30
marzo

EMMA vs NOEMI, LA BIONDA E LA ROSSA, DA ALLIEVE A MAESTRE. CHI PREFERISCI?

Emma e Noemi

Se diciamo “La Bionda e la Rossa“, vi vengono in mente:

1. Due qualità di birra
2. Marilyn Monroe e Rita Hayworth
3. Emma e Noemi

Se avete risposto 1), magari un bicchiere d’acqua ogni tanto bevetelo e moderate l’uso di alcolici. Se avete risposto 2), non vogliamo stare lì a impicciarci delle vostre carte d’identità, ma… siete vintage. Se invece avete risposto 3), siete degni lettori di DM. Parliamo infatti delle due cantanti che allo “stato di talent” hanno cancellato la voce “concorrente” e modificato una con quella di direttore artistico, l’altra con quella di coach. Una nella dodicesima stagione di Amici, il talent che l’ha vista trionfare nel 2010, l’altra nella prima di The Voice su Rai2, dopo aver partecipato, sulla stessa rete, alla seconda edizione di XFactor nel 2008. Una si confronta con Miguel Bosè. L’altra con Piero Pelù, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante.

Abbiamo deciso di metterle a confronto. A parole. La prima è umiltà. La pronunciano entrambe, con sincerità, ma la esternano in maniera differente. Emma con la declinazione di tutti i luoghi comuni del mondo. Più uno. Noemi mostrando una certa insicurezza. Lu core. E’ la parola di Emma. L’ha pronunciata più volte lei di un cardiochirurgo. La grinta. La hanno entrambe. Quella di Noemi è più interiore, quella di Emma è di diaframma e, stando ai decibel, la cantante salentina è grintosissima. Stando ai movimenti, pure.  Il mentore. Se parlate male di Emma a Maria De Filippi è possibile che la vostra testa resti schiacciata nella busta di C’è posta per te. Se parlate di Noemi a Morgan. Noemi chi? Il look. Non bisogna essere posseduti dallo spirito di Coco Chanel per notare che entrambe stanno alla moda come Lapo Elkann al congiuntivo. Il gossip. Finché Noemi non si fidanzerà con Alessandro Pess e finché lui non la tradirà con la Carrà, la parola è tutta di Emma. Suo malgrado.

Emma e Noemi, la bionda e la rossa, da allieve a coach: chi preferisci?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Il pubblico. Il rapporto tra Emma e i suoi fan ha caratteristiche comuni con quello che i fedeli hanno con il Papa. Quello di Noemi risulta invece più ancorato al razionale. Sanremo. Nella stessa edizione, Emma è arrivata prima. Noemi terza. Insomma, due percorsi artistici simili, due ragazze con caratteri forti e decisi. Con l’inizio del Serale di Amici e quello delle Battles di The Voice, le vedremo concretamente al lavoro e potremmo aggiungere un’altra parola. Anzi tre per Noemi. Capacità di “allenare”. E quattro per Emma. Capacità di dirigere artisticamente.

E voi, al momento, chi preferite?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


jovanotti e morandi
Sanremo 2022, le pagelle della quarta serata. Promossi Morandi e Jovanotti. Bocciate Emma e Michielin


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara


Noemi con Mario Biondi a The Voice
NOEMI: A THE VOICE SIAMO PIU’ RILASSATI RISPETTO A X FACTOR


Gabriella Martinelli di low
THE VOICE OF ITALY: IL TEAM DI NOEMI

88 Commenti dei lettori »

1. Candy ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:47

Non c’è storia: Noemi tutta la vita.

Noemi dice cose sensate, è più televisiva di Emma che in tv ci sta da 4 anni di fila ed è molto più stimata e professionale.

La Marrone dice cose senza senso, parla per 20 minuti di fila senza esprimere un concetto che sia uno ed è una finta populista.

Noemi ormai è una “cantante italiana” agli occhi della gente. Quella di Per tutta la vita, Sono solo parole e L’amore si odia; Emma è ancora “quella di Amici” e tale resterà.

Le metteremo meglio a confronto quando Emma lancerà un album/singolo al di fuori di Amici (cosa MAI avvenuta) dimostrando di non essere legata al carrozzone.

Per il momento, non è nemmeno degna di confrontarsi con la Signora Noemi.



2. aladino ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:48

Noemi tutta la vita!!!



3. Alejandro25 ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:50

Da come scrivi si capisce che tra le due preferisci Emma.
Dopo hai inserito nell’articolo qualche cavolata: intanto Noemi è molto più umile di Emma; poi di sicuro Morgan non si è dimenticato di Noemi e per finire Noemi ha un rapporto molto bello con i suoi fan che non ha nulla da inviadiare a quello di Emma con i propri.

Per rispondere alla tua domanda: NOEMI TUTTA LA VITA!



4. EliaMonti ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:52

NOEMI!



5. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:54

Alejandro: non inziare con delle pippe che non stanno nè in cielo nè in terra, perchè detto in tutta sincerità ne abbiamo le scatole piene.



6. Francesca ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:57

Noemi, decisamente.



7. tania ha scritto:

30 marzo 2013 alle 15:58

Posso buttarmi dalla torre?



