14
febbraio

ITALIA DOMANDA: MONTI, BERLUSCONI E BERSANI SI SFIDANO IN PRIME TIME SU CANALE5

Italia Domanda

Si sfideranno in prime time su Canale5, a poche ore dalla chiusura ufficiale della campagna elettorale. E sarà una lotