11
maggio

LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

Sala Bunga Bunga

Sala Bunga Bunga

La guerra dei vent’anni. Leggendo la programmazione della prima serata domenicale di Canale 5, si penserebbe all’ennesimo film epico schierato contro l’invincibile corazzata della famiglia Martini. Se poi però si abbassano gli occhi, e si presta attenzione al sottotitolo, Ruby ultimo atto, ci si accorge subito che c’è qualcosa che non va. Ebbene sì, la Ruby in questione è proprio la famosa rubacuori al centro delle beghe giudiziarie di Silvio Berlusconi.

Mentre lunedì ricomincerà il processo in aula, la sera prima, su Canale 5 alle 21.10, andrà uno speciale che appare un’autodifesa del cavaliere che parlerà delle famose cene di Arcore.

Alle cene non poteva succedere nulla che potesse essere definito scorretto e imbarazzante. C’era un grande tavolo, io attiravo l’attenzione di tutti, si parlava di calcio, di politica, di tutto. A nessuno mai fu chiesto di lasciare il telefonino, tutti potevano fotografe o raccontare perché non c’era alcunché di non raccontabile.  Io non ho niente da nascondere…”.

Per la prima volta il pubblico potrà vedere la sala delle cene e la taverna su cui tanto si è fantasticato, quella del Bunga Bunga. Ascoltare le registrazioni originali delle testimonianze rese ai giudici nell’aula del tribunale del processo Ruby. Rivivere minuto per minuto la notte del fermo in Questura di Karima El Mahroug attraverso le dichiarazioni in sonoro dei funzionari e dei pubblici ministeri in servizio quella sera.

Ruby venne una sera ad una cena e raccontò una storia drammatica – continua il leader del PdL -  disse di essere figlia di una ricca famiglia egiziana, che i genitori avevano cacciato perché aveva deciso di abbracciare la religione cattolica. Mostrò cicatrici di olio bollente, parlò di difficoltà enormi, di comunità e di essere arrivata a Milano poco tempo prima dove aveva trovato un lavoro da cameriera in un ristorante. Una storia che commosse tutti i presenti. Assolutamente non ho mai avuto rapporti intimi con Ruby, una ragazza che si era presentata con una storia terribile, e che non induceva nessun sentimento diverso dalla commiserazione”.

Nel promo dello speciale, a far da sottofondo mentre scorrono le immagini di una grande tavolata in quel di Arcore, le parole della ragazza: “Mi hanno attribuito la qualifica di prostituta. (…) Non ho mai fatto sesso con Silvio Berlusconi.



Articoli che potrebbero interessarti


lele mora
LELE MORA ‘ANIMA PURA’, DAL CASO RUBY A SIMONA VENTURA: MI HA VOLTATO LE SPALLE. CON ME FACEVA GRANDI ASCOLTI


emilio fede
CASO RUBY, LA PROCURA “SCAMBIA” EMILIO FEDE CON LELE MORA. IL GIORNALISTA CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE


Giuliano Ferrara
QUI RADIO LONDRA DIFENDE RUBY: E’ COME LA MADDALENA. FERRARA CONTRO GLI ITALIANI DAL CUORE DI PIETRA


lele mora arrestato
LELE MORA AD EXIT: VORREI ENTRARE IN POLITICA, FORSE COL PDL. PORTERO’ RUBY ALL’ALTARE

59 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 17:35

Di certo Mediaset NON dirà balle in questo special perchè altrimenti la sua reputazione cadrebbe a meno di zero… chi sarebbe così stupido da decidere di, ad esempio, “manipolare” le registrazioni e i verbali del processo? Chiunque abbia un computer con internet potrebbe sbugiardare Mediaset: lo dico perchè prevedo valanghe di troll filo-PD che diranno di ogni di più contro Mediaset…

Faccio notare allo staff di DM che c’è un tag sbagliato, precisamente La guerra dei vent’anni-Ruby ultimo atto” contiene un errore cioè il ” dopo la parola atto, quindi chiedo allo staff di correggere altrimenti si sbaglia la categorizzazione inserendo un ” che non c’entra nulla con il nome del tag: comunque, stime auditel per questo special? Di certo peggio dei filmacci in replica NON può fare e direi che andrà bene un qualsiasi risultato visto che di solito alla domenica sera Canale5 fa solo filmacci flopposi (ma io guardo LOBO perchè siamo alla semi-finale).