8. Alejandro25 ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:00

@DavideMaggio Beh, io ho detto solo la verità: quello che da fan di Noemi posso affermare…



9. raffa ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:00

noemi:bravissima e con uno stile molto personale,nn a caso ha cantato con fiorella mannoia e vasco e gaetano curreri le hanno scritto delle canzoni,mica cotiche!!!emma invece nn la reggo proprio!



10. daniele ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:02

Non esiste paragone! Noemi è molto meglio! Sia come persona che come cantante ! Emma senza Maria De Filippi non avrebbe fatto niente! Ora sta ad Amici e casualmente fa un nuovo disco! 4 dischi 4 volte ad Amici ! Basta!! Noemi ha una voce bellissima, canzoni molto meglio!



11. nicolas ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:14

mille volte NOEMI ! emma la preferisco SOLO da cantante



12. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:16

Non esiste proprio paragone!!

L’opzione 1 a “Se diciamo la bionda e la rossa” è molto meglio!!!



13. osservatore ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:17

Sto apprezzando l’altra Noemi a The Voice. Non solo una brava cantante ma anche persona attenta, sensibile, simpatica che riesce a dare giudizi interessanti cogliendo le sfumature.
Emma non riesco a giudicarla tra frasi fatte ed un atteggiamento molto “grezzo”



14. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:17

Ah, no, ma questo implica che non sono più un degno lettore di DM :-(



15. Marco89 ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:22

Prima di rispondere dico, grande Valeria, articolo fantastico! Hai un talento strepitoso! Io comunque avrei scelto la terza opzione, da degno lettore di DM, ovviamente.
Comunque io preferisco Noemi: più naturale, più simpatica, più umile, una persona più vicina REALMENTE alla ragazza tipo che esiste, mentre Emma esterna la sua “normalità” solo a parole. Emma, nonostante io non la disprezzi come cantante, anzi, pure se la sua voce ha pochi colori, dice di non cercare il gossip ma poi sta sempre nei locali di Corso Como fotografata.
Musicalmente parlando, per i miei gusti, Noemi è strepitosa: mi divoro appena posso i suoi cd, è graffiante e sa fare soprattutto un sacco di generi, per me lei è la più grande cantante uscita dai talent in assoluto! Anzi, mi allargo, per me ha il più bel timbro in circolazione, è la nostra Adele italiana!



16. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:28

ODDIO IL COMMENTO 3 AUAHUAHAAHUAHAUAUAUAUAUHAHAHUAHAUUA



17. Marco89 ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:30

Riguardo invece alla bravura come coach, beh, secondo me nessuna delle due per il momento ha ancora fatto vedere nulla. In quanto a dialettica sono molto scarne entrambe… Emma la colma con la retorica, Noemi con la risata.
Vedremo chi se la caverà meglio, ancora non saprei dire: sulla carta dico Noemi, Emma più che altro potrà motivarli, caricarli. Non voglio comunque affossare nessuna delle due, vedremo.
p.s: concordo sul discorso look: sono poco presentabili entrambe, ed è un peccato perchè potrebbero avere entrambe un’ ottima immagine.



18. Fede ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:30

Non c’è paragone!!! Noemi tutta la vita!



19. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:32

Alejandro: ah ecco, basta essere chiari e dirlo. Sei fan di Noemi, e questo spiega tutto.



20. raffaele di santo ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:37

Ascolto più noemi, ma in quanto a grinta preferisco la Marrone…



21. Gah! ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:37

Sto apprezzando Noemi alle Blind Audition di “The Voice of Italy”. Emma in veste di direttore artistico della Squadra Bianca di “Amici” non l’ho ancora vista quindi non posso giudicarla.
Tra le due peró preferisco Emma, in quanto alla loro musica



22. tinina ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:38

Io dico Noemi tutta la vita e oltre! Noemi ha un background che Emma se lo sogna (ammesso che sappia cosa sia un background). Ha iniziato a studiare pianoforte a 7 anni e la chitarra a 11 ed è in questo periodo che ha iniziato a scrivere e musicare i suoi primi pezzi. Nel 2004 si è laureata al DAMS dell’Univeristà di Roma 3 col massimo dei voti. Ha proseguito gli studi sulla storia del cinema e della TV iscrivendosi a un corso di laurea specialistica presso la stessa facoltà, dove si laurea con 110 e lode, nel 2006, in regia televisiva e cinematografica, discutendo una tesi sul cinema postmoderno.

Durante il periodo universitario Noemi ha le prime esperienze come sceneggiatrice e come regista, infatti scrive alcuni cortometraggi e si occupa della tv universitaria Nessuno Tv, e come cantante.

Per curiosità: fà le sue prime apparizioni televisive a 19 mesi in uno spot della Pampers.

Tralascio tutte le iniziative benefiche alle quali ha partecipato perché sarebbe troppo lungo.



23. PINA OLTRE ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:39

Tra Noemi ed Emma, a quanto si è visto fin’ora Noemi da giudizi più tecnici, ed è più matura e disinvolta. Poi è anche più adatta a questo ruolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre Emma, deve prima lei imparare a cantare e smettere di urlare e poi può insegnare qualcosa agli altri !!! ( VENDERE DISCHI NON SIGNIFICA PER FORZA SAPER CANTARE ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



24. kalinda ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:41

Noemi apprezzo molto che non urli quando canta.



25. tinina ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:43

I fan di Emma che fine hanno fatto?



