26
aprile

THE VOICE, BUON ESORDIO PER IL LIVE. TROIANO NOTA STONATA, AVANTI UN ALTRO PER LA PROSSIMA EDIZIONE

The Voice - Fabio Troiano

The Voice - Fabio Troiano

“Nel mezzo del cammin di mia carriera, mi ritrovai in uno studio oscuro, chè la diritta via era smarrita”: chissà se Fabio Troiano abbia ripetuto, fra sé e sé, queste strofe al suo ingresso nello Studio 2000 di Via Mecenate per il primo live di The Voice. Si, perché, malgrado una rigidità da far invidia a una guardia svizzera e una voce spezzata dall’emozione, il buon vecchio Troiano è la netta conferma che conduttori non ci s’improvvisa, ma si nasce. I suoi tentennamenti, la sua freddezza e la sua innata capacità di mortificare qualsiasi tentativo di suspense e pathos, ne fanno un punto debole grave per un programma che si è rivelato forte e coinvolgente.

16 “voci” 16 candidate alla vittoria riescono a regalare performance attente e meticolosamente confezionate, valorizzate dalle scelte dei propri coach e incorniciate da suggestivi effetti visivi e sonori. I giudici? Più distesi e complici, soprattutto Raffaella Carrà che, dai “faremo grandi cose insieme” e dai “siete straordinari e meravigliosi”, è passata al “potevi fare di più” e al “non è ancora il tuo momento” indirizzati alle ‘povere’ Michelle Perera (sarebbe dovuta passare lei, a nostro parere!) e Paola Licata. Più buonista e delicata, anche per via del look alla Biancaneve, Noemi non riesce a staccarsi dal suo Team, soffrendo per la sorte dei suoi protetti e per l’eliminazione di due sue “cellule”. Paterni e attenti a valorizzare le potenzialità dei propri allievi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù si mostrano i più coinvolti emotivamente e professionalmente, partecipando al calvario personale di ciascun adepto.

Ci avevano promesso pathos; ci avevano promesso spettacolo e, se non fosse per l’ultimo evaso dal reparto di criogenia Fabio Troiano, diremmo che The Voice ha mantenuto la sua promessa, anche se l’invito a dare di più resta d’obbligo.

..:: TUTTE LE FOTO della PRIMA PUNTATA di LIVE ::..

Certo, non è mancata nemmeno qualche nota stonata, a cominciare dalla corale proposizione di “Because The Night” di Patti Smith da parte dei quattro giudici a inizio puntata. Oltre ad esserci assicurati che la Smith non abbia rinunciato, anche stavolta, al suo look rockettaro fra il trasandato e l’iconico, incurante di personal shopper e hair stylist, i coach, dal canto loro, non sono riusciti a rendere giustizia a una delle canzoni più famose e ritmate della cantante, tanto da spingerla ad appellarsi al Dio Metallo per un sentito “Padre perdonali, perché non sanno quello che fanno”.

Ripercorri le tappe della prima puntata, cliccando qui

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica De Simone
THE VOICE – LA FINALE IN DIRETTA WEB. ELHAIDA DANI VINCITRICE


The Voice - Silvia Capasso
THE VOICE: ECCO I FINALISTI


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Timothy Cavicchini
THE VOICE LIVE SHOW – QUARTA PUNTATA DEL 16 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB

19 Commenti dei lettori »

1. RobyJex ha scritto:

26 aprile 2013 alle 01:08

Avanti un altro per la prossima edizione?! Ma io me la eviterei anche una prossima edizione di questo scempio!

I giudici non prendono mai una posizione. Una volta che si espongono tutti e fanno sinceri complimenti a Jessica, zac, a casa. Per non parlare del televoto: carissimo, inaccessibile.
Gli ospiti buttati dentro come l’assessore comunale a metà serata in una balera di paese.
E poi cosa vuole essere? Un talent? Una gara? Un casting per uno spettacolo di Cocciante?
Mi ha fatto storcere il naso fin dalla prima puntata ma, visto l’entusiasmo iniziale, ho voluto dargli una possibilità. Ma ahimè ci avevo visto lungo e ci avevamo visto lungo tutti quando ventilavamo l’ipotesi che la Rai, ormai, un talent non sapesse più farlo. E infatti… The Voice ne è la dimostrazione!



2. Jerry ha scritto:

26 aprile 2013 alle 01:19

A me Fabio Troiano è piaciuto invece! Non capisco queste critiche! A in molte occasioni, anche stato simpatico!

Di professione fa l’attore e secondo me per essere la prima volta che conduce dal vivo, non si è comportato male! Secondo me, è presto per dare giudizi!

Vedremo come si comporterà nelle prossime puntate!



3. gianni ha scritto:

26 aprile 2013 alle 01:31

ma c’era Victoria Cabello nel pubblico? Troiano moscio e la biondina spocchiosa sono le uniche pecche del programma. Ci avrei messo Federico Russo quello che ha fatto prima il cantante a operazione trionfo e poi è diventato vj



4. Matto ha scritto:

26 aprile 2013 alle 01:44

The Voice se non fosse per il conduttore e nonostante tutti i difetti si dimostra la migliore evoluzione del talent che c’è su piazza.Uno spreco vedere la Cabello tra il pubblico,speravo che sarebbe salita sul palco e che avrebbe mandato Troiano a leggere i tweet con la di Domenico,sarebbe stato un programma perfetto per lei.
Per il resto la migliore è stata Silvia Capasso del team Noemi.



