23
maggio

THE VOICE: STASERA LA SEMIFINALE CON UN NUOVO MECCANISMO DI VOTO. CHI ANDRA’ IN FINALE?

I semifinalisti di The Voice (pagina ufficiale Facebook)

The Voice è arrivato agli sgoccioli. Questa sera (ore 21, Rai2) andrà in scena la semifinale con quattro ospiti d’eccezione (scoprili qui). Le voci dei team di Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, accompagnate dal vivo dalla band composta da dodici musicisti si giocheranno le ultime carte per tentare l’ingresso in finale. In gara sono rimasti otto cantanti, due per ogni team:

Team Carrà: VERONICA DE SIMONEMANUEL FORESTA
Team Noemi: SILVIA CAPASSOGIUSEPPE SCIANNA
Team Cocciante: ELHAIDA DANIMATTIA LEVER
Team Pelù: TIMOTHY CAVICCHINIFRANCESCO GUASTI

I finalisti verranno decretati con un nuovo meccanismo di voto: al termine delle esibizioni la somma del voto del coach e dei punti percentuali del televoto del pubblico a casa, deciderà le quattro voci che parteciperanno alla puntata finale di giovedì 30 maggio. Ciascuno dei 4 coach avrà a disposizione 100 punti: 60 punti andranno alla voce preferita e 40 punti all’altra voce. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto, la cui percentuale verrà trasformata in punti. Il gradimento del pubblico dovrà essere netto (superiore al 60%) per portare il proprio beniamino in finale, altrimenti prevarrà la scelta dei coach.

Alla fine della puntata verranno trasmesse, per ciascuno dei finalisti, delle brevi clip che anticiperanno il loro brano inedito. Da quel momento e fino alle 24.00 del 29 maggio sarà possibile scaricare i brani inediti dall’apposita sezione inserita sul sito del programma www.thevoiceofitaly.rai.it. Ogni download del brano inedito equivarrà a 2 voti, che si sommeranno ai televoti della finale. La somma stabilirà il vincitore di The Voice.

Ma prima del vincitore, preoccupiamoci dei finalisti. Chi vorreste vedere in finale?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - recensione della semifinale del talent show di Rai2
THE VOICE E LA SEMIFINALE DAL SAPORE DI CONCLAVE


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Raffaella carrà_Bob sinclar
THE VOICE: BOB SINCLAR, ZUCCHERO, WILL.I.AM e ROBIN THICKE OSPITI DELLA SEMIFINALE


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’

7 Commenti dei lettori »

1. Erica ha scritto:

23 maggio 2013 alle 13:12

Assurda ’sta cosa dei 60-40 punti. In America il giudice è libero di distribuire i suoi 100 punti come vuole. E se il giudice fosse onestamente diviso a metà e il televoto pure? Prevale la scelta “tanto per” del giudice, solo perché è obbligato a darne 60 a uno?



2. Thomas Tonini ha scritto:

23 maggio 2013 alle 13:27

@Erica: beh se il giudice potesse distribuire i 100 punti come vuole, se a un cantante da 70 è difficile che il televoto superi quella percentuale… Già 60% è una buona percentuale.



3. Nina ha scritto:

23 maggio 2013 alle 13:37

Spero per Elahida. Lever è il meno meritevole degli otto.



4. Erica ha scritto:

23 maggio 2013 alle 13:57

Thomas se il format è così si rispetta, non si fan ’ste cose all’italiana come al solito. E nessun giudice supererebbe mai il 60 temendo di andar contro al televoto. Così si inficiano i risultati e non si dà nemmeno la libertà al giudice di decidere. È stupido come tutto il programma.



5. Hammer ha scritto:

23 maggio 2013 alle 14:16

Veronica, Silvia, Elhaida e Timothy. Visto che di sorprese o sussulti in sto programma non ce ne sono mai, passeranno sti 4. L’unico dubbio è il televoto x Mattia



6. Thomas Tonini ha scritto:

23 maggio 2013 alle 14:19

@Hammer: anche per me l’unico dubbio è su Mattia-Elhaida. Ma Cocciante preferisce lei…



7. Michele ha scritto:

23 maggio 2013 alle 14:57

Passeranno (giustamente) Silvia, Elhaida, Timothy e Veronica. La finale potrebbe vincerla Elhaida, anche se spero per Silvia. Per il fatto dei punti io credo che così vada bene, ma dubito che i coach possano andare contro il televoto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.