26. Gah! ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:45

Comunque pur essendo suo fan, non apprezzo questa partecipazione di Emma ad “Amici”. Si deve staccare da quel programma, non ne ha piú bisogno. Anche se é chiaro che lo fa per far piacere a Maria De Filippi, il cui programma senza nomi importanti non vale piú niente.



27. Marco89 ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:51

Io non ho mai realmente capito se tra Emma e Maria c’ è anche affetto o se si tratta solo di un rapporto in cui entrambe sanno di servirsi a vicenda con finalità meramente utilitariste.



28. Giuseppe ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:51

A me vanno bene tutte tranne la birra perchè sono astemio.



29. Max Parigi ha scritto:

30 marzo 2013 alle 16:56

NOEMI! Conosce il suo mestiere…Emma è un personaggio costruito per l’occasione e per niente credibile professionalmente!!!



30. tinina ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:01

Mister

Visto che tu sei un esperto mi spieghi come si fà a mettere l’avatar?



31. Max Parigi ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:02

…e comunque…invece di pubblicare un articolo come questo, che lascia il tempo che trova, forse, non mi sarebbe dispiaciuto leggere due o tre righe su Enzo Jannacci, un grande cantautore e cabarettista, colonna portante di una Milano che non esiste più!



32. Adri ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:03

Noemi è una cantante e la sua carriera viaggia nel mondo di musica. Emma è un prodotto puro di talent e senza costante appoggio di Maria De Berlusconi si sgonfierebbe come un palloncino.



33. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:04

Max Parigi: si dà il caso che decidiamo noi quello che riteniamo opportuno pubblicare.



34. Lorenza ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:13

Paragonare la blues women d’Italia con Emma è veramente un insulto a Noemi.Rossa,perdonali.



35. Ciro ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:24

Noemiiii!!!



36. Groove ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:26

Noemi non la sopporto proprio e non mi piace nemmeno come canta. 100.000 volte meglio Emma che ultimamente sta facendo anche canzoni molto gradevoli. Non mi piace molto la musica italiana e preferisco i cantanti americani e spagnoli ma sicuramente Emma la apprezzo molto.



37. Gah! ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:27

Basta con questa storia: “Emma in prodotto di talent show”. Allora lo é anche Noemi, dato che é nata da “X Factor”.
Basta con questa storia: “Emma senza Maria De Filippi non é nessuno”. Se fosse cosí non venderebbe tanti dischi.
Emma é uno dei pochi veri (L’UNICA) talenti usciti dalla scuola di “Amici”, smettiamola di definirla “prodotto”. Dite che non vi piace lei e/o le sue canzoni e/o il suo modo di fare ma non ditele “prodotto”. É pur sempre una persona



38. Max Parigi ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:39

Caro Davide, devo dire che con gli anni sta diventando sempre più difficile esprimere opinioni liberamente su questo blog (e MAI in maniera maleducata o indisponente!)….ho sempre poco commentato , ma viste le risposte sempre acide e piccate, meglio astenersi! Grazie comunque!



39. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:44

Max: si, sono d’accordo. Perchè si arriva ad un certo punto che non se ne può più di ‘ascoltare’ lamentele continue. Preferivi leggere qualcosa di Jannacci? Bene! Leggilo altrove. Sai perchè ho scelto di non pubblicare nulla? Perchè credo che non debba essere la morte a rendere grande un artista e trovo insopportabili i soliti commenti “RIP”, “se ne va un grande”, “non ci sono più artisti come questo” etc etc scritti anche da chi magari non ha mai ascoltato una canzone di Jannacci. Ciò non significa che un post come questo non abbia un senso. Non solo perchè non esiste alcun nesso, ma qualunque cosa ha un senso. Il resto è questione di preferenze. Evidentemente diverse dalle nostre. Tutto qua.



40. Max Parigi ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:58

Davide, evidentemente hai mal interpretato il mio commento; mi dispiace che si debba sempre fare di tutta un’erba un fascio: sono sempre stato discreto ed educato nello scrivere e commentare e se in una occasione mi permetto di dire la mia e ricevo queste risposte, beh ci rimango di merda…ma evidentemente è diventato questo il vostro stile!! Comunque nessun problema. Buona fortuna e liberi tutti!



41. Adri ha scritto:

30 marzo 2013 alle 17:59

Noemi proviene da X Factor ma non mi sembra di essere rimasta legata a quella trasmissione con cordone ombelicale come Emma ad Amici. il fatto di vendere assai è legato alle forze unite Amici+casa discografica+ editoria Berlusconiana compresa quella importantissima di Gossip+ Radio che minimo dal 2010 passano le canzoni solo in base agli accordi con le case discografiche oppure a pagamento e naturalmente + televisioni. In questo quadro Noemi non è poi messa tanto male ma Emma vive e prolifera solo grazie a quello. È questo non cambierà nessuna collaborazione importante perchè si sa che in questa crisi la fame tocca ormai a tutti…. e Maria lo ha capito da tempo.



