29
maggio

AMICI 2013: ECCO IL MECCANISMO DELLA FINALE. CHI VUOI CHE VINCA?

Amici 2013 - i quattro finalisti

Ci siamo! Sabato 1° giugno, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, si svolgerà la finale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il primo serale registrato nella storia del programma, dunque, chiude con l’attesa serata live e la proclamazione del vincitore. In quattro concorrono per salire sul gradino più alto del podio: i cantanti Moreno, Verdiana e Greta, e il ballerino Nicolò.

Ma come si svolgerà la finale? Ecco il meccanismo:

CONTA SOLO IL TELEVOTO – Tutti gli esiti delle sfide, dalla prima fino all’ultimo decisivo scontro, saranno esclusivamente il risultato di quanto espresso dal televoto. L’unico giudice della serata, quindi, è il pubblico votante da casa.

TUTTI VS TUTTI – Con la semifinale si è conclusa la sfida tra squadra bianca e squadra blu. In finale i quattro finalisti, ciascuno con una tuta di colore diverso, concorreranno singolarmente in un meccanismo ad eliminazione diretta.

CHI SFIDA CHI – A Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana spetta la libertà assoluta su chi voler sfidare. Ma soltanto se vinceranno ogni singola partita diretta potranno ambire alla vittoria, altrimenti saranno eliminati.

LA SCELTA DELLA GIURIA – A decidere chi inizierà la gara saranno Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. In questi giorni, i tre giudici stanno sottoponendo i quattro finalisti ad una verifica e, di comune accordo, prenderanno la loro decisione che verrà svelata sabato sera in diretta all’inizio della finale.

MONTEPREMI – Al vincitore andrà il premio in palio di 150.000 euro.

Voi, chi volete che vinca?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


verdiana zangaro
AMICI 2013 – VERDIANA ZANGARO FUORI DAL PODIO. E’ QUARTA!


Amici 12
AMICI 2013: LA FINALE IN DIRETTA WEB SU DM. MORENO E’ IL VINCITORE.


alessandra amoroso
AMICI 2013 – TUTTI GLI ASCOLTI DELLE FINALI


Amici 2013 ospiti finale
AMICI 2013: ECCO GLI OSPITI DELLA FINALISSIMA

37 Commenti dei lettori »

1. laura ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:08

Naturalmente mi auuro che vinca Verdiana amio avviso la piucompetentela piu brava , ha un estensione da paura e con tecnica . e snza dubbio ai livelli della amorosoe di emma.. e in piu con la sua vittoria si ristabilisce un po di giustizia dopo la scandala vittoria di gerardo dello scorso anno..



2. Novanta ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:10

Tutti tranne Niccolò. La spocchia non lo aiuterà di certo. Bravo sì, prevalentemente in solo ciò che sa che fare, ma spocchioso veramente oltre ogni limite. Se a ciò si aggiunge la coach che siede su un trono fatto d’aria…



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:14

Novanta: sinceramente tutta questa spocchia in Nicolò non l’ho vista



4. peter ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:15

Io vorrei vincesse Verdiana o Nicolò…ma vincerà al 100% Moreno, se non dovesse vincere quest’ultimo..faranno vincere Greta…i due bianchi sono.stati pompati per tutto il serale!…cmq la serata andrà cosi:
Inizia a sfidare verdiana che sfida Greta… Vince Greta
Greta sfida Nicolò…vince Greta
Greta sfida Moreno…vince Moreno



5. lu85 ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:24

Se la spocchia di Nicolò vuol dire essere consapevoli di quello che si sa fare e di quello che non sa fare il suo avversario, allora Nicolò è spocchiosissimo. Forza Nicolò e Verdiana, anche se sarà impossibile. Ed è vero quello che scrive Davide!



6. iki ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:28

Verdianaaaaaaaaaaaaaaa
Anche se per me vincerà Moreno.