2. Giuseppe ha scritto:

11 maggio 2013 alle 17:40

Anche se l’affaire Bunga Bunga è considerato argomento chiave sia dalla politica nostrana che da quella internazionale (per non parlare del rilievo assunto in ambito giudiziario), mi rimane sempre il dubbio: fra i tanti problemi che ci affliggono perchè le serate nella taverna di Arcore a me non paiono così interessanti? Capisco che ogni argomento è buono per la conquista o il mantenimento della poltrona, però in questo modo si perdono di vista questioni molto più importanti.

Da quel che ho capito lo speciale non aggiungerà niente di nuovo a quanto già si conosce. E l’ennesima autodifesa di Berlusconi forse persuasiva solo nei confronti chi ha già assolto il Cavaliere a prescindere.



3. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2013 alle 17:45

Giuseppe: beh, diciamo che almeno si vedrà qualcosa.



4. david ha scritto:

11 maggio 2013 alle 18:04

5% di share? tanto chi lo vedrà sarà chi già ha la propria idea da chissà quanto tempo



5. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2013 alle 18:06

david: sullo share non so, ma anche io la penso così sulle idee che ciascuno s’è fatto.



6. iki ha scritto:

11 maggio 2013 alle 18:43

Mi viene il volta stomaco.
Medico 8 tutta la vita domani sera..



7. pig ha scritto:

11 maggio 2013 alle 18:59

Condivido il commento di Bianca riguardo al programma che andrà in onda domani su Canale 5.

@iki
A me è venuto il voltastomaco il comportamento che hanno avuto gli elettori della sinistra riguardo alla manifestazione del PDL di questo pomeriggio. E’ una cosa vergognosa che un leader votato da 10 milioni di italiani non possa fare un comizio in santa pace con i suoi elettori. Non si è mai visto un elettore del centrodestra andare a contestare una manifestazione della sinistra. Abbiate rispetto per chi ha idee differenti dalle vostre e siate più civili.



8. StefySh ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:09

Berlusconi invece di andare in aula a difendersi fa costantemente manifestazioni contro i giudici e a sto giro ha alzato anche il tiro, manda addirittura in prima serata un docu-film che sicuramente farà vedere tutta la verità uhahahuhauha e che ve lo dico a fà? Povera Italia :-(



9. pig ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:16

@StefySh
E’ un cittadino italiano e può difendersi come vuole. Lui ha più mezzi a disposizione, buon per lui. Fino a prova contrario ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole e dove vuole, pur nel limite della decenza e oggi non mi pare che abbia alzato il tiro. Non ha ne insultato e ne alimentato odio. Ha semplicemente detto che una parte della magistratura usa il suo potere per distruggerlo politicamente. E’ una bugia?



10. osservatore ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:18

Uno tra i programmi più squallidi , di parte e ridicoli che una tv italiana avrà il coraggio di trasmettere… Signori, non siamo in Cina, a Cuba, in Venezuela ma siamo in Italia. Forse neanche Gheddafi usava le tv in questo modo



11. osservatore ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:19

Caro pig, è una cosa vergognosa andare in Piazza, alimentare odio verso i magistrati con in Piazza un vicepremier e Ministro dell’Interno ( poveri noi) e paragonarsi a Tortora



12. osservatore ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:23

Il commento di pig parte dal presupposto completamente errato. Non si tratta di un comizio ma si tratta di una manifestazione contro la Magistratura ed un’altra ce ne sarà lunedì dopo aver occupato il Tribunale di Milano con dei deputati poco tempo fa. Ci sono delle differenze sostanziali…



13. pig ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:24

Fa le ricostruzioni Santoro e va bene, le fa Canale 5 e non va bene? Perchè siete così preventivi? Perchè solo la sinistra può avere il lusso di fare trasmissioni faziose e fare accuse e ricostruzioni anche fantasiose? Vi pare che domani lo speciale di Canale 5 possa modificare le intercettazioni e possa pagare gente per dire cose false? Solo se si accusa Berlusconi si è dalla parte del giusto, se invece lo si difende si viene attaccato e deriso dicendo che è servo e altre inutili insulti



14. pig ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:28

@osservatore caro
Alfano non si è visto e non ha parlato. Libero di andare dove vuole visto che lui ha detto nulla di nulla.
Berlusconi si è paragonato a Tortora perchè anche lui si sente un’innocente e vittima di attacco giudiziario. Non può dirlo che lui è innocente come Tortora?
E come ultima cosa non ha fatto una manifestazione contro i pm. Ha parlato anche delle proposte di governo e sostenuto il candidato sindaco di Brescia. Se ha detto cose contro una parte di magistratura l’ha detto nel pieno rispetto e senza infervorarsi, alimentando odio.



