9
maggio

LAEFFE: IL NUOVO CANALE 50 TRA CLASSICI E PRIME TV

Laeffe

Laeffe

Le reti ammiraglie non hanno ancora le idee chiare sulla stagione televisiva 2013/2014. Quelle minori, nel frattempo, presentano palinsesti e programmi. Mentre si attendono le decisioni del nuovo editore Urbano Cairo sul futuro di La7, il giorno 11 maggio partirà il nuovo canale Laeffe, offerta in chiaro di Effe Tv che affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV in partnership con il Gruppo Espresso, ed edito proprio da La7 e da Feltrinelli.

Il nuovo canale 50 tratterà di cultura, informazione ed intrattenimento con proposte inedite, accessibili a tutti in quanto multipiattaforma che comprende internet, digitale terrestre e mobile.

Il lunedì sarà il giorno dedicato al cinema con il Laeffe film festival: ai grandi classici selezionati e opere indipendenti faranno capo titoli in prima visione in chiaro ed altri in prima visione assoluta quali American Life di Sam Mendes, Another Year di Mike Leigh, Tomboy, 17 Ragazze, Coco Chanel & Igor Stravinsky, Melancholia di Lars Von Trier. Da sottolineare anche l’offerta di film documentari, alcuni seriali e pensati proprio per la tv come Witness – I Testimoni di Michael Mann e Half the Sky con Eva Mendes. Nell’appuntamento con ZeroZeroZero.tv, Roberto Saviano presenterà inoltre quattro documentari internazionali per indagare il mondo della cocaina.

La domenica ci saranno I Classici in Tv ovvero alcune miniserie inedite ispirate alla letteratura internazionale, prima fra tutte Mildred Pierce con Kate Winslet e Guy Pierce. Grande spazio verrà dedicato all’attualità con la rubrica mensile Scelti per voi, che inaugura approfondendo il concetto di “potere” grazie alla serie cult Borgen – Il Potere.

Molti eventi speciali in programma, a cominciare dal Grillo Tsunami Tour – Un comico vi seppellirà, film-reportage sul tour di Beppe Grillo in Italia. E, naturalmente, non mancheranno piccoli momenti gastronomici con RED – Read, Eat, Dream, appuntamento con assaggi ed esperienze dal mondo tra viaggio, cultura del cibo, ambiente e benessere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019

8 Commenti dei lettori »

1. fabulous ha scritto:

9 maggio 2013 alle 13:10

canale estremamente di nicchia,ma molto interessante. non ho capito se cairo ne è comproprietario oppure no



2. dumurin ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:12

sembra interessante. ma si vedrà in tutta Italia o solo in alcune zone?



3. Andrea ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:59

Ho due domande:
1. Questo canale di chi è? (Di LA7 o Espresso?)
2. Si vedrà in tutta Italia o solo in alcune regioni?



4. tania ha scritto:

9 maggio 2013 alle 17:49

Quella F mi ricorda Feltrinelli



5. Lost88 ha scritto:

9 maggio 2013 alle 18:08

Il Canale è al 70% di Feltrinelli e 30% di La7 (quindi di Cairo), sarà trasmesso sui mux di Telecom al canale 230 e sui mux di L’espresso (con cui collaborano) al canale 50



6. iki ha scritto:

9 maggio 2013 alle 18:15

Tania:infatti é il simbolo di Feltrinelli



7. tania ha scritto:

9 maggio 2013 alle 18:23

Lost88 e Iki:pensavo



8. lele ha scritto:

10 maggio 2013 alle 10:24

sarà super radical chic come le famose librerie?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.