14
marzo

THE VOICE: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

The Voice - Coach

The Voice - Coach

Dopo il successo che anche noi di DM abbiamo riscosso con il live della prima puntata delle Blind Auditions di The Voice, anche stasera seguiremo assieme a voi lettori il nuovo talent show di Rai 2, in onda dalle 21. Il meccanismo delle audizioni al buio – vera rivelazione del programma – ormai sembra chiaro e piuttosto familiare: i quattro coach – Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi – sono chiamati a selezionare 16 concorrenti ciascuno girati di spalle, ascoltando esclusivamente la loro voce. Se interessati, “pigiano” il pulsante rosso e il talento passa alle Battle e, nel caso più coach abbiamo espresso apprezzamento, è il concorrente stesso che dovrà scegliere il team a lui più affine.

Stasera si continua con le selezioni, per rimpolpare i team da portare poi alla successiva fase Battle, tre puntate sempre registrate in cui i coach dovranno scegliere i cantanti che riterranno meritevoli di sbarcare al live show. Tornando alle Blind, tiriamo le somme della prima puntata:

Riccardo Cocciante è a quota 3 concorrenti e per ora risulta essere il meno favorito tra i coach

Piero Pelù invece può contare su ben 5 concorrenti

Noemi e Raffaella Carrà hanno 4 concorrenti ciascuna.

Al momento sembra che la “Rossa” abbia i talenti migliori, e noi di DM ne abbiamo già adocchiato uno, anche se già in questa seconda puntata potrebbero cambiare le carte in tavola in favore dei suoi colleghi.

AFFILATE LE TASTIERE

LE BLIND AUDITIONS DI THE VOICE SONO LIVE SU DM DALLE 21.00

Per rinfrescarvi la memoria, ecco le schede dei giudici/coach di The Voice e i concorrenti già selezionati nella prima puntata:

Riccardo Cocciante | Team
Raffaella Carrà | Team
Piero Pelù | Team
Noemi | Team

Se volete commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su DavideMaggio.it

cliccando qui

..:: FOTO DI TUTTE LE ESIBIZIONI ::..

..:: LIVE SECONDA PUNTATA ::..

Ore 21.05: Si parte con l’Anteprima, in cui viene riproposta Viva la vida cantata dai 4 coach la scorsa settimana. Ripasso dei concorrenti che si sono susseguiti nella prima puntata delle Blind Auditions, con delle brevi interviste, in attesa che gli access prime time delle reti ammiraglie si concludano. Nell’anteprima trovano posto anche le interviste ai coach, in parte già viste durante la première. Raffaella Carrà: “Ho pensato… The Voice è come se ascoltassi la radio. E invece non è vero!”.

Ore 21.10: Fine anteprima. Primo cantante: Manuel Foresta, di 24 anni da Salerno. Dice di sè: “Sono pauroso prima che canto. Ho paura che mi cada un faro in testa”. Alle Blind propone If ain’t got you di Alicia Keys, ma pare l’imitazione di Mario Biondi. Carrà: “Hai uno swing che mi piace moltissimo”. Cocciante: “Ci assomigliamo molto. Anche io ero timido”. Noemi: “Sono triste di non averti scelto, mi ha frenato la somiglianza con molte voci. Ora che ti vedo mi dispiace”. Manuel sceglie Raffaella Carrà.

Ore 21.20: E’ il turno di Mattia Lever, 16 anni, da Ti lascio una canzone con furore. A casa fa il chierichetto, dice. Il ragazzino, segnaliamo, era uno dei più votati nel talent show di Antonella Clerici, praticamente imbattibile. Suona la chitarra live e canta Heaven. I coach si girano subito. Raffaella Carrà: “Bravo bravo bravo. Sei meraviglioso, bravissimo”. Pelù insiste: “Puoi tirare una canna di voce che non te l’aspetti neanche”. A sorpresa Mattia sceglie Riccardo Cocciante, perchè è più affine alle sue origini.

