4
maggio

MTV AWARDS ITALIA: ANGELA SEMERANO, VALERIO SCANU E LADY GAGA TRA I 16 FINALISTI DELLA CATEGORIA ARTIST SAGA

Valerio Scanu

Tanta musica sul piccolo schermo prevista per l’inizio della stagione estiva, oltre ai Wind Music Awards, arriverà a giugno anche la prima edizione degli Mtv Awards Italia, e proprio in questi giorni si stanno scegliendo i cantanti che prenderanno parte all’evento. Per questa occasione si è deciso di far decidere direttamente al pubblico, attraverso delle votazioni sul web, gli artisti che si sfideranno nella categoria Artist Saga.

Dopo la prima ondata di votazioni, sono rimasti in corsa sedici cantanti, italiani e non, tra cui spicca (e sorprende) il nome di Angela Semerano, la giovane cantante della squadra bianca capitanata da Emma, uscita solo due settimane fa dalla scuola di Amici. Seppure ancora agli inizi, la carriera della ragazza sembra essere segnata da colpi di scena costanti, nel bene e nel male. Se infatti l’eliminazione dal talent, dopo appena tre puntate, ha sorpreso molti, provoca maggiore stupore il fatto che la cantante di Ostuni abbia ottenuto più voti di mostri sacri della musica italiana e internazionale.

Una soddisfazione dovuta all’ostinazione dei suoi fans che, non avendo ottenuto un reinserimento in gara attraverso un fantomatico ripescaggio, hanno preferito votarla in massa all’interno del contest per dare un segnale chiaro delle sue potenzialità anche in termini di vendite. Il problema infatti al momento sembra rappresentato dal mancato interessamento delle case discografiche nei confronti della cantante. Sconfitti dal giovane scricchiolo dalla voce potente, artisti del calibro di Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Elisa, Cesare Cremonini e Noemi, nonché tutti gli altri allievi della scuola ancora in gara. Ma anche grandissimi cantanti internazionali come P!nk e Adele.

Tra gli altri quindici cantanti ancora in gara, compaiono quasi tutti i ragazzi provenienti dal talent di Maria De Filippi che hanno avuto maggiore successo in questi anni: Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa. Da Amici provengono anche Valerio Scanu e Marco Carta. A rappresentare la nostra musica altresì Laura Pausini, Fedez, Marco Mengoni e J-Ax. Tra gli stranieri invece ce l’hanno fatta Justin Bieber, Lady Gaga, Super Junior, Demi Lovato, Little Mix e gli immancabili One Direction.

A partire da lunedì saranno riaperte le votazioni sul profilo facebook ufficiale della manifestazione, e chissà che Angela Semerano non riesca a sorprendere tutti arrivando dritta dritta sul palco degli Mtv Awards Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


V. SCANU A UGDP RADIO1 copia
Valerio Scanu risponde a Pupo: «Ogni anno prima del Festival fa dichiarazioni per far parlare»


I finalisti di Una Voce per San Marino
Eurovision Song Contest 2022: ci sono anche Achille Lauro, Ivana Spagna, Francesco Monte e Valerio Scanu in corsa per rappresentare San Marino


cantante mascherato
Il Cantante Mascherato: vince il Coniglio. Era Teo Mammucari. Il Leone era Al Bano


alessandra-amoroso
Classifica Fimi: Alessandra Amoroso debutta al primo posto a 10 anni da Amici con numeri da record

6 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

4 maggio 2013 alle 15:13

secondo me merita tanto Angela di rientraare ad Amici



2. Groove ha scritto:

4 maggio 2013 alle 15:42

Io non ho capito una cosa di tutto ciò e vorrei che qualcuno me la spiegasse: Ma i cantanti stranieri verranno davvero qui in Italia e parteciperanno all’evento? Lo chiedo perché a me sembra pura fantascienza,però se fosse vero sarei contento visto che vorrei vedere Lady GaGa in un programma italiano (E lei si é vista solo a Quelli Che da Simona Ventura nel 2009 quando la sua carriera era appena iniziata) e inoltre é dal Dicembre 2011 che non esce più un suo singolo,ma in estate dovrebbe uscire il primo singolo del suo nuovo album ARTPOP e quindi se partecipasse al programma magari lo canterebbe in anteprima e io non vedo l’ora di ascoltarlo. Quindi spero che ci sarà davvero…



3. Groove ha scritto:

4 maggio 2013 alle 16:06

Io vorrei fare una domanda: ma davvero parteciperanno i cantanti stranieri a questo evento? Io ne sarei felicissimo,però considerando gli innumerevoli impegni di questi ultimi con vari tour mondiali mi sembra quasi impossibile che il mese prossimo vengano qui in Italia. Attendo da una vita di vedere Lady GaGa in un programma italiano (fu ospitata solo a Quelli che il calcio di Simona Ventura nel 2009) e poi sarebbe fantastico vederla sfidarsi con i nostri cantanti,in più visto che in estate dovrebbe uscire il primo singolo del suo nuovo album magari ci regalerà un’anteprima!!! Spero che sia tutto vero… attendo notizie!!!



4. pax ha scritto:

4 maggio 2013 alle 16:52

Premetto che oggi mi girano ad elica e che sto per innescare una polemica: ma un’altra foto di Scanu non ce l’avevate? Un papa si è dimesso, un altro è stato eletto, son riusciti a formare un governo, sta per arrivare l’estate,vanno di moda le righe,Mengoni è pronto a correre vs l’eurofestival e non si trova un’immagine più decente di Valerio? Il post poi mi sembra concentrato soprattutto sulla Semerano perchè dunque non inserire uno scatto della giovane donzella? mmhhhhhhhhhhh non mi piace pensare male ma spesso ci si azzecca! ;)))))))))))))))



5. daniele ha scritto:

4 maggio 2013 alle 16:53

Sono felicissimo per Annalisa. Spero che riceve finalmente il giusto riconoscimento anche se sappiamo tutti che vincerà Alessandra o Laura ma vabbene lo stesso :). Invece meravigliato da Angela. Mi sembra azzardato. Troppo presto. Appena uscita da Amici !



6. teoz ha scritto:

4 maggio 2013 alle 18:20

ma figurati se MTV ha soldi per ospitare la Gaga o qualche artista internazionale (a meno che nn sia in promozione)… è già tanto se ci saranno gli ex di Amici fidatevi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.