31
marzo

LEONE PUNGE AMICI: ORMAI SI SA TUTTO SULLA PRIMA PUNTATA. BUON PER ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

Il messaggio di Amici

La decisione di registrare la prima puntata del serale di Amici ha sortito le inevitabili proteste da parte degli storici fans del programma, abituati ormai da undici edizioni a vivere in diretta le emozioni sfornate dal talent di Maria De Filippi.

Il serale 2013, dunque, è partito in differita e i telespettatori potranno assistere al primo round della sfida a squadre tra Emma e Miguel Bosè soltanto sabato 6 aprile, su Canale 5 a partire dalle 21.10. Ma, già privati del televoto, i sostenitori di Amici si vedono costretti a fare i conti con le anticipazioni che arrivano dal web, a cominciare (e questo si che è sorprendente) dal sito ufficiale del programma che, a braccetto con la pagina facebook, ha mostrato l’immagine di Matteo Renzi accolto in puntata da Maria.

Una ricetta che – come era prevedibile -, più che ingolosire lo spettatore, lo ha fatto irritare. Al punto che la stessa produzione di Amici si è vista costretta a fare dietrofront e, tramite il sito, a porre fine alle anticipazioni, invitando (fin troppo ingenuamente) i propri fans a diffidare da spoiler altrui:

“Si è deciso, per non togliervi il piacere di vedere il primo serale del 6 aprile, di non dare alcuna anticipazione! Non fidatevi di quello che leggete altrove… e soprattutto non mancate all’appuntamento sabato prossimo!!”.

Un malcontento che, però, ha fatto felice qualcuno. Questi è Giancarlo Leone, direttore di Rai 1 che, opposto proprio al serale di Amici, schiererà da sabato Altrimenti ci Arrabbiamo, il nuovo talent di Milly Carlucci. E la soddisfazione, come ormai ha abituato, è un “piatto” che serve via twitter:

“Tv. A forza di anticipazioni ormai si sa tutto su prima puntata Amici prime time. Buon per Altrimenti ci arrabbiamo di @milly_carlucci !”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


edwyn roberts
AMICI 2013 – LA QUINTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATO EDWYN


antonio parisi
AMICI 2013 – LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. FUORI MARTA E ANTONIO


Marco Bocci
AMICI 2013: FRANCESCO RENGA E SKIN OSPITI DELLA SESTA PUNTATA DELL’11 MAGGIO


enrico brignano Amici 2013
AMICI 2013: ECCO GLI ELIMINATI DELLA TERZA PUNTATA

33 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

31 marzo 2013 alle 17:37

Sta a vedere che alla fine non ci si potrà più godere Matteo Renzi ad Amici. Che peccato. Per il dispiacere non guarderò neppure il talent di Milly Carlucci. Tanto, penitenza per penitenza, sempre di purghe trattasi.



2. iki ha scritto:

31 marzo 2013 alle 17:50

Pensa a che punto si arriva.
Leone ma lavora e pensa a quell’orrendo palinsesto di Rai1 che se non fosse per gli over 60 avrebbe chiuso già da molto tempo.Sbagliatissimo averlo registrato la prima puntata del serale peró di certo per questo non guarderó Milly sabato caro Direttore.
Ps:non sono un mediasettano anzi…



3. Marco89 ha scritto:

31 marzo 2013 alle 18:05

Non mi piacciono ste frecciatine così, pensasse a lavorare bene, lui che doveva cambiare Raiuno e si ritrova con poche cose nuove e di successo all’ attivo. Senza offesa, penso sia meglio lavorare di più e parlare di meno, almeno finchè non si sa quale riscontro avrà Milly, perchè altrimenti si rischiano delle figuracce…ste battutine, slogan e provocazioni un pò grossolane e da stadio, non dovrebbero esser fatte da professionisti. Se proprio vuole faccia una critica come si deve ma, soprattutto, le faccia coi numeri in mano, soprattutto se si parte in svantaggio.



4. tito ha scritto:

31 marzo 2013 alle 18:34

almeno la pagina facebook è stata inondata di proteste!pessima scelta… e spero che sia l’ultima puntata registrata! maria perde colpi



5. Groove ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:23

La colpa di questo disastro é di Publitalia. Mi auguro che Maria possa porre rimedio dalla seconda puntata del serale.Comunque consiglierei a Leone di non cantar vittoria già da adesso perché non si sa come andrà a finire,e non si dimentichi che spesso il destino punisce i boriosi. Mai sottovalutare l’avversario,anche quando tutto (o quasi) sembra remargli contro.Non dimentichiamoci inoltre che se da un lato non sappiamo quanti fedeli perderà Amici dall’altro lato non sappiamo se la trasmissione di Rai 1 che si presenta adatta a un pubblico diverso da quello degli over 60 attirerà molte persone. Staremo a vedere dunque.