7. Mattia ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:31

i miei e preferiti erano chiara ,Angela ed ema
,ora tiferò per verdiana e Nicolò ,anche se vincerà moreno perché è una novità che poi a me onestamente non piace ,vincerà anche greca che pure lei …



8. StefySh ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:35

Per me è Moreno lo spocchioso, lo era prima e ora che Gabry Ponte e company l’hanno pompato a dovere, lo è ancora di più!
Anch’io tifo Nicolò, vero talento lì dentro, Verdiana è brava ma urla troppo e quindi spesso diventa inascoltabile in quanto a Greta non mi piace proprio.



9. Dasmix ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:47

Chi vuoi che vinche!



10. Novanta ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:49

Non è l’essere consapevole di cosa si sa fare, è il non essere consapevole di cosa non si sa fare. Se poi ad un ragazzo del genere, come ad un’intera squadra, vengono presentati dei coach (quali Bosè e l’Abbagnato) che indubbiamente sono artisti bravissimi ma che non fanno riconoscere a ragazzi(ni) che ora arrivano nel mondo dello spettacolo dove hanno sbagliato, quando hanno sbagliato, e si preoccupano solo di dire “tu sei stato bravissimo, l’altra squadra ha fatto cacare” andando contro quello che è il parere dei giudici (quindi i giudici non contano nulla? E guarda caso quei giudici, come il popolo, saranno poi coloro che acquisteranno i cd o andranno nei teatri a pagare per vedere degli spettacoli e se le vendite non vanno bene, o la platea è vuota, può dirsi sempre colpa degli altri e mai di se stessi?) sia in caso di vittoria che di perdita, mi dite che non è pompare? Non è spocchia?

Nicolò sa di essere bravo, indubbiamente lo è, ma sa riconoscere quando una sua esibizione è stata meno valida dell’altra? Sa riconoscere i suoi errori? Siamo bravi a cavalcare l’onda di chi ci fa i complimenti ma tali complimenti sono per orgoglio personale del coach che non accetta una sconfitta o sono reali e sinceri? Ed in questo secondo caso possibile che mai nessuno dei blu abbia fatto un’esibizione sbagliata o che meritasse una strigliata?



11. aleimpe ha scritto:

29 maggio 2013 alle 12:53

Verdiana è stata a Sanremo 2003.



12. lu85 ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:09

A me invece fa più specie che uno come Pasquale si reputi un ballerino e che qualcuno lo voti/difenda pure. Con questo chiudo, forza Nicolò e Bosè.



13. manu.s ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:11

Uno dei bianchi e quindi: Moreno o Greta!



14. Giovanni A. ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:17

Secondo me la finale sarà così:
1 Sfida diretta: Moreno (che inizierà) VS Nicolò= Vince Moreno
2 Sfida diretta: Moreno VS Verdiana= Vince Moreno
3 Sfida diretta: Moreno VS Greta= Vince Moreno €150,000
Così tutti diranno: Wow, Moreno ha stracciato tutti..bla bla bla bla



15. Silvia ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:38

A me non fa impazzire nessuno dei quattro, comunque se devo scegliere spero che vinca o Verdiana o Greta..
Ma penso proprio che la vittoria sia scontata, Moreno è amatissimo!



16. iki ha scritto:

29 maggio 2013 alle 13:59

Novanta:Emma invece incarna il vero coach?
Ma per piacere non diciamo assurdità.
Bosè e l’Abbagnato hanno competenza ed esperienza cosa che invece la signorina Gossip(Emma) non possiede caricando i suoi come se fossero star.
Nicoló è oggettivamente bravo e questo è indiscutibile.
Ferilli,Argentero e Ponte sono una giuria?
Che competenze hanno?
Nessuna.Infatti Maria qui ha sbagliato soprattutto ad aver messo i primi due,che dicono mi è arrivato più tizio allora voto blu o bianco(solo Gabry salvo)
Il giudizio della giuria è stato per il 70% delle volte raccapricciante



17. Marco89 ha scritto:

29 maggio 2013 alle 14:23

Tra i cantanti mi piace Greta, molto aiutata da Emma, ma interessante.
Però mi piace tanto anche Nicolò che si è fatto un mazzo e sa ballare, non come Pasquale che si muovicchia un pò e fa le solite faccette, come giustamente fatto osservare dall’ Abbagnato.
Moreno pompato a go go, d’ altra parte è quello che ora sul mercato rende di più. Una domanda: ma quanto è antipaticato Ponte?
@ Iki: concordo sulla giuria. Io lì ci avrei visto bene Bosè che avrebbe avuto più modo di esporsi.



