8
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 APRILE 2013. ANCORA SAVIANO DA FAZIO

L'ultimo Papa Re

Rai1, ore 21.10: L’ultimo Papa Re – Prima Puntata

Fiction diretta da Luca Manfredi, con Gigi Proietti, Lino Toffolo, Sandra Ceccarelli e Francesco Venditti. Trama: Roma, 22 ottobre 1867: la caserma degli Zuavi, i mercenari di Papa Pio IX, viene fatta saltare in aria da tre giovani patrioti (Giuseppe Monti, Gaetano Tognetti e Cesare Costa) per appoggiare il tentativo di Giuseppe Garibaldi di entrare a Roma con il suo esercito e porre fine al potere temporale della Chiesa, ultimo baluardo contro la definitiva unità d’Italia. L’inchiesta sul grave attentato all’esercito del Papa, che uccide 25 soldati zuavi, viene affidata a Monsignor Colombo da Priverno, un cardinale che sovrintende la Polizia Pontificia, ma che è anche uno dei dodici giudici del tribunale supremo della Sacra Consulta. Colombo, però, uomo corretto e di vedute liberali, è in forte contrasto con il potente “Papa Nero”, il belga Joseph Beckx, capo dei gesuiti e anima nera della Chiesa, che manovra a suo piacere il debole Papa Pio IX e combatte per il mantenimento dello “status quo”.

Rai2, ore 21.05: Salt

Film di Phillip Noyce del 2003, con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Yara Shahidi. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Evelyn Salt è un’agente CIA che ha già rischiato la vita in missioni pericolose e ha così ottenuto la più alta considerazione da parte dei suoi superiori. Un giorno però si presenta una spia russa che fa una rivelazione che le sconvolgerà l’esistenza: il Presidente russo verrà assassinato in occasione della sua visita negli Stati Uniti per i funerali di Stato del Vicepresidente americano recentemente scomparso.

Rai3, ore 21.05: Che tempo che fa del Lunedì

Ritorna dopo la pausa della scorsa settimana l’appuntamento del lunedì con Che Tempo che Fa. In questa puntata Fabio Fazio ritroverà il fedele compagno Roberto Saviano, che dopo l’intervista di domenica, torna in studio per raccontare alcune storie del suo nuovo romanzo – inchiesta ZeroZeroZero, in libreria dal 5 aprile. Ospite della puntata anche Paolo Jannacci, pianista, compositore e cantante, che ricorderà il padre Enzo Jannacci scomparso il 29 marzo, ed insieme a Paolo Rossi e Fabio Fazio, proporrà la versione originale di Quelli che. Interverranno inoltre la formazione rock Marta sui tubi, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo e il duo comico Luca e Paolo, presenza ormai fissa del lunedì.

Canale5, ore 21.10: Tre all’improvviso – Prima Tv

Film di Greg Berlanti del2012, con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Alexis Clagett. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Holly ed Eric non si possono frequentare. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da una coppia di amici comuni, ma la serata non e’ nemmeno iniziata che gia’ in macchina litigavano. L’unico motivo che hanno per vedersi e’, per l’appunto, l’amicizia comune con una coppia rodata di neogenitori e l’affetto per la loro figlia. Proprio tale attaccamento fa si’ che quando i suddetti genitori muoiono in un incidente d’auto, loro scoprano di essere stati designati come affidatari della bambina nel testamento dei due.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×09 Cena di Natale 01×10 Bruciato) – Prima tv

Primo episodio: Dopo aver scoperto che, da dopo il naufragio, Moira e Thea non festeggiano piu’ il Natale, Oliver decide di riprendere una vecchia tradizione di famiglia: la festa del Natale. Organizza così una cena con tutti gli addobbi e le decorazioni necessarie per fare in modo che l’intera famiglia si riavvicini. Nel frattempo, Adam Hunt viene trovato morto con tre frecce nel petto. Secondo episodio: Un uomo misterioso con un polso ustionato e il tatuaggio di una libellula uccide i vigili del fuoco in azione. Quando una delle vittime è Daniel, fratello di Joanna, Laurel decide di indagare e chiede aiuto al giustiziere.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti della puntata dal titolo “Meno governo, più tasse per tutti”, Rosario Trefiletti, Matteo Colaninno, Gianfranco Librandi, Daniela Santanche e in collegamento da Palermo Rosario Crocetta.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Ritorna con una puntata dal titolo “Inciucio o morte?” il talk show a cura di Roberto Formigli. L’Italia attanagliata dalla povertà. I suicidi dei più disperati. L’ondata di tasse in arrivo. Mentre i partiti giocano con i veti incrociati, a 40 giorni dal voto, il Paese chiede un governo. Questi e altri argomenti verranno trattati in studio in compagnia di Maria Stella Gelmini (Pdl) Simona Bonafè (Pd), Lidia Ravera, assessore alla Cultura e allo Sport del Lazio, i giornalisti Federico Rampini di Repubblica, Vittorio Feltri de Il Giornale, Claudio Cerasa de Il Foglio, Fabio Pavesi de Il Sole 24 ore e Federica Salsi, consigliere comunale a Bologna, ex Movimento 5 stelle.

Rai4, ore 21.10: Dalla Cina con Furore

Film di Lo Wey del 1972, con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi. Prodotto in Cina. Durata: 110 minuti. Trama: Due scuole di kung fu, una cinese e l’altra giapponese, sono in lotta nella Shangai del 1908. Un giovane lottatore fa strage di giapponesi per vendicare l’assassinio del maestro.

La5, ore 21.10: The Door in the Floor

Film di Tod Williams del 2004, con Jeff Bridges, Kim Basinger, Elle Fanning, Jon Foster, Bijou Phillips. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Ted Cole è un celebre scrittore di libri per l’infanzia che vive ad East Hampton con la moglie Marion e la loro figlioletta Ruth, una bimba allegra e vivace. Dopo un incidente automobilistico, in cui hanno perso la vita i due maschi adolescenti, sono rimasti in tre. La tragedia ha scaturito non poche situazioni di tensione, in modo particolare tra i due coniugi. Arriva il diciottenne Eddie O’Hara come assistente dello scrittore, che lo assume per l’estate. Marion, che trova in lui qualcosa di uno dei due figli perduti, inizia a fargli delle avances.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giorgione ha scritto:

8 aprile 2013 alle 23:07

“L’ultimo Papa re” doveva andare in HD, ma così non è stato. E dopo questa prima puntata, hanno ritrasmesso il promo con la scritta “in HD sul ch. 501″. Non è la prima volta che non viene trasmesso un programma in HD nonostante sia stato preannunciato in tale formato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.