9
marzo

AMICI 12: ANNALISA OSPITE DELLA PUNTATA DI OGGI

Annalisa

Ci eravamo chiesti perché Annalisa non fosse ancora tornata nello studio di Amici dopo la sua esperienza sanremese, bene. Adesso possiamo smettere di chiedercelo perchè la pagina facebook della cantante ci informa che nella puntata di oggi, sabato 9 marzo, la Scarrone arriverà da Maria. Sorvolando sui motivi per cui la cantante gestisce il suo account facebook insieme al suo staff e non da sola, segnaliamo che come inevitabile la notizia è stata accolta nei commenti con un tripudio di cuori, smile e di gioia retoricamente conclamata.

Negli ultimi anni, nessun Festival si era mai concluso senza un concorrente di Amici sul podio. Annalisa quindi per qualcuno ha rotto la “benedizione”,  per molti altri ha invece rotto la “maledizione”, perché, se un cantante di Amici fosse di nuovo arrivato sul podio di Sanremo, nel regolamento dell’anno prossimo avrebbero creato la categoria “Cantanti di Maria”. Con buona pace della De Filippi che avrebbe così potuto avere il suo vero Sanremino.

E’ probabile che Annalisa, sicuramente uno dei talenti migliori usciti dal programma, abbia scontato le “colpe” dei colleghi amici che l’hanno preceduta e che non sempre hanno dimostrato di meritare quel palco e, soprattutto, quel podio.

Annalisa con la canzone Scintille nella classifica finale del Festival si è posizionata nona. Per la classifica del televoto sarebbe stata terza e per quella della giuria di qualità avrebbe ottenuto solo un undicesimo posto, che sa molto di pregiudizievole.  Il suo album, Non so ballare, è al momento quindicesimo nella classifica Fimi degli album più venduti della settimana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Annalisa - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Annalisa stasera a Che Tempo Che Fa


Geolier (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024 su Spotify: boom di Geolier. Con oltre 2 milioni di ascolti, tiene a distanza Annalisa e Mahmood. Bertè undicesima e sotto il milione


Annalisa (da Instagram)
Sanremo 2024, Annalisa: «No, non sono incinta». Ecco perché non è scesa dalla scalinata

13 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 12:05

Concordo, è stata punita perchè ex di Amici e basta, ma va detto che almeno per me ha fatto un Sanremo mediocre. Lei è molto più brava di Carta e Scanu però le canzoni erano deboli. E quel che è peggio è il tonfo in Fimi, non tanto la quindicesima posizione, ma il fatto che settimana scorsa era nona. Quest’ anno i big di Sanremo vanno molto male tranne Mengoni, Modà e Chiara. L’ anno scorso andò molto meglio.
Tornando ad Annalisa avrebbe potuto giocarsi meglio questa carta Sanremo ma non ha entusiasmato neanche che me la tifavo subito dopo i Modà. Se non ha conquistato neanche il grande pubblico dell’ Ariston, come invece fecero Noemi e Arisa l’ anno scorso, vuol dire che qualcosa o in lei o nei pezzi non ha funzionato. Non puoi a distanza di poche settimane dal festival, col casino di visibilità avuta ( era in ogni sito web e in ogni giornale) scendere al 15° posto. Peccato.
Vedremo Mengoni se col nuovo album scalzerà di chi sta nel podio da tre settimane di fila. Avrei voluto vedere proprio il confronto.



2. Franco2 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 12:23

“E’ probabile che Annalisa, sicuramente uno dei talenti migliori usciti dal programma”

Sì, ma finchè non taglierà il cordone ombelicale con la De Filippi, non ne esce fuori: si porterà dietro il marchio di Amici come una palla al piede.
Fare il duetto a Sanremo con la Marrone non è stata una buona mossa, e queste rimpatriate ad Amici sono come veleno per lei.



3. Hammer ha scritto:

9 marzo 2013 alle 13:32

Molto più semplicemente, le canzoni presentate da annalisa a sanremo facevano pietà! Infatti anche nelle classifiche di singoli e album non sta avendo successo.



4. alex ha scritto:

9 marzo 2013 alle 13:45

Annalisa è bravissima,ma le canzoni di Sanremo e dell’album sono scarse,non mettono in luce le sue potenzialità vocali come fanno invece le sue colleghe Emma e Amoroso.



5. daniele ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:38

non può essere paragonata ne ad emma e alessandra! fa canzoni totalmente diverse e più di qualità nonostante la minore pubblicità.



6. daniele ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:45

Cmq “Non so ballare” non è l’unico suo album in fimi! C’è anche quello dell’anno scorso “Mentre tutto cambia” alla posizione 100! Rientrato in classifica.



7. Markos ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:03

A me l’album piace moltissimo. Scintille è quella che mi piace di meno e infatti non è che ha avuto questo gran successo.



8. Ciro ha scritto:

9 marzo 2013 alle 16:11

secondo me a Sanremo, doveva passare con il brano “non so ballare” molto migliore di “scintille”



9. cristina ha scritto:

9 marzo 2013 alle 18:11

annalisa è stata penalizzta dalle canzoni facevano pietà anche se sempre meglio di non è l’inferno di emma che io non la reputo neanche una canzone ,chiara ha vinto da poco x factor e nelle vendite è piu avantaggiata nonostante anche le sue canzoni non fossero questo gran che annalisa e karima sono i talenti migliori e meriterebbero piu spazio



10. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 18:46

@ Cristina: mi sembra che tutte e due però abbiano avuto le loro opportunità in più contesti. Probabilmente non sono fatte per il pop di massa che funziona per la maggiore in Italia.



11. rien ha scritto:

9 marzo 2013 alle 19:37

Penalizzata da cosa?
Che se non ci fossero stati i precedenti che hanno aperto la strada, col cavolo la prendevano il festival! La differenza sta nel fatto, che a differenza di chi l’ha preceduta, non ha mai avuto il vero successo popolare e appeal presso il grande il pubblico nonostante la cassa di risonanza del festival. Ad un certo punto bisogna farsene una ragione, senza nascondersi dietro pippe mentali che non stanno nè il cielo nè in terra. La warner ha investito per tre anni su di lei, non credo al momento possa fare altro. Va da sé che al prossimo giro…



12. Luna ha scritto:

10 marzo 2013 alle 08:39

“Scintille” é una canzone brutta. :( Quando passa in radio cambio !:(



13. gianluca ha scritto:

4 giugno 2013 alle 22:44

Annalisa e alessandra sono le migliori uscite da amici. Annalisa meritava il 3 posto e se proprio dovete parlare di scintille,la canzone mononota di elio era da 2 posto ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.