1
giugno

LORELLA CUCCARINI: ADDIO A DOMENICA IN E NUOVI “TRAGUARDI”

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Gli estimatori – da adesso in poi – dovranno farsene una ragione. E’ arrivata l’ufficialità (o quasi): Lorella Cuccarini non sarà al timone della prossima edizione di Domenica In. La notizia era praticamente certa da settimane (al suo posto ci sarà Mara Venier) ma oggi il tweet di Giancarlo Leone spazza via anche la più flebile speranza su un possibile (ma improbabile) ripensamento da parte dei vertici Rai.

Il direttore di Rai1 poco fa su Twitter ha ringraziato la showgirl per gli anni trascorsi come volto femminile del pomeriggio festivo dell’ammiraglia Rai:


Allo stesso tempo Leone ha parlato di “altri traguardi” per la conduttrice. Lorella Cuccarini è infatti in lizza per un prime time su Rai1 e – come riporta la Repubblica di oggi – sarebbe candidata per un ruolo in una fiction. Andranno in porto tali progetti? L’auspicio è che Lorella possa tornare in tv nei contesti a lei più congeniali, quelli dello spettacolo con la s maiuscola.

E voi dove la vedreste meglio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


lorella cuccarini
DOMENICA IN, LA VENIER VUOL TORNARE A DIVERTIRE. LA CUCCARINI FRENA: LA GENTE NON VUOLE VARIETA’ E LUSTRINI. CHI HA RAGIONE?


alessio vinci e sabrina scampini
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE


massimo giletti-lorella cuccarini
DOMENICA IN: CONFERMATI GILETTI E CUCCARINI TRA ATTUALITA’ E STORIE COMUNI

66 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. tony ha scritto:

2 giugno 2013 alle 13:08

Ma sai cosa vuol dire saper recitare? Mi sa di no. Sia in teatro che nelle fiction la Cuccarini qualunque ruolo interpreta è sempre impostata nello stesso modo. E quello sarebbe saper recitare? Ma non facciamo ridere i polli !!



52. liberopensiero ha scritto:

2 giugno 2013 alle 13:34

Tony,non ho detto che è Anna Magnani,ma una soubrette,l’ultima soubrette,sai cosa vuol dire?e per la fiction va benissimo e se l’è cavata bene,ovviamente il meglio di s’è lo esprime nel musical,dove altre che hanno provato a seguire le sue orme tipo Hunzinker,francamente sono imbarazzanti.



53. tony ha scritto:

2 giugno 2013 alle 13:37

Ale, guarda che i tempi in cui a Sanremo andavano cani e porci a “cantare” è finita! I personaggi della tv come presunti “cantanti” per portare ascolto al Festival e vendere dischi grazie alla loro popolarità televisiva non li vogliono più! Grazie a chissàchi ci sono andati perfino Francesco Salvi e Giorgio Faletti e anche la Cuccarini l’unica volta che ha potuto partecipare come “cantante” al Festival è stato quando ha presentato una canzone quando a condurre e a fare il direttore artistico c’era Baudo. Nel 90 e nel 2009 quando guarda caso Baudo non c’era più, non l’hanno voluta. Oggi ormai questi vip al Festival sono stati soppiantati dai vincitori dei talent che in alcuni casi sono obiettivamente molto meglio dei personaggi della tv.



54. Ale ha scritto:

2 giugno 2013 alle 14:37

Tony ti do ragione che Lorella non è Mina come cantante e non è Anna Magnani come attrice. Però ha una bella voce e l’ha dimostrato anche nei duetti spettacolari di due anni fa. Vatti a vedere su youtube il duetto con Barbarossa o con Tony o tanti altri. Come attrice non sarà la fine del mondo ma è brava. A Sanremo è vero che ci vanno i ragazzi dei talent che sono molto amati dai giovani, molto popolari e sono, obiettivamente, e anche qui ti do ragione, molto più bravi dei cantanti di una volta. La Cuccarini se come dici tu avesse voluto tornare a cantare o a condurre con le raccomandazioni avrebbe potuto farlo perché dopo il 95 Baudo l’ha presentato almeno altre 6-7 volte. Invece l’unica volta che ha voluto tornarci nel 2009 è stata bocciata da Bonolis. Comunque è vero che ci sono i ragazzi dei talent, di buon livello, ma ci sono anche stati negli ultimi anni dei cantanti mediocri e messi lì solo per altri motivi e non certo per la bravura o la amabilità del pubblico. Patty Pravo, onore e lode alla sua carriera, ti sembra che canti bene che, pur proponendo canzoni bellissime, dal vivo non becca una nota e stona di continuo? Loredana Bertè canta bene?! Gigi D’Alessio ti sembra bravo come Francesco Renga?! Quella che cantava “Carlo, Carlo, vorrei che ti chiamassi Carlo” era molto brava?! I Marlene Kunz facevano pietà, loro e la loro canzone! Per non parlare di Emanuele Filiberto?! Avanti Tony, al Festival non vanno solo delle ugole d’oro e tra tanta mediocrità Lorella Cuccarini magari non avrebbe vinto ma avrebbe fatto una figura assolutamente decente! Per chi dice che non è adatta per fare un one woman show, vorrei ricordare che ai tempi di Del Noce fu dato un one woman show a Luisa Corna “Sognando Las Vegas”, la quale Corna è indubbiamente un’ottima cantante, che fa tre giri a Lorella, ma come ballerina e conduttrice proprio non c’è e non è simpatica per niente. E poi in questi anni sono stati dati one woman show a cani e porci, non vedo perché la Cuccarini non dovrebbe essere in grado di farli. L’unica a cui è stato negato il one woman show su RaiUno è stata la Cortellesi, perché non berlusconiana, ed è stata relegata a Rai3. Occasione davvero sprecata per RaiUno di fare 10 milioni e per lei, purtroppo, per godere di grande popolarità, perché fu il migliore e più innovativo varietà degli ultimi 10 anni, con numeri di canto, danza e comici strepitosi. Purtroppo la meritocrazia in Italia e in Rai va a farsi benedire.



