24
maggio

THE VOICE: ECCO I FINALISTI

Veronica De Simone

Dopo quattro Blind Auditions, tre Battles e cinque live show, The Voice ha finalmente i suoi quattro finalisti: Elhaida Dani del Team Cocciante, Silvia Capasso del Team Noemi, Veronica De Simone del Team Carrà e Timothy Cavicchini del Team Pelù. In una serata scatenata dal trepidante ritmo mixato da Bob Sinclar e dalla potente voce di Zucchero, i quattro coach, insieme al pubblico televotante, hanno scelto quali dei propri adepti proseguiranno la loro avventura, giocandosi il tutto per tutto nella finalissima di giovedì 30 maggio.

Fortissima e amatissima, sia dal pubblico in studio che dalle graduatorie “social”, Elhaida Dani è riuscita a conquistarsi un posto in finale sconfiggendo il collega Mattia Lever che, data la giovane età e il seguito di ragazzine, potrà sicuramente contare su nuove occasioni in grado di rendere giustizia alla sua voce. Sofferta fino all’ultimo è stata, poi, la sfida fra Manuel Foresta e Veronica De Simone in cui ad avere la meglio sul filo del rasoio, sulle note di “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, è stata quest’ultima. La prorompente “Hurt” di Christina Aguilera riesce a regalare la finale anche a Silvia Capasso a discapito del “gigante buono” Giuseppe Scianna, mentre l’altro posto vacante per la finale non poteva che spettare a Timothy Cavicchini del Team Pelù.

I coach sono soddisfatti e i finalisti al settimo cielo: chi fra Elhaida, Silvia, Timothy e Veronica si aggiudicherà la prima edizione italiana di The Voice portando il suo mentore e il lavoro di mesi di prove e sacrifici alla vittoria? In ogni caso, il buon livello proposto dal programma misto alle divertenti e professionali uscite dei giudici, hanno fatto sì che la scommessa del programma di John De Mol abbia trovato, anche in Italia, terreno fertile su cui crescere e germogliare.

Chi sarà il vincitore? Per scoprirlo appuntamento a giovedì prossimo per la finalissima del talent show di Rai2.



Articoli che potrebbero interessarti


TheVoice Finalisti
THE VOICE – LA FINALE. TELEVOTO E NUMERO DI DOWNLOAD SU ITUNES DECRETANO IL VINCITORE


The Voice - Finalisti
THE VOICE: CHI SARA’ IL VINCITORE?


The Voice - recensione della semifinale del talent show di Rai2
THE VOICE E LA SEMIFINALE DAL SAPORE DI CONCLAVE


Veronica-De-Simone-Team-Carrà
THE VOICE: ECCO IL POKER D’ASSI

31 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

24 maggio 2013 alle 01:25

Vincerà Elhaida,mentre il secondo posto credo ( purtroppo ) andrà a Timothy,la mia preferita e’ Silvia.Veronica?fa numero



2. Dasmix ha scritto:

24 maggio 2013 alle 03:11

Anche secondo me vincerà Elhaida.
Ma non è vero, Veronica ha una voce perfetta. E’ che non sa bene come atteggiarsi!



3. tania ha scritto:

24 maggio 2013 alle 04:30

Mah…io avrei preferito Manuel



4. jord ha scritto:

24 maggio 2013 alle 09:22

Che sia passata questa Veronica é vergognoso , così inspipida .. babba bia .. spero in una vittoria di Timothy o Elhaida..



5. Tiziana ha scritto:

24 maggio 2013 alle 10:01

Elhaida e Silvia? Vogliamo scherzare? Tecnicamente ineccepibili ma totalmente anonime… Il programma si chiama “The Voice” e le loro voci sono senza personalità, sfido chiunque a riconoscerle in radio, senza sapere che sono loro! Purtroppo temo in una vittoria di Elhaida, il pubblico italiano non si è ancora stancato delle stesse voci, con le stesse canzoni. Tifo Timothy, ma se non altro Veronica è una cantautrice, quindi sono contenta che sia tra i finalisti!



6. AnTo ha scritto:

24 maggio 2013 alle 10:46

Scusate, ma a The Voice OF ITALY…perchè l’inedito di Elhaida è in inglese?



7. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 11:23

A questo punto spero vinca o Timothy o Silvia. Elhaida non mi piace, solo tecnica, l’ anima non c’ è per quanto mi riguarda. Ha un inedito in inglese, ottimo messaggio, soprattutto per i coach che hanno spesso dibattuto su quanto sia importante dare spazio ad autori emergenti italiani; in ogni caso era bella da vedere, se Elhaida avesse cantato un inedito in italiano, le vendite sarebbero state pari a zero, visto che parla in modo che non saprei nemmeno come descrivere, che la rende antipatica anche senza guardarla.
Cocciante ieri l’ ha graziata, a dimostrazione che Mattia Lever non era protetto come qualcuno vociferava, altrimenti visto ieri sera col cavolo che premiava lei, visto che Mattia aveva pure vinto al televoto. Felice invece che un grande come Panella sia l’ autore del suo brano, curioso di sentirlo. Panella è unico nel suo genere e con Cocciante fa un grande duo.
Dubito comunque, che possa nascere una vera stella della musica da queste quattro voci, nonostante Timothy sia forte.



8. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 11:27

Veronica ieri sera con la canzone di Vecchioni è stata pessima, l’ ha urlata e così ha fatto con Minuetto la scosa settimana. E’ la pupilla della Carrà ma ieri al televoto ha perso nettamente contro Manuel, l’ esibizione è stata veramente inopportuna…io non l’ ho mai trovata calibrata, mai, è senza personalità.



9. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 11:38

Marco89: mamma mia che tante critiche, meglio forse gli inascoltabili di amici? Tu sei un ammiratore del piccolo Lever, dovresti però ammettere che è molto immaturo e una cosa che ho notato è che cerca di imitare Coccianti. Magari è involontario, ma è così.

Ieri sera non ho sopportato gli ospiti, soprattutto Zucchero che ormai fa solo cover, farebbe meglio ritirarsi a vita privata.



10. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:01

@ Nina: che di devo dire, avrei preferito altre persone in finale. A me Veronica ed Elhaida non piacciono, preferisco Timothy e Silvia.
Mattia secondo me non è immaturo, ha sedici anni e quelli dimostra. Sicuramente deve crescere, migliorare e trovare la sua strada ma lo preferisco senza dubbio ad Elhaida.
Ad Amici sono uscite alcune voci tutt’ altro che inascoltabili: poi a me piace di più il canto tradizionale italiano e quindi apprezzo certe voci rispetto ad altre ma non è che faccio critiche a priori a quelli di The voice, sono gusti.
Non si può ammazzare come ha fatto caschetto biondo un brano come ” Minuetto”. Avrei preferito Manuel al posto suo.



11. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:06

Marco89: capito. A me invece il canto tradizionale proprio non piace.



12. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:17

@ Nina: nemmeno a me tutto eh, sia chiaro. Io ascolto pure i Lacrimosa, sono scostante.
Se ancora non lo sapessi ( e mi sa di strano visto i casini di Sanremo), per me la perfezione è Francesco Silvestre, canto tradizionale e semplice unito a sonorità più moderne. So già cosa starai pensando!!!



13. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:22

Marco: proprio ciò che io non sopporto, ma rispetto ovviamente.



14. tania ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:29

Basta che non vincano He Man o la brutta copia di Caterina Caselli



15. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:36

tania: spiegami chi è He Man.



16. Thomas Tonini ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:37

Non capisco la scelta dell’inedito in inglese di Elhaida. Va bene l’internazionalità, ma è pur sempre The Voice of Italy…



17. tania ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:38

Nina: Cavicchini :)



18. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:40

@ Nina: immaginavo. He man credo sia Timothy, ahahah…però io ho letto in un’ intervista in cui diceva che i filmati son stati montati male, mostravano solo la risposta e non la domanda. tipo:
- Sai di essere figo? – Lui risponde:
- So di essere gradevole – . E hanno mandato solo la risposta. Questo in effetti un pò sfalsa la presentazione…questo è quanto detto da lui. Però è bravo.



19. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:41

@ Thomas: forse è una decisione che hanno preso dove averla sentita cantare in italiano. Ed hanno fatto bene.



