4
aprile

THE VOICE, LE BATTLES: LA QUINTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

The Voice, The Battles

The Voice, The Battles

Chiuse le Blind Auditions, per The Voice è arrivato il momento di passare alla seconda fase, quella delle Battles. Tre puntate, ancora registrate, in cui a partire dai 64 concorrenti che compongono i 4 team – quello di Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante – si dovrà arrivare all’esatta metà, 32 talenti da portare ai live show, in onda invece da fine aprile. Stasera alle 21 su Rai2 andrà in onda la prima puntata delle Battaglie – che siamo pronti a seguire live – in cui vedremo i primi “duetti”.

Si, perché in questa fase ogni singolo coach dovrà scegliere due concorrenti del proprio team da mettere in sfida su un determinato pezzo, cantato insieme. Sarà poi il giudice stesso a decidere, anche con la consulenza (non vincolante) dei colleghi, chi merita di proseguire la competizione e chi invece dovrà abbandonare definitivamente il talent show. In questa fase vedremo anche i primi incontri “di studio” tra i talenti e i rispettivi coach, che verranno supportati da una special guest: Gianni Morandi per il Team Carrà, Kekko dei Modà per il Team Cocciante, Mario Biondi per Noemi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz per Piero Pelù.

Per rinfrescarvi la memoria e tenervi sempre aggiornati, ecco il riepilogo sui 64 concorrenti, le schede dei giudici/coach di The Voice e i concorrenti divisi per team selezionati nelle Blind Auditions :

- Riepilogo 64 concorrenti
Riccardo CoccianteTeam
Raffaella CarràTeam
Piero PelùTeam
NoemiTeam

AFFILATE LE TASTIERE

LE BATTLES DI THE VOICE SONO LIVE SU DM DALLE 21.00

Se volete commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su DavideMaggio.it cliccando qui


Ore 21.00: Anteprima con il riepilogo delle 4 puntate di Blind Auditions, in attesa degli access prime time di Rai1 e Canale5.

Ore 21.05: “Da stasera cambia tutto” annuncia Fabio Troiano, a partire dal ring introdotto per la scenografia. Breve spiegazione per le Battles: il format infatti viene stravolto per questa seconda fase, come vi abbiamo già riportato. Fine anteprima e pubblicità.

Ore 21.10: Si parte con la presentazione dei 4 coach, che per stasera cambiano vestiti (finalmente). La Carrà si conferma regina di The Voice e si complimenta con Troiano. Le battaglie partono con il team di Raffaella Carrà. Lei: “Io mi sparo!”. Ma ora conosciamo meglio i cantanti del team. Le prime due cantanti in sfida saranno Marianna e Stefania, che se le daranno di santa ragione sulle note di The Edge of Glory di Lady Gaga. La motivazione: “Tutte e due possono dare quel groove per cantare quel pezzo di Lady Gaga”. A sorpresa, manco fossimo a Carramba, arriva Gianni Morandi durante le prove dell’esibizione.

Ore 21.20: Prima battaglia Team Carrà: Stefania Tasca VS Marianna Barracane. Canzone: The Edge of Glory di Lady Gaga.

Ore 21.25: Si, per chi ce lo chiede, stasera Troiano conduce. Cocciante: “Siete meravigliose tutte e due. Sono in imbarazzo non saprei cosa scegliere ma ho una preferenza per Stefania.”. Noemi: “Io preferisco Marianna”. Raffaella Carrà sceglie Stefania.

Ore 21.30: Tocca al Team Pelù. Conosciamo meglio gli sfidanti della sua squadra: Danny Losito e Savio Vurchio si sfideranno sulle note di Crazy. In sala prove arriva anche Cristiano Godano. Pelù invece si presenta in studio con lo smanicato!

Ore 21.35: Prima battaglia Team Pelù: Savio Vurchio VS Danny Losito. Canzone Crazy. Cocciante: “Do una piccola preferenza a Danny”. Piero: “Premio chi si è dimostrato un po’ più pazzo!”. Piero Pelù sceglie Danny.

Ore 21.40: Tocca al Team Cocciante. “La vita è una sfida e un compromesso, ma dobbiamo lottare”. Riccardo chiama Jessica Morlacchi e Maria Teresa Amato, che si sfideranno sulle note di Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler. “Porca miseria” il commento delle ragazze. Per loro un ospite speciale: i Modà. Kekko: “Il livello è molto alto e ci ha messo molto in imbarazzo. Diventa veramente difficile dare dei consigli”.

Ore 21.45: Prima battaglia Team Cocciante: Jessica Morlacchi VS Maria Teresa Amato. Canzone Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler. Noemi: “Due voci molto belle. Mi è piaciuta di più Jessica.” Raffaella: “Se fossi in Bonnie Tyler mi preoccuperei moltissimo!”. Riccardo Cocciante sceglie Jessica.