15. AnTo ha scritto:

11 maggio 2013 alle 19:59

Con buona pace del conflitto di interessi



16. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:17

x 10. osservatore
Forse hai dimenticato che la RAI del centrosinistra nel 2001 ha scatenato tutti i suoi uomini al solo scopo di diffamare l’avversario politico usando i soldi pubblici: manco Berlusconi farebbe certe cose!

x 11. osservatore
Spiacente, ma più odio che la sinistra ha alimentato contro (in ordine storico) De Gasperi, Fanfani, Moro, Andreotti, Craxi, Cossiga, Forlani, Berlusconi, Grillo… direi che Silvio ha solo da imparare dal PD-CGIL ;) !

x 12. osservatore
Manifestare è sempre perfettamente lecito e non c’è MAI stata alcuna “occupazione” del tribunale perchè se uno o più cittadini vogliono andare a sentire “come pubblico” una udienza possono farlo: io spesso ci vado :D !



17. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:21

x 13. pig
Se la sinistra italiana è stata capace di demonizzare e aizzare le folle oceaniche contro DE GASPERI (“il servo degli americani”), figuriamoci contro Berlusconi… ma queste cose succedono perchè “le destre” in Italia non sanno farsi rispettare: l’unico che ha “le palle” è Grillo (secondo te perchè il M5S a febbraio ha preso tanti voti anche a destra?) che infatti tratta il PD usando gli stessi metodi del PD.

x 15. AnTo
Più conflitto di interesse di quello tra PD – Sindacati – RAI – Associazioni (sia cattoliche che “rosse”) – Confindustria – Coop – Banche – Assicurazioni – Municipalizzate, direi che non esiste… ma se Silvio va in pensione, il PD la farebbe la legge sul conflitto di interesse? Come dici? Non lo farebbe per non farsi beccare… ops!



18. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:24

x 8. StefySh
Ma se Silvio ha fatto persino dichiarazioni spontanee in aula in più di un processo… ma vedo che il trolling del PD non finisce mai: continuate così e persino Mastrangeli vincerà contro di voi!

x 9. pig
Che ci sia una parte della magistratura “deviata”, è evidente: siamo in Italia, il paese dove i servizi segreti sono (stati) “deviati” per anni e anni… e non parliamo dei burocrati e funzionari pubblici che si fanno gli AZZI loro oppure dei giornalisti alla Floris che intervistano Bersani usando metodi che neanche Fede verso Silvio userebbe… ops!



19. Paolo ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:28

ormai siamo nella repubblica delle banane! le ricostruzioni fatte dalle televisioni di Berlusconi evidentemente servono per assolvere Berlusconi, per null’altro avrebbero senso, in fondo stipendia tutta mediaset per essere glorificato. No, non ha il diritto, come nessun cittadino di compiere vilipendio dei poteri dello Stato! Qualunque altro cittadino sarebbe stato arrestato per molto meno di una manifestazione anti-Magistratura!!



20. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:30

x 14. pig
Una normale manifestazione: ma cerca di capire… quelli del PD hanno fallito nell’eleggere PRODI, ovvero non sono riusciti a OBBEDIRE AGLI ORDINI arrivati dai poteri forti… quindi adesso il PD è in trappola: o si consegna a Silvio per evitare la distruzione da parte di “qualcuno” oppure si fa distruggere dai suoi stessi elettori che sono tutti dei fanatici anti-Silvio :) !

Queste cose succedono perchè il PDS nel 1993 ha smesso di far politica preferendo la BECERA PROPAGANDA e se in Italia non c’è stata la svolta alla Mitterand (lasciamo perdere Blair e Zapatero… siamo seri e stiamo “verso la sinistra classica”) è perchè il PDS ha preferito evitare di far politica: sai… urlare “a morte Silvio” (oppure “Renzi è un servo di Arcore”: ma qui hanno ragione… è un servo, ma non di Arcore) è facile, invece ragionare su come fare una svolta alla Mitterand è difficile! E poi il PD del 2013 si chiede perchè Grillo a febbario ha sfondato a sinistra…



21. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:37

x 4. david
Dovendo scegliere, meglio un programma giornalistico A COSTO ZERO che il solito filmaccio in stra-replica flopposo… se c’è da far flop, almeno lo si faccia CON CLASSE ;) !

x 5. Davide Maggio
Semplicemente la sinistra italiana è incapace di fare la svolta alla Mitterand, quindi preferisce crogiolarsi nell’odio e nel fanatismo ideologico (precisamente il PD se potesse riaprirebbe Dachau per metterci dentro il PDL e persino il M5S). Perchè il PD fa questo? Perchè se gli elettori scoprono che dietro la propaganda c’è IL NULLA (o ben di peggio), prima o poi se ne vanno verso altri partiti (il PDS ha sempre avuto il terrore che il PRC prendesse il suo posto: oggi invece il PD ha il terrore del M5S).