Ore 21.25: Tocca a Samantha Discolpa, di 32 anni da Roma. Anche lei viene dai talent, tra cui quello condotto da Pupo su Rai1, Volami nel cuore, ma anche Amici, La Corrida e una partecipazione a Sanremo. Praticamente se li è fatti tutti. Canta Maledetta primavera. Nessun giudice però pigia il bottone. Pelù: “Non mi vergogno di non aver premuto il bottone”.

Ore 21.35: Pubblicità.

Ore 21.40: Marco Cantagalli, 21 anni da Roma. E’ innamoratissimo della ragazza, ma è la mamma la sua prima fan. Canta Candy. Carrà: “Non ho pigiato perchè devo lasciare spazio agli altri colleghi!”. Noemi: “Apprezzo il tuo timbro”. Pelù: “Me l’hai messo in tasca. Pensavo fosse una voce femminile e mi ha colpito il fatto che tu non lo sia”. Marco sceglie Piero Pelù.

Ore 21.50: Tocca a Marsela Cibukaj, 28 anni dall’Albania. Anche lei viene da un talent, in particolare dalla versione albanese di The Voice dove è arrivata seconda. Canta L’amore si odia. Si gira solo Noemi, pertanto Marsela entra automaticamente nel suo team.

Ore 21.55: E’ il turno di Veronica De Simone, la sosia della nostra Valeria Carola, ha 23 anni e viene da Massa Carrara. The Voice è l’ultima occasione per cambiare la sua vita. Canta At Last. La scelgono tutti e 4 i giudici. Pelù: “E’ la prima volta che pigio il bottone sin da subito. Sei come un quadro importante, che oltre i colori ha tantissime sfumature”. Veronica sceglie a sorpresa Raffaella Carrà, nonostante il tappeto rosso steso da Pelù.

Ore 22.00: Pelù: “Raffaella vuole fare la rockettara… Ah Raffa, ma tu sei POP!”. Pubblicità. Intanto segnaliamo da Twitter la dichiarazione di Antonella Clerici su Mattia Lever: “tesoro sei stato grande!!!!!! Sapevo che hai talento da vendere. Se era x me già dovevi andare Sanremo! Bravooooo tvb”.

Ore 22.02: Tocca a Daniele Nicolò, canta Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Il ragazzo non ce l’ha fatta, nessuno dei 4 coach ha pigiato il bottone. Carrà: “Ho visto un Tiziano più piccolino. Ma questo è pur sempre un passaggio in televisione, e magari qualcuno domani ti dà una possibilità”. Pelù: “L’hai cantato in maniera stanca e standard. E’ mancato il carattere“.

Ore 22.10: E’ il turno di Cristina Balestriere, viene da Ischia e non ha alcuna intenzione di dire l’età. Già lavora in diversi locali, è stata a Milano, Londra e New York. Canta Right to be wrong. All’ultimo si è girato solo Piero Pelù. La Carrà: “Stona un po’“. Pelù: “Sono strafelice, hai una voce strepitosa, hai avuto qualche indecisione, hai un timbro originalissimo, ci potremo lavorare“. Noemi: “Sei un po’ forzata delle volte“. Pelù si prende gioco della Rossa: “Si si si si si si si”. E “pigia il fondoschiena” della ragazza.

Ore 22.15: Tocca a Giuseppe Scianna, di Castagneto Carducci, ha 22 anni. Canta Halleuluja. Si girano in 4, e per convincerlo stendono tappeti rossi a gogo. Giuseppe, inizialmente tentato da Cocciante, alla fine sceglie Noemi.

Ore 22.20: E’ il turno di Mariagrazia Terranova, viene da Palermo. Canta E’ l’amore che conta. Non si gira nessuno, anche se Carrà e Cocciante erano tentati. Pelù: “Sono un bischero, ma se ti avessi visto mi sarei girato“.

