4
marzo

UNA FERRARI PER DUE: MARCORE’ E MORELLI NEL PRIMO TV MOVIE DELLA TRILOGIA PRODOTTA DA SACCA’ PER RAI1

Una Ferrari per due

Direttore Generale, due volte direttore di Rai1, vicedirettore di Rai2, direttore del Marketing e del Palinsesto Rai, e direttore di RaiFiction; in oltre trent’anni passati nei piani alti di Viale Mazzini, Agostino Saccà ha ricoperto i ruoli più strategici, rimanendo inevitabilmente coinvolto nella miriade di polemiche che da sempre movimentano la tv pubblica. Tutto ciò appartiene però al passato. Archiviati gli editti bulgari e gli scandali intercettazioni, Saccà è pronto ora a tornare in Rai nelle vesti inedite di produttore grazie alla Pepito Produzioni S.r.l, una società di produzione televisiva e cinematografica da lui fondata nel 2010.

Il progetto che segna il ritorno in Rai è una produzione dal titolo provvisorio In caso d’amore, che si compone di 3 tv movie destinati a Rai1, intitolati Una Ferrari per due, La tempesta e Un marito di troppo.  La trilogia, interamente girata a Torino nelle scorse settimane, vedrà protagonisti alcuni dei più popolari volti della fiction italiana come Giampaolo Morelli, Neri Marcorè, Anita Caprioli, Nicole Grimaudo, Nino Frassica e Cristiana Capotondi.

Il primo tv movie dal titolo Una Ferrari per due vedrà Marcorè e Morelli rispettivamente nei panni di Marcello e Andrea. Il primo è stato licenziato alla soglia dei cinquant’anni, con un’ex moglie e una figlia da mantenere. Il licenziamento gli ha fatto perdere la testa, al punto di decidere di non dire nulla a nessuno. Per ben due anni, dopo esser stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing, in quanto ritenuto “troppo vecchio”, ha cercato di fare la vita di sempre dando fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre.

Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese. A dargli un passaggio su una Ferrari è Andrea De Lazzaro, ovvero l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare. Ignari l’uno dell’identità dell’altro, al chiuso di una meravigliosa macchina, lanciata tra Torino e Lucca, Marcello e Andrea sono costretti dalle circostanze a scambiarsi i ruoli: Marcello diventa il manager e Andrea il disoccupato; in un rovesciamento di prospettive e pregiudizi pieno di sorprese. Una commedia degli equivoci dunque, diretta da Fabrizio Costa, che vanta nel cast anche la giovane Anita Caprioli.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Ferrari per due 10
UNA FERRARI PER DUE: AL VIA SU RAI1 IL CICLO DI COMMEDIE PRODOTTE DA AGOSTINO SACCA’


Una Villa per due 4
UNA VILLA PER DUE: SEGRETI E BUGIE PER NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI


Una Ferrari per due
UNA FERRARI PER DUE: NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI PROTAGONISTI DELLA MINISERIE PRODOTTA DA AGOSTINO SACCA’


Giampaolo-Morelli
GIAMPAOLO MORELLI: IN ARRIVO UN TRIS DI FICTION PER L’EX COLIANDRO

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

4 marzo 2013 alle 14:49

Questa trilogia mi piace. Attori giovani e storie interessanti.



2. sara ha scritto:

4 marzo 2013 alle 17:59

anita caprioli giovane? avrà 40 anni… strana concezione di gioventù in italia :)



3. Salvatore Cau ha scritto:

4 marzo 2013 alle 18:17

@sara

ah ah 40 non ancora compiuti :D a 39 si è ancora giovani :D



4. Peppe93 ha scritto:

4 marzo 2013 alle 19:13

Salvatore e Sara: :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.