12
giugno

GIANNA TANI RISPONDE

Gianna Tani @ Davide Maggio .it

Dopo la pubblicazione di questo post, ho avuto il piacere di ricevere una telefonata e una mail.A comporre il mio numero di telefono e a digitare il mio indirizzo di posta elettronica è stata Gianna Tani!

Si è rivelata una persona semplicemente squisita.

Sono stato autorizzato a rendere pubblica l’email.

Ecco cosa mi ha scritto la Casting Director più famosa del belpaese.

Per chiarezza comunico che con grande sofferenza  ho deciso di lasciare Mediaset per cambiare stile di vita e quindi presterò la consulenza nei vari settori artistici.  Continuerà la mia collaborazione con Mediaset ma come collaboratore esterno. Per il momento il Brasile mi aspetta poi, forse continuerò  a fare casting o forse mi occuperò di management o forse mi occuperò di produzioni o forse farò i provini online o forse farò………insomma continuerò ad essere in via di evoluzione o forse tutte queste cose insieme- Mah! A presto dal mio sito. http://www.giannatani.it/

God bless Gianna!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


dm_recruiting
DavideMaggio.it cerca te!


Squadra DavideMaggio.it - Premio Miglior Sito TV  MIA 2016
DavideMaggio.it è il Miglior Sito Televisivo


Davide Maggio cerca nuovi blogger TV
E’ IL TUO MOMENTO! SCRIVI DI TV SU DAVIDEMAGGIO.IT


MIA13
#MIA13: DAVIDEMAGGIO.IT NOMINATO COME MIGLIOR SITO TELEVISIVO E PER LA MIGLIOR POLEMICA DELL’ANNO. CI VOTATE?

18 Commenti dei lettori »

1. Roberto ha scritto:

12 giugno 2007 alle 22:44

Questa è la notizia più bella che potessi leggere….



2. phoebe ha scritto:

13 giugno 2007 alle 12:39

a me questa tani fa proprio antipatia….lho vista non molto tempo fa a verissimo e mi sembra una snob……si potrebbe parlare anche di altro in questo blog??????



3. Davide Maggio ha scritto:

13 giugno 2007 alle 13:01

@ phoebe : a me no.



4. PaoloBU ha scritto:

13 giugno 2007 alle 13:10

phoebe se non ti piace, basta cliccare la X rossa in alto a destra. Sei TU che hai deciso di andare su questo blog, quindi sshhh!



5. fabrizio ha scritto:

13 giugno 2007 alle 13:56

Un mito, gli ho scritto però non mi ha mai chiamato per un provino.



6. matteoc4 ha scritto:

13 giugno 2007 alle 14:02

bhè dopo anni di grande servizio si meritava davvero un po di pausa. è proprio una grande classe, ma allo stesso tempo penso sia disponibilissima e senza pregiudizi… Grande gianna



7. Roberto ha scritto:

13 giugno 2007 alle 14:14

Beh a me è particolarmente simpatica… non le ho mai scritto per essere provinato… ma credo che sia quelle persone che tutti più o meno vorrebbero aspirare ad assomigliarle…. era ed è quelle persone che possono decidere di fare prendere una svolta positiva alla tua vita…. quindi stima e ammirazione…. @Davide: avresti potuto anche condividere la mia gioia….



8. phoebe ha scritto:

13 giugno 2007 alle 20:22

paoloBU ho espresso solo il mio parere e sono liberissima di farlo…quindi un pò di educazione non guasterebbe….non credo di aver insultato nessuno…



9. Davide Maggio ha scritto:

13 giugno 2007 alle 20:26

@ phoebe : non hai offeso nessuno ma sei stata fuori luogo… come se su questo blog si parlasse solo di Gianna Tani. A volte è meglio tacere anzichè dire sciocchezze. Non trovi?



10. phoebe ha scritto:

13 giugno 2007 alle 20:49

non credo e ti spiego il perchè…leggendo gli ultimi post molti parlano di lei e ho espresso solo il mio parere….mi dispiace se ti ho offeso perchè apprezzo il tuo lavoro ma fuori luogo o meno si tratta del mio pensiero…



11. tonymanero ha scritto:

14 giugno 2007 alle 17:21

E la prima volta che entro in questo sito percui perdonatemi se sono fuori luogo , volevo ringraziare chi ci da la possibbilita di fare tv antipatia o simpatia, la cosa che conta che ognuno di noi, ha degli oneri che per assolverli deve mascherare purtroppo la propria personalita, e io la capisco nel mio piccolo sono un animatore ballerino, proprio il 13,06,2007 e andata in onda la puntata di cultura dove io ho ballato con la bellissima antonella gagliardi, ma …. molto sono le cose che non mi spiego sul campo delle tv, percui posso capire le stranezze del loro modo di fare, non e una critica la mia affermazione , ma un mio pensiero… e la tv ciao a tutti tonymanero



12. giorgio ha scritto:

15 settembre 2007 alle 11:42

ma è veramente cosi trasparente e onesta.Secondo il mio punto di vista si è sempre coperta da un garn nome come quello di mediaset e quindi chiunque ricopriva quel posto diventava importante.ma la cosa che mi fa rabbrividere di piu che lei effettivamente non è prioprio cosi amata da tutti e la cosa che mi fa sorridere invece e sentir dire da lei nelle varie interviste che non bisogna andare nelle agenzie ,spendere soldi poi alla fine si vedono su internet foto,incontri con i proprietari di queste aziende con lei e ora addirittura ne apre una lei. domanda: fa ancora fede dire:fai cio che dico ma non fare cio che faccio? ultimo esempio: è cosi giusto che la valletta di cultura moderna la scelta lei e ne fa anche il management? uno ovviamente è liberissimo di farte cio che si voglia in questo mondo pero capite bene che se io sono quello che sceglie e poi ne gestiscop anche ingaggi o altro,forse forse vi è un po troppo abuso di potere ma soprattutto scorrettezza per altri manager,ragazze comuni,ag



13. Gianna Tani ha scritto:

17 settembre 2007 alle 20:16

NON SOLO CASTING da GIANNA TANI
Ho deciso io di lasciare Mediaset per diversificare i miei interessi e ringrazio come sempre per lo spazio che mi viene dedicato, effettivamente non pensavo che interessasse a molti questo mio cambio di ruolo.
Colgo loccasione, per la correttezza delle chiacchiere, ho sempre detto che le Agenzie serie non si fanno pagare e se uno decide di spendere tanti soldi per farsi una foto è sempre libero di farlo ma non era un obbligo per accedere ai provini di Mediaset ne di essere iscritto ne di avere un book fotografico splendido, perchè per la televisione è necessario essere telegenici e non fotogenici.
Frequentando varie manifestazioni è normale conoscere e farsi fotografare con molta gente, senza per questo condividere i guadagni e gli interessi.
Inoltre i Casting Director non scelgono ma propongono una rosa ristretta di candidati ai responsabili delle trasmissioni che hanno il potere di dire lultima parola, come è stato per Juliana Moreira due ann



14. Gio' n.15 ha scritto:

17 settembre 2007 alle 22:09

Volevo commentare qui da un sacco, ma ho sempre rimandato… Volevo semplicemente fare i complimenti alla sig.ra Gianna Tani perchè ho avuto modo di fare un provino con lei, per “”Il Migliore”" di Mike Bongiorno (categoria “”ingegneri”") e, anche se poi non sono stato preso (magari perchè avevo fatto pena al test), sono stato contento di aver visto di persona una “”istituzione del casting”". Lho vista come una persona molto preparata ma allo stesso tempo pronta al sorriso e mai sgarbata (come invece mi è capitato di vedere in altre occasioni con altri personaggi), capace di mettere a proprio agio i provinandi. Personalmente ho vissuto quella breve esperienza con grande serenit ; magari non si ricorder nemmeno di me (ero quello appassionato di parchi divertimento… giusto un indizio eheh), ed è assolutamente comprensibile, ma ho avuto la sensazione di essere più ad una chiacchierata che ad un provino; non cera l”"ansia da prestazione”", solo la voglia di parlare di sè ad una persona che si mostrava comunq