Ore 22.30: Si torna a giocare con The Voice, gli spettatori non possono vedere il concorrente. Si girano Riccardo Cocciante e Piero Pelù. E’ Samuele Spalletta, di 27 anni da Torino. Pelù: “Hai un timbro veramente particolare, hai un vibrato notevole”. Samuele sceglie Riccardo Cocciante.

Ore 22.32: E’ il turno di Chiara Furfari, 16 anni di Campo Calabro, che suona praticamente tutti gli strumenti. I genitori la spronano, ma sono costretti a mettersi i tappi perchè non la tollerano più. Canta Price Tag. Si girano Noemi e Riccardo Cocciante. Pelù: “Non mi sono girato perchè sono un cafone“. Chiara sceglie Noemi.

Ore 22.38: Pubblicità.

Ore 22.43: Si prosegue Yasmine Kalach , di 22 anni da Ladispoli. Da piccola guardava Sanremo e lo Zecchino D’Oro, e prendeva il raccogli immondizia per fingersi cantante. Canta Una ragione di più. Pelù si gira e urla un bel “Vaffa**ulo”. Si girano tutti. Carrà: “Ho sentito come un cazzotto nello stomaco  e un grande brivido“. Pelù: “Se mi volevi spettinare ce l’hai fatta. Hai una potenza e un controllo veramente invidiabili”. Yasmine sceglie Piero Pelù, che la raggiunge sul palco perchè lei è ipovedente.

Ore 22.51: Tocca a Jessica Morlacchi, viene da Roma. Era la frontman dei Gazosa, nati come Etabeta, che si presentarono proprio al Sanremo della Carrà, che vinsero nella categoria Giovani. Lasciò il gruppo perchè sentiva la mancanza di essere bambina, e lei voleva fare la vita normale di tutti. Canta Oggi sono io di Britti. Si gira solo Riccardo Cocciante.

Ore 23.00: E’ il turno di Daniela Pacchiano, ha preso un aereo da Londra per partecipare alle Blind Auditions di The Voice. Canta un mashup: Just the way you are/Stand by me. Nessun giudice la sceglie. Pelù: “Volevo sceglierti, questi 3 morti non si sono girati”.

Ore 23.05: Ancora concorrente nascosto. Canta Tracce di te. E’ impressionante la somiglianza vocale con Francesco Renga. Lui è Vito Ardito di 52 anni da Cisterna di Latina. Carrà: “Hai una bella voce, calda”. Vito sceglie Raffaella Carrà.

Ore 23.10: Pubblicità.

Ore 23:15. Tocca a Paola Criscione, di 18 anni da Vittoria. “Non ho mai aspirato a diventare famosa, è più importante vivere di musica”. Canta Bring me to life, degli Evanescence. Si girano Cocciante e Pelù. Piero: “Si sente che puoi andare nella direzione giusta. Sei insicura quanto basta, ma anche sicura quanto basta. Sei un buon mix“. Cocciante: “Voglio insistere su questo rock con un mood molto contrastato“. Paola sceglie Piero Pelù. Cocciante: “Sono un po’ dispiaciuto che i giovani non mi scelgano”.

Ore 23.22: E’ il turno di Chiara Luppi, 37 anni, viene da Padova e già ha lavorato con Cocciante nel musical Giulietta e Romeo, nel ruolo della nutrice. Canta Amor mio. Pigiano il bottone Cocciante, Carrà e Noemi. Pelù: “Perchè non mi sono girato? Perchè sono completamente matto!“. Carrà: “Se vieni con me, amor mio, ne facciamo di cotte e di crude!“. Per la cronaca Cocciante l’ha riconosciuta, anche se l’ha trovata un po’ diversa. Chiara sceglie a sorpresa Raffaella, perchè vuole lasciare la possibilità a qualcun altro di lavorare con Riccardo. Pubblicità.