5. Franco2 ha scritto:

26 aprile 2013 alle 01:55

Sempre meglio di Facchinetti!
Meglio specificarlo, per evitare che l’anno prossimo ce lo ripropongano.



6. Alvin ha scritto:

26 aprile 2013 alle 03:19

guardate che troiano non è solo quando appare ma quello che parla tutto il tempo …è la voce che accompagna tutto il programma e per non essere un presentatore mi suona liscio e piacevole

poi se volete un conduttore affermatissimo allora grazie tante poi dicono che non c’è mai niente di nuovo e sperimentale
manuel foresta ha una voce che fa buchi in terra bravo mi piace



7. Hammer ha scritto:

26 aprile 2013 alle 03:20

Troiano pessimo, Esibizioni per lo più pessime, Giudici noiosi, Pathos sotto zero, Di Domenico bella e giusta ma abbastanza inutile la sua postazione… E’ una noia pazzesca sto show.



8. Davide Maggio ha scritto:

26 aprile 2013 alle 03:31

Franco2: eh no, direi proprio di no.



9. johli8 ha scritto:

26 aprile 2013 alle 08:08

Ho trovato piu qualità ad amici che in questa prima puntata il che è grava! Cmq Troiano da cambiare subito! La Di domenico sarebbe xfetta.Ma se non volessero mettere lei xk non prendere Federico Russo,Marco Maccarini,Alvin,Carlo Pastore insomma ragazzi che sono nati dalla musica! I giudici sembrano che stiano guardando la sagra del carciofo! Cmq x me x adesso Xfactor sky batte tvoi 5-0! Amici batte tvoi 2-0



10. alex ha scritto:

26 aprile 2013 alle 09:26

Trovo ridicoli tutti quelli che vogliono polemiche e litigi fra i coach…finalmente un talent che non ha bisogno del trash..
Troiano imbarazzante….cosi come la carra che ha scelto quella inutile di stefania e lasciato fuori una come michelle..
Vergogna



11. emanuele ha scritto:

26 aprile 2013 alle 09:42

il programma mi è piaciuto molto!…forse un po di movimento in più ( i giudici assolutamente troppo buoni e carini)!…

Troiano è stato pessimo!….sempre lo stesso tono di voce…noiosissimo!…concordo su un cambio per la prossima edizione!…



12. alex66 ha scritto:

26 aprile 2013 alle 10:17

Troiano poverino non è un presentatore ma un attore, quindi putroppo andrebbe sostituito…..le esibizioni sono state TERRIFICANTI!!! e questi sarebbero professionisti? camminano tutti a 5 metri da terra….si sento tutti già delle star….detto questo Noemi è veramente impresentabile come coach, forse andrebbe bene per quella cagata di amici insieme alla camionista Emma….Losito è vergognosamente raccomandato….e vincerà il programma…è già scritto….un suggerimento per la produzione….SIATE CREDIBILI!!!



13. rien ha scritto:

26 aprile 2013 alle 11:22

Ridatemi Facchinetti dopo aver visto qualche minuto (mi è bastato) di The Voice l’ho rivalutato alla grande. Non capisco Troiano è come il prezzemolo in tutte le produzioni di Valsecchi, ora è anche in questo programma con una prestazione davvero imbarazzante su cui neanche mi soffermo, perchè mi fa “tenerezza”.



14. batoluccio giacomo ha scritto:

26 aprile 2013 alle 12:02

critica molto benevola, Presta ci cova?
Le note stonate non erano solo Troiano..



15. Marco89 ha scritto:

26 aprile 2013 alle 13:26

E’ proprio vero il detto, ” Sai come perdi ma non cosa trovi”. Perdiamo Facchinetti e ci troviamo Troiano. E questo modo di dire casca a pennello. E non stiamo parlando di un conduttore eccelso.
Trovo comunque che l’ inizio del programma sia stato veramente pessimo, una vergogna trattare in questo modo una della più belle canzoni di sempre. E la Smith c’ ha comunque messo del suo, come sempre, ultimamente.
Infine, i cantanti sono troppi. Alcune premesse non sono andate in porto.



16. luigi ha scritto:

26 aprile 2013 alle 22:23

E’sconcertante la mancanza di meritocrazia di questa Rai di Gubitosi detto “il giusto”…attori mediocri che si improvvisano conduttori inutili…conduttori falliti che diventano coach,opinionisti,cuochi…con un unico denominatore: APPARTENGONO!!!



17. mino ha scritto:

27 aprile 2013 alle 00:02

Oggi ascoltavo RTL….ALESSANDRO GRECO intervistava il conduttore FABIO TROIANO….Ma Dio esiste?



18. Carlo ha scritto:

27 aprile 2013 alle 00:04

Oggi ascoltavo RTL….ALESSANDRO GRECO intervistava il conduttore FABIO TROIANO….Ma Dio esiste?



19. veronica ha scritto:

4 maggio 2013 alle 23:39

io non sono d’accordo per me troiano se la cava bene per essere alla sua prima esperienza come presentatore,è simpatico ed è una presenza piacevole non capisco il motivo di tutte queste critiche.Per il resto The Voice è davvero un bellissimo programma:i cantanti sono tutti straordinari e i coach soprattutto la Carrà e Pelù sono mitici



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.