14
febbraio

SANREMO 2013 IN DIRETTA: TERZA SERATA – 14 FEBBRAIO. SI INIZIA CON VATTENE AMORE CANTATA DA FAZIO E LUCIANA, ALBANO INFIAMMA L’ARISTON

Sanremo 2013 - Fabio Fazio, Luciana Littizzetto

Si alza il sipario sulla terza serata del Festival di Sanremo 2013. E lo spettacolo riparte. La kermesse canora è ormai entrata nel vivo e tra pochi minuti, sul palco del Teatro Ariston, ascolteremo le quattordici canzoni dei big che concorreranno alla finalissima di sabato (qui l’ordine di uscita). Senza eliminazione alcuna. “Sarà come ripartire da zero” ha detto il conduttore Fabio Fazio stamane, sottolineando l’elemento di discontinuità rispetto alle passate edizioni della rassegna. Continuerà inoltre la gara dei Giovani e non mancheranno gli ospiti: questa sera vedremo in scena Albano Carrisi, Roberto Baggio, Antony & The Johnsons, Leonora Armellini e Laura Chiatti.

Tutto è pronto anche per la nostra diretta web. Come sempre, seguiremo minuto per minuto quello che accadrà all’Ariston con commenti ed aggiornamenti live nel corso della serata.

Ecco la SCALETTA della serata e l’ordine di uscita degli artisti:

Simona Molinari e Peter Cincotti con «La Felicità», Marco Mengoni con «L’essenziale», Elio e le Storie Tese con «La canzone mononota», Malika Ayane con «E se poi», Marta sui tubi con «Vorrei», Chiara Galiazzo con «Il futuro che sarà», Max Gazzè con «Sotto casa», Annalisa con «Scintille», Maria Nazionale con «È colpa mia», Simone Cristicchi con «La prima volta (che sono morto)», i Modà con «Se si potesse non morire», Daniele Silvestri con «A bocca chiusa», gli Almamegretta con «Mamma non lo sa» e infine Raphael Gualazzi con «Sai (ci basta un sogno)»

AFFILATE LE TASTIERE E PRONTI PER LE 20.30

LA TERZA SERATA DI SANREMO 2013 E’ LIVE SU DM!

ore 20.39: Musica, maestro. Si comincia con l’Anteprima di Marco Presta e Antonello Dose.

ore 20.40: La serata festivaliera di San Valentino si apre con Fazio e Littizzetto che cantano “Vattene amore”. Dalla platea, qualcuno invita i due a baciarsi e Fabio obbedisce: smack.

ore 20.50: Il conduttore lancia gli highlights delle quattordici canzoni in gara, con i rispettivi codici di televoto. I più applauditi sono Mengoni, Elio e Le Storie tese, Max Gazzè, i Modà. Viene aperto il televoto. Per ‘par condicio’, spiega Fazio, l’ordine di apparizione dei cantanti di stasera verrà invertito nella finalissima di sabato.

ore 20.57: Simona Molinari e Peter Cincotti cantano La Felicità. Lucianina rimane stupita dall’abito rosa shocking con ampio spacco indossato dalla cantante. “Stasera inizia la gara, dobbiamo essere seri” la richiama Fazio.

ore 21.01:Fabio, sai che mi sto abituando al palco di Sanremo? Dovrò andare in comunità per di-sanremarmi come Pippo Baudo” ironizza Litti.

ore 21.02: Marco Mengoni canta L’essenziale. La sua è forse delle canzoni più orecchiabili e radiofoniche di questa kermesse. Terminata l’esibizione, Lucianina la intona già. “Luciana, ma hai capito che c’è una gara?” dice il conduttore.

ore 21.06: Dopo le imitazioni di Piero Angela e Bruno Vespa scodellate nelle prime due serate, Fazio imita Mike Bongiorno.

ore 21.09: Elio e Le Storie tese cantano La canzone mononota. Il cantante si presenta con una giacca imbottita con due braccia posticce; a metà esibizione mostra quelle vere. Lungo applauso per la formazione.

ore 21.15: Siparietto con il Maestro Beppe Vessicchio. I conduttori lo fanno accomodare su una sedia, poi Lucianina estrae un paio di forbici e taglia un pezzo di barba al musicista.

