24
marzo

I BORGIA: L’EPILOGO DELLA PRIMA STAGIONE SU LA7

I Borgia

Nottata per gli appassionati de I Borgia, il cui epilogo andrà in onda stasera su La7. Danni collaterali delle serie composte da un numero dispari di puntate che vengono normalmente mandate in onda a coppia. E così, oggi 24 marzo, a partire dalle 21:30, andranno in onda ben tre puntate per scoprire quale sarà il destino di Alessandro VI e del suo papato. Almeno per questa prima stagione (il telefilm al momento si compone di tre stagioni).

Le vicende della famiglia più ambigua del Rinascimento italiano diventano internazionali. Infatti, grazie all’insistenza del Cardinale Della Rovere, il Re Carlo di Francia ha invaso l’Italia, arrivando ad assediare la città di Lucca con una tale violenza che il Cardinale stesso ne rimane sconvolto e si impegna a negoziare la pace, permettendo così alle truppe francesi di raggiungere Roma.

Approfittando del passaggio i Francesi rapiscono Lucrezia, che, indipendentemente dalla polemica se nella realtà sia stata più o meno buona, sicuramente sapeva usare il suo fascino e lo ha usato tutto con Re Carlo, ricevendo così il permesso di convincere il fratello Juan a ritirare le truppe, permettendo così l’ingresso di Carlo a Roma e a Città del Vaticano, dove Alessandro VI lo aspetta, avendo rifiutato di seguire il consiglio dei suoi cardinali di abbandonare il trono papale.

D’altronde parliamo di Rodrigo Borgia diventato Papa, mica di Don Abbondio. Ha un piano. Sembrare umile e confondere Carlo, riconoscendo la sovranità francese sul Regno di Napoli. E mentre il Cardinale della Rovere si dispera per lo smacco subito, Lucrezia entra in travaglio e partorisce in un convento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Battiti Live 2023 (foto Radionorba.it)
Battiti Live 2023: la scaletta dell’ultima puntata


Fabio Fazio e Filippa Lagerback - Che Tempo Che Fa
L’addio di Fazio alla Rai: «Grazie, sono stati 40 anni bellissimi». Arrivederci sul Nove!


Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa (foto US Rai)
Fazio saluta la Rai con Hopkins, la presidente del Parlamento Europeo Metsola, Mengoni ed Elodie – Tutti gli ospiti dell’ultima puntata


Nunzia De Girolamo e Sergio Assisi - Ciao Maschio
Ciao Maschio: ecco gli ospiti dell’ultima puntata. Tema: la bugia – Foto in anteprima

2 Commenti dei lettori »

1. riccardo ha scritto:

25 marzo 2013 alle 10:55

Veramente bella. Passo subito alla seconda stagione (viva i sottotitoli e soprattutto chi li fa).



2. lor ha scritto:

25 marzo 2013 alle 16:22

ma quando è previsto l’inizio della seconda stagione?….on vedo l’ora



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.