18
aprile

NOEMI: A THE VOICE SIAMO PIU’ RILASSATI RISPETTO A X FACTOR

Noemi con Mario Biondi a The Voice

Noemi con Mario Biondi a The Voice

Stasera andrà in onda l’ultima puntata delle battles, poi dalla prossima settimana The Voice finalmente punterà sulle esibizioni in diretta dei suoi cantanti. Al centro dell’attenzione però non ci sono soltanto gli artisti, ma ovviamente anche i coach.

Noemi, la più giovane a sedere tra le grandi poltrone girevoli, è riuscita a non soccombere tra personalità molto forti dei colleghi giurati, Carrà e Pelù in primis. Anzi, dopo iniziali perplessità, la rossa coach ha messo in piedi un team di tutto rispetto. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Noemi stessa si dimostra consapevole dell’ottimo lavoro fatto e della caparbietà dimostrata, affermarmando scherzosamente:

“Quando devi accaparrarti un bravo cantante, le provi tutte. Io punto sulle scollature anche se non ho seno!

Senza ombra di dubbio, nella fase delle blinds la cantante è stata molto richiesta, provocando spesso la sorpresa, ben camuffata da sorrisetti, occhiatine d’intesa e sarcasmo, degli altri tre illustri colleghi, forse convinti di poter fare la parte dei senatori rispetto alla più giovane della combriccola.

In effetti il rischio di essere presa sottogamba e di far la fine della povera Arisa ad X Factor, era molto alto, ma probabilmente – grazie a una maggiore padronanza dell’emotività e un’indubbia capacità di sapersi vendere – tale pericolo è stato evitato. Tutti vogliono la cantante che “odia tutti i cantanti”.

“Sarà una questione di età, forse mi vedono più vicina come gusti musicali. O forse ho fatto qualche canzone che mi ha dato un certo peso. Magari è perché sono uscita anch’io da un talent show e posso comprendere meglio le difficoltà dei ragazzi. Oppure ho avuto solo una gran botta di fondoschiena, chi può dirlo (ride, ndr)!”

Non si tratta di certo di fortuna. Sicuramente invece il fatto di provenire da un talent, che all’inizio poteva sembrare giocasse a suo sfavore, è risultato essere una sorta di garanzia di sicura comprensione delle esigenze degli aspiranti cantanti. Il paragone tra il talent che l’ha vista sbocciare e quello che la sta consacrando definitivamente è inevitabile e tal proposito la rossa afferma:

“A The Voice siamo più rilassati, l’ambiente è più disteso. E’ lo show della voce, puntiamo solo su quello.”

Non può mancare una riflessione su colui che ai tempi è stato suo mentore: “Morgan ha i raggi X per individuare chi ha qualcosa di diverso, una marcia in più. Lui stesso è molto creativo, parla sempre con cognizione di causa.” E sul periodo non certo felice passato dal cantante aggiunge: “Non lo sento da tanto. Mi spiace tantissimo per quello che è successo, lo chiamerò appena possibile.”.

Mentre il cammino del talent prosegue, Noemi si prepara anche all’uscita del nuovo disco a settembre e confessa la voglia di portare la propria musica all’estero, ragione per la quale ha preso casa a Londra. Nel frattempo siamo pronti ad assistere ad altre scelte sofferte nelle ultime battles in onda stasera su Rai 2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emma-Marrone-Noemi
EMMA vs NOEMI, LA BIONDA E LA ROSSA, DA ALLIEVE A MAESTRE. CHI PREFERISCI?


Gabriella Martinelli di low
THE VOICE OF ITALY: IL TEAM DI NOEMI


The Voice of Italy al TG1
THE VOICE OF ITALY AL TG1: E’ LA FINE DEL MONDO! (VIDEO)


thevoice
THE VOICE NEL MARTEDI SERA DI RAI2. IN GIURIA RAFFAELLA CARRA’, NOEMI, PIERO PELU’ E RICCARDO COCCIANTE. FABIO TROIANO ALLA CONDUZIONE

2 Commenti dei lettori »

1. Matto ha scritto:

18 aprile 2013 alle 15:58

Noemi è la sorpresa di The Voice a parer mio e per la squadra che ha messo su sono #teamnoemi…comunque bell’articolo :)



2. Marco89 ha scritto:

18 aprile 2013 alle 16:11

Bravissima Noemi! Una scoperta, nel senso che non credevo potesse tenere bene il palco e reggere contro gli altri giurati. Pur non essendo dotata di dialettica fluente o di retorica ammaliante, riesce comunque sempre a farsi distinguere. E ne sa molto di musica, in tutti i sensi, prepara bene i ragazzi ed è molto motivata. Mitica. Se non è lei The Voice non so chi possa esserlo. Simpatica e talentuosa, merita ancora più successo di quanto ottenuto.
L’ unico neo, è il look. Terribile, so che fino a qualche tempo fa il suo stylist era la sorella…Con quei capelli rossi potrebbe avere un’ immagine da star, e invece…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.