42. iki ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:01

Noemi senza ombra di dubbio fra le due è la migliore anche se non le vedo adatte al ruolo di giudice!
Gah!:Emma unico vero talento uscito da Amici?
Beh allora stiamo a dire baggianate assurde.
Riconoscendo il suo carisma perchè per me viene fuori solo quello dalle sue canzoni oltre al suo essere poco fine,trovo l’Amoroso mille volte migliore di lei.Comunque rispettando il tuo parere non puoi non riconoscere la bravura di Alessandra come io riconosco le qualità di Emma seppur non piacendomi.
PS:se vogliamo precisare Amoroso ha venduto più dischi di Emma



43. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:02

Max Parigi: nessuna questione di stile. Ci rimango di merda anche io se un commentatore arriva e ti dice “articolo insignificante” per il semplice fatto di volere un pezzo su Jannacci. Ma il rispetto degli altri sapete cosa sia?



44. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:03

tinina devi caricare l’immagine su gravatar.it !



45. ila ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:07

EMMA tutta la vita !! vera , grintosa e umile !!!



46. paky ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:07

Assolutamente Noemi.. a “The voice” mi sta piacendo molto..



47. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:08

Comunque seriamente non sceglierei nessuna delle due.

1) Noemi ha una voce che mi fa impazzire (le canzoni NO), ma mi dà l’idea che ha ancora bisogno di farsi le ossa.

2) Emma è una cantante mediocre, una autrice PESSIMA, dipende da Maria de Filippi, è sguaiata con tutto lu core e ipocrita. Poi contro Bosè…chi volete che se lo incula Bosè? Se proprio voleva metterci un’amica, ci doveva mettere la Scarrone secondo me.



48. gessy ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:27

io EMMA MARRONE per sempre, ti da grinta , carica, forza, la sua voce è da brivido, ogni sua canzone la trasmette in direttissima al nostro cuore, noemi CHI è????????? una capricciosa e basta



49. angy ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:28

Senza ombra di dubbio è meglio Emma. Mi piacciono entrambe, ma io preferisco Emma. E finitela di dire che senza Maria De Filippi lei non avrebbe fatto niente, vi ricordo che il suo ultimo tour ha totalizzato 160.000 spettatori e li Maria non c’era, ma c’era solo voglia di ascoltare buona musica. Per quanto riguarda il fattore ‘umiltà’ penso che Noemi sia una persona umile, ma questo non toglie che anche Emma lo sia e non solo a parole, se la fotografano mica è colpa sua, lei va nei locali come tutte le persone normali ma essendo famosa viene fotografata mentre gli altri no. E per quelli che pensano che Emma non abbia nessun tipo di esperienza al contrario di Noemi vorrei farvi notare (visto che a quanto pare non siete per niente informati) che Emma non ha iniziato a cantare ad ‘Amici’ ma canta fin da quando aveva 9 anni.



50. Valeria Carola ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:29

ciao a tutti. Max, Davide non ha bisogno del mio commento a supporto, però visto che il pezzo è mio, oltre a quello che ha scritto lui e che condivido pienamente, ti vorrei chiedere una cosa… ma perché il pezzo di Jannacci doveva essere scritto al posto del mio????!!!!!! avresti potuto semplicemente chiedere perché abbiamo deciso di non pubblicare niente al riguardo! Alla fine son sempre io che ci vado di mezzo!!!!!!!!!!
Se non ci si legge domani, buona pasqua a tutti!!!!!!



51. Claudia ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:31

Io voto Emma <3 e la migliore x me



52. luna ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:32

Io voto Emma <3 e la migliore x me



53. Gah! ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:36

Mi pare ovvio che Alessandra Amoroso abbia venduto piú dischi di Emma.
Alessandra Amoroso ha vinto “Amici” nel 2009, Emma nel 2010…



54. MisterGrr ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:50

Quindi secondo Gah! Marco Carta doveva vendere molti più dischi della Amoroso.



55. tinina ha scritto:

30 marzo 2013 alle 18:56

Mister

Per non parlare di Antonino Spadaccino. A quest’ora dovremmo essere sommersi dai suoi dischi.

A proposito, grazie per la risposta. Spero di riuscire a mettere la foto di Tobia, il mio cane black blok!



56. Emminaislove ha scritto:

30 marzo 2013 alle 19:43

MA DAIIIIII, EMMAAAAAAAAAAAAAA<3<3



57. Marco89 ha scritto:

30 marzo 2013 alle 19:57

Grazie Valeria, mi inserisco e auguro a tutti, in anticipo, Buona Pasqua! Un bacione.



58. iki ha scritto:

30 marzo 2013 alle 19:59

Ah Gah! Non t’inventare scuse dai.Va a contare gli album usciti dell’Amoroso e quelli di Emma soprattutto quest’ultima ha avuto più notorietà partecipando a 2 festival di Sanremo.
Il discorso comunque rimane nel semplice riconoscimento che entrambe sono due talenti a prescindere dai gusti personali e dalle preferenze.



59. Matto ha scritto:

30 marzo 2013 alle 20:05

Emma potrà avere anche più fan che votano nel sondaggio,ma per come si sono poste se decidesse un pubblico disinteressato non ci sarebbe partita…Noemi tutta la vita,con l’onore delle armi a Emma…



60. Michele ha scritto:

30 marzo 2013 alle 20:10

Vorrei spezzare una lancia a favore di Max. Sicuramente il suo primo commento non è stato molto ponderato, perché può facilmente lasciare intendere che non ha apprezzato l’articolo. E qui concordo con Davide e Valeria. Però mi rendo conto che anch’io, nei panni di Max, mi sarei sentito un po’ “offeso” dalla risposta di Davide, ci sono modi e modi di esprimersi (infatti nel secondo commento Davide ha spiegato in modo esaustivo e GARBATO perché non ha scritto un articolo su Jannacci). Anche la risposta a Alejandro mi è sembrata poco gentile. Dico questo perché questo sito è molto amato e gli articoli molto letti, e mi piacerebbe che tutti potessero esprimere le loro opinioni senza essere aggrediti, mi rendo conto che ci si possa stufare delle lamentele ma rispondere male non aiuta. Comunque questo è solo un mio consiglio, per il resto credo che facciate un lavoro ottimo.

