18
giugno

UNA GRANDE FAMIGLIA IN REPLICA SU RAI 1

Una grande Famiglia

Non tutte le repliche vengono per nuocere. E non ci riferiamo solo al Commissario Montalbano, che ha continuato a stregare il pubblico anche con le sue avventure arcinote, ma alle fiction che vengono riproposte in maniera propedeutica all’arrivo del sequel cosicché chi si era perso il primo capitolo può rifarsi e chi, invece, lo aveva visto può rinfrescarsi la memoria.

Rai 1 ha deciso di dedicare parte dell’immancabile estate del già visto a questo scopo riproponendo due serie molto amate, i cui secondi atti sono in fase di lavorazione e arriveranno in video nella prossima stagione televisiva con nuovi episodi. Parliamo di Una Grande Famiglia e Fuoriclasse.

La prima, che racconta le vicende dei Rengoni, membri dell’alta borghesia lombarda, è un family drama infarcito di mistery. La prima stagione, andata in onda su Rai 1 circa un anno fa, racconta la scomparsa del primogenito Edoardo (Alessandro Gassman), apparentemente morto in un incidente aereo e custode di un segreto che non è mai stato svelato, neanche sul finale, quando è tornato dai suoi cari trovando una famiglia completamente diversa da quella che aveva lasciato. Al centro della narrazione l’azienda di famiglia vicina al fallimento e l’amore sbocciato tra Chiara (Stefania Rocca), la moglie di Edoardo, ed il cognato Raoul (Giorgio Marchesi). Il primo appuntamento con Una Grande Famiglia è fissato per domenica 30 giugno in prima serata.

Risale invece al gennaio del 2011 la messa in onda di Fuoriclasse, commedia in dodici episodi per un totale di sei prime serate ambientata in un liceo torinese. Nel ruolo della protagonista, la professoressa Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) che viene abbandonata dal marito e, complice un difficile rapporto col figlio e i tragicomici conflitti con i colleghi, pensa di abbandonare l’insegnamento e andare a lavorare per il Ministero degli Esteri salvo poi restare accanto ai suoi amati alunni. La partenza di Fuoriclasse è prevista per fine luglio/inizi di agosto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cesare Bocci Una grande famigli
UNA GRANDE FAMIGLIA 2: LE REPLICHE IN VISTA DELL’ARRIVO DI CESARE BOCCI E VALERIA SOLARINO


Màkari (US Rai)
Rai 1 in replica, ci risiamo! Da domenica 7 aprile la prima stagione di Màkari al posto di Gerri


UNA GRANDE FAMIGLIA IN REPLICA SU RAI 1
Come rivedere Sanremo 2024 in replica


Laurenti e Bonolis - Avanti un Altro
Avanti un Altro, tornano le repliche

2 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

18 giugno 2013 alle 12:14

Bellissima, le riguarderò tutte! Una serie magica, personaggi interessanti e attori perfetti, su tutti Stefania Rocca, un amore di donna. Vedremo la seconda serie, spero non sia inferiore come spesso accade, ma di Cotroneo ho fiducia, ha un grande ingegno artistico.



2. dumurin ha scritto:

18 giugno 2013 alle 14:16

è stata una bellissima fiction, tutti gli attori e attrici bravissimi! Stefania Rocca poi è fantastica!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.