8
maggio

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI E’ IL NUOVO DOTTOR MARTINI

Flavio Parenti a Un Medico in Famiglia 5 nel ruolo di Boris

Flavio Parenti a Un Medico in Famiglia nel ruolo di Boris

Noi lo avevamo già annunciato, e il “no comment” dell’attore non faceva presagire nulla di buono. Giulio Scarpati, alias Lele Martini, lascerà Un Medico in Famiglia alla conclusione di questa ottava stagione. L’attore aveva già espresso delle perplessità circa la sua presenza nella nona stagione, dovute più che altro all’intenzione di alternare la propria carriera d’attore con altri ruoli, non solo legati a progetti per il piccolo schermo. Poi la doccia fredda di Francesca Cavallin, già stufa di Bianca: anche lei se ne andrà per il bene del personaggio e della sceneggiatura.

Ma se i due protagonisti faranno le valigie, a chi toccherà stavolta il ruolo del “Medico in famiglia” nella nuova stagione? Non sarà Maria Martini, evidentemente troppo “inflazionata” e con la testa da tutt’altra parte, né ci sarà alcun clamoroso ritorno di David Sebasti, che nella quinta stagione “indiana” ha interpretato Emilio Villari. Dalle parti di Publispei hanno infatti deciso di puntare su un nuovo volto: il giovane Flavio Parenti, che sarà il Dottor Lorenzo Martini.

Entra dunque nel cast un nuovo personaggio, comunque legato alla grande famiglia dei Martini, come d’altronde si può facilmente evincere dal cognome. A lui toccherà quindi l’onore di prendere il posto di Giulio Scarpati, posto che in passato fu Pietro Sermonti (Guido), e non c’è dubbio che – visto il successo del filone drama – sarà proprio Flavio il cardine di buona parte della sceneggiatura. Dopotutto è intenzione della Rai ridurre la linea comica, e non a caso saluterà gli spettatori anche Beatrice Fazi (Melina) e presumibilmente il consorte Gabriele Cirilli (Dante).

Tornando a Flavio Parenti, l’attore in realtà non è nuovo al set del Medico: è stato infatti guest in due episodi della quinta stagione, dove però ha ricoperto il ruolo di Boris, uno degli ex fidanzati di Rebby. Attore di cinema e fiction, ma anche regista, lo abbiamo visto recentemente in To Rome with Love di Woody Allen e in Cenerentola, ma è stato nel cast anche di Distretto di Polizia (l’ispettore Gabriele Mancini), di Einstein e di Colpo d’occhio.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in famiglia 9 - Claudia Vismara e Flavio Parenti
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI SI PRENOTA PER LA DECIMA STAGIONE


Un Medico in Famiglia 9 - Lorenzo Martini (Flavio Parenti)
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E’ IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI (FLAVIO PARENTI)


Un Medico in famiglia 9 - Sara e Lorenzo
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, LORENZO E SARA: UNA NUOVA STORIA D’AMORE O UNA STORIA D’AMORE NUOVA?


Un Medico in Famiglia 9 - 24
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: LA NUOVA STAGIONE AL VIA IL 16 MARZO SU RAI1. 2 PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO

22 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

8 maggio 2013 alle 19:58

senza parole…



2. Peppe93 ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:08

Finalmente largo ai giovani. Buona scelta



3. Matteo G. ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:13

Ma chi è questo?? Pessimi veramente, che senso ha introdurre un nuovo personaggio quando ce ne sono fin troppi? Altra cosa, che grado di parentela legherebbe Lorenzo Martini a nonno libero e company?



4. alex ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:16

Non si sente per nulla la mancanza di Lele.
Perchè non fanno ritornare Cettina ?…sai che Boom :)



5. Mary ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:33

Grandeeeee!!!! Adesso ci vuole una grande storiaa alla Mariaa e Guido :D



6. Alfonso ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:45

Bene…Sicuramente questa scelta è stata fatta per dare una SVOLTA alla linea narrativa del Medico 9…però attenzione,attenzione,attenzione a non rovinare il tutto…!Io comunque invoco un ritorno di Cettina…se lei tornasse ci sarebbe un BOOM!!!!!!!!!!!



7. Marco89 ha scritto:

8 maggio 2013 alle 21:24

Aspetteremo di vedere come sarà il personaggio, ma l’ attore mi piace, mi sembra una buona scelta, credo possa portare la giusta leggerezza e sicuramente potrà trasmettere più brio di Scarpati che non avrebbe dovuto esserci neppure in questa stagione secondo me.



8. giò ha scritto:

8 maggio 2013 alle 21:51

Lele e consorte ormai non avevano più niente da dare alla trama, anche Cirilli è meglio che va via insieme alla sua irritante risata, sopravvalutatissimo sia come attore che come aspirante conduttore con Frizzi, mistero che abbia avuto tutto questo spazio visto la sua mediocrità



9. Giuseppina ha scritto:

9 maggio 2013 alle 00:56

Due righe solo per dire che tutto mi sembra assurdo. E per quanto riguarda Scarpati, la sua assenza in queste cinque puntate si sente eccome! Per chi parla di uno Scarpati “senza brio” … beh.. forse non ha visto bene le puntate precedenti e, comunque, è TUTTO il taglio della fiction che è più “serio” più vicino alla realtà. Io ho visto solo pezzi – e solo per caso..- delle serie dove c’era Salvi… beh… sarà stato anche “humor” britannico ma a volte rasentava il cattivo gusto. Una fiction DEVE sempre e SOLO far ridere? Scarpati ha SEMPRE dato il meglio in tutto quello che fa – televisione, teatro, cinema – e probabilmente chi ha certi pareri su di lui non conosce la sua carriera e EVIDENTEMENTE non ha visto le prime due serie di Medico dove di brio ne aveva… ne aveva parecchio…