Per quanto riguarda l’articolo preferisco Noemi, sia come cantante che come persona ;)



61. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2013 alle 20:17

Michele, hai ragione. Il problema è per quanto mi riguarda abbiamo sempre fatto qui sul blog del garbo l’essenza. E francamente secca dover mantenersi sempre ipereducati anche quando ti devi confrontare con centianaia di persone che arrivano e per partito preso devo dire la propria anche quando non hanno la minima competenza e devono dar fiato alla bocca. Io, purtroppo (o per fortuna) sono abituato ad agire diversamente. Ovviamente non è il caso di Max, e anzi ne approfitto per scusarmi.



62. Michele ha scritto:

30 marzo 2013 alle 20:31

Grazie Davide, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento e le tue scuse. Mi dai la conferma che oltre ad essere un eccellente blogger sei una persone rispettosa e rispettabile. In bocca al lupo!



63. Sephir ha scritto:

30 marzo 2013 alle 21:15

Ho seguito a sprazzi sia Noemi a The Voice che Emma ad Amici e le ho trovate entrambe stranamente adatte al ruolo di coach (o direttore artistico). Non avrei scommesso un centesimo su Emma in particolare ma son stato smentito. A parte le frasi fatte credo che stia riuscendo a dare la carica giusta ai suoi “protetti”.
Di Noemi ho visto ancora poco per cui ho votato la bionda. In ogni caso le apprezzo entrambe e non vedo l’ora di continuare a scoprire questo loro lato in entrambe le trasmissioni.



64. Manu ha scritto:

30 marzo 2013 alle 22:23

Assolutamente Emma…è Completa Sa Cantare, Sa Esprimersi Al Giudizio !!
E’ Un ARTISTA



65. imma ha scritto:

30 marzo 2013 alle 23:31

Mi piace molto Noemi ma Emma va dritta al cuore con le sue canzoni…é una forza della natura, é brava a grinta nonostante la grave malattia avuta in passato e riuscita con umiltà talento e passione ad arrivare dove é adesso…io credo che abbia accettato il suo ruolo ad amici per riconoscenza verso il programma che è stato un vero trampolino di lancio come x factor per noemi!!!



66. Demian ha scritto:

31 marzo 2013 alle 00:38

Ma dai, vogliamo davvero paragonarle?
Emma è completamente insensata come direttore artistico, anche se per il programma in cui si ritrova alla fine penso che uno valga l’altro… di una squallidità unica, un teatrino che ricicla volti all’infinito per non farli finire nel dimenticatoio e che si basa sulle orde di ragazzine brufolose televotanti e sulle casalinghe annoiate.
Noemi si è impegnata in un progetto nuovo, lo fa con umiltà, non è direttore ma coach, che è ben diverso…
E poi è simpatica. Emma lo è come un calcio dove immaginate.



67. Rosa ha scritto:

31 marzo 2013 alle 09:28

Credo che sia un errore far diventare maestre due ragazze che ancora sono allieve…certo come preparazione e conoscenza della musica Noemi è molto più preparata di Emma….ma nessuna delle due è ancora all’altezza del compito che è stato loro assegnato…
Noemi ha una voce molto interessante ma a sentirla dal vivo su 4 note ne azzecca soltanto una….Emma secondo me dovrebbe invece fare un’altro mestiere completamente…..
Essere cantante non vuol dire urlare come una matta o rotolarsi sul palco a gambe aperte…..tanto meno far gossip quotidiano….
Quando finirà la bega De Martino – Belen- Emma….quando a sentir parlare del cancro saremo stanchi…..quando della storia del risparmio dell’acquisto dell’acqua e delle sue frasi fatte ne avremo piene le tasche di cosa parleremo riferendoci a lei????? del nulla perchè senza gossip lei è il nulla…..e non parlatemi dei dischi venduti perchè anche quella è una bufala…basterebbe informarsi un minimo dell’inciucio casa discografica- fascino- maria de filippi e tutto si spiegherebbe da solo….vi siete mai chieste perchè fra mille veri esperti di musica nostra signora ha scelto la più incapace?????
Cerchiamo di rompere questi cerchi malefici di raccomandazioni e di raccomandati non seguendo questi falsi venditori di fumo …forse riusciremo a cambiare qualcosa mettendo al primo posto la meritocrazia…..



68. thedarknight ha scritto:

31 marzo 2013 alle 09:44

Noemi tutta la vita: lei è grinta,originalità,talento e sa emozionare.