6. rita ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:31

io sono assolutamente contro la registrata di amici anche se so gia le anticipazioni nn vuol dire che il telespettatore che sa gia le cose come sono andate nn guarda la trasmissione ma guarda l’altra e poi lasciatemi dire queste cose che dice il direttore sono molto tristi e di pessimo gusto adesso come nn mai desidero la vittoria di amici anche se sara molto dura.



7. matteo quaglia ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:32

piu’ che altro leone dimentica come sono andati giusti e red or black?? anche li c’erano ospiti di tutto rispetto ma non e’ andata e visto che in tutte le reti quasi tutti i nuovi programmi o sono andati male o non hanno fatto quanto ci si aspettava io ci andrei con i piedi di piombo



8. pedro ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:41

Qui mi pare che purtroppo ho un’altro confronto con tutti voi (e poi DM mi chiede perchè proprio io dalla Spagna… ma perchè mi piace il confronto, caro Davide. Siamo molto, ma molto diversi (nonostante si pensi il contrario). E a me piace la diversità.

Beh, il fatto è che io non capisco queste proteste da parte dei fans su facebook, DM, … su questo argomento. A me non darebbe assolutamente nessun fastidio se la prima puntata è registrata. Non siamo al Grande Fratello, dove sarebbe un’altra cosa, no? Non lo capisco proprio. Ma perché vi da così fastidio ragazzi ???
D’altra parte, sono d’accorso che è molto più bello ed emozionante vedere un programma di questo tipo in diretta.

(Sia ben chiaro, che rispetto ed accetto tutti i vostri commenti contro la registrazione di Amici).



9. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:44

matteo quaglia: cosa c’entra?



10. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:45

Groove: dubito. Cos’è, una ripicca? Se si dice di si, allora va bene. Ma in caso contrario non vedo la logica alla base del ragionamento.



11. Marco89 ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:48

@ Pedro: guarda, io protesto relativamente perchè alla fine poco me ne viene, ok può dispiacermi ma poi finisce tutto lì, io faccio solo delle constatazioni.
Detto questo, le proteste nascono dal fatto che si sappia in anticipo il nome dell’ eliminato e dal fatto che moltissimi ragazzini che seguivano Amici votando con gli sms non potranno farlo.
AMici è seguitissimo e amato visceralmente da molti ragazzi, siamo alla dodicesima edizione mi sembra, e gli ascolti sono sempre da capogiro: accettare che dopo anni, non si possa votare e si perda la suspense sull’ eliminazione, per molti è inacettabile.
Un conto è si trattasse solo della prima puntata, ma ormai ad Amici son più misteriosi degli eremi religiosi.



12. Schattol89 ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:52

Io penso che non possa essere la diretta sintomo di un buon programma… È vero che con l’era di internet si sa tutto in anticipo ma io penso che avendo il sabato come giorno, lo show abbia dovuto subire necessarie modifiche… Aspettiamo sabato per valutare!



13. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2013 alle 19:59

Leone ha assolutamente ragione.



14. Groove ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:15

Davide Maggio:
Io fossi in Giancarlo Leone non darei nulla per scontato perché non si sa mai,del doman non v’è certezza (proprio come diceva Lorenzo il Magnifico),il programma di Rai 1 è nuovo,e anche se Amici parte svantaggiato questo non vuol dire che Milly vincerà.



15. Groove ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:23

Comunque io sono dalla parte dei fan di Amici. E’ assolutamente inaccettabile che la trasmissione venga registrata e che per di più vengano date tutte queste anticipazioni. Se volevano registrarla e risparmiare potevano benissimo farlo un giorno prima della messa in onda o il giorno stesso in modo tale da non rovinare l’effetto sorpresa. Registrarla una settimana prima mi sembra davvero eccessivo. Il vero motivo però pare sia per gli ospiti che avevano dato la loro disponibilità per ieri giorno in cui doveva partire il serale,ma alla fine Publitalia ha preferito rimandare il tutto. Una cosa però mi chiedo…. adesso che la prima puntata del serale è fatta con le dovute conseguenze cosa trasmetteranno nel day time dei prossimi giorni? Faranno finta di niente come se non fosse successo nulla?



16. matteo quaglia ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:38

come cosa c’entra?? leone da’ per scontato che il programma andra’ bene perche’ amici e’ registrato



17. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:42

matteo quaglia: Leone dice semplicemente ‘buon per Altrimenti ci arrabbiamo’. E mi sembra oggettivamente giusta come osservazione.



18. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:42



19. Gah! ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:46

Meglio non dire niente per ora. Speriamo in bene per “Altrimenti ci arrabbiamo”…



20. pedro ha scritto:

31 marzo 2013 alle 20:49

@Marco89:
Grazie per la tua risposta. Adesso vi capisco un po’ meglio.
Beh, allora se io fossi uno dei quei giovani, protesterei, certo, ma poi non vedrei nessuna trasmissione registrata di Amici.
Poi, per la questione internet e il fatto che si sappiano queste cose in anticipo, per me la soluzione è molto semplice: basterebbe con non leggere queste anticipazioni, no? (Ad esempio, non leggere questo articolo di DM, ahahaha). Ormai rido in italiano.



21. pedro ha scritto:

31 marzo 2013 alle 21:05

@Marco89.
Grazie per la tua risposta.
Lasciatemi pensare un attimo. Secondo me, questo discorso è più profondo di quello che può sembrare.
Magari la vera ragione di tutto questo, bisogna cercarla nella fissazione che abbiamo tutti (ma secondo me, voi un po’ di più, eh cari lettori di DM?), nel conoscere tutto al più presto. E poi ci lamentiamo. Roba da matti.

Caro DM, grazie per il link, ma come non voglio sapere nessuna anticipazione di Amici in anticipo, non lo leggerò. Non penso che sia una cosa molto difficile da fare, no?



22. Groove ha scritto:

31 marzo 2013 alle 21:25

Davide Maggio: Anche se Leone ha fatto un “osservazione”, come la chiami tu, nei suoi tweet c’è sempre qualcosa di ironico,e molto spesso di molto pungente. Certi commenti dovrebbe evitarli,e non solo per rispetto altrui,ma in questo caso anche per scaramanzia.Così si rischia solo di portarsi sfiga… Milly fai gli scongiuri che ti conviene!!!!



23. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2013 alle 21:27

Groove: sull’opportunità di certi commenti sono d’accordo. Vero è che, a volte, sono liberatori :-)



24. Groove ha scritto:

31 marzo 2013 alle 21:28

pedro: io studio spagnolo e so che voi spagnoli siete molto scaramantici… secondo te Giancarlo Leone fa bene a commentare così su twitter? O rischia di portarsi sfiga da solo?



25. pedro ha scritto:

31 marzo 2013 alle 23:26

Groove: Noi spagnoli molto scaramantici??? Boh. In Spagna quello che c’è purtroppo è un sacco di poveretti che si fanno ingannare da presunti veggenti (proprio come da voi).
Comunque, cosa centra la scaramanzia con la chiaroveggenza?
Tra l’altro, non conoscevo a questo Leone (adesso so che lui è il direttore di Rai1).
Su Giancarlo Leone, soltanto ti posso dire una cosa. Come direttore di Rai1 dimostra ambizione e fiducia in se stesso. Questo mi sembra una cosa normale. Se così non fosse, che direttore sarebbe? Quindi, a mio parere, fa bene a dire quello che ha detto e non si porta in assoluto sfiga da solo. Ti sembro adesso scaramantico?
E cosa avrebbe detto? Semplicemente “Buon per Altrimenti ci arrabbiamo”? Sfiga soltanto per dire questo? Ma stiamo scherzando?
Groove, ti sembro adesso scaramantico?
Ciao.



26. alex ha scritto:

31 marzo 2013 alle 23:32

Imparate a leggere l italiano…leone ha scritto solo buon prt milly…non ha detto che vincera…quindi prima di scrivere leggete bene…detto questo speto in un fkop per amici…il vero serale era una volta…tutto questo cambiamento lo ha solo danneggiato…forza milly!



27. Groove ha scritto:

31 marzo 2013 alle 23:54

pedro: scusami non volevo offenderti o irritarti,la mia era solo una curiosità visto che studio la tua bellissima lingua e io adoro molto la Spagna e le sue tradizioni.Forse dovrei solo smetterla di credere a ogni stereotipo…comunque amici come prima,scusa se ho urtato la tua sensibilità.Comunque quella su Leone era solo una battuta,in realtà non sono un tipo che crede alla sfortuna.Però é un modo di dire… comunque aldilà di sciocche superstizioni ribadisco il concetto che bisogna avere i piedi ben piantati a terra. E anche se quella di Leone era solo un osservazione dietro si celeva una provocazione che penso di aver colto.Comunque a me non mi interessa di chi vince o chi perde,io sono un normale telespettatore.A me non me ne entra in tasca nulla.Detto questo non ho altro da aggiungere,sostengo la protesta di Amici e basta.