55. tony ha scritto:

2 giugno 2013 alle 14:42

liberopensiero evidentemente non hai capito che la Cuccarini vuole condurre SOLO su Raiuno. Macchè la7, ma neanche su Rai3 accetterebbe di condurre. S’è fissata che vuole stare solo a Raiuno e non la smuovi neanche se cambiasse il suo manager, mi sembra molto chiaro ormai



56. tony ha scritto:

2 giugno 2013 alle 15:00

oh povera Lorella! non è leccacu.. e per questo non la fanno lavorare? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Grazie, adesso posso uscire.



57. liberopensiero ha scritto:

2 giugno 2013 alle 15:24

Ale,concordo su ogni singola sillaba,in Italia,non c’è meritocrazia infatti quelle brave faticano a trovar posto,mentre la Balivo o la Landi,il posto lo trovano sempre guarda caso.Altre invece,azzeccano un programme e fanno quello a vita,come le impiegate del catasto.



58. marco ha scritto:

2 giugno 2013 alle 16:35

A casa ce la vedrei benissimo!
Ma un grandissimo CHISSENEFREGA DELLA CUCCARINI non ce lo vogliamo mettere?



59. rien ha scritto:

2 giugno 2013 alle 16:39

Mi sembra stiate parlando di Loretta Goggi, l’unica conduttrice che possa fregiarsi del ruolo di cantante e attrice.
Purtroppo per la Cuccarini i tempi di Fantastico sono passati da un pezzo, e in questi anni, nonostante i molteplici tentativi ha mostrato tutti i suoi limiti. La recitazione, la conduzione, e il canto sono ben altra cosa. Le si ostina a voler un ruolo di primo piano e da solista per cui non è proprio portata.



60. liberopensiero ha scritto:

2 giugno 2013 alle 18:58

La Cuccarini,infatti è l’erede della Goggi,per sua stessa ammissione.Il rischio di rimanere su Raiuno è che si Carluccisca,imbalsamata da anni nei suoi toupet e nello stesso programma posto fisso(ottima interprete linguistica,ma senza alcuna dote di intrattenitrice lei si).Lorella dovrebbe sperimentare su Raidue o la7.



61. rien ha scritto:

2 giugno 2013 alle 20:05

La paperina ingolata che non sa neanche parlare erede della Goggi?
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



62. rien ha scritto:

2 giugno 2013 alle 20:07

Ecco ora pure i cani stanno abbaiando!
aahhahahahahahahahahahahahahahha



63. rien ha scritto:

2 giugno 2013 alle 20:10

Inutile cercare il paragone con una fuoriclasse padrona della conduzione in Italia. Per favore ne esce profondamente sconfitta ancora di più in tutto per presenza, talento etc…



64. marucs ha scritto:

4 giugno 2013 alle 00:06

Vi ricordo che la Goggi non ha più lavorato in tv perchè non sapeva reiventarsi….ha scelto la strada del teatro. Lorella invece si è saputa reinventare, se fosse stata la tipa ” io sono….” forse oggi stava a casa. Lei ha umiltà e si vede da come ha salutato il suo pubblico, da gran signora !
Purtroppo in Italia e gl iitaliani so strani. Tutti contro a ki sa svolgere il suo lavoro per bene e lo fa in silenzio. Tutti contro alle raccomandazioni. Ma scusate, secondo voi ki deve lavorare in tv oggi ?



65. liberopensiero ha scritto:

4 giugno 2013 alle 13:54

In parte il pubblico italiano e alcuni addetti ai lavori è ancora provinciale.A livello internazionali,personaggi completi come la Cuccarini,che si reiventano sono la norma.Prendiamo il talent Amici,le prime edizioni erano molto più stimolanti,perché si cercavano personaggi completi,e si privilegiavano quelle figure,anche in linea con la scuola descritta dal famoso telefilm.Poi si è optato per la divisione in categorie,la specializzazione enfatizzata,perdendo molto a mio avviso sul piano dello spettacolo e il senso della scuola.Un pò,come nel mondo del lavoro,i nostri laureati si specializzano,in una materia magari già in partenza senza sbocchi,e non si modellano all’offerta reale,invece sarebbe utile acquisire più competenze possibili,molti lo capiscono e riescono ad andare avanti considerandolo una ricchezza.Gli artisti poi dovrebbere essere precari per antonomasia,non fossilizzarsi,la Cuccarini,ad esempio può non piacere,ma è innegabile che sa spaziare ogni ambito dello spettacolo.



66. marucs ha scritto:

8 giugno 2013 alle 12:21

Grande Liberopensiero…..ottimo , è il caso di dire, pensiero !



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.