69. lca ha scritto:

31 marzo 2013 alle 10:02

Ma la domanda chiede quale delle due preferiamo in veste di coach o quale delle due in veste di cantanti?
Se fosse la prima, devo dire che, per quanto non mi dispiaccia Emma in questa veste, io ho trovato Noemi a The Voice una vera bomba.
Per quanto riguarda la seconda, beh lì è un questione di gusti personali. Ed in questo caso, ad esser sincero, troverei anche la domanda inutile (senza offesa). Comunque per quanto mi riguarda adoro la voce di entrambe ma hanno un repertorio scadente, motivo per il quale non ho nessun loro album musicale a casa. Anche se devo dire che un po tutti i ragazzi usciti dai talent show hanno un repertorio scadente. Ma poi quanti cd fanno uscire all’anno?



70. Luke ha scritto:

31 marzo 2013 alle 11:52

Mi piacciono entrambe, ma Emma tutta la vita. Emma ha una bella grinta,presenza,voce,carattere e personalità, è adatta alla musica pop e pop/rock e come bagaglio culturale musicale ne ha tanto, basta andare a leggersi tutta la gavetta ed esperienza musicale che ha alle spalle prima del successo nel 2010, poi ha 28 anni mica 18. Prima di parlare è meglio informarsi.
Ho ascoltato Emma in concerto dal vivo ed ha una grande potenza vocale,comunicazione e coinvolgimento col pubblico, non a caso ha venduto più di 160.000 biglietti in tutto l’ultimo TOUR e oltre 270.000 presenze, cosa che Noemi può solo sognarsi, anche a livello di vendite di dischi Emma senza Amici e Sanremo vende comunque il doppio di Noemi, quindi inutile aggrapparsi a ciò. Infatti la Rossa fatica a vendere anche con tanto pompaggio radiofonico(superiore ad Emma), televisivo, con 2 sanremo,ristampe su ristampe ed altro, questo è un dato di fatto. Ho ascoltato anche Noemi dal vivo e tecnicamente è molto più imprecisa di Emma, prende molte stecche, anche se ha un timbro migliore.

Nei ruoli che ricoprono sono entrambe acerbe, ma allo stesso tempo Noemi se la sta cavando bene a ‘The Voice’ contro 3 colossi veri ed Emma se la sta cavando bene ad Amici contro Bosè, quindi alla fine la scelta di mettere due giovani cantanti contro altri più esperti è giusta perchè accontenta tutte le fasce d’età del pubblico a casa.

Come Look (anche l’occhio vuole la sua parte), bè non eccellono entrambe, ma Emma è decisamente una bella ragazza , Noemi no, è impresentabile, soprattutto quando si mette la scollatura vistosa per risaltare un seno che non ha (vedasi l’ultima puntata di The Voice).



71. Luke ha scritto:

31 marzo 2013 alle 11:55

Poi comunque qui ognuno giudica secondo il proprio gusto personale e in base alle proprie simpatie o antipatie



72. paola ha scritto:

31 marzo 2013 alle 15:24

Un cantante non si misura in base alla simpatia…..ne alla bellezza altrimenti Battiato… Dalla…etc… etc..non avrebbero potuto fare i cantanti….come non si misurano con le apparizioni in tv….ma in base alla loro bravura…la loro tecnica e il loro carisma……
Emma se la trovate così bella mandatela a miss italia….ma non fatela cantare per favore…..



73. marta ha scritto:

31 marzo 2013 alle 23:04

Noemi tutta la vita ! sia Come cantante che come persona -Si è fatta da sola e senza le raccomadazione della DeFilippi o dell’agente potente Presta .Noemi artista con anni di gavetta non vive di gossip e va avanti solo per il suo talento musicale .Una vera sorpresa a The voice.
Emma montata costruita e grezzona urlatrice Non mi piace e un insulto metterla al pari Di Bosè



74. elena ha scritto:

31 marzo 2013 alle 23:46

Noemi mi sta sulle balle! W Emma!



75. ANNA ha scritto:

1 aprile 2013 alle 03:57

Scusate se una se si é potuta permettere gli studi prima e ha iniziato facendo la gavetta e gli studi se li può permettere ORA!Comunque tra le due non c’é rivalità, sul vestire non sono loro che si vestono ma c’é chi cura la loro immagine!Hanno due stili musicali diversi quindi possono piacere o non piacere entrambe.Emma sa cantare ma chi fa rock come ha spiegato Gianna Nannini davanti ha le casse e dietro hai la musica ed é chiaro che con la voce tiri perché non ti senti neppure tu.Non é vero che Emma non ha partecipato con persone importanti perché Vecchioni é uno dei più grandi cantautori italiani, é stata chiamata a cantare un pezzo per l’album di Gaber, …da asina come l’avete descritta il suo album é rimasto in classifica per molte settimane e i suoi concerti erano sold out.Per non parlare dei dischi di platino ecc…premi ecc…e si é pure vinta il suo Sanremo.Magari é giovane per fare la coach come Noemi ma si sono buttate e sono da ammirare entrambi!Perché amano quello che fanno lavorano,rischiano e trasmettono messaggi positivi entrambe.Non sono da criticare,ma da ammirare!



76. Marco89 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 12:36

@Rosa: scusami se mi permetto, non sono un fan di Emma ma non la disprezzo, soprattutto come cantante. Ok, tu pensi che ci siano inciuci tra case discografiche e Fascino, poi qua uno è d’ accordo o meno.
Ma credi anche che tutta la gente che quest’ estate ha riempito i palazzetti dove Emma si esibiva, fosse un componente dell’ inciucio tra De Filippi e case discografiche? Tutti pagati per andare e urlare sotto il palco? Non credo. Le due case vanno scisse. Emma e Amoroso, potranno essere avantaggiate da inciuci vari come tu dici, ma alla gente piacciono e questa cosa è percepita.