x 6. iki
A me invece viene il voltastomaco nel vedere che in Italia c’è la peggior sinistra del mondo perchè, a prescindere da cosa fanno Berlusconi, Grillo, Belzebù o il Trota, la sinistra italiana non sa svoltare alla Mitterand perchè per il PD è meglio parlare di cazzate inutili, quindi costringe moltissime persone (vedi il 40% degli elettori M5S di febbraio) a votargli contro: pensaci!



22. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:42

x 7. pig
Concordo con te: a sinistra sono degli incivili perchè sanno di essere sempre “protetti”. Ma devo anche dire una cosa: con il M5S così forte, se i vari Crimi di turno non fanno troppe cazzate, la sinistra italiana rischia la distruzione totale… la ruota della storia sta girando? Certo che se “le destre” non sanno farsi rispettare, ovvio che poi succedono quelle cose nei comizi.



23. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 21:43

DA WIKIPEDIA*, IL CASO TORTORA DOPO IL 1987. LEGGETE!

Una trasmissione di Giuliano Ferrara, “Il testimone” del 1988, documenta per la prima volta la vicenda giudiziaria di Tortora, chiarendo l’infondatezza degli indizi che indussero gli inquirenti al suo arresto. Tortora sarà assolto definitivamente dalla Corte di Cassazione il 13 giugno 1987, a quattro anni dal suo arresto. I PM Lucio Di Pietro e Felice Di Persia, insieme al giudice istruttore Giorgio Fontana querelano Ferrara per diffamazione, che però viene assolto perché il fatto non costituisce reato.

Il caso Tortora porterà, in quello stesso anno, al referendum sulla responsabilità civile dei magistrati: in quella consultazione voterà il 65% degli aventi diritto, l’80% dei quali si esprimerà per l’estensione della responsabilità civile anche ai giudici. Il referendum è stato poi di fatto abrogato dalla legge Vassalli, tant’è che attualmente il cittadino non può rivalersi in via civile nei confronti di un magistrato.

Nessuna azione penale o indagine di approfondimento venne mai avviata, né alcun procedimento disciplinare verrà mai promosso davanti al Consiglio Superiore della Magistratura a carico dei pubblici ministeri napoletani, che proseguiranno le proprie carriere, senza ricevere censure per il loro operato nel caso Tortora.

L’ultima umiliazione che la giustizia italiana riserverà a Enzo Tortora sarà perpetrata dal vecchio accusatore Gianni Melluso, il quale nel 1992 ebbe a ribadire le sue false accuse, ma, querelato dalla figlia del presentatore, venne assolto dal GIP Clementina Forleo con la seguente argomentazione: l’assoluzione di Tortora rappresenta “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale”.

*Wikipedia cita fonti affidabili (atti processuali e articoli di giornali SERI).



24. StefySh ha scritto:

11 maggio 2013 alle 22:42

Ma facciamola finita per favore! Sul caso Mediaset c’è la prova provata che Berlusconi è un evasore fiscale. La cosa che più mi rammarica è vedere che c’è ancora troppa gente che crede alla fandonie che racconta Berlusconi.
Poi paragonare il caso Tortora a Berlusconi è vergognoso, fossi nei parenti di Tortora farei partire querele a raffica. Una cosa è la libertà di pensiero e tutt’altra cosa è mentire sapendo di mentire.



25. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 22:56

x 23. StefySh
Prova provata quale? Una sentenza non definitiva? Fossi al tuo posto eviterei di “incentivare” i parenti di Tortora: magari potrebbero essere loro a far causa a te ;) ! Comunque, vedo che i troll del PD sono sempre gli stessi… cambiano i nick, ma non le modalità di scrittura / di ragionamento: d’altronde, questo post è “segnalato” e quindi… continuate così e persino MASTRANGELI ;) vi sconfiggerà alle prossime elezioni!



26. StefySh ha scritto:

11 maggio 2013 alle 23:08

@Bianca
Informati bene sui processi di Berlusconi e vedrai che ti si aprirà un mondo tutto nuovo, anche se sono convinta che chiunque lo difenda sa benissimo chi è e cosa ha fatto il loro beniamino.
Buon divertimento per domani sera con il programma verità di canale 5 uhauahauaha.



