due, quindi non andiamo a distruggere Rai Due per una volta ;) ! Comunque, io non so chi sia questo Duilio Gianmaria da te citato: io avrei messo Miriam Leone con Marco Liorni a UnoMattina, insomma la premiata ditta M & M ;) !

E la Isoardi dove la ricollocheresti? Io la metterei a Buon Pomeriggio Italia in quanto, secondo me, i conduttori di Vita In Diretta dovrebbero solo fare VID e non anche BPI perchè altrimenti si usura l’immagine dei conduttori di VID (non la Venier che è sempre un fenomeno, ma immaginate Di Mare-Perego 4 ore al giorno: no, guarda… con tutto il rispetto, ma sarebbe troppo).



11. Alessandro ha scritto:

8 giugno 2013 alle 18:04

Altro che Fazio e Littizzetto.. è lei la vera colonna dell’agenzia! #misericordia :P :P



12. iki ha scritto:

8 giugno 2013 alle 19:56

Pollon87:Duilio Gianmaria è un giornalista del TG1 e attuale conduttore di unomatt estate.
Comunque la Balivo sarebbe perfetta per 1matt in famiglia con Timperi.
Anche Liorni-Leone andrebbe bene a UnoMattina
La Isoardi la metterei alla Prova del cuoco(cosa impossibile) sennó a VID.
BPI deve avere gli stessi conduttori di VID senno che tattica di risparmio è mettere conduttori diversi.
Io comunque farei così:
UnoMatt:Leone e Liorni(Gianmaria)
VID:Isoardi e Di Mare
1matt in fam:Balivo e Timperi
Storie Vere(se proprio deve esistere):Valentina Bisti(TG1)
Linea Verde:Luzi e Roversi
Amiche del Sabato:Perego
Eleonora Daniele al pomeriggio di Rai2



13. pollon87 ha scritto:

8 giugno 2013 alle 22:49

x 12. iki
La RAI ha il CANONE, quindi la “tattica di risparmio” SUI CONDUTTORI è, secondo me, una cretinata: con il tuo ragionamento, che posso capire pur non condividendolo, un programma come Le Amiche Del Sabato dovrebbe avere gli stessi conduttori di VID perchè lo studio è lo stesso e perchè bisogna risparmiare… la Balivo lasciamola su Rai Due perchè con Detto Fatto potrebbe aver trovato “la sua gallinella” (come la Clerici con La Prova Del Cuoco per intenderci), ovvero 90 minuti nel day-time con buoni ascolti facendo intrattenimento puro: capisci cosa intendo dire?

La Perego è sprecata ed è troppo famosa per essere buttata nel sabato pomeriggio contro la Toffanin e per Rai Due sarebbe una stupidata buttare una Balivo per una Daniele (per il motivo spiegato prima: la Balivo per il day-time di Rai Due può diventare come la Clerici per il day-time di Rai Uno). Guarda, poi io ho un sogno folle: Panicucci a BPI oppure nel nuovo talk* di Rai Due (così io, da telespettatore Mediaset non me la vedo più :D ) e… Georgia Luzi (bellissima e intelligente :D ) a Mattino5. Tu che dici?

* al posto di Detto Fatto Light, da settembre Rai Due vuole fare una specie di talk che sarebbe un incrocio tra L’Italia Sul Due con la rubrica TG2 Insieme, ovvero un talk in onda da Milano: insomma, mandiamoci la Panicucci, dico io, e così ci liberiamo di lei da Videonews :D ! Sempre a Milano si troverebbe… ma almeno non romperebbe più a Canale5 perchè Mattino5 ha bisogno di un rinnovo totale e lei (o meglio: Presta) lo impedisce. Insomma, la RAI (meglio la Uno perchè la Due ha un bisogno disperato di rinascere) dovrebbe sacrificarsi :D per Mediaset, cribbio: ah ah ah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.