6
marzo

AMICI 12: I PROFESSORI SI CONCEDONO IL LUSSO DI FARE “CONFUSIONE”

Amici 12, Edwyn Roberts durante l'esame

Nell’anno in cui il meccanismo di Amici sembra chiaro anche ai più scettici (ma guai ad esultare troppo perché il serale, in tal senso, può far rivivere “incubi” da regolamento ancora mai dimenticati), tocca ai professori concedersi incomprensibili strappi alla regola. Nella scuola, come noto, sono in corso gli ultimi e decisivi esami di sbarramento per scegliere i ragazzi da portare al serale.

Il meccanismo è piuttosto semplice: Luca Zanforlin chiama un allievo in studio per l’esame, con lui entra la commissione e i tre insegnanti chiedono una o più esibizioni; Luca pone loro la seguente domanda: “Basta così?”; risposta in coro dei tre: “Siamo a posto”. La commissione si ritira per il verdetto e l’allievo torna dai propri compagni; Luca lo richiama in studio e… via al semaforo! Eppure, a giudicare dagli esami della neo coppia Edwyn e Marta, qualcosa non ha funzionato.

Il cantante sostiene la sua verifica, quasi “abbattuto” dal dover cantare brani lontani dal suo mondo. Ma per i professori è più che sufficiente per ritirarsi ed esprimere un giudizio. Edwyn, in lacrime, attende in sala relax il verdetto… che in realtà non arriva. Ancora non ci siamo avvisa Luca. Rudy Zerbi, infatti, ci ripensa e vuole sentirlo di nuovo; stessa scena, stessa delusione, altre lacrime e di nuovo l’attesa. Zanforlin lo richiama… ma ancora non ci siamo (e due!). Stavolta è Mara Maionchi a chiedere un’ulteriore performance; e ancora stessa scena, stessa delusione, altre lacrime e di nuovo l’attesa. Tanta confusione e fatica, unite all’inevitabile tensione accumulata dall’allievo, varranno il semaforo verde o rosso? E’ giallo. Tutto da rifare.

Identica sorte è toccata alla sua dolce metà. Marta viene chiamata in studio e il suo esame sembra quasi “superfluo” per Luciano Cannito, l’unico dei tre insegnanti di ballo a non chiederle nessuna performance: “Io sono a posto, grazie”. La ballerina si esibisce sui pezzi richiesti da Garrison e Alessandra Celentano, prima di lasciare lo studio per il verdetto. Luca, a questo punto, la richiama… ma il semaforo non c’è. Chi c’è, invece, è proprio Cannito, che improvvisamente dice di aver bisogno di vederla ballare. Fatica, confusione e tensione identiche a quelle precedenti potranno mai avere un semaforo diverso? Ovviamente no. Anche per lei è giallo. Anche per lei tutto da rifare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013 - Ylenia Morganti
AMICI 12: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE 2013


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


marta marino
AMICI 2013: MARTA MARINO ELIMINATA


Amici 2013 serale
AMICI 2013: NELLA QUINTA PUNTATA UNA SOLA ELIMINAZIONE. ECCO CHI LASCERA’ LA SCUOLA

1 Commento dei lettori »

1. nico ha scritto:

7 marzo 2013 alle 09:00

ovviamente tutto fatto per fare spettacolo…..sono mesi che i prof dicono di conoscere i ragazzi e che non è l’esibizione dell’esame a influenzare il giudizio e guarda caso questi due allievi (tra l’altro coppia, nei pomeridiani si vedono solo loro questa settimana) hanno bisogno di vederli più volte. Poi Costanzo (che a me non piace assolutamente) che ha cantano non male, di più, addirittura la maglia verde, ma scherziamo? E Zerbi che l’ha sempre attaccatto in precedente, in quella verifica era docile, quasi dispiaciuto che Costanzo avesse cantato male, da invitare le colleghe a non basarsi sull’esibizione ma sul passato del ragazzo (pessimo comunque)…. E’ tutto programmato e non sono i professori che decidono le sorti dei ragazzi ma gli autori. Altrimenti Costanzo avrebbe avuto il giallo perchè a Zerbi non è mai piaciuto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.