77. angy ha scritto:

1 aprile 2013 alle 18:00

Leggendo i commenti si nota che noi Marroncine abbiamo espresso il nostro parere senza offendere nessuno mentre voi fan di Noemi, per elogiare la vostra artista avete disprezzato Emma.
Io come ho già detto prima apprezzo entrambe, sono due brave cantanti, ma nonostante reputo Noemi una brava cantante non mi piacciono tutte le canzoni e non andrei mai a spendere dei soldi per un suo CD mentre per quanto riguarda Emma mi piacciono tutte le sue canzoni e ho tutti i suoi CD.
Trovo alquanto ridicolo che pensiate addirittura che la casa discografica di Emma e Maria De Filippi comprino i suoi CD per farla salire in classifica, non so se siete informati ma la crisi oltre ad aver colpito tutta Italia ha colpito anche le case discografiche e sicuramente non hanno tutti questi soldi da buttare per comprare i CD di un loro artista, piuttosto punterebbero su un’altra persona.
E potete stare tranquilli perchè Emma senza Maria non cadrebbe nel dimenticatoio, ad esempio quest’estate il suo Tour e stato una di quelli di maggior successo e nessuno ha obbligato la gente ad andarci, nessuno ha pagato loro il biglietto, ma se sono andati li, se con la crisi che c’è hanno scelto lei, hanno scelto di spendere dei soldi per il biglietto del suo concerto un motivo ci sarà.
E per chi pensa che sia un autrice pessima si sbaglia di grosso, ho sentito pareri di molte persone, anche maschi, persone di qualunque età, persone che di solito non ascoltano la musica di Emma e mi hanno detto tutti che Amami è una bellissima canzone e che sono molto più belle le canzoni che si scrive lei piuttosto che quelle che le scrivono gli altri. Tanto per darvi qualche altro dato, visto che secondo voi Emma ha successo grazie a Maria e la casa discografica che compra i suoi CD Amami (il singolo appena uscito) in meno di 24 ore ha raggiunto il primo posto di Itunes, il suo nuovo CD (Schiena) solo con le preordinazioni è arrivato al 1 primo posto di Itues, il video di Amami è stato primo su Itunes, il singolo Amami in soli due giorni ha raggiunto la terza posizione della classifica FIMI, questo grazie a tutti i suoi fan che hanno scaricato le sue canzoni e il suo CD.
Per quanto riguarda il gossip non è lei a cercarlo, lei esce come tutte le persone normali, ma essendo famosa viene fotografata e per la storia De Martino (che tra l’altro come ballerino stimo tantissimo) e Belen è capitata in mezzo, non l’ha cercato il gossip, anzi se fosse stato per lei avrebbe evitato tutto e da grandissima professionista l’anno scorso ha continuato il suo percorso ad Amici BIG, ha continuato il suo impegno con il programma quando per tutti sarebbe stato più facile abbandonare tutto. E di lei non ci ricorderemo solo per le frasi fatte, che poi non sono frasi fatte, lei ci crede davvero in quello che dice, non le dice per piacere alla gente. Le persone non si ricordano di lei per il gossip o per il tumore che purtroppo ha avuto, forse voi si, voi che siete pronti a giudicarla vi ricorderete solo di quello, ma molte altre persone si ricorderanno di lei per la sua musica.



78. Asia ha scritto:

1 aprile 2013 alle 18:35

Beh, Emma é pur sempre Emma <3



79. Luke ha scritto:

2 aprile 2013 alle 18:42

Emma infatti non è solo bella, è anche brava e forte a 360 gradi, non è ADELE certo, ma è comunque una brava cantante e con la sua forte gavetta alle spalle, la storie di raccomandazioni c’entrano poco, anche perchè anche NOEMI è stata molto spintonata a raccomandata in questi anni da persone diverse senza raggiungere nemmeno la metà dei risultati di Emma, e non è un offesa ma un dato di fatto (non esiste solo la De Filippi è). Poi comunque chi sostiene Noemi sà solo insultare da villano Emma, forse perchè vi sentite deboli e insicuri di voi stessi e di chi seguite



80. gra ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:18

quanta invidia che esiste in giro mamma mia..emma senza maria non va da nessuna parte? allora tutti i dischi di platino che ha fatto li ha comprati tutti maria? ma dite meno cazzate va che è meglio..tra noemi e emma scelgo emma..noemi è brava ma emma è emma..emma ha quel qualcosa in più rispetto a quelli usciti da un talent e lo dimostrano anche il numero di fan su fb..ci devono essere meno invidiosi e più persone intelligenti perchè emma è una grande cantante e gli invidiosi lo devono ammettere e smetterla di criticare sempre..emma rulessss..



81. Michele ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:32

Vorrei spiegare ai fan di Emma che stanno commentando che tutte le persone che nei commenti criticano Emma non sono tutti fan sfegatati di Noemi, ma persone esterne. Quindi è inutile criticare Noemi per ripicca. Io sono un fan di Noemi, ma non per questo odio Emma, anzi la apprezzo comunque.



