5
aprile

CENTOVETRINE: SVENTATA LA CHIUSURA, APPRODA AL CINEMA L’11 APRILE CON UN’INSOLITA VENDEMMIA

Un'insolita Vendemmia

Solo un anno fa, la chiusura di Centovetrine, la storica soap opera del Biscione, sembrava certa e inevitabile come l’erre moscia di Fiammetta Cicogna o la pioggia il giorno di Pasquetta: ma la saga non ha mai mollato la sua lunga corsa su Canale5 proponendo, oltre al consueto appuntamento del day-time, anche alcune puntate speciali in prima serata. Mercoledì il cast è tornato sul set, a San Giusto Canavese per girare 192 episodi e festeggiare un altro importante traguardo: l’approdo sul grande schermo previsto l’11 aprile.

A DM, Daniele Carnacina, produttore creativo ed esecutivo di Centovetrine, ha così spiegato la realizzazione di una commedia tragicomica che in qualche modo ricalca le vicende vissute dalla soap:

Stavamo vivendo un momento personale e collettivo particolare dovuto alla possibile chiusura di Centovetrine che peraltro si inseriva in un contesto altrettanto delicato. Sentivo il bisogno di “fissare” questo momento di comunione di sentimenti e l’ho fatto raccontando la storia di un gruppo di amici, trattando temi forti che nella soap non si ha modo di sviluppare”

Gli attori de Un’insolita vendemmia, sono gli stessi (presenti o passati) di Centovetrine: Roberto Alpi, Jgor Barbazza, Alex Belli, Luca Biagini, Linda Collini, Sara D’Amario, Marianna De Micheli, Pietro Genuardi. La storia è quella di un gruppo di attori di una soap di successo che, dopo 12 anni, viene a sapere della probabile fine della serie da parte di Roberto, il leader del progetto. Affranto e grintoso, il cast non si darà per vinto e raggiungerà l’uomo nella bellissima isola paradisiaca dove possiede una vigna

Il confronto con una dinamica tanto vicina dall’essere reale, non potrà non influire sulla recitazione dei volti noti della soap che, anche solo per un attimo, si sono trovati ad avere a che fare con gli stessi timori e la stessa rabbia dei protagonisti de Un’insolita vendemmia.

Lieto fine anche nel film come nella realtà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un'Insolita Vendemmia - Roberto Alpi nudo
DANIELE CARNACINA (PRODUTTORE CREATIVO DI CENTOVETRINE) A DM: ABBIAMO ECCEDUTO CON LE SCENE SEXY. PORTO AL CINEMA GLI ATTORI DELLA SOAP


Camillo Milli
E’ morto Camillo Milli


gemma uomini e donne
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30-05/5-06/2016). PROMOSSI MENTANA E UOMINI E DONNE. BOCCIATI BRIGLIADORI E GLI EXIT POLL ANTICIPATI


Centovetrine
CENTOVETRINE TORNA SU CANALE5. DA DOMANI AL MATTINO LE PUNTATE INEDITE

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

5 aprile 2013 alle 16:05

Provarci ad andare a vendemmiare così!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.