2
aprile

LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?

Paola Perego - Parlano Loro

Paola Perego - Parlano Loro (dal sito ufficiale della conduttrice)

Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”: così ha tuonato Giancarlo Leone su Twitter. Ma un fatto è certo: nella prossima stagione autunnale ci sarà un deciso cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica, che dovrà strizzare l’occhio anche ai più giovani senza dimenticare ovviamente lo zoccolo duro del canale. Come avverrà tutto ciò ancora non è chiaro, ma intanto dai piani alti di viale Mazzini giunge voce l’intenzione di mettere mano al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta (ma la domenica non dovrebbe passare indenne) con un pesante restyling del programma e il conseguente passaggio di mano alla conduzione.

Partita ancora tutta da giocare (gli incontri – anche quelli con le star – per definire i prossimi palinsesti non ci sono stati ancora), anche se c’è già chi scommette che Mara Venier e Marco Liorni siano giunti al capolinea per essere poco idonei alla rivoluzione che il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Direttore Giancarlo Leone intendono apportare al pomeriggio di Rai1. “Anticipazioni”, però, che lo stesso Leone ha etichettato comepremature ed interessate“.

Di fronte a questo vortice di rumors interessati che ultimamente ha colpito il web, la carta stampata non è rimasta a guardare e ha puntato ancora più in alto: in pole position per prendere le redini del contenitore pomeridiano ci sarebbe sì il giornalista del TG1 Franco di Mare, che quindi lascerebbe UnoMattina in mano ad altri colleghi di testata, affiancato però a sorpresa da Paola Perego, che sarebbe addirittura la candidata numero 1. Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.

La Perego comunque – in una recente intervista ad Oggi – auspicava il rinnovo di contratto con l’azienda pubblica, a patto però che le venisse concessa la possibilità di testare il talk show con gli adolescenti Parlano loro, un tempo segmento di Buona Domenica e recentemente riproposto nella sfortunata Domenica Live di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.

L’idea, effettivamente, calzerebbe a pennello per il primo pomeriggio di Rai2 (come d’altronde abbiamo ribadito in tempi non sospetti), per il quale un tempo si prospettò l’ipotesi di un affidamento totale alla Perego poi spostata all’ultimo su Rai1. Un ‘Parlano Loro’, al posto di presunti factual appaltati ad espertissimi produttori esterni,  potrebbe risultare vincente nell’ottica di convincere il pubblico più giovane, a quell’ora più interessato alle proposte offerte da Italia1, ed evitare dannose sovrapposizioni di genere e di target con la prima rete.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - ultima puntata Vita in Diretta 2013
LA VITA IN DIRETTA – L’ADDIO DI MARA VENIER: “VADO VIA SODDISFATTA”


Mara Venier, La vita in diretta
LA VITA IN DIRETTA: IL SINDACO DI PERUGIA PAVENTA AZIONI LEGALI E DENUNCIA UN “EFFETTO MEREDITH”


DM Live 24 27 Gennaio 2012
DM LIVE24: 27 GENNAIO 2012. E’ MORTO LINO PROCACCI, 6 APPARTAMENTI (VALORE 5 MLN EURO) PIGNORATI A LAURENTI, STEFANIA SANDRELLI BALLERINA PER UNA NOTTE, BAR REFAELI DA CHIAMBRETTI, CUCCARINI VS VENIER AD ATTENTI A QUEI DUE, UNO MATTINA A SANREMO


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA

59 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. bruna ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:55

no la Perego alla VID noooooo!!!



52. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2013 alle 01:08

Gah!: beh, non vedo perchè la Bianchetti dopo un mese al 4% debba essere chiusa e Caterina Balivo no.



53. lordchaotic ha scritto:

3 aprile 2013 alle 02:17

ma xche devono cambiare conduttori alla vid, che con la mara e liorni fa cosi alti ascolti?

su rai 2 ci rivuole la d’eusanio, altro che!!!!



