17
maggio

L’ESTATE DI RAI 2: IN ARRIVO SQUADRA SPECIALE COBRA 11, COUNTDOWN, STRIKE BACK, BEAUTY AND THE BEAST E SUPERNATURAL

Beauty and the Beast

Mentre si avvicina l’estate e lo spettro delle repliche a profusione incombe sulla tv italiana, Rai 2 prepara la sua cinquina di telefilm in prima tv che andranno in onda a partire già dalla fine di maggio. Si inizia dalla sedicesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11, i cui primi sei episodi sono stati trasmessi l’estate scorsa, prevista da martedì 28 maggio alle ore 21:00 con la messa in onda di due episodi in via straordinaria. Ritroveremo i due protagonisti, l’ispettore capo Semir Gerkhan (Erdogan Atalay) e l’ispettore Ben Jager (Tom Beck) in una clinica di riabilitazione in cui verranno ricoverati per curarsi dai postumi di una difficile operazione di polizia, proprio poco tempo dopo essere finiti sul “lettino” di uno psicologo per indagare la tendenza che li ha resi celebri: quella di distruggere le auto durante i rocamboleschi inseguimenti.

Dal 4 giugno andrà in onda un solo episodio del telefilm perché alle 21:45 toccherà alle indagini al rovescio (dalla soluzione alla presentazione del caso) della seconda stagione di Countdown, che riprende da dove era stata interrotta lo scorso settembre, ovvero dal terzo episodio. La serata del martedì verrà completata alle 22:50 già a partire dal 28 maggio con Strike Back, serie composta da tre stagioni brevi, 26 episodi totali da 45 minuti ciascuno, che racconta le vicende legate alla Sezione 20 dei Servizi Segreti, impegnata in tutti gli scenari di crisi mondiale. La prima serie è andata già in onda su FX mentre la seconda su Sky Uno.

Il mercoledì toccherà invece all’attesissima Beauty and the Beast che il 29 maggio aprirà alle 21:00 con ben tre episodi di fila mentre dalla settimana successiva si ridurrà a soli due per far spazio alle 22:40 alla settima serie di Supernatural, che racconterà ancora dei fratelli Sam e Dean Winchester (Jared Padalecki e Jensen Ackles), cacciatori di demoni.

Detectives, servizi segreti, creature paranormali e anche un po’ di romanticismo accompagneranno dunque i mesi caldi dei telespettatori di Rai 2, che si conferma la casa italiana delle serie tv provenienti un po’ da tutto il mondo: Gran Bretagna (Strike Back), Germania (Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown) e USA (Beauty and the Beast e Supernatural).



Articoli che potrebbero interessarti


Countdown - Rai2
COUNTDOWN – THE HUNTING BEGINS: IL NUOVO POLIZIESCO “AL CONTRARIO” ARRIVA STASERA SU RAI2


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


ProfessorT inglese
Delitti in Paradiso e Professor T nel mercoledì sera di Rai2


Un Milione Di Piccole Cose
Un Milione Di Piccole Cose: Rai2 cambia il volto del preserale con il drama di ABC

8 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

17 maggio 2013 alle 17:43

Madonnina santa, ancora Squadra speciale Cobra 11! Mobbasta!!!!! Non ne posso più di Semir & co.



2. Megrty ha scritto:

17 maggio 2013 alle 18:08

Felice per Beauty and the Beast che va in onda in esclusiva prima in chiaro (vedremo se farà buoni ascolti come Arrow) e soprattutto per l’accoppiata con Supernatural!



3. flaffy ha scritto:

17 maggio 2013 alle 20:14

finalmente supernatural non è più accopiato con un poliziesco tedesco, non che non mi piacciono ma erano troppo diversi come generi
una curiosità qualcuno mi sa dire se la serie che andava in onda l’anno scorso dopo cobra 11 (della quale però non ricordo il tiolo) ha una seconda stagione?
X tinina invece ti dico solo che se in germania continuano a segurlo cobra 11 continuerà anche su rai 2 perché mai dovrebbero interromperlo???



4. flaffy ha scritto:

17 maggio 2013 alle 20:18

mi è venuto un dubbio ma supernatural lo daranno solo al mercoledì o incominceranno con le cavolate alla rai 2 di darlo anche per 3 o 4 sere consecutive per farlo finre entro settembre?



5. Luna90 ha scritto:

18 maggio 2013 alle 11:47

Bel palinsesto… ma queste non sono tutte le serie che manderà. Ci mancano Private Practice, Under the Dome ecc.



6. flaffy ha scritto:

18 maggio 2013 alle 14:06

X luna90 private e under the dome credo arriverrano ad agosto mentre quelle citate in questo articolo iniziano adesso a fine maggio – inizio giugno



7. philipmaggie ha scritto:

18 maggio 2013 alle 18:58

Ma per quello di rai3??Io sto aspettando conferme,se cioè è vero che non ci sarà “cominciamo bene”!!!!!



8. Angela ha scritto:

21 maggio 2013 alle 00:16

Sono contentissima per Countdown visto che e’ stato trasmesso da raidue in una maniera indecente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.