28. fabolous ha scritto:

1 aprile 2013 alle 00:05

maria fino ad ora non l’ha mai fregata nessuno sotto il punto di vista auditel. fossi in leone,non scriverei cose simili,per evitare di fare figuracce. in un anno,tra tanti test,l’unico azzeccato è stato tale e quale,per il resto solo flop. quindi meglio commentate domenica prossima



29. gè95 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 00:48

a questo punto la vittoria della carlucci diventa abbastanza scontata
-programma nuovo contro programma alla dodicesima edizione
-programma adatto per il sabato sera contro programma per giovani
-programma n diretta contro programma registrato di cui si sa praticamente tutto
se non è partire strafavoriti questo
ci manca solo che affari tuoi o spezza la puntata venerdi o piazza il milione sabato



30. pedro ha scritto:

1 aprile 2013 alle 01:23

@Groove:
Sapevo che questo sarebbe accaduto più di una volta. (In fatti, mi è accaduto già nei giorni scorsi). Ma perchè pensi che mi sono arrabbiato con te? Magari non dovrei aver detto “ciao” nel mio commento di prima? Non mi hai offeso o urtato la mia sensibilità in assoluto, amico. Te lo dico sul serio. (Non so chi ti avrà detto queste schiocchezze, ahahaha). Ho semplicemente detto quello che penso. E certo, amici come prima.

Tra l’altro, ma perchè per forza deve vincire uno e perdere l’altro?
Questa è un’altra cosa che non capirò mai da voi.
Perchè non possono fare i due talent ottimi ascolti e vincere tutte e due come due buoni amici?



31. Pippi ha scritto:

1 aprile 2013 alle 01:53

Come al solito, la partigianieria del sabato sera ha il sopravvento sul buon senso.
Qui io piuttosto parlerei di rispetto per il telespettatore.
Ho tovato molto, ma molto fastidiosa questa tendenza degli ultimi anni per cui non riuscendo a finire la puntata in diretta del sabato veniva continuata in registrata, e per tutta la settimana il day time era solo verifica degli spoilers già letti e forniti.
Adesso se questo è insopportabile per un pomeridiano del sabato lo è cento volte di più per un serale in cui l’unica cosa che mi interessa sapere è chi verrà eliminato.
Degli ospiti e dei giurati e di tutto il resto del carrozzone poco mi importa se so già come finisce. Era già assurdo stare a casa il sabato sera per guardare Amici, figuriamoci adesso che so anche il colore delle mutande dei cameramen in anticipo.
Ma forse la Sciura Maria accarezza il pubblico di Leone che secondo leggenda non legge internet e non sa televotare o cambiare canale con il telecomando.
Ma vorrei avvertirla che il mio cinico senso di sadismo mi ha portata durante tutti questi mesi a spifferare a mia nonna ogni spoiler letto…. esattamente nel momento in cui la sigla del pomeridiano partiva. Ogni santo pomeriggio. Tant’è che quando non sono a casa mia nonna mi chiama per sapere chi ha passato il semaforo e chi no. ;-)



32. Groove ha scritto:

1 aprile 2013 alle 09:33

pedro: la rivalità tra le due piú grandi aziende televisive italiane (Rai e Mediaset) é sempre esistita per tanti motivi (se te li elencassi tutti mi ci vorrebbero 10 o 11 commenti) e ovviamente la sfida principale nasce da chi riesce a guadagnare di più. Poi devi sapere che molti odiano Mediaset perché appartiene a Berlusconi e preferiscono schierarsi dalla parte della Rai. Ci sono anche quelli che amano Mediaset e odiano la Rai (e qui i motivi sono svariati). Io sinceramente non li capirò mai,ma io per fortuna non la penso come loro e preferisco stare nel mezzo. Comunque sono contento che tu non sia arrabbiato con me! Mi fa molto piacere avere un amico spagnolo!!!



33. SANTO ha scritto:

2 aprile 2013 alle 08:59

SONO CONTENTISSIMO CHE FINALMENTE QUEST’ORRENDO PROGRAMMA VENGA REGISTRATO.BISOGNAVA FARE UNA COSA BELLISSIMA CESTINARLO DEFINITIVAMENTE.GLI UNICI PROGRAMMI DI MARIA DEFILIPPI CHE HA FATTO E CHE SI POTREBBERO SALVARE SONO VERO AMORE DI QUALCHE ANNO FA , ITALIA GOT’S’ TALENT E C’E’ POSTA PER TE ( ANCHE SE NON LO SEGUO) .QUINDI IO AL 99% SEGUIRO QUESTO NUOVISSIMO PROGRAMMA CHE MILLY CARLUCCI FARA’.ODDIO NON E’ CHE MILLY CARLUCCI ABBIA FATTO MOLTI PROGRAMMI IN QUESTI ULTIMI ANNI.MA DOPO 24.000 VOCI CI VOLEVA UN ALTRO NUOVO PROGRAMMA.NON SE NE POTEVA PIU’ DELLA FOTOCOPIA SPUTATA, RIMODERNATA E MODIFICATA DI CAMPIONI DI BALLO OVVERO BALLANDO CON LE STELLE. SPERO CHE BATTA AMICI E CHE FACCIA MINIMO 30% MENTRE AMICI DEVE FARE MASSIMO IL 15%.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.