15. Stefano Bencompagnato ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 10:42

Salve sono capitato per caso su questo blog, volevo dire la mia sulla Signora, con la S maiuscola Gianna Tani. Lho incontrata molte volte nei vari casting che ho fatto per Mediaset e devo dire che è una persona squisita, educata, molto competente e di una gentilezza unica. Mi dispiace di non poterla vedere nei futuri casting che farò a Mediaset, pero sono molto contento per Lei e per la sua decisione. Una grandissima Signora che mi ha sempre messo a mio agio ad ogni provino che ho fatto. Con affetto Stefano Bencompagnato.



16. crustian la guardia ha scritto:

22 agosto 2008 alle 18:22

[moderato dalla redazione: non è possibile inserire recapiti personali nei commenti]

Oggetto: Richiesta per Casting .

Salve,

mi chiamo Cristian La Guardia sono nato a Milano il 5 Dicembre nel
1973 e sono residente a Caltagirone in prov. di Catania.

Vi comunico che ho scritto la storia del film “Italian Dream” unitamente alla sceneggiatura da registrare presso la SIAE.

La storia del film è assolutamente originale e mai realizzata. Alloggi mi riservo di rappresentare la storia del film ma senza peccare di presunzione Vi anticipo che ho avuto unidea davvero geniale ed unica.

Nella fattispecie Vi rappresento che il film verr girato tra la Sicilia e Malta e mi sto’ organizzando per attingere ai vari finanziamenti Europei, Film Malta Commission e Malta Tourism Autority.

La mia proposta è rivolta ai fini di presenziare al Vs. casting per le Vs. produzioni. .

Ritengo di essere una persona poliedrica, anticonformista e divertente.

Certo



17. bruna ha scritto:

27 giugno 2009 alle 18:21

Gianna Tani dopo mediaset è andata a lavorare per la agenzia New faces di Franco Battaglia, noto per far pagare da 2500 euro in su, con promesse (solo a voce), di lavoro sicuro dopo un corso di 10 giorni nei quali si illudono ragazze ingenue. Una volta fatto il corso viene consegnato un book di pessima qualità ed inseriti in agenzia, del lavoro però, neanche l’ombra. Per non parlare di altri giri di questa agenzia…lasciamo perdere, spero che Gianna si sia resa conto di dov’è finita e se ne vada al più presto altrimenti vien da pensare che sia complice



18. Gianna Tani ha scritto:

29 giugno 2009 alle 12:37

Carissima Bruna ho già risposto a lettere come la sua, comunque ribadisco non “sono andata a lavorare per Franco Battaglia” ho solo presentato i consigli per come comportarsi ai casting e soprattutto di diffidare di chi promette o garantisce lavori. Se poi chi sostiene questi corsi si illude non è certo un mio problema, perchè io preannuncio sempre se una persona è alta 160 non potrà mai fare l’indossatrice e così se è stonata non potrà fare il cantante nonostante frequenti 10 corsi diversi. l’INTERVISTA RILASCIATA è stata effettuata due anni fa in occasione di una mia visita alla Agenzia dove hanno nel loro portafoglio attori e modelle professioniste. Vorrei capire….complice…di che cosa? Infatti ho pubblicato un manuale dal costo di 10 euro che racchiude tutte le cose che espongo quando mi invitano a raccontarle di persona…………ciò nonostante continuano ad invitarmi ma i miei impegni non sempre lo permettono, quindi l’ultima mia relazione presso un corso di formazione risale a due anni fa………….mi pare che lei sia poco aggiornata.
Spero di aver chiarito la mia posizione, anche se non devo rendere conto a nessuno del mio operato.
Se non c’è stato un seguito alla sua preparazione, forse non ne aveva le qualità giuste per lavorare nello spettacolo.
Con l’occasione distinti saluti. Gianna Tani



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.