18. Michele ha scritto:

29 maggio 2013 alle 14:46

Vorrei che vincesse Greta, ma basta che non vinca Nicolò. C’è differenza tra la consapevolezza delle proprio capacità e il voler denigrare a tutti i costi gli avversari. Essere ballerino classico non vuol dire essere superiore, credo che Lorella fosse al suo livello. E comunque vedo più difficile e impegnativo imparare sempre coreografie diverse, varie e comunicative, anche se moderne, e non fare sempre le solite coreografie tecniche tutto l’anno.

PS: doveva vincere Angela!!!!!



19. Gabriele ha scritto:

29 maggio 2013 alle 14:47

Io spero tanto che vinca Verdiana o Nicolò!!! Ma la vedo dura.. le ragazzine voteranno in massa Moreno.



20. MissMartin ha scritto:

29 maggio 2013 alle 15:03

secondo me vincerà Moreno… anche se devo dire che quest’anno non mi ha entusiasmato nessuno in maniera particolare…
con riferimento ai giudici credo che l’unico che aveva una “ragione” per essere li è stato Gabry Ponte. Ho trovato che abbia saputo lodare e criticare… però sento tanti pareri negativi anche su di lui…



21. jord ha scritto:

29 maggio 2013 alle 16:06

Sicuramente aprirà le danze Verdiana che all’oscuro del forte seguito di Greta la sfiderà .. Verdiana perderà , naturalmente Greta sfiderà Nicolò vincendo anche questa sfida .. Nel duello finale Greta-Moreno , personalmente vorrei vincesse Greta ma non essendo più una lotta ad armi pari… (visto l’indebolimento del fan base di Greta durante la serata ) …vincerà Moreno ..



22. gè95 ha scritto:

29 maggio 2013 alle 16:37

spero vinca Moreno, vera rivelazione di questa straordinaria edizione di amici



23. aleimpe ha scritto:

29 maggio 2013 alle 16:57

I 3 cantanti finalisti andranno a Sanremo ?



24. Nina ha scritto:

29 maggio 2013 alle 16:58

Io ho visto uno spezzone di una puntata e devo dire che Gabry Ponte è antipaticissimo con la sua aria da so tutto io. La puntata era quella in cui Bosè diceva che camminare sui tacchi non era difficile e il pubblico (capre capre capre capre) lo fischiava.



25. MissMartin ha scritto:

29 maggio 2013 alle 17:08

a me non è sembrato antipatico GabryPonte, a volte solo un po’ anacronistico… non ha più 15 anni da mettere le scarpe sulle poltrone… però tutto sommato ha fatto il suo dovere di giurato. si è guadagnato almeno la sufficienza…



26. Emy ha scritto:

29 maggio 2013 alle 17:23

Questo è il primo anno che seguo molto distrattamente il serale di Amici…i protagonisti non mi hanno colpito per niente.X quello che ho visto,do ragione a Davide Maggio.Ma alla fine vincerà Moreno che sa fare il rap,ma come lui ce ne sono tanti in Italia!



27. federica ha scritto:

29 maggio 2013 alle 17:53

IO vorrei che vincesse Moreno ,perché e il migliore



28. Novanta ha scritto:

29 maggio 2013 alle 18:12

@Iki commento n° 16
Lungi da me affermare che Emma sia una “coach” o, peggio ancora “direttore artistico” visto che dubito abbia l’esperienza pratica necessaria ma ha un appeal col pubblico che l’Abbagnato e Bosè si sognano. Ciononostante Emma rimprovera i ragazzi quando qualcosa non va, per quanto ciò sia logicamente concomitante con una loro sconfitta o esibizione persa. Non li pompa come star gratuitamente come invece hanno fatto Bosè e l’Abbagnato che l’unica cosa che hanno ripetuto è stata “a me l’esibizione della squadra bianca non è piaciuta, tu sei stato molto più bravo”. Va bene caricare la propria squadra, va male quando li si fa montare.