54. Diabolikk99 ha scritto:

3 aprile 2013 alle 09:38

Davide
molto bella la chicca che hai raccontato su Paola,lei nel corso degli anni è diventata la mia preferita nel panorama delle conduttrici proprio per questo:
-non è ipocrita
-non fa la simpatica per forza,lei è quella se piace è bene sennò cambia canale
-è vera,dice quello che pensa sempre e non si fa mettere i piedi in testa
-ha carattere
-è professionale,si mostra impassibile ma dentro anche lei ha dei sentimenti,ma se uno conduce un programma raccontando storie spiacevoli non può piangere ogni volta!

Io mi auguro vivamente che sarà lei a condurre la VID è perfetta ed è quello che la rete chiede: professionalità e garbo!
Forza Paola Vid+ superbrain sarebbe perfetto



55. Markos ha scritto:

3 aprile 2013 alle 10:15

Daniele Pasquini

Abbiamo evidentemente opinioni diverse: ma il Festa Italiana mascherato è proprio lo stile di Caterina che si differenzia dagli altri factual.



56. ciak ha scritto:

3 aprile 2013 alle 10:27

a parer mio…la PEREGO NON è UN VOLTO PER RAIUNO…
se proprio le volgiono far fare qualcosa…(anche se è presta a decidere)… andrebbe bebe per la nuova uno mattina in famiglia (il sabato e domenica)… insieme magari a Michele Cucuzza.
Così TIBERIO TIMPERI E MIRIAM LEONE finalmente a LA VITA IN DIRETTA …riuscendo ad abbracciare sia il target fisso della prima rete a quell’ora ma anche strizzare un grande occhio ai giovani…
una coppia fresca…affiatata …competente… che merita un salto di qualità…
Ma la VENIER a Domenica in tutta la giornata la rivedrei voelntieri..magari come aveva paventato DE ANDREIS (EX dirigente Rai)…una domenica in giro per i teatri con un nutrito staff (cantanti, ballerini, comici, etc)…
GILETTI in prima serata per un programma di attualità forte anche sulla seconda rete…perchè nò?
ma vedere la PEREGO e non vedere PIPPO BAUDO…è DURA… ma perchè la PAOLA??…



57. SUSY87 ha scritto:

3 aprile 2013 alle 17:40

A me l’idea di Paola non dispiace ma credo che al di là dei nomi per attirare un target più giovane sia necessaria una coppia che interagisca come era negli anni scorsi da quando è arrivata Mara, e infatti gli.ascolti erano più alti.. Ora non è così non so per volere di chi e il programma è diventato noioso e ripetitivo. Che ne pensi Davide?



58. Alessandro ha scritto:

3 aprile 2013 alle 17:43

Gubitosi&Co vogliono sobrietà, austerità, professionalità, ecc (non trovo più sinonimi), poche risate, poco salotto de zia?
Bene, direi che meglio di Paola Perego non possono trovare. Ha dimostrato in trent’anni come lavora.
E poi un segmento con gli adolescenti potrebbe essere benissimo inserito all’interno di La Vita in Diretta, non pensate? Alle nonnine farebbe sicuramente un sacco piacere vedere come i loro ipotetici nipoti vedono il mondo.. ;-)



59. alessandra ha scritto:

7 aprile 2013 alle 09:40

L’aneddoto delle lacrime facili mi è piaciuto e la Perego anche: è sempre stata una professionista affidabile, che ultimamente viene considerata una raccomandata dovunque la si collochi, ed invece lei la sua gavetta se l’ è fatta ed è brava. Detto questo, lacrime o non lacrime, la Venier è simpatica e sta bene dove sta: non credo che i giovani guardino la tv del pomeriggio, ci puoi mettere pure Peter Pan in persona, a quell’ ora la gente sotto i 30 ha altro da fare. Poi la Perego, onestamente non è una bimbetta. E Liorni? perchè toglierlo? è bravo, simpatico ed i giovani lo conoscono bene, se la Rai vuole svecchiare… Poi possiamo dire che Di Mare è un giornalista serio e competente, tutto il bene del mondo ma i nomi fatti per affiancarlo e sostituire la Venier sono davvero improponibili… La Leone ? per carità! mi sembra prezzemolina: la si vuol collocare ovunque: da Sanremo alle previsioni del tempo…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.