Ore 23.33: Tocca a Timothy Cavicchini, 28 anni, e ci informa che la bellezza di 13/14 tatuaggi. Canta Sweet child o’mine. Tutti i giudici si girano. Cocciante: “Voce veramente aggressiva, atipica”. Noemi: “Saresti un elemento unico all’interno della mia squadra. Hai quel graffio anche quando parli, e quindi è proprio naturale!”. Pelù: “Mi è piaciuto molto il tuo timbro”. Timothy sceglie prevedibilmente Piero Pelù. Noemi: “Non mi scelgono mai quelli rock. Fanculo!”

Ore 23.40: E’ il turno di Rocco Ferri, che ha già un bambino di 16 mesi e vorrebbe vivere di musica. Canta Overdose di amore. Nessun giudice si gira.

Ore 23.45: Tocca a Antonia Laganà di 21 anni da Villa San Giovanni. E’ molto credente, e non sarebbe mai venuta a The Voice senza il supporto dei genitori e della fede. Ma, sottolinea, non vuole farsi suora. Canta Notturno. Si gira Noemi, all’ultimo.

Ore 23.50: Si conclude The Voice, seconda puntata delle Blind Auditions.La terza puntata vi aspetta giovedì 21 marzo 2013.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica De Simone
THE VOICE – LA FINALE IN DIRETTA WEB. ELHAIDA DANI VINCITRICE


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Timothy Cavicchini
THE VOICE LIVE SHOW – QUARTA PUNTATA DEL 16 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Francesco Guasti
THE VOICE LIVE SHOW – TERZA PUNTATA DEL 9 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB

324 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 [7] Mostra tutti i commenti

301. Marco89 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:37

Come faranno a 70 anni con tutti questi tatuaggi? Se penso a mia nonna e delle braccia così mi vengoni i brividi!



302. Gabriele90 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:38

Davide ma perché si impuntano a lasciare the voice al giovedì? Stessa cosa era successa per Pechino express



303. Marco89 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:39

Che partita c’ è? Non è cambio definitivo? O cavolo mi sono illuso. Scusate.



304. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:39

DM: sceglierà la bonas :)



305. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:40

Eccalla’ mi sono sbagliata



306. Peppe93 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:42

Marco: Italia Brasile… partitone.



307. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:42

Scusate ma quanti cantanti per ogni giurato passano al primo blocco?



308. Davide Maggio ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:42

Era la bonas che lo voleva.



309. Gabriele90 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:43

Tania: le squadre sono formate da 16 cantanti ciascuno



310. Marco89 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:43

Scusate ancora! Buonanotte a tutti!



311. Gabriele90 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:43

Notte Marco!



312. Peppe93 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:44

Ma questo grida non canta.



313. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:45

DM: ahahahah vero
gabriele90: grazie



314. Peppe93 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:46

Ciao Marco!



315. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:47

Ecco ” Che Dio ci aiuti”



316. Valeria Carola ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:49

E comunque con i leggins il culo va coperto. sempre.



317. Peppe93 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:50

Brava Noemi voce molto particolare.



318. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:52

Notte a tuttiiiiiiiiiii,vado apprendere Benagol e aspirina sperando che mi passi l’influenza



319. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:53

Notte a tuttiiiiiiiiiii,vado a prendere Benagol e aspirina sperando che mi passi l’influenza



320. Peppe93 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:53

Bene raga alla prossima.



321. Gabriele90 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:53

Notte ragazzi! Grazie per la compagnia!



322. tania ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:54

Notte a tutti,vado a prendere Benagol e aspirina per combattere l’influenza



323. Valeria Carola ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:56

buona notte!!!!!



324. Davide Maggio ha scritto:

14 marzo 2013 alle 23:56

Ed è fatta pure questa! Grazie a tutti ragazzi. A giovedi prossimo per The Voice. A sabato per Amici.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 [7] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.