ore 21.16: Malika Ayane canta E se poi. Brano sofisticato e raffinato, anche nel testo (realizzato da Giuliano Sangiorgi), quello della cantante. Si va in pubblicità: subito dopo – annuncia Fazio – Luciana danzerà. Ossignur.

ore 21.26: Rieccoci in diretta. Fazio e Littizzetto sono soli in scena, e la comica torinese la prende alla larga: “Fabio, ma tu sei innamorato?”, poi inizia un monologo sull’amore un po’ nello stile dei suoi interventi a Che tempo che fa. “Uomini, vi amiamo quando andate a lavare la macchina e ci chiudete dentro coi finestrini aperti…” dice, proseguendo con una serie di battute. “Vi amiamo anche quando date il peggio…”

ore 21.32: “San Valentino è la festa non solo degli uomini che amano le donne… Pensa che bello sarebbe vivere in un paese dove tutti i diritti venissero garantiti” prosegue Luciana, trovando l’applauso facile. Poi la comica torinese parla del femminicidio: “un uomo che ci picchia è uno stronzo, sempre. L’amore non lascia i lividi sulla faccia”.

ore 21.35: Luciana Littizzetto balla circondata da quattro stangone. Dietro di lei, uno stuolo di donne fanno lo stesso: ecco il flash mob di Sanremo contro la violenza sulle donne. “Se non ora, quando?” conclude la comica tra gli applausi. Un bel momento. “Ridere e commuoversi insieme non è da poco. Luciana ha fatto una cosa grande stasera” si complimenta Fazio.

ore 21.41: Marta sui tubi cantano Vorrei

ore 21.45: La gara prosegue spedita… Chiara Galiazzo canta Il futuro che sarà. “E’ alle prima armi, però è bravissima” dice Littizzetto.

ore 21.51: E’ il momento del primo ospite della serata, Roberto Baggio. Lo introduce un filmato di repertorio, che ricorda i successi calcistici del campione italiano. Roberto entra all’Ariston tra gli applausi, poi si accomoda a centro palco assieme a Fazio: inizia la chiacchierata. “Sono davvero emozionato, non amo molto i riflettori” esordisce il calciatore. L’intervista prosegue, Baggio racconta su Rai1 le proprie fortune sportive, la vita privata, la forza di ripartire da zero dopo un incidente avuto in gioventù. I premi ed il pallone d’oro.

ore 21.57: Oggi il calciatore ha abbandonato l’agonismo ed è ambasciatore della Fao. “Il calcio è comunque la mia grande passione, però l’esperienza che ho avuto in questi anni nelle missioni umanitarie ti dà una gioia indescrivibile. Non intendo rinunciarvi”.

ore 22.02: Baggio legge una lettera a tutti i giovani. “Non c’è vita senza passione, e questa potete trovarla solo dentro di voi…” Sta davanti a un leggìo con Fazio accanto ad ascoltarlo, in stile Vieni via con me (targato Michele Serra, of course). “Abbracciate i vostri sogni e seguiteli…”. Standig ovation dell’Ariston per Roberto Baggio.

ore 22.09: Max Gazzè canta Sotto casa. Brano molto orecchiabile, con un ritmo coinvolgente. “Fabio dietro le quinte ballava, uno spettacolo raccapricciante” svela Littizzetto.

ore 22.16: Annalisa Scarrone canta Scintille. Carina la ragazza, come il suo pezzo musicale…

ore 22.21: Entra in scena Maria Nazionale, che canta E’ Colpa Mia. Più che dal brano (infarcito di napoletaneità), stasera si rimane incuriositi dal generoso decolleté sfoggiato dall’artista.

ore 22.21: Il decimo cantante in gara, come da scaletta, è Simone Cristicchi con La prima volta (che sono morto). Si va in pubblicità, al rientro ascolteremo Antony and the Johnsons. Prima di tornare in onda, la Rai ci ricorda che prossimamente vedremo Roberto Benigni su Rai2 con Tutto Dante

ore 22.37: Fabio Fazio presenta Antony and the Johnsons, che esegue al piano You are my sister. L’Ariston ascolta rapito, in silenzio. Noi, invece, ne approfittiamo per dire che la serata odierna pare molto più scorrevole delle precedenti, e pare addirittura sparito l’effetto narcolessia… Miracoli a Sanremo.