Nicolò è bravo, ripeto, ma quoto chi ha detto che è tutto l’anno che fa le classiche coreografie che saranno pure spettacolari ma non lo rendono per questo il più bravo. Un ballerino di danza classica non è necessariamente migliore di uno che fa danza jazz, tip tap e così via. Pasquale aveva dalla sua una tecnica mancante ma compensava con una bella presenza scenica. E mentre Pasquale riconosceva laddove sbagliava o meno, Nicolò non continuava a ripetere che il suo “rivale” era sempre messo in ombra, che non era bravo e così via?
Tanto basta per far storcere il naso alle persone.

E per la giuria, indubbiamente il loro parere non ha valenza critica escludendo Gabry Ponte che, antipatico o meno, io apprezzo molto.
Però rappresentano l’italiano medio, privo probabilmente di una cultura artistica ma che al contempo è colui che sborsa i soldi per comprare il cd di una persona o vedere lo spettacolo di un ballerino in una compagnia.

Ammesso che tu non sia ballerino o cantante, sulla base di quali competenze giudichi uno che farà di ciò la sua (si spera) professione? Non sei diverso dalla Ferilli o da Argentero perchè è la maggioranza del pubblico che è così.
Anch’io li ho screditati inizialmente, ero contro persino il meccanismo di eliminazione delle puntate registrate, ma non si può negare per amor di obiettività propria che loro due rappresentano la massa e la massa fa muovere il mercato che di sicuro è tutto fuorchè élitario.



29. filomena ha scritto:

29 maggio 2013 alle 20:28

verdiana proprio non mi scende pur essendo bravissima. vorrei greta, ma la vedo dura. spero almeno che abbia successo come la bravissima annalisa che non aveva vinto. comunque l’unico li che ne capisce e’ ponte



30. Pippi ha scritto:

30 maggio 2013 alle 00:42

Davide, tra tutte le tue osservazioni sempre molto argute, questo tweet è uno dei tuoi tra i più belli che abbia letto!

Nina, ti quoto e concordo con la tua precisa e perfetta osservazione.
Bosè è uno che sui tacchi ci ha girato un intero film e sa di cosa parla.



31. matte ha scritto:

30 maggio 2013 alle 08:22

Deve vincere Moreno, per la prima volta c’è il RAP ad amici.
ma io spero anche in NICOLò xke è bravissimo poi è astigiano come me!!!



32. sara ha scritto:

30 maggio 2013 alle 10:43

Nicolò è il talento più grande di questa edizione, faccio il tifo per lui!



33. texina ha scritto:

30 maggio 2013 alle 12:20

ho 73 anni, premessa necessaria, ma ho sempre vissuto in mezzo ai giovani come insegnante di francese e ancora mi scrivono, quindi mi sento di dire la mia. IL PIù POMPATO è HORENO, super-convinto, ma ripetitivo. Facile attaccarsi alla situazione attuale x fare audience. Ci sono bellissime voci e capacità artistiche che non saranno adeguatamente valutate visto il popolar voto. In quanto ai giudici…la Ferrilli sa solo ridacchiare, Luca ringraziare x gli applausi e Gabry mi ricorda tanto un collega che voleva il TU dai ragazzi x sentirsi giovane.
Ed ora vedremo come andrà a finire. Ovvioche vincerà Moreno, ma che pizza!



34. Nina ha scritto:

30 maggio 2013 alle 13:09

Bonjour texina, vous etes spectaculaire. J’aurais aimé vous avoir comme professeur.



35. laura ha scritto:

31 maggio 2013 alle 10:59

“Se Nicolò vincesse #Amici12 sarebbe tra le pochissime vittorie meritate nella storia del programma. Quindi non vincerà!”

D’accordissimo con te!!!



36. maria ha scritto:

31 maggio 2013 alle 15:31

w verdianaaaaaaaaaaaaaaa.
odio moreno e greta



37. maria ha scritto:

31 maggio 2013 alle 15:31

w verdianaaaaaaaaaaaaaaa.
odio moreno e greta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.