7
marzo

CANALE5 PUNTA SULLA COMMEDIA ITALIANA: SI PARTE CON BENVENUTI AL SUD (CONTRO THE VOICE)

Benvenuti al Sud

Se Santoro vi annoia, se Suor Angela non riesce a strapparvi un sorriso e se la musica non fa per voi, allora il giovedì sera mettete su Canale5. Da questa sera sarà la rete giusta per godersi un film seduti in poltrona con una bella scorta di pop corn, perlopiù in prima visione. Dopo una lunga carrellata di pellicole viste e riviste, con risultati auditel molto scarsi, la rete ammiraglia del Biscione si gioca la carta della commedia italiana in prima tv con alcuni dei film di maggiori successo degli ultimi anni.

Il grande cinema è sempre stato uno dei pilastri della tv generalista. In questa parte della stagione abbiamo deciso di puntarci fortemente, regalando ai nostri telespettatori le prime visioni dei film campioni d’incasso. Offriremo un genere, la commedia che, negli ultimi anni, ha ridato al cinema italiano grande vitalità e soddisfazioni. Film per tutta la famiglia”.

Queste le parole del direttore di Canale5 Giancarlo Scheri all’Ansa che, con la scelta del ciclo dedicato alla commedia made in Italy, sembra voler sopperire alle poche produzioni d’intrattenimento – in queste settimane si contano solo Zelig e Italia’s got talent – e alla misera offerta di fiction che vede in onda solo Il clan dei camorristi (tra l’altro è stata rinviata la serie Come un delfino prevista il 13 marzo). Contro l’attesa premiere di The Voice stasera ci sarà Benvenuti al Sud“, con Claudio Bisio e Alessandro Siani, quinto incasso di tutti i tempi in Italia e vincitore di un David di Donatello e un Nastro d’Argento.

Tra gli altri titoli in programma il giovedì sera, “Che bella giornata” con Checco Zalone, il 14 marzo, secondo miglior incasso italiano di tutti i tempi ai botteghini; “La banda dei Babbi Natale“, interpretato dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, al vertice degli incassi del 2010 in Italia; la commedia dei sessi opposti “Femmine contro maschi” con Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Ficarra e Picone.

E ancora “Immaturi’” con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luca e Paolo e lo scontro generazionale al centro de “La bellezza del somaro” con Laura Morante e Sergio Castellitto.



Articoli che potrebbero interessarti


benvenutialsud_sd3d
CANALE5: BENVENUTI AL SUD CONTRO LA PRIMA DI THE VOICE


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?

1 Commento dei lettori »

1. claudio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 12:13

Credono sul serio di salvarsi le chiappe contro The Voice? Non ci hanno ancora capito un kaiser…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.