23
aprile

ROSSO SAN VALENTINO: GIOVANNI STA PER SPOSARE SOFIA MA IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO…

Alexandra Dinu in Rosso San Valentino

Tra le stravaganti vicende dei Martini in Un medico in famiglia, le assolate indagini de Il Commissario Montalbano, e le avventure (in replica) di Suor Angela in Che Dio ci aiuti, nel palinsesto di Rai1, mai come ora ricco di fiction, da questa sera trovano spazio anche i profumi e le fragranze di Rosso San Valentino. La serie Endemol, con protagonisti Luca Bastianello e Alexandra Dinu, è una vera e propria saga familiare ambientata nel mondo della cosmetica.

Nel primo appuntamento, che si avvia alla conclusione in questi minuti, Laura Argenti (Alexandra Dinu) e Giovanni Danieli (Luca Bastianello) si conoscono casualmente all’aeroporto di Genova. Entrambi ritornano dopo un periodo trascorso all’estero. Giovanni rientra dopo un master negli Stati Uniti per sposare la sua fidanzata Sofia Da Varano (Lorena Cacciatore). Laura, invece, torna a casa per correre al capezzale del padre gravemente ammalato e con un drammatico passato alle spalle.

Anni prima, infatti, Pietro Argenti (Fabio Camilli) era stato accusato di aver compiuto un grave errore durante la produzione del profumo Rosso San Valentino, fiore all’occhiello della Danieli Cosmetici, provocando la morte e il ferimento di alcuni colleghi. Da allora, la famiglia Argenti ha vissuto emarginata e disprezzata tanto che Laura, per poter svolgere lo stesso lavoro del padre, è andata a vivere in Francia, diventando un talento nel realizzare apprezzati profumi.

Tra Laura e Giovanni è amore a prima vista. Laura però non può sapere che Giovanni è il figlio minore di Guido Danieli (Andrea Giordana), proprietario e Presidente proprio della Danieli Cosmetici. Quando Giovanni, a sorpresa, viene nominato dal padre Vice Presidente della Danieli, per il fratello maggiore Giorgio (Paolo Romano), sicuro di essere il prescelto dopo anni di lavoro in azienda, è un duro colpo. Ma lo è ancora di più per l’ambiziosa moglie Daria (Elisabetta Pellini), una donna senza scrupoli, totalmente anaffettiva con il figlio Giacomo (Gabriele Caprio) e incapace di avere un rapporto con Flavia (Maria Luisa De Crescenzo), figlia adolescente di Giorgio, avuta da un precedente matrimonio. Dopo il funerale del padre, Laura decide di rimanere in Liguria per stare accanto al fratello Simone (Emanuele Bosi). La ragazza si presenta alla Danieli per proporre a Guido di ricreare il profumo Rosso San Valentino, la cui produzione era stata interrotta in seguito all’incidente per cui ha pagato suo padre.

Guido, dopo una prima incertezza, decide di darle fiducia. Laura scopre così che Giovanni è un Danieli e che sta per sposare Sofia. La ragazza si trova a dover lavorare non solo al suo fianco, ma anche con Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), con cui ha auto una storia d’amore anni prima e un figlio morto poco dopo il parto. Lorenzo è il fratello di Sofia e amico di Giovanni. In realtà nutre un profondo risentimento nei confronti di tutta la famiglia Danieli, soprattutto verso Guido, responsabile secondo lui di aver approfittato delle difficoltà economiche di suo padre, morto suicida per un fallimento. Assetato di vendetta, Lorenzo ordisce un complotto ai danni della Danieli. Laura e Giovanni cercano di evitarsi, ma l’attrazione fra loro è più forte.

Nel secondo appuntamento in onda domani sempre alle 21,10 su Rai1, Laura, dopo aver scoperto che Giovanni sta per sposare Sofia, presa dallo sconforto, decide di allontanarsi e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. Quel che conta di più per lei è dedicarsi alla produzione del profumo Rosso San Valentino e riscattare la memoria del padre. Il suo progetto, però, è minato dal complotto che Lorenzo Da Varano sta architettando insieme a Daria, Giorgio e Alberto Mariani (Toni Garrani), ex collaboratore della Danieli e amico di Guido. Nel frattempo, Laura fa la conoscenza del piccolo Giacomo, figlio di Giorgio e Daria, affetto da una grave forma d’asma. Un giorno il piccolo ha una grave crisi respiratoria e viene soccorso tempestivamente da Laura che gli somministra una particolare miscela di erbe da lei sperimentata.

Guido, che ormai ha una gran fiducia nella ragazza, decide di sottoporre il nipote a una cura alternativa: Laura inizia così a incontrare periodicamente Giacomo, che si dimostra, però, un bambino viziato dal carattere difficile. Il matrimonio di Sofia e Giovanni è quasi alle porte e Giovanni è sempre più insicuro del passo che sta per compiere. Il giorno delle prove della cerimonia, sotto gli occhi sgomenti di Sofia, Giovanni fugge turbato e, spinto da nuovi sentimenti, raggiunge Laura per dichiararle il suo amore. I due si abbandonano ad un bacio travolgente sotto gli occhi di Lorenzo che li fotografa di nascosto.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

1 Commento dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

24 aprile 2013 alle 14:53

Che bel titolo! Come chiamare un film giallo “l’assassino è il maggiordomo”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.