Ore 21.55: E’ il turno del Team Noemi. Le persone scelte per il duello sono Giuliana Danzè e Paola Gruppuso, che si scambiano complimenti a vicenda. Dovranno sfidarsi sulle note di Katy Perry, Firework. Ospite d’onore Mario Biondi: “Paola è molto giovane e deve ancora imparare, dove mettere alcune note, perchè sulle note basse è un po’ carente. Giuliana è molto matura, timbrica molto forte, preparazione da grande cantante”.

Ore 22.00: Prima battaglia Team Noemi. Giuliana Danzè VS Paola Gruppuso. Canzone Firework di Katy Perry. Piero: “Sembrate due cantanti già formate. Mi è piaciuto lo spirito con cui avete affrontato la cosa.” Carrà: “Siete fantastiche, non vorrei essere nei panni di Noemi”. Noemi: “Vi voglio troppo bene! Per me siete alla pari, ma una di voi due è più forte in questo momento della sua vita”. Noemi sceglie Giuliana.

Ore 22.05: Tocca ancora al Team Carrà, che per questa battaglia sceglie Matteo Lotti e Daniele Vit, che canteranno sulle note di This Love dei Maroon 5. Ovviamente c’è anche Gianni Morandi in sala prove, pronto a dare consigli ai due. Matteo: “Daniele fa tutti ghirigori strani che funzionavano 20 anni fa”.

Ore 22.10: Seconda battaglia Team Carrà. Matteo Lotti VS Daniele Vit. Canzone This Love dei Maroon 5. Troiano: “Padroni del palco!“. Carrà, che intanto se la cantava sul bracciolo della poltrona, afferma: “Sono distrutta”. Noemi preferisce Daniele, Pelù è indeciso e lascia la patata bollente “alla biondina qui accanto a me”. Raffaella Carrà sceglie Matteo. Daniele: “Ho più doti rispetto a Matteo. Sono palesi”.

Ore 22.20: E’ il turno del Team Pelù. Tocca a Roberta Orrù che si sfiderà con Francesco Guasti, e canteranno Pigro di Ivan Graziani. Francesco: “La prova generale non mi è piaciuta molto”. Roberta: “Quando ha finito la prova si è buttato giù, lui non era in grado e voleva andare via. La mia prova? Mi è piaciuta tanto, ho dato il massimo”.

Ore 22.25: Seconda battaglia Team Pelù. Roberta Orrù VS Francesco Guasti. Canzone Pigro di Ivan Graziani. Carrà: “Bravi sia lui che lei, Roberta mi ha steso. Mamma mia!”. Cocciante indeciso perchè c’è un’energia diversa tra i due. Noemi non vuole essere nei panni di Piero, perchè sono due cantanti agli antipodi. Pelù: “Performance equivalente, speravo che qualcuno sbagliasse. Devo fare una scelta di gusto, di stupidissimo gusto”. Piero Pelù sceglie Francesco.

Ore 22.40: Tocca al Team Cocciante. Si sfidano Lisa Manara e Giulia Saguatti e canteranno sulle note di Nothing compare to you. In sala prove arrivano anche i Modà: “Sono le voci più delicate che io abbia sentito.” Lisa: “La sfida è con me stessa, lei è solo un tramite”. Giulia: “Vincere sarebbe la realizzazione di un sogno“.

Ore 22.45: Seconda battaglia Team Cocciante. Lisa Manara VS Giulia Saguatti. Canzone Nothing compare to you di O’ Connor. Cocciante: “E’ un pezzo di sensibilità, ci sono delle piccole sfumature da tenere”. Noemi: “Wow. Molto belle le armonie di voce che avete trovato, erano molto attinenti alla cornice di questa canzone che è profondamente emotiva. Mi astengo!”. Carrà prende in giro: “E certo! Le fa piacere!”. Riccardo Cocciante sceglie Giulia.

Ore 22.50: Arriva il momento del Team Noemi. Si sfidano Jacopo Sanno e Flavio Capasso e canteranno sulle note di La differenza tra me e te di Tiziano Ferro. Noemi: “Sto distruggendo un’amicizia per caso?!”. Flavio: “Mi aspettavo un brano un po’ più soul, addirittura in inglese”. Arriva anche Biondi: “Falvio sta soffrendo la canzone. Ci sono un sacco di cose difficili in questa canzone”. Noemi: “Credo che sia una doppia sfida: nei confronti di Tiziano e tra loro due“. Prove generali “preoccupanti” per i due talenti, che hanno incontrato diverse difficoltà. Jacopo: “Tocco delle noti che non mi sono proprio comodissime”.