27. Bianca ha scritto:

11 maggio 2013 alle 23:20

x 25. StefySh
Spiacente, ma c’è LOBO ;) ! Comunque, l’Italia è il paese dove le sentenze definitive rappresentano “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale”, come ha scritto C. Forleo nel 1992 contro la famiglia Tortora: pensaci! Considerando che la sentenza Forleo è DEFINITIVA (mentre per Berlusconi stiamo parlando di sentenze NON arrivate “al finale”), la possiamo usare come strumento interpretativo: informati bene sulla giurisprudenza (cosa è, come funziona…) e vedrai che ti si aprirà un mondo tutto nuovo! Mi piacerebbe sapere cosa pensi della sentenza Forleo citata sopra. Ah, non ho votato PD, non ho votato PDL, non ho votato M5S che però ho votato alle comunali 2012, quindi con me non attaccano i “mezzucci da bimbominkia” che voi troll del PD usate per cercare di zittire: tu invece cosa hai votato? Scommetto il PD, il partito che prima fallisce l’elezione di PRODI per poi fare il governo LETTA-LETTA: quindi voi non avete alcun diritto di parlare… esattamente come i nazisti dopo la presa del bunker di Berlino.



28. StefySh ha scritto:

11 maggio 2013 alle 23:36

@Bianca
vai a leggerti le dichiarazioni della figlie di Tortora in merito a ciò che ha detto oggi Berlusconi ;-) e chiudo qui il discorso.



29. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 00:14

x 27. StefySh
A me piacerebbe un commento sulla sentenza Forleo, considerando che è stata una delle figlie a far la causa che ha prodotto quella sentenza… vai a leggerti le dichiarazioni della figlie di Tortora in merito a ciò che ha scritto la Forleo nel 1992 in quella sentenza ;-) e chiudo qui il discorso. (Come vedi, come voi troll del PD non riuscite a zittirmi come invece fate con gli altri…) Ah, “complimenti” per il LETTA-LETTA ;) !



30. comare ha scritto:

12 maggio 2013 alle 02:26

Presa in giro enorme, classica roba da tv di regime. Come se far vedere la location del bunga bunga presentandola come semplice discoteca e le testimonianze ammaestrate significasse mostrare quello che succede davvero.
Ma per favore….. mi vergogno per loro, per quelli costretti a confezionare e mandare in onda buffonate simili.



31. comare ha scritto:

12 maggio 2013 alle 02:29

Solidarierà totale alle figlie di Tortora, nuovamente offese da dichiarazioni incredibili e irrispettose. Allucinante che ci sia gente davvero convinta di quello che sostiene il povero perseguitato affetto da uveite.
Siamo proprio il paese delle banane.



32. Rox ha scritto:

12 maggio 2013 alle 08:05

Mediaset, la voce del padrone.



33. Groove ha scritto:

12 maggio 2013 alle 12:06

Io ho solo da dire una cosa: Che squallore! Il 5% sarebbe più che meritato



34. Luna ha scritto:

12 maggio 2013 alle 12:29

Ma le figlie di Tortora perché non denunciano il caimano per queste dichiarazioni vergognose ?
Secondo me chi vota un essere che ha portato l’Italia allo scatafascio economico, culturale e morale in cui si trova é corresponsabile.



35. bruna ha scritto:

12 maggio 2013 alle 13:55

e’ vergognoso!! sia il pagaragonarsi a Tortora che la messa in onda di questo “farsa”!!! e a me quello che fa piu’ “ribrezzo” sono tutte le persone che ancora lo difendono e concordo con il commento di Luna e come ha detto la figlia quella fu tutt’altra storia e Tortora era un persona PERBENE!!!



36. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:02

x 31. comare
Pensa che in Italia c’è chi ancora crede che il PD sia puro, innocente, totalmente privo di “agganci” e di “relazioni che contano”… e pensa che il PD ancora oggi difende Monti e persino la Fornero per attaccare Berlusconi: vallo a dire agli esodati… tu cosa hai votato a febbraio? Scommetto il PD, il partito che prima fallisce l’elezione di PRODI per poi fare il governo LETTA-LETTA (invece del “governo del cambiamento” con il M5S come SOCIO ALLA PARI) che VOI del PD avete voluto fare: quindi voi del PD non avete alcun diritto di parlare… esattamente come i fascisti “repubblichini” dopo Piazzale Loreto: spiacente, ma la storia va nella direzione opposta rispetto al PD.

