30
aprile

SKY: LA SERIE B APPRODA NEL PACCHETTO CALCIO

Sassuolo, protagonista in Serie B

E’ l’unica buona notizia per i tifosi di Palermo, Genoa, Siena (e mettiamoci anche il Torino che non si sa mai) che sono in possesso di un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky per vedere le partite della propria squadra del cuore, impegnata in un incandescente finale di stagione con l’unico scopo di salvare la pelle ed evitare la pesantissima retrocessione. Due dei quattro club appena citati infatti sprofonderanno tra i cadetti insieme all’ormai rassegnato Pescara ma lo sconforto dei tele-tifosi per l’abbandono del massimo campionato sarà lenito (almeno in parte) dalla scelta commerciale di Sky relativa proprio alla Serie B.

Come annunciato da Daniele Barone, esperto della categoria, infatti a partire dal prossimo anno la Serie B tornerà ad essere inclusa nel pacchetto Calcio come accadeva fino a qualche anno fa con la conseguenza che i tifosi dei team appartenenti al campionato cadetto non dovranno più sborsare – in aggiunta e indipendentemente dagli altri pacchetti sottoscritti dall’abbonato – i 99€ annuali per l’acquisto del famigerato ticket che permette di vedere le 42 giornate della regular season più gli eventuali play-off e play-out.

Un assaggio della nuova politica di Sky, che sarà definitiva a partire dalla prossima stagione, è già stato concesso lo scorso weekend quando il big match di venerdì sera tra Modena e Sassuolo è stato trasmesso anche sul canale 205 e 251 per gli abbonati al pacchetto Calcio in aggiunta alla consueta partita del sabato pomeriggio che è sempre stata visibile agli abbonati “comuni” non in possesso del ticket. Tutti contenti? Forse gli appassionati di calcio internazionale non dovrebbero e potrebbero cominciare a scuotere la testa.

Quali motivazioni si celano dietro la scelta di Sky? L’impressione è che si tratti della mossa della “disperazione”‘ per ampliare un pacchetto Calcio che l’anno prossimo prevede attualmente solo la Serie A e la Bundesliga. Forse in quel di Santa Giulia si sono resi conto che non ci sono margini di trattativa con Pitch International (detentore dei diritti) per riprendere la Premier League o almeno parte di essa? Vedremo, l’unica certezza è che a Rogoredo si prospetta un’estate torrida sul fronte dei diritti televisivi e della composizione dell’offerta per la prossima stagione sportiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky fa dietrofront sulla Serie B: Niente pacchetto Calcio, resta in ppv
DIETROFRONT SKY: NIENTE PACCHETTO CALCIO, LA SERIE B RESTA IN PAY PER VIEW (CON ECCEZIONI)


Serie A
Serie A al via: è l’inizio di una nuova era in TV


Carolina Stramare
Helbiz Live ha scelto la sua anti-Leotta: è Carolina Stramare


Sky Calcio
Sky abbassa il costo del pacchetto «Calcio» a 5 euro al mese

10 Commenti dei lettori »

1. auri ha scritto:

30 aprile 2013 alle 11:41

ciao gianluca ti sei dimenticato la sampdoria pure lei fa parte del club purtroppo!



2. Marco89 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 11:45

Meraviglioso! Proprio quando il Vicenza è per l’80 % in C…andiamo bene!!!!
Io spero vivamente però che nessuna squadra di Genova vada in serie B, sarebbe da suicidio…lo stadio è sempre pieno ed è una città che ha una passione sfrenata per queste due società!
Io vabbè, adoro Genova e la farei capitale d’ Italia, ma sarebbe davvero un controsenso vederne retrocedere una delle due!



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

30 aprile 2013 alle 11:52

La Samp non dovrebbe scendere,per il Genoa la vedo dura ma i rossoblù hanno il calendario migliore del Palermo



4. Vincent ha scritto:

30 aprile 2013 alle 13:19

Nel pacchetto calcio anche Europa League.



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

30 aprile 2013 alle 14:12

Non è detto che l’Europa League sia confermata nel pacchetto Calcio



6. osservatore ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:39

Mossa della “disperazione” per Sky? Ma un minimo di obiettività visto che i disperati della Pay non sono certo quelli di Sky. Sono mesi che leggo qui solo attacchi..



7. osservatore ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:43

Nota. Vedendo i risultati delle tedesche in Champions forse la Bundesliga non può essere più considerato un campionato minore. L’unico fattore discriminante non è certo Liga o campionato francese ma bensì è la Premier ed ancora non si sa chi la trasmetterà. Senza Premier l’offerta è meno interessante e al limite della sufficienza. Con la Premier su Sky il discorso da fare sarebbe altro quindi prima di parlare di mosse della disperazione conviene aspettare… certo se poi pensiamo che su Sky/Eurosport ci sarà Giro d’Italia, Formula1, Tennis, MotoGp dall’anno prossimo…se so “disperati” col calcio con gli altri sport stanno a posto



8. auri ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:50

anche della samp il genoa ha un calendario migliore per questo la vedo dura



9. Gianluca Camilleri ha scritto:

30 aprile 2013 alle 17:03

@osservatore
Come hai sottolineato al commento n°6 il termine disperazione è messo tra virgolette, proprio a sottolineare che si tratta di un’iperbole, un’esagerazione. Concedimi questa licenza giornalistica senza andare a cercare il significato letterale della parole.
Per quanto riguarda l’offerta Sky io credo che l’ago della bilancia sia proprio la Premier e ipotizzavo questo passaggio della Serie B nel pacchetto Calcio proprio perchè magari si sono resi conto che non ci sono margini per poter ritrasmetterla anche l’anno prossimo.
Che poi se la rinuncia alla Premier dovesse essere compensata dall’ingresso di Bundes, Serie B e magari un altro campionato straniero medio/alto (Francia?) la perdita sarebbe minimizzata.
Vedremo.



10. ginolino72 ha scritto:

2 maggio 2013 alle 13:02

Molto carino il nuovo reality sul mondo del calcio in onda su Mtv.Per me questi ragazzi faranno tanta strada essendo già alla seconda stagione televisiva.Non so se voi seguite.Comunque ecco un link con alcuni video http://ondemand.mtv.it/serie-tv/calciatori-giovani-speranze



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.