Ore 22.55: Seconda battaglia Team Noemi. Jacopo Sanno VS Flavio Capasso. Canzone La differenza tra me e te di Tiziano Ferro. Carrà: “Non avete imitato Tiziano. Uno dei due ha una sicurezza maggiore on stage, ma non dirò mai chi”. Cocciante: “Mi sbilancio, ne faccio una questione di timbrica, trovo più chiaro Flavio”. Noemi: “Scelta tosta, sono due ragazzi molto forti, due voci mature. Una cosa che mi piace di Jacopo è la facilità di cambiare le melodie e il timbro molto caldo. Una cosa che mi piace di Flavio è l’estensione che ha, la facilità di fare alcuni passaggi. Porto con me la persona più prontaNoemi sceglie Flavio.

Ore 23.05: E ora si torna al Team Carrà. Si sfidano Paola Licata e Denise Faro e canteranno sulle note di Scende la pioggia di Gianni Morandi. Paola: “All’inizio eravamo perplesse sul pezzo”. Gianni Morandi interviene in loro aiuto, cantando qualche verso: “Bisogna cantare le parole, non solo la musica”. E pone attenzione sulle doppie nelle parole.

Ore 23.1o: Terza battaglia Team Carrà. Paola Licata VS Denise Faro. Canzone Scende la pioggia di Gianni Morandi. Raffaella Carrà sceglie Paola.

Ore 23.20: E ora il Team Pelù. Si sfidano Marika Lermani e Valentina Tramacere e canteranno sulle note di Proud Mary. Piero Pelù ci tiene a ricordare che devono essere “femmine” sul palco.

Ore 23.25: Terza battaglia Team Pelù. Marika Lermani VS Valentina Tramacere. Canzone Proud Mary di Tina Turner. Carrà: “Tina Turner sarebbe orgogliosissima di voi”. Cocciante sceglierebbe Marika per il timbro. Noemi è indecisa, ma è convinta che il live abbia fatto bene ad entrambe. Pelù sceglie Marika.

Ore 23.35: Tocca al Team Cocciante. Si sfidano Donato Perrone e Samuele Spallitta e canteranno sulle note di Senza una donna di Zucchero, che non appartiene al loro genere: uno ha infatti una sensibilità blues, l’altro folk rock. Kekko: “Samuele sembra più Zucchero. Donato la fa diversa, anche se in falsetto”.

Ore 23.40: Terza battaglia Team Cocciante. Donato Perrone VS Samuele Spallitta. Canzone Senza una donna di Zucchero. Noemi: “Lo sentivo più nelle corde di uno dei due, ma non dico di chi“. Pelù: “Io sono qui per mettere dubbi!“. Carrà: “Avevo la pelle di gallina!”. Riccardo Cocciante sceglie Donato.

Ore 23.50: Finisce la prima puntata delle Battle di The Voice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Elhaida Dani _ Francesca Bellenis The Voice
THE VOICE: LE “SOCIAL BATTLES” DELLA SETTIMA PUNTATA. SPICCA ELHAIDA DANI


Rosalia Davi
THE VOICE E LE BATTLES FRATRICIDE


The Voice - Le Battles
THE VOICE, LE BATTLES: LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

176 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

51. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:41

Per esempio secondo me le clip si potevano evitare



52. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:41

Sera Giuseppe. Comunque io aspetto di vedere la Winter e la Danzè…



53. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:42

Bello sto pezzo! Ma la Morlacchi è devastata in volto! C’ ha il labbro storto signore santo…



54. tania ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:42

Tifo Jessica



55. Mattia Buonocore ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:43

Stiamo per svelare il primo ospite di Altrimenti ci arrabbiamo…



56. aleterla92 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:45

Da notare l’utilità dei due membri dei Modà che non cantano.



57. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:45

Hai ragione Peppe, troppe clip. Ma sicuro è il format così, si vede che il british sarà così…



58. Giuseppe87 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:46

comunque questi momenti tra un esibizione e un’altra potrebbero accorciarli. Sono poco interessanti.Meglio le sfide sul ring



59. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:47

Brave tutte e due



60. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:47

Marco: ho visto una puntata di the voice UK… I tempi sono uguali a questo italiano. L’unica differenza che i presentatori sono più dinamici…



61. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:48

Marco: penso che questo penalizzerà gli ascolti. La ragazza con il vestito lungo è nettamente superiore l’altra ha anche stonato.



62. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:49

Preferisco Jessica… Anche se calca un po’ troppo…



63. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:49

Anche se troppo R&B nel graffio Maria Teresa fa paura quando canta. Bravissima



64. tania ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:49

Vedendo la puntata di oggi ha più parola Troiano che Annichiarico



65. Giuseppe87 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:50

Bella battaglia ma personalmente preferisco Jessica



66. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:50

Dai Jessica tutta la vita….



67. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:51

Sì Gabriele, al posto di Troiano posso andarci anch’ io.



68. Mattia Buonocore ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:51

Be cmq ai giudici basta mettere uno forte contro uno debole e il gioco è fatto



69. Giuseppe87 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:52

non avevo fatto caso ai pantaloni di Troiano fino ad ora ma sono orribili :) SOno contento per Jessica.



70. aleterla92 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:53

Mariateresa è morta in piedi.



71. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:53

Per consolare da un lavoro. Mitico Riccá



72. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:54

Beh Mattia, però queste erano forti secondo me tutte e due. Di sicuro Jessica è stata più contenuta, a livello di voce l’ eliminata è più potente, vero è che forse ha calcato troppo, esagerando.



73. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:54

Forza Giuliana!!



74. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:55

In pratica Morandi Biondi ecc non servono a nulla.



75. Mattia Buonocore ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:55

Lady Gaga, Kate Perry, pop a manetta



76. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:56

E Biondi le aiuterebbe a cantare Firework? Mamma mia…



77. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:57

Già Mattia, mancano solo Rihanna e Madonna.
Molto tristi però gli incontri con gli aiuti coach…



78. Alberto ha scritto:

4 aprile 2013 alle 21:58

Per ora vincono tutti i ragazzi già famosi ex Sanremo/talent



79. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:00

Qua è nettamente superiore Giuliana secondo me, l’ altra ragazza è un pò più acerba secondo me



80. Peppe93 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:01

La ragazza vestita tutta in nero vince 100 a 0



81. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:01

Comunque non mi dispiacciono questi duelli…



82. Alberto ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:02

Brave tutte e due
Il look da maschiaccio con cresta/riccia resta impresso
Non so se positivamente o negativamente, ma di sicuro non si confonde con altre ragazze…



83. Giuseppe87 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:02

Mi piacerebbe sentire una canzone di Madonna tipo Like a Prayer. Nei talent visti fino ad ora non mi sembra sia mai stata cantata.



84. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:02

Oddio Mattia visto le tragiche notizie degli ultimi giorni ho appena aperto l’ home page del blog, ho visto Bud e pensavo fosse volato in cielo pure lui…poi ho letto il titolo, non mi ricordavo più dell’ ospite. Meno male…



85. Alberto ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:04

Che palla sto teatrino siete tutti bravissimi non vorrei essere nei panni di chi sceglie e bla bla bla



86. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:05

Disastroso Troiano… Ritirati



87. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:06

Brava Noemi! Però mi fa tenerezza l’ altra ragazza!



88. Alberto ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:06

Troiano poverino fa quel che può, ma carisma pochettino
Povero non c’era nessuno un po’ più personaggio???



89. tania ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:08

marco89: anch’io pensavo fosse morto ahhahhaha



90. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:09

Ma poi non so voi ma sento la voce di Troiano impostatissima… Non spontanea



91. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:10

Questi potevano cantare in italiano…ancora in inglese?



92. Mattia Buonocore ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:11

@Gabriele 90 non sei l’unico!



93. Giuseppe87 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:11

quando comunque si mette un attore a presentare un programma è normale che all’inizio può trovarsi in difficoltà.Alla fine dei conti inizia il ruolo da conduttore proprio adesso con le battaglie visto che nelle scorse settimane era più che altro una comparsa dietro le quinte. Vorrei aspettare le prossime puntate prima di bocciarlo completamente (perchè al momento non piace)s



94. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:12

Gabriele, io sinceramente non vedrei un conduttore un pò più vivo, nel senso che l’ impostazione è molto rigida. Certo, lui non crea phatos.



95. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:14

Ahahha Tania…lunga vita a Bud!
Io alla conduzione avrei visto bene Matteo Maffucci



96. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:15

La Raffa voleva far passare Vit, sta canzone non è nelle corde del suo sfidante.



97. Alberto ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:15

Look giudici:
Pelù: tremendo, ma ci sta nel suo personaggio…
Cocciante: la novità che avanza!!!penso che usi ste giacche da sempre… Noia
Noemi: da dove iniziamo? Chiamate uno che la aiuti… usa dei colori violenti, con capelli fuoco e sto dread che spunta
Chiedo l’infermità? Sicuramente non è famosa per la sua eleganza
Carrà: perfetta elegante giovane dark un po’ “sadomaso” un po’ versace Style e in forma perfetta stragnocca!!!



98. tania ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:15

Mi piace maglietta bianca e gilet nero



99. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:15

Io cmq preferisco Alberto, l’ altro continua a muoversi



100. Mattia Buonocore ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:16

Nella versione spagnola cmq se ben ricordo i consulenti dei giudici erano in studio. Ricordo le lacrime di Tiziano Ferro



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.