16
marzo

ASCOLTI ITALIA’S GOT TALENT 4: SARA’ LA FINALE PIU’ SEGUITA DI SEMPRE?

Italia's Got Talent 4

>>>Clicca qui per gli ascolti della finale di Italia’s Got Talent 4<<<

Si chiude questa sera, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, la quarta trionfale cavalcata di Italia’s Got Talent. Il programma è ormai diventato a tutti gli effetti il “gioiello” di casa Mediaset, complice ascolti da Grande Fratello dei tempi d’oro e capace di superare fin troppo agevolmente il meglio che la concorrenza di Rai 1 potesse proporre (da Ballando con le Stelle dello scorso anno alla “Canzonissima” di oggi di Carlo Conti).

E mentre la tv generalista continua la conta degli spettatori in fuga, Italia’s Got Talent 4 si veste da Don Matteo e fa corsa a sé, col “rischio” di archiviare la finale più seguita di sempre. Il toto-ascolti, dunque, è ufficialmente iniziato: in quanti seguiranno la proclamazione del nuovo vincitore di IGT? Dodici mesi fa (10 marzo 2012), il trionfo dell’”uomo bandiera” Stefano Scarpa fu seguito da quasi 7 milioni di spettatori (6.950.000), con oltre il 30% di share (30.53%).

Un anno prima (era l’11 giugno 2011), la seconda edizione, vinta dal pittore Fabrizio Vendramin, fu salutata da 6.402.000 affezionati, pari al 33.14% di share. Mentre il 17 maggio 2010, con la proclamazione della prima vincitrice del programma, la cantante lirica Carmen Masola, Italia’s Got Talent chiuse incollando in tv 5.879.000 individui, per uno share del 27.22%.

Dove si collocherà la finale numero quattro? Qualunque sia il risultato (superiore o inferiore alle tre precedenti finali), l’edizione 2013 resta la più seguita di sempre, con una media che vola già oltre i 7 milioni di spettatori e il 30% di share. L’Italia ha talento, Canale 5 ringrazia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Zero e Maria De Filippi - Amici 2017
Amici 2017 contro la finale di Ballando: chi vincerà?


Maria De Filippi e Stash
ASCOLTI FINALE AMICI: ECCO I NUMERI DI TUTTE LE EDIZIONI. PRONOSTICO PER STASERA?


Milan-Juventus
COPPA ITALIA 2016: LA FINALE MILAN-JUVENTUS IN DIRETTA TV SU RAI 1. LORENZO FRAGOLA CANTA L’INNO


Mirco Petrilli
GRANDE FRATELLO 14: GLI ASCOLTI DELLE FINALI DI TUTTE LE EDIZIONI. E STASERA?

1 Commento dei lettori »

1. giacomfiore ha scritto:

16 marzo 2013 alle 19:22

Grande finale stasera!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.