26
febbraio

DETTO FATTO, CATERINA BALIVO PRONTA AL RITORNO IN TV: IL MIO ESILIO E’ FINITO

Caterina Balivo

“Ora il mio esilio dalla tv è finito e non vedo l’ora di iniziare questa avventura”. Caterina Balivo si riaffaccia euforica sul pubblico schermo, alla conquista del pomeriggio di Rai 2. Dal 18 marzo – dal lunedì al venerdì alle 14.00 – condurrà Detto Fatto, un programma che si pone l’ambizioso obiettivo di “imporre” il genere factual sulla tv generalista, evitando così l’ingombrante etichetta di ennesima creatura nata dalle ceneri de L’Italia sul 2:

“La vera novità è che non ci limiteremo solo a esporre i problemi che affliggono gli italiani, ma cercheremo anche di risolverli – dichiara la conduttrice a Vero Tv – Protagoniste assolute del programma saranno le persone comuni e non ci saranno volti noti che verranno a fare delle ospitate fini a se stesse. Se qualche personaggio vuole venire nel mio show, dovrà mettersi a disposizione come tutor e portare un reale e personale contributo”.

Già, perché Caterina Balivo sarà al timone di una vera e propria squadra. Li chiama “gli altri protagonisti di Detto Fatto” e sono, per l’appunto, i tutor, che metteranno a disposizione della gente comune tutto il loro mestiere e il loro talento. Un gruppo di professionisti che comprende uno chef, un esperto di salute, un wedding planner, un cake designer ed altre figure che il programma sta ancora cercando.

C’è entusiasmo, dunque, che traspare soprattutto dalle parole della conduttrice partenopea, di nuovo in tv, pronta a rientrare nelle case degli italiani da sola, come lei stessa preferisce e ammette:

Non ho mai amato dividere lo studio con altre persone e le poche volte che è successo, ognuno di noi aveva i suoi spazi. Da quando ho iniziato a fare questo lavoro, ho sempre scelto di condurre i miei programmi da sola”.

Bocca cucita (o quasi) sul perché del suo allontanamento (ma è il mistero di pulcinella!). La Balivo, che nel frattempo è diventata anche mamma, si limita a definirlo “un brusco arrivederci”. Ora, però, è di nuovo festa… italiana. Con Detto Fatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo - Detto Fatto
Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video


Serena Rossi - Detto Fatto
Detto Fatto: buona la prima per Serena Rossi


Serena Rossi
Detto Fatto: inspiegabile silenzio sull’arrivo di Serena Rossi al posto di Caterina Balivo


Caterina Balivo
Detto Fatto: la nuova edizione in diretta una volta alla settimana

11 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 13:24

contento per il ritorno della Balivo!….spazio ai giovani conduttori



2. laura ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 13:41

mmmmmmmmmm che novita di programma…
poteva andare a vero tv . è praticamente lo stesso palinsesto scopiazzato..
complimenti agli autori wow che intelligenza scopiazzare i programmi di altri canali tra l altro poi con scarso riscontro di pubblico.



3. MisterGrr ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 13:52

ancora cake design?



4. Peppe93 ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 15:05

E’ stato l’esilio più ingiusto e inventato della tv italiana



5. aleb ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 15:44

x 2. laura
Da quando è arrivata la Bianchetti (settembre 2009), i talk show di Rai Due sono sempre progressivamente calati negli ascolti: quindi o la programmazione di Rai Due si DIFFERENZIA dai talk di Rai Uno oppure teniamo i telefilm in replica e facciamo prima… quindi Rai Due o faceva un talk di tipo politico, quindi con un target di pubblico DIVERSO da quello di Rai Uno, oppure un programma “factual” come questo qui, quindi sempre con un target di pubblico DIVERSO da quello di Rai Uno (e ovviamente, vista la tipologia di Detto Fatto, questo settore di pubblico è diverso anche da quello del talk politico).



6. Gah! ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 15:45

Grande Caterina Balivo!!!

Tra l’altro il suo nuovo programma, “Detto Fatto”, e’ anche su Twitter:
@DettoFattoRai2
#dettofattorai

Guardatelo!



7. Alessandro ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 17:47

“Non ho mai amato dividere lo studio con altre persone e le poche volte che è successo, ognuno di noi aveva i suoi spazi. Da quando ho iniziato a fare questo lavoro, ho sempre scelto di condurre i miei programmi da sola”.

Eh beh certo. Una Star del suo calibro mica conduce in coppia. E l’esilio è finito. Meno male guarda, eravamo tutti qui a fare le tacche sul muro come i carcerati per il ritorno della Balivo (chi?!).

E’ odiosa. E ancora più megalomane della Carmela. Detto fatto.



8. Franco2 ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 20:25

Bentornata, Caterina! :)



9. erika ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 20:52

é insopportabile…poi adesso che é diventata mamma…ancora peggio. Fortunatamente durante l’orario della trasmissione lavoro! L’unica nota positiva è che non la sento più in radio!



10. bruna ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 23:19

ma se non vi piacciono i conduttori non guardate o non ascoltate i programmi!! sempre li’ a criticare….
BENTORNATA CATERINA!!!



11. Ivan ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 00:14

Contenta lei… io la trovo sciapissima come tante altre

Mi associo a “Alessandro 7″



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.