x 34. Luna
Le figlie di Tortora avrebbero dovuto reagire a suo tempo contro la famosa sentenza Forleo del 1992 invece di dormire… ora è troppo tardi! Certo che il trolling del PD è veramente incessante: il PD ha consegnato il paese a Monti con la scusa dello spread… e pretendete ancora di parlare?!? Secondo me chi vota un PARTITO che ha portato l’Italia allo scatafascio economico, culturale e morale in cui si trova é corresponsabile: ma allora perchè esiste ancora il PD in Italia visto il disastro combinato dal PD (con il PDL) negli ultimi 20 anni? Ad esempio, potevate eleggere Rodotà al Colle e quindi fare il “governo del cambiamento” con il M5S come SOCIO ALLA PARI, ma avete voluto fare l’opposto andando con Silvio… e adesso vi lamentate? Beh, voi del PD volete solo il potere tutto per voi: ora siete nel LETTA-LETTA e quindi non rompete.



37. Francesca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:05

La pubblicità de “la guerra dei vent’anni” è inauduta…. Davvero da regime… Non c ‘ è un minimo di terzietà…. Questo non è che il precipitato della possibilitá che un politico possa avere reti televisive grazie a quel colpaccio della legge gasparri. Fossi in lui detesterei arrivare a farmi fare un apologia a mezzo tv,la sua tv. È una violenza verso il potere giudiziario e questo in un paese civile non puó accadere. Ieri il nostro ministro degli interni Alfano protestava contro i magistrati. É possibile? A me pare francamente assurdo
. Il governo contro il sistema giustizia.Ma per favore…. Che non funzioni al meglio è innegabile ma questa continua diffamazione non fa che sfiduciare il paese. La spasmodica ricerca di un reato??? Ma come si fa….



38. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:06

x 35. bruna
Ma come? Tortora non era un camorrista per la sinistra giudiziaria? Eh, sì: tipico della sinistra modificare la (propria) realtà… signori, Tortora era stato ingiustamente attaccato (perchè?) da pentiti “costruiti ad arte” e da alcuni giudici “politicizzati”. Considerando che i processi di Berlusconi sono ancora fermi al I o II grado, voi “sinistri” fareste meglio ad aspettare la Cassazione prima di festeggiare… comunque, se Berlusconi è un “delinquente” come dite voi, perchè voi del PD che potevate eleggere Rodotà al Colle (e quindi fare il “governo del cambiamento” con il M5S come SOCIO ALLA PARI) invece vi siete alleati con Berlusconi? Mi spiegate questa cosa oppure sapete solo fare i troll?



39. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:11

x 32. Rox
Rai, la voce del PD. Moltissime persone, precisamente il 75% degli italiani (cioè gli elettori di Berlusconi, Grillo, Monti e altri partiti) potrebbero risponderti così: vogliamo fare l’elenco dei presentatori e dei giornalisti DI PRIMA SERATA che sono o iscritti al PD presenti in RAI e persino a Mediaset?

x 33. Groove
Io non credo che questo special farà “alti ascolti”, anche perchè la domenica sera di Canale5 soffre della concorrenza di Rai Uno (pubblico anziano e femminile), Rai Tre (cioè Fazio + Report che hanno un loro pubblico molto fedele), Rai Due (pubblico adulto maschile interessato ai telefilm e poi a Domenica Sportiva) e Italia 1 (con Le Iene che hanno un loro pubblico molto fedele). Detto questo, se c’è da floppare… meglio farlo con un “inedito” che con un filmaccio in replica: male che vada, si risparmia un film :) !



40. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:17

x 30. comare
Ma ti pare che Mediaset possa manipolare la realtà oppure i nastri delle udienze del tribunale di Milano?!? Ma ti pare che Mediaset si possa auto-danneggiare in questo modo oppure dare alla RAI (la vera “tv di regime”: vedi il trattamento che – i cari dirigenti nominati da Monti e dal PD nel 2012 – usano contro Grillo) un regalo enorme dal punto di vista dell’immagine?!? Scommetto che tu sarai IL PRIMO a guardare “lo special” per poi giudicare… poi, curioso che le figlie di Tortora hanno dimenticato la sentenza Forleo del 1992 perchè se Berlusconi si paragona a Tortora in un certo senso è anche grazie a quella sentenza: comunque, PER PAR CONDICIO poi Mediaset dovrebbe fare – vista la PAR CONDICIO – uno, anzi due o tre SPECIAL sulle vicende Penati, MPS, Unipol (sia verso Fassino che verso Berlusconi) e Frisullo che riguardano il PD. Concordi con me?



41. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:24

x 3. Davide Maggio
Non trovi strano che a protestare sia GAIA TORTORA, la figlia di ENZO, che CASUALMENTE lavora per un canale RIVALE di Mediaset? Inoltre, non trovi strano che GAIA TORTORA lavori proprio al TG LA7, un tg di un canale notoriamente vicino al PD e alla sinistra in generale? Uhm… conflitto di interessi oppure semplicemente “qualcuno” ha chiesto a Gaia di “servire” il PD apposta per dare “un argomento” ai troll del PD che ci sono in questo e in altri siti simili? Uhm… e chissà come mai questi troll non mi rispondono sulla vicenda Rodotà: d’altronde, i troll (del PD) non pensano e sanno solo obbedire proprio come Gaia?



42. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:34

Al TG4, ore 14.29, hanno detto che “in prospettiva Canale5 intende proporre altri speciali dedicati ad altri argomenti”. Secondo voi di cosa si potranno occupare? Secondo me NON della Knox-Sollecito (vi ricordo che il II grado è stato annullato dalla Cassazione meno di un mese fa) perchè c’è già Quarto Grado per questo tipo di cose… quindi su cosa? Io farei questi special… “Penati e il Sistema Sesto – una storia milanese”, “il PD e MPS – una storia d’amore”, “Unipol – Fassino e Berlusconi: un amore prescritto a settembre”, “Frisullo, Tedesco, Vendola e la sanità pugliese – un amore a tre per il potere”. Insomma, mica si può sempre parlare di Silvio! Altrimenti poi si viola la PAR CONDICIO :D !



43. Luna ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:37

Bianca ho votato M5S !
Alle primarie Renzi sperando cambiasse qualcosa.
Non voto più PD da quando mi sono accorta che PD é PD meno L e cioé per restare in tema televisivo dai tempi di “Avanzi”!
Tornero’ a votare PD quando i giovani di OccupyPD si staccheranno dal partito fantoccio e guidati da persone tipo il giovane ricercatore di Oxford Ferragina creeranno un partito di sinistra che tornerà ad occuparsi della gente, della cultura, della scuola, del lavoro etc…etc…
Secondo me é inutile aspettare il congresso di ottobre, i vecchi tromboni sono quelli di oggi e non cambieranno mai e poi mai.



44. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 14:51

x 43. Luna
Io non ci credo che hai votato M5S perchè spesso i troll del PD si fingono elettori del M5S, ma ti dico questo: se tu invece lo sei per davvero (intendo elettore M5S), sappi che stai parlando con una persona che non ti è nemica… anzi, ti dico questo: i vecchi dirigenti PD non cambieranno MAI e purtroppo per te i vari Renzi e i vari Civati sono semplicemente i nuovi Rutelli. Insomma, per farla breve, i vecchi dirigenti nel 2001 avevano candidato Rutelli “per il rinnovamento” e oggi – 2013 – vogliono fare lo stesso con Renzi, Civati e soprattutto con Fabrizio Barca (un ex ministro di Monti). Se non lo hai ancora capito, OccupyPD e “oldPD” sono DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA e i dirigenti lo sanno benissimo: loro contano su quelli come te che si bevono le loro stronzate e le loro tattiche!

Mi spiego: tu vuoi un partito “di vera sinistra”? Benissimo: nel 2008 dovevate mandare a FANCUL in massa il PD per votare Bertinotti al fine di creare un “polo alternativo di sinistra”… e invece cosa avete fatto? Avete votato in massa il PD “perchè altrimenti vinceva Silvio” (che ha vinto tanto lo stesso) e avete distrutto la sinistra radicale, cioè la sinistra che si occupa di tutte quelle cose che tu vorresti: se non lo hai ancora capito, il PD sta preparando Renzi e Barca per interpretare la solita recita, sempre con il solito schema post-Occhetto, cioè Veltroni (rinnovamento) e D’Alema (sinistra classica) che duellano l’uno contro l’altro di giorno per poi accordarsi la notte! Renzi è il rinnovatore e Barca si candida a fare (leggiti il suo documento politico) quello che tutela la sinistra classica: poi chiedetevi perchè Silvio vince sempre!



45. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 15:04

Ore 14.59 – Crimi (M5S) ha detto che il suo partito è A FAVORE dello Ius Soli. Direi che la Annunziata è riuscita a distruggere il M5S su ordine del PD, obiettivo raggiunto: i 3.3 milioni ex PDL e soprattutto i 2.1 milioni ex Lega che a febbraio avevano votato Grillo per lo slogan “aboliremo l’IRAP tagliando gli sprechi” ora MAI PIU’ voteranno il M5S. Eh, sì… i Brachino e le D’Urso di Videonews dovrebbero imparare dalla Annunziata, da Floris e dalla Gruber come si fa la propaganda al proprio partito (PD nel caso della Annunziata) e soprattutto nel distruggere l’avversario facendolo cadere nei tranelli ;) !



46. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 15:08

Ore 15.04 su Rai Tre va in onda lo spot di REPORT per la puntata di questa sera: “abbiamo permesso (a Monti – ndr) di modificare la Costituzione per il pareggio di bilancio voluto dall’Europa. Le conseguenze” questa sera su Rai Tre. Insomma, per la prima volta nella storia Rai Tre si accorge delle porcate fatte da PD e Monti “in nome dell’Europa” nel 2012? Ah, no: per gli elettori della sinistra è meglio parlare di Berlusconi e dei processi ;) ! Poi, dopo la fine della Annunziata, il TG3 LIS attacca Grillo e il M5S per la vicenda diaria: eh, sì… temo che Grillo sgriderà Crimi questa sera, visto che è caduto nel tranello della Annunziata!



47. Luna ha scritto:

12 maggio 2013 alle 15:14

Bianca ho votato il M5S giuro !
E se le cose continuano cosi’ lo rivotero’ alla grande e sai perché ? Perché tutti cercano di screditarlo e di distruggerlo. Se lo screditano e vogliono distruggerlo é perché ne hanno paura. L’Annunziata é a Rai tre perché é una raccomandata, come tutti i giornalisti Rai. E’ solo una propagandista.



48. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 15:25

x 47. Luna
Floris, Fazio, Annunziata e Gruber sono tutti dei servi del PD che senza il sussidio pubblico (i primi tre) oppure le “relazioni che contano” (la Gruber ha le stesse frequentazioni di Prodi e Monti, quindi…) sono solo dei FLOPPONI. Ad esempio, sapevi che Serena Dandini, dopo che è uscita dalla RAI è andata su La7 e ha fatto un FLOPPONE incredibile? Idem la Guzzanti: a sentire i fanatici di sinistra PD lei doveva fare un botto incredibile… e invece persino I QUATTRO GATTI di spettatori che aveva l’hanno fischiata :D su internet!

Come vedi, il PD è abile nel creare una rete di servi: ma se tu critichi il PD, vedi i commenti precedenti, ti becchi pien di insulti… il problema del PDL (oppure di Mediaset, visto che stiamo parlando di uno special di Canale5 in questo articolo) è la debolezza ideologica e del carattere dei dirigenti (se si eccettua Silvio in persona) che non sono capaci di gestire la propaganda (senza che Silvio in persona intervenga) come invece fa il PD usando i soldi del canone RAI.

Ad esempio, ti invito a riflettere sulla differenza che c’è tra Floris, Gruber, Annunziata, Fazio e il tandem Brachino/D’Urso (ti ricordo che la D’Urso è solo conduttrice, mentre il vero potere decisionale è di Brachino come direttore di Videonews: anzi, considerando che il suo “potere” è molto limitato, in realtà sono altri che decidono per lui… cioè, non è solo lui a decidere: in ogni caso di certo la D’Urso NON decide un C da sola).



49. Rox ha scritto:

12 maggio 2013 alle 15:36

Bianca le pensi davvero o ti pagano per scrivere tutte queste corbellerie schieratissime? Potresti reiscriverti come Azzurra. :)

Qui commentiamo la televisione, ci sono altri blog per la politica.
E se le trasmissioni televisive sono partigiane lo diciamo, per qualsiasi schieramento siano.



50. Bianca ha scritto:

12 maggio 2013 alle 15:48

x 49. Rox
Spiacente, ma avendo votato Grillo alle comunali 2012 dovrei re-iscrivermi con il colore giallo… e da quando voi dite che Floris & Company sono faziosi e di parte? Ah ah ah: ma per favore! Voi troll del PD (quanto vi pagano? E usano soldi pubblico – finanziamento al partito, rimborsi elettorali, “cresta” sui stipendi dei parlamentari? O direttamente i soldi delle banche e dei poteri forti?) manco vi accorgete di quanto siete fanatici… continuate così e persino MASTRANGELI prenderà più voti di voi!

x 47. Luna
La frase “tutti cercano di screditarlo e di distruggerlo. Se lo screditano e vogliono distruggerlo é perché ne hanno paura” si potrebbe usare anche per Silvio: “qualcuno” lo vorrebbe distruggere perchè così il PD e Monti prenderebbero il potere e riprenderebbero a fare quello che il PDS aveva fatto negli anni 90, cioè la TOTALE OBBEDIENZA al “manuale Britannia per le privatizzazioni” (vedi vicenda Telecom con Bersani ministro dell’industria nel Governo D’Alema).



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.