20. tania ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:42

Marco89:bravo,indovinato ;)



21. cigno ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:46

VERONICA e’ bravissima ed originale,il vero e unico personaggio di THE VOICE con una bella voce ma soprattutto dotata di un’interpretazione eccellente e unica…..e poi se urla lei la ragazza albanese cosa fa?….



22. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:47

In effetti non amo molto i bellocci da copertina e ho deplorato le foto di Cavicchini su quel giornale da quattro soldi che si spaccia come roba intelligente. Nonostante tutto devo dire che il ragazzo merita eccome se merita. Sarà la mia predilezione per i biondi sarà per quel sorriso che vi devo dire poi c’è il rock…. che vi devo dire non riesco a parlare male di lui.



23. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:51

Nina: E’ l’ unico che secondo me ha qualche speranza fuori di qua. A me sta pure simpatico, non credo se la tiri.



24. tania ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:54

E pure a me fa impazzire Guasti



25. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 13:00

Marco89: infatti.



26. ROck ha scritto:

24 maggio 2013 alle 13:03

Veronica é l’unica che non dovrevbbe essere li .. ma neanche tra i semifinalisti … non vorrei pensare male sul programma … Timothy sta 10 spanne sopra gli altri .. non ci sono storie



27. Andrea ha scritto:

24 maggio 2013 alle 15:27

AnTo, è “The Voice of Italy”, non “The Voice of the Italian language”. :P

Mi spiace davvero per l’uscita di Manuel (con un inedito alquanto interessante), tra quelli rimasti non saprei, Silvia ha un’ottima tecnica, è piacevole. Timothy non so, non mi piace il personaggio del belloccio ma ha una voce che di solito non si sente e la sua canzone pare molto orecchiabile.
In generale comunque sono un po’ deluso dal programma (ok, no, avevo già visto un’edizione estera e sapevo cosa aspettarmi).



28. AnTo ha scritto:

24 maggio 2013 alle 17:46

Andrea

per me è una cosa senza senso e la scusa dell’internazionalità non regge. Si presuppone che il successo debba arrivare prima in Italia e poi oltreconfini (eventualmente).

E in tema di precisazioni, l’articolo “the” non ci va davanti ad Italian altrimenti diventa sostantivo :-D :-D :-D



29. Andrea ha scritto:

24 maggio 2013 alle 19:07

AnTo, questione di punti di vista per quanto riguarda il brano, ma io ho scritto “The Italian language”, non “The Italian”. ;)
L’articolo determinativo in questo caso è ovviamente riferito al noun (language). Anzi, per essere precisi si riferisce ad un elemento singolo formato da (adjective+noun).



30. Laura ha scritto:

24 maggio 2013 alle 19:29

A questo punto, tra quelli passati in finale, mi piacerebbe vincesse Silvia perché è l’unica dotata di voce, tecnica e talento. Timothy mi piace meno di quanto mi piacesse il Guasti (del quale mi piace anche l’inedito dal poco che si è sentito!). Elahida ha una gran voce ma la trovo “antica” nel modo di cantare, comunque meglio di Lever che non riesco a farmi piacere in nessun modo, nonostante la canzone strappacore che ieri Cocciante gli ha assegnato.
Quello che proprio non capisco è l’ostinazione della Carrà a mandare avanti una cosina insipida come Veronica! Manuel meritava nettamente il posto in finale per la sua voce e per come è migliorato anche sul palco (mentre, ad esempio, Lever ,dopo anni di programma della Clerici e un’edizione di The Voice, continua ad essere totalmente negato). La Carrà le ha provate tutte per portare avanti Veronica, prima pigiando sulle tragedie familiari e poi arrampicandosi sugli specchi, ad esempio quando ha letteralmente fatto a pezzi la canzone di Mia Martini la settimana scorsa. Forse sono insensibile io, ma non è che se frigni per qualsiasi cosa mi commuovi…semmai mi irriti dopo un po’! davvero non capisco cosa comunichi! Manuel tutta la vita!

Ma tanto vincerà Elhaida, anche se non capisco molto a The Voice of Italy una cantante straniera e un inedito in inglese. Però ha voce e alla fine colpisce questo.



31. lilly ha scritto:

24 maggio 2013 alle 21:04

io da quando hanno eliminato Manuel ho cambiato canale…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.