21
febbraio

TIZIANA L’AVVOCATO VINCE MASTERCHEF 2

Tiziana vince Masterchef 2

Definita come la “lotta tra il bene e il male” o meglio “tra fantasia e razionalità” la finale di MasterChef 2 incorona Tiziana Stefanelli, “l’avvocato”, al termine di una battaglia senza esclusione di colpi nella quale è emersa tutta la rivalità tra i due contendenti. I protagonisti dell’ultima puntata dovevano preparare un menù ambizioso ma perfetto in due ore di tempo e il grido di Carlo Cracco: “Il vincitore sei tu, avvocato!” è stato la conseguenza di quel che Joe Bastianich aveva detto pochi minuti prima della premiazione, cioè che in cucina valgono i piatti e non le idee.

Nell’ultima sfida si vede tutta la differenza di carattere tra i due contendenti: Maurizio si agita dopo aver scambiato la panna con il latte e sporca tutta la cucina mentre Tiziana viene apprezzata soprattutto per la disciplina mostrata in fase di preparazione e per questo viene definita “killer” dai giudici. L’avvocato ha un vantaggio sul piano nervoso, riuscendo a dominare l’ansia e mostrando di non essere mai entrata nel panico neanche quando si taglia un dito con un coltello.

I due menù vengono serviti nel ristorante di MasterChef e i tre giudici sono più gentili e accomodanti rispetto al solito. Tiziana gioca di furbizia e cucina un secondo a base di animelle che sono la passione di Cracco mentre Maurizio fa un baccalà sin troppo salato. I due concorrenti sembrano alla pari, la sfida è all’ultimo respiro ma il dessert del sudato Maurizio (da lui stesso definito il suo “asso nella manica“), ricordo degli anni ‘80, è forse troppo pretenzioso e in particolare Bastianich non apprezza la creazione giudicando il cioccolato troppo slegato rispetto al resto mentre seppur più semplice, il dolce del legale convince maggiormente i giudici e, forse, assegna il punto decisivo della contesa.

Nel primo episodio, invece, Tiziana ha dato il meglio di se riuscendo a spuntarla sul primo della classe Andrea in un ambiente ostile come quello che potrebbe trovare l’Inter in trasferta allo Juventus Stadium. Eloquente il commento: “Andrea ha appresso la Curva Sud” costituita da tutti gli ex concorrenti del talent show che tifavano per una finale tutta al maschile. E’ stato un banale tiramisù preparato dall’avvocato a condannare il programmatore informatico, che può comunque consolarsi col complimento di Cracco: “Il tuo futuro è nelle cucine“, alla medaglia di bronzo che lo estromette dalla finalissima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 2: Carlo Cracco annuncia il vincitore
MASTERCHEF 2: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


Tiziana Stefanelli contro Daria Bignardi
MASTERCHEF – TIZIANA CONTRO LA BIGNARDI: NON MI HA INVITATO IN STUDIO ALLE INVASIONI


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024

14 Commenti dei lettori »

1. giginulufurbu ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 23:24

Che scandalo! Craccomandata



2. giginulufurbu ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 23:29

Che schifo! Craccomandata



3. Rock ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 23:45

Brava, la mia preferita otre a Maurizio!



4. Hammer ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 23:51

Io adoro questa donna. Quando ha fatto credere agli altri che quei pesci dovevano essere fritti anzicchè infornati mi sono alzato dal divano per farle una standing ovation. Un mito. Brava Tizianona



5. tania ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 00:29

Io mi sono divertita a fare spoiler su Facebook scrivendo l’anagramma mifamen cioè femmina e l’unica era Tiziana :)



6. Fiò ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 00:50

Ho apprezzato questa donna ogni giorno di più. E’ senz’altro la migliore. La soddisfazione più grande è stata vedere ammutoliti gli altri che gufavano per lei. Vi è andata male! Tiziana super! Bravissimaaaaaaaaaaaaa



7. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 02:44

Felicissimo che abbia vinto! Quella che sapeva cucinare meglio. Senza se e senza ma!



8. Gabriele ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 08:17

Grande Tiziana che ha messo in atto tutte le strategie per vincere e è quella che ha sempre presentato ottimi piatti, ha avuto anche una crescita costante! Giusto così!



9. Rox ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 09:02

Magari non simpaticissima, però la più costante nel suo percorso a Masterchef. Giusto che abbia vinto lei.



10. Gianluca Camilleri ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 12:23

E’ stata la vittoria dell’astuzia e della tenacia sulla presunzione e il sudore



11. Nina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:01

Allucinante! Lo sapevate che quella storia dell’olio aggiunto dopo la fine viene denominata Oilgate? Vorrei sapere se ciò che troviamo su internet è veramente lo specchio di questo paese perchè se così fosse la situazione è disperante.



12. Liz ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:39

“Nel primo episodio, invece, Tiziana ha dato il meglio di se riuscendo a spuntarla sul primo della classe Andrea in un ambiente ostile come quello che potrebbe trovare l’Inter in trasferta allo Juventus Stadium.”
Anche per questo ho sempre tifato per lei!



13. comare ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 19:09

Brava Tiziana, ha meritato la vittoria al 100%….
Sempre pronta, tranquilla, preparata e cacape anche di stupire… ha vinto prove difficilissime anche con i giudici esterni, soprattutto il cattivissimo Ducasse!
Chapeau Tiziana! ;)



14. claudio ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 02:52

#4 SPETTACOLO! Ricordo benissimo la puntata, una vera “killer”, è bravissima a “giocare coperta”, tenendo duro anche nelle furbate. Ricordate Maurizio che le fregò la Cernia?? :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.