10. Santo ha scritto:

9 maggio 2013 alle 08:48

Voglio solo dire una cosa.Io ho un’ amica che si e’ sposata con uno di cognome fa Bacchi e la sorella di questa si e’ sposato con uno che porta pure il cognome bacchi ma non sono parenti.Quindi se Parenti fa cognome Martini non e’ sicuro che sia parente di Nonno libero e company.Puo’ essere che hanno deciso di scriverlo cosi’.Cmq secondo me un cof tipo Melina e Cettina che danno un po’ di comicita’ ci vuole sicuramente.



11. Andrew ha scritto:

9 maggio 2013 alle 11:54

Ho seriamente paura che la nona serie del Medico sarà una nuova quinta serie, la serie più disastrosa e brutta di tutti i tempi!
Già il fatto che hanno praticamente già solo ora 80 medici e devono prenderne uno fuori (un ragazzetto) che non so come possa inserirsi, se poi fanno anche l’assurda scelta di ridurre la linea comica (unica cosa che è rimasta a salvare la serie…)!
Che hanno intenzione di trasformare “Un Medico in famiglia” nella gloriosa ma passata fiction “Incantesimo”??



12. Nimo ha scritto:

9 maggio 2013 alle 12:18

Bello e bravo!



13. Salvo ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:33

Dopo Cettina adesso se ne va anche Melina che era uno dei personaggi che faceva ridere di più? E’ assurdo!



14. Marco89 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:37

Scusa Giuseppine ma che discorso è il tuo? Nella sesta stagione Scarpati era perfetto, in questa per me si poteva fare a meno del suo personaggio. Che cavolo c’ entra il pippone che hai scritto? Che poi brio mica vuol dire far scompisciare dalla risate, datti pace.



15. La Zanzara ha scritto:

9 maggio 2013 alle 17:00

Margot Sicaboni, al secolo dott.ssa Maria Martini, ha tutte le carte in regola per subentrare a Scarpati. Lei e’ gia’ il medico della serie: boh!



16. Andrew ha scritto:

9 maggio 2013 alle 20:41

Effettivamente mi domando perchè non puntino a questo punto su Maria!.. Ok, non sarà il personaggio più entusiasmante, ma almeno ci sono già basi di partenza! Una storia d’amore da portare avanti, un lavoro comunque diverso rispetto al classico medico da ambulatorio (il che permetterebbe anche di trattare un pò di tematiche differenti, visto che vogliono diminuire la comicità…)!
Andare ad inserire un nuovo personaggio a mio avviso allunga un brodo che di suo col tempo era già lungo!



17. filomena ha scritto:

9 maggio 2013 alle 21:35

ma e’ obbligatorio togliere la vena comica? non e’ che ci si ammazzasse dalle risate, ma un sorriso ogni tanto lasciatecelo no? di pallosita’ e’ piena la tv



18. rien ha scritto:

10 maggio 2013 alle 10:09

Ma da chi è spinto questo? Dal set di Pupi Avati come protagonista e Un medico in famiglia! Mah!



19. sona ha scritto:

10 maggio 2013 alle 15:33

Ci voleva il coraggio che hanno avuto nella terza stagione. Anna protagonista e la sua storia (anche d’amore). Tempo che arrivi la nuova stagione avrà l’età, all’epoca Maria aveva 20 anni, Anna ne ha 18…

Questo nuovo medico avrà bisogno di una tipa e di tutta una serie di nuovi personaggi suppongo… staremo a vedere.

ps: Torello era esilarante. Non come le storie “comiche” di quest’anno. Meno male che hanno deciso di limitare, erano una noia mortale.



20. Andrew ha scritto:

10 maggio 2013 alle 21:01

No… Vi prego! Tutto tranne che Annuccia protagonista! La si reggeva giusto nelle prime 2 stagioni quando era una bambina piccolina e adorabile, come è cresciuta secondo me è stata resa di una spocchia insopportabile!
E sinceramente tra una sua storia e una esterna a questo punto meglio una esterna….



21. sona ha scritto:

10 maggio 2013 alle 22:41

Se la storia esterna deve essere una cosa alla Emilio e Sarita che poi tutti faranno finta non essere mai esistiti allora io preferisco qualcuno che già conosciamo sviluppato meglio… neanche a me sta troppo simpatica Annuccia, Anna o comunque si voglia far chiamare, ma basterebbe scriverla un pochino meglio e darle più dei due minuti di scena tutti uguali che si è trovata questa stagione, ci sono puntate in cui si è vista un minuto scarso e sempre a piangere su Emiliano…



22. Elle ha scritto:

19 maggio 2013 alle 23:51

No, ma che storia è mai questa dai! Giulio Scarpati è una delle colonne stabili di Un Medico In Famiglia, non è possibile continuare senza! Che medico in famiglia sarebbe! -.-” A questo punto dato che anche altri attori importanti se ne sono andati finiamola lì e bòn! Mi è piaciuta molto la fine di un medico in famiglia 8, e credo proprio che la vorrò ricordare così.. Non ho grandi intenzioni di guardarmi anche il nove dati i fatti, seppur io adori quella serie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.