82. Marco ha scritto:

7 aprile 2013 alle 20:34

Emma tutta la vita!!Chi ne parla male,vuol dire che non la conosce bene e giudica basandosi su ciò che viene detto da due giornali!Sta crescendo molto,sia umanamente che artisticamente,infatti Schiena(il suo nuovo album)ha dei pezzi scritti da lei e altri scritti da artisti come Nannini e Nesli,sostengono così la sua crescita,arrivando diritto al cuore.Inoltre è una ragazza molto umile che si batte per i diritti di tutte le donne,ma anche di tutti gli uomini veri che sanno cos’è veramente la vita e anche il sacrificio scendendo in piazza,fa ogni anno donazioni e invita sempre i suoi fans a fare donazioni il giorno del suo compleanno anzichè farle dei regali materiali.Inoltre,noto che la maggior parte dei commenti,sono stati effettuati il 30 marzo (sabato scorso),quando il compito di Emma come Direttore artistico al serale di amici è iniziata effettivamente il 6 aprile!Quindi non potete giudicare senza vedere come si comporta da Direttore artistico,anche se da alcune scene pomeridiane,noto che si sta comportando in maniera umile e precisa!Comunque sono entrambe due grande artiste sia nella vita che nel lavoro.



83. giovanna ha scritto:

7 aprile 2013 alle 21:03

Onestamente io mi sono un pò stufata di leggere in continuazione commenti offensivi e denigratori nei confronti di Emma da parte di persone che, ci metterei la mano sul fuoco, di lei conoscono solo il nome e cognome e un paio di canzoni, giusto le due di Sanremo magari. Se proprio dovete giudicare, per favore, prima di farlo, informatevi e smettetela di dire cavolate. Prima di tutto è bene che voi sappiate che Emma, in quanto cantante, non è nata ad Amici. Canta in varie band, con suo padre che è musicista, da quando aveva 9 anni. E prima di Amici ha anche fatto un disco con i Mjur, canzoni tutte scritte da lei, che vi inviterei ad ascoltare così magari cominciate un pò a conoscere Emma, a prescindere da quello che, ahimè, le fanno cantare. (Ciò non toglie che a me le sue canzoni piacciono comunque, ma qua poi entra in ballo il gusto personale e lì non metto bocca). Perdonatela se non ha potuto permettersi gli studi al DAMS, perchè economicamente la sua famiglia non stava poi messa così bene, ma ha promesso che provvederà in futuro a rifarsi da questo punto di vista, tranquilli. E perdonatala anche se ha avuto un tumore all’utero, è stata così felice per questo, è stata la sua più grande fortuna. Oggi è famosa solo per questo. Ci vuole coraggio a scrivere ciò che i miei occhi hanno letto, e anche molta cattiveria devo dire. Perdonatale anche se il suo uomo l’ha lasciata per un’altra praticamente in diretta tv, avrei tanto voluto vedere voi al suo posto. Altra sua grandissima fortuna, senz’ombra di dubbio. Vi costa davvero tanta fatica togliervi i paraocchi, e cominciare a giudicare questa ragazza per ciò che è davvero? Una ragazza normale, che ha avuto i suoi momenti difficili, con la passione per la musica, che, in un modo o nell’altro, è riuscita a farsi strada e sta cercando di andare avanti come meglio può. Le sue non sono frasi fatte, ci crede davvero in quello che dice e in quello che fa. E se sta ancora ad Amici è perchè è grata nei confronti di chi, prima di ogni altro, ha creduto in lei e le ha dato una grossa opportunità. Sarà acerba per il ruolo di direttrice artistica forse, ma ci ha messo la faccia consapevole del fatto che avrebbe ricevuto più critiche che complimenti, e già questo è da apprezzare. Sta dando il meglio di sè, con grinta, passione ed umiltà ed io non ci vedo niente di male nell’accettare una sfida e nel voler mettersi, ancora una volta, alla prova. Cosa che, allo stesso modo, ha fatto e sta facendo anche Noemi. In questo ruolo, infatti, mi piacciono entrambe, ma come cantante, per mio gusto personale e non solo, come si sarà capito, preferisco Emma.



84. Hanna ha scritto:

9 aprile 2013 alle 09:42

Noemi!! Lei è già una grande della musica con belíssimi pezzi, maturità, è umile, simpatica, talentosa. E la sua voce arriva anche qui in Brasile. :D



85. Mat ha scritto:

30 maggio 2013 alle 22:45

Ma state scherzando?Noemi è una cantante, ha fatto pezzi che la gente ricorda, e molti non sanno neanche che ha fatto x factor, emma è un personaggio è emma di amici, è inutile che riportate fans e vendite, il milione di fans di dischi e di gente che la segue è sempre lo stesso milione di spettatori che segue amici! per non parlare poi dell’aspetto artistico (un’artista appunto contro una camionista allo stadio). .ma non c’è storia e non ci sarà mai , Noemi!



86. Lorenzo ha scritto:

21 ottobre 2016 alle 15:16

Noemi! Ovvio…anche se ascolto anche Emma…e la ritengo un’ottima artista…ma per gusto personale mi piace di più Noemi…



87. Lorenzo02 ha scritto:

21 ottobre 2016 alle 15:21

Noemi!!! Anche se ritengo Emma un’ottima artista…ma per me è meglio Noemi



88. __Lorenzo__02 ha scritto:

21 ottobre 2016 alle 15:28

Noemi!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.