17
aprile

PAOLO DEL DEBBIO DEBUTTA NELL’ACCESS DI RETE 4 CON ‘QUINTA COLONNA, IL QUOTIDIANO’

Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio

Come vi abbiamo annunciato in anteprima, Paolo Del Debbio debutta nell’access prime time di Rete 4. Ecco il comunicato che ufficializza la partenza del programma.

“Quinta Colonna”, programma d’informazione leader della prima serata del lunedì, diventa anche un quotidiano. Dal 22 aprile, in diretta su Retequattro, Paolo Del Debbio condurrà il primo access prime-time d’informazione Mediaset, spin-off del settimanale. Dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21.15, “Quinta Colonna, il Quotidiano” approfondirà il tema politico-economico del giorno attraverso i pareri, spesso contrapposti, dei protagonisti e collegamenti con le piazze italiane. Del Debbio, arbitro del confront o, non abbandona quindi la formula vincente di “Quinta Colonna”: dare la parola alla gente comune e chiedere soluzioni, non solo opinioni, alla classe dirigente. L’appuntamento con la prima serata di “Quinta Colonna” rimane comunque invariato: ogni lunedì alle ore 21.15, su Retequattro.”.

Claudio Brachino, dunque, vi avvia a co-condurre con Federica Panicucci il contenitore mattutino dell’ammiraglia di Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Del Debbio
BOOM! SOPPRESSO IL QUOTIDIANO DI QUINTA COLONNA. DEL DEBBIO A DM: SONO AMAREGGIATO


Paolo Del Debbio - Quinta Colonna
PAOLO DEL DEBBIO APRE LA STAGIONE TV 2013/2014. QUINTA COLONNA IL QUOTIDIANO RIPARTE LUNEDI 26 AGOSTO


Paolo Del Debbio
QUINTA COLONNA – IL QUOTIDIANO: PAOLO DEL DEBBIO NON CAMBIA FORMAT


Intervista a Paolo Del Debbio
PAOLO DEL DEBBIO: SU DI ME PREGIUDIZI, CONDUCO COME UNO CHE SI ASTIENE DALLE ELEZIONI

11 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

17 aprile 2013 alle 17:40

Uh Signur, povera Fede, voleranno ciglia e extension.

Avrà già chiamato Lucio?



2. Alex ha scritto:

17 aprile 2013 alle 18:03

Ma non doveva iniziare alle 20.45? :D



3. Bianca ha scritto:

17 aprile 2013 alle 18:44

x 1. Alessandro e 2. Alex
Non vedo cosa ci sia di strano nell’orario: è lo stesso della Gruber, quindi cosa c’è di bizzarro? A proposito di cose bizzarre, la Panicucci, dopo il disastro nucleare di Domenica5, farebbe meglio a far meno “la super star” perchè se fossi io a comandare a Mediaset… beh, nella migliore delle ipotesi le avrei detto “per le prossime due stagioni stai a Mattino5 e non rompi le palle: oppure voli fuori dalla finestra”. Mi spiego: non la licenzierei perchè poi non saprei chi mettere a Mattino5 e non mi pare di vedere che ci sia la fila per condurlo… poi non so.



4. Pippi ha scritto:

17 aprile 2013 alle 20:17

Voi mi state dicendo che sopprimeranno Walker Texas Ranger???????



5. Bianca ha scritto:

17 aprile 2013 alle 20:32

x 4. Pippi
Ormai WALKER fa solo il 4,4% contro il 6,6% di TEMPESTA, quindi è ILLOGICO continuare a tenere WALKER: se Del Debbio riuscisse a mantenersi sulla linea auditel di TEMPESTA, sarebbe un buon risultato per Rete 4 (e vista la composizione del pubblico di Quinta Colonna, è probabile che Rete 4 rosicchierà qualche telespettatore a Rai Uno: d’altronde è questa la missione di Rete 4 fin dalla notte dei tempi). Comunque, nel weekend, per ovvi motivi, NON ci sarà Del Debbio: quindi tutto rimarrà così come è adesso (Tempesta + Walker al sabato, solo Florent alla domenica).



6. Alex ha scritto:

17 aprile 2013 alle 21:34

Al sabato potrebbero anche fare una doppia puntata di Tempesta perchè Walker non funziona.



7. marcko ha scritto:

17 aprile 2013 alle 21:51

quindi non è un programma nuovo, ma è solo una striscia quotidiana di 45minuti di quinta colonna…
ke pizza…..



8. Pippi ha scritto:

17 aprile 2013 alle 22:04

Accidenti, non dormirò la notte per questo, dove posso fare una petizione per Walker Texas Ranger??



9. Bianca ha scritto:

17 aprile 2013 alle 22:10

x 6. Alex
Al sabato è meglio tenere Walker perchè ti ricordo che AMICI inizia prima / STRISCIA finisce prima e quindi sarebbe uno SPRECO gigantesco (e vista l’attuale crisi che ha comportato prima il “taglio estivo” di 30 minuti, poi la cancellazione della puntata della domenica…) mettere TEMPESTA che, quindi, si scontrerebbe con l’inizio di AMICI.

x 7. marcko
Bah, io avrei fatto un talk tipo “Otto e Mezzo” (oppure “Coffee Break”), ma lo dico perchè non riesco a concepire un format diverso: a me è venuta una idea… se Rete4 facesse un “Coffee Break” sul nella fascia oraria 18.00-18.50, voi che cosa direste? Per me sarebbe una ottima idea: fascia prestigiosa, incassi pubblicitari buoni (se il talk funzionasse) e si eviterebbe di sovrapporsi a Canale5 (vi ricordo che se torna il GF, alle ore 18.00 la D’Urso parlerà solo di GF).



10. Alex ha scritto:

17 aprile 2013 alle 22:35

@Bianca la mia era un’ipotesi. Purtroppo come hai giustamente sottolineato tu al momento non possono proporre per motivi di concorrenza interna la doppia puntata di Tempesta che però avrebbe permesso un buon 6.50% nell’access di Rete 4 contro il 4.5% di Walker.

Sono curioso di vedere cosa metteranno in access d’estate, è possibile La signora in giallo?



11. Bianca ha scritto:

17 aprile 2013 alle 22:43

x 10. Alex
No, al sabato la versione “allungata” di TEMPESTA farebbe di meno e ti assicuro che DI QUESTI TEMPI ti pare che Mediaset possa rischiare?!? Hanno tolto persino la puntata domenicale… comunque, se Del Debbio dovesse far buoni risultati (sulla linea auditel di TEMPESTA, per intenderci), allora sarebbe davvero IL MESSIA :D ! Seriamente, io ho una fottuta paura che floppi perchè non riesco a concepire un programma diverso dal talk in stile classico (e Del Debbio non lo sarebbe: la Gruber, pur essendo super-faziosa, rappresenta il talk classico) tipico di quell’orario. E poi… non c’è il rischio di usurare il talk originario di prima serata? Speriamo che Videonews non lo rovini!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.