ore 22.42: Applausi per Antony, che spiega a Fazio e al pubblico il significato della canzone appena eseguita. Anche l’artista parla del rispetto alle donne, poi aggiunge “sono le donne che tengono in mano la chiave per la nostra specie e perché l’ambiente sia salvato… Nei miei sogni l’uomo troverà una nuova umiltà e le donne faranno un passo avanti in tutto il mondo”… Finito il monologo, il cantante esce di scena.

ore 22.47: Cambio d’abito per Luciana Littizzetto. “Sei elegantissima” dice Fazio. Ora tocca ai Modà con Se si potesse non morire. A seguire, giusto il tempo di cambiare gli strumenti sul palco, arriva Daniele Silvestri con A Bocca Chiusa. Partecipazione, libertà, resistenza, cortei e scioperi: più che un testo, il suo sembra un Manifesto politico. Sì scherza, eh…! Intanto, Fazio ricorda il meccanismo di voto con la voce di Bruno Vespa. Pubblicità.

ore 23.06: Riparte la diretta ed arrivano gli Almamegretta con la canzone Mamma non lo sa. Molto particolare il loro genere, certamente poco sanremese…

ore 23.11: Al termine della serata, spiega il conduttore, verrà resa nota la prima classifica provvisoria dei cantanti in gara. E siamo già all’ultima esibizione dei big: Raphael Gualazzi con Sai (ci basta un sogno). Ce la mette tutta, il ragazzo: bella esecuzione (con sonori applausi dal pubblico).

ore 23.19: Ora tocca alla rassegna Giovani… Ma prima, spazio alla talentuosa pianista Leonora Armellini. La musicista 20enne esegue lo Studio Op.10 n.3 di Chopin. Un po’ di musica classica in prima serata su Rai1 non può che fare del bene: ascoltiamo… Applausi meritatissimi.

ore 23.23: La Armellini presenta il primo giovane in gara. Si tratta di Andrea Nardinocchi con Storia impossibile.”Veni tu da me, viengo io da te ma che differenza c’è” canta… Andrea Mirò dirige l’orchestra quasi ballando.

ore 23.33: Antonio Maggio, secondo giovane in gara, canta Mi servirebbe sapere. Fazio e Litti viaggiano spediti ed introducono direttamente il terzo concorrente dei Giovani… Paolo Simoni con Le parole. Littizzetto menziona e ringrazia il direttore di palco: “dirige tutti come Berlu con Alfano” dice, e facciamo finta che la par condicio non ci sia.

ore 23.46: L’ultima esibizione è quella di Ilaria Porceddu, In equilibrio. Stop al televoto… per il 50% determinato da casa e per l’altra metà stabilito dalla sala stampa. Si va in pubblicità e poi arriva l’ospite Albano, il nuovo che avanza. Anzi, che torna (al Festival).

ore 23.55: Laura Chiatti entra in scena all’Ariston con un abito lungo nero. L’attrice prensenta Albano… che attacca subito con Nostalgia Canaglia. Poi lancia un ululato dei suoi per annunciare che l’usignolo di Ciellino San Marco è tornato nella Città dei Fiori. L’esibizione continua, a mo’ di medley, ed il popolare cantante intona E’ la mia vita.

ore 00.01: L’Ariston in piedi per Albano Carrisi, alè! L’artista si mette addirittura a fare un paio di flessioni sul palco… “Sei veramente suonato” chiosa Littizzetto.

ore 00.04: Siamo all’evergreen… Albano canta Felicità. Laura Chiatti ritorna sul palco e duetta con il super ospite. “…Senti nell’aria c’è già la nostra canzone d’amore che va come un pensiero che sa di felicitààà”. All together! Arrivano anche Fazio e Luciana, tutti a cantare con Albano.

ore 00.12: Ecco i Giovani che passano alla finale di domani: Antonio Maggio, Ilaria Porceddu (che si aggiungono a Renzo Rubino e ai Blastema, promossi dal televoto di ieri).

ore 00.20: Arriva la busta della classifica provvisoria dei big, dal 14esimo al primo posto Finalmente un po’ di pathos a Sanremo 2013:

14) Alamegretta, 13) Marta sui Tubi, 12) Malika Ayane, 11) Simone Cristicchi, 10) Max Gazzè, 9) Daniele Silvestri, 8 ) Elio e Le Storie Tese, 7) Maria Nazionale, 6) Simona Molinari e Peter Cincotti, 5) Raphael Gualazzi, 4) Chiara,

3) Annalisa, 2) Modà, 1) Marco Mengoni

ore 00.26: La serata si conclude così come era iniziata, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che intonano Vattene amore. Finisce la diretta della terza puntata del Festival di Sanremo 2013.

TUTTO SU SANREMO 2013

  • Tutti dettagli sulle cinque serate del Festival di Sanremo 2013:

Prima serata

Seconda serata

Terza serata

Quarta serata

Quinta serata

Qui le foto della prima serata

Settimana di preparazione prima dell’inizio kermesse

Almamegretta – Mamma non lo sa

Malika Ayane – Niente

Simone Cristicchi – Mi manchi

Elio e le storie tese – Dannati forever

Marta sui tubi – Dispari

Marta sui tubi – Vorrei

Chiara Galiazzo – L’esperienza dell’amore

Max Gazzè – I tuoi maledettissimi impegni

Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)

Raphael Gualazzi – Senza Ritegno

Modà – Se si potesse non morire

Annalisa Scarrone – Non so ballare

Marco Mengoni – Bellissimo

Marco Mengoni – L’essenziale

Simona Molinari e Peter Cincotti – Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Simona Molinari e Peter Cincotti – La Felicità

Maria Nazionale – Quando non Parlo

Maria Nazionale – E’ Colpa Mia

Daniele Silvestri – Il Bisogno di Te (Ricatto d’onor)

Daniele Silvestri – A Bocca Chiusa

  • testi delle canzoni dei Giovani di Sanremo 2013:

Blastema – Dietro l’intima ragione

Il Cile – Le parole non servono più

Irene Ghiotto – Baciami

Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Renzo Rubino – Il postino (amami uomo)

Paolo Simoni – Le parole

Ilaria Porceddu – In equilibrio

Andrea Nardinocchi – Storia impossibile

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013
SANREMO 2013: LIVE SERATA FINALE – 16 FEBBRAIO. MARCO MENGONI VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”


Sanremo 2013 - Antonio Maggio
SANREMO 2013: LIVE QUARTA SERATA – 15 FEBBRAIO. LITTIZZETTO COME NILLA PIZZI, ANTONIO MAGGIO VINCE LA GARA DEI GIOVANI


Sanremo 2013, conferenza stampa del 15 febbraio
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 15 FEBBRAIO.

535 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 » Mostra tutti i commenti

201. Davide Maggio ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:20

Veramente brava. Mi piace troppo. Per il momento per me Elio e Annalisa.



202. Rita ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:21

Naliiiiiiiiiioio bravissima nali nali nali vincerai tuuuuuuu bravo@aaaaaaa



203. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:21

Annalisa: 7-

si discosta dagli amici di maria, ma dovrebbe fare meno pop



204. Peppe ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:21

Ma io ho notato una cosa .. secondo me è anche lo studio che fa venire noia! Io non lo trovo così eccezionale come dicono molti .. servirebbero colori forti invece qua è quasi fisso questo marrone bruttissimo.



205. Andre ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:22

Maria Nazionale mi sembra tanto lì per caso…



206. Markos ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:22

Annalisa sciolta e disinvolta…ho rivalutato la canzone…begli applausi, fragorosi insomma!



207. tania ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:22

Ammazza che chiattona questa



208. auri ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:22

ma uffa di nuovo in moderazione che ho fatto a sto giro? prima ho cannato la mail e stavolta?



209. Morgana ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:22

Uè Uè, accattatevill’!!!



210. Markos ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:22

Anche io vorrei Annalisa all’ ESC!!



211. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:23

Maria Nazionale paga l’IMU sulle tette



212. Davide Maggio ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:23

We we…



213. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:24

Morgana, beh il genere è quello, retro. Certo che ci vuole tutta finire a Sanremo con un pezzo di questo tipo sapendo che è un’ opportunità importante. Nell’ album precedente aveva dei pezzi migliori di questo. Tra due minuti è primavera per esempio…mah



214. bakmor ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:24

annalisa un po’ fredda ma e’ lei che e’ cosi’ …la canzone mi piace



215. tania ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:24

Se scavo sotto le sue tette trovo la Parmalat



216. Davide Maggio ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:25

invidiosa :D



217. Schattol89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:25

Che peso!



218. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:25

Sembra la Guacciero quando cantava a Capri…



219. Morgana ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:25

Chè sia colpa sua è una certezza



220. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:25

Cosa volete dire alla Nazionale? la trovo una pacioccona tenerona. RIP comunque

Nazionale: 6,5



221. tania ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:25

:)



222. bakmor ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:27

voglio le scarpe della littizzetto cammina come se avesse le pattine sotto i piedi



223. Gabriele90 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:27

Ma voi avete capito il perché delle sedie sotto il palco?



224. Peppe93 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:28

Bello il discorso di Baggio.



225. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:28

Cristicchi come si metterà la cuffia per andare in piscina?



226. tania ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:28

W LATTERIA NAZIONALE



227. Giulia ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:28

Quella della Maria Nazionale sembra l’inizio di una canzone internazionale, alla Elton John e il ritornello ricorda My way. Sì belle canzoni…



228. Andre ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:29

Gabriele, sbaglio o ieri hai posto la stessa domanda? ;)



229. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:29

@ Gabriele: non l’ho fatto notare perchè io sono un pò idiota e pensavo di non arrivarci, ma mi fa piacere sapere di essere in 2…



230. Markos ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:30

Maria Nazionale brava….l’ho rivalutata una sacco.
Ascoltate questa canzone di pochi anni fa e pensate che idea mi feci di Mary National

http://www.youtube.com/watch?v=NYRg8mWx7D0



231. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:30

Simone Cristicchi: 6

Delusione.



232. Valeria Carola ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:30

la canzone di Cristicchi è sponsorizzata dalla Lega produttori Ferro.



233. Andre ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:30

Marco… ma perchè, pensi che qualcuno l’abbia capito?



234. Markos ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:31

Veramente siamo in 3….pensate che alla prima puntata pensavo ci andassero le persone della stampa ahahah



235. Peppe93 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:31

Le parole della canzone sono molto belle.



236. Schattol89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:31

Fazio, hai gusti orrendi…



237. Peppe ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:31

Le sedie credo perchè hanno sforato con il palco e quindi per non toglierle le hanno rimaste facendo l’effetto sotto al vetro.



238. Gabriele90 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:31

Davvero Andre? :-D non ricordo. Comunque rimarrò con questo feroce dubbio delle sedie :-D



239. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:32

Andre: beh io pensavo di sì…cioè se son lì…però in effetti le vedo tutte vuote…boh.
@ Valeria: mitica!



240. Davide Maggio ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:33

Che grandissima voglia di fare altro stasera :D :D :D



241. Schattol89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:33

Secondo me le sedie servono per la giuria di sabato sera…



242. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:34

Almeno Cristicchi avesse portato il brano sulle foibe…



243. Andre ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:34

Gabriele: Sanremo 2013 E’ un dubbio… :roll:



244. Polly78 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:34

…toc toc….è permesso?? :) :)



245. Peppe ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:34

Davide certo in questo blog siete pieni di pubblicità .. peggio di Maria Carmela! hahahhaah XD



246. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:35

A proposito di giuria…chi sostituisce Verdone?



247. Valerio91 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:35

La canzone di Annalisa mette allegria, la Nazionale ha sbagliato edizione doveva presentarsi qualche anno fa, Cristicchi non mi dispiace ma “Ti regalerò una rosa” era decisamente più bella secondo me



248. zvanrn ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:36

Buonasera e ben ritrovati :)



249. Gabriele90 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:36

Sera polly :-*



250. Schattol89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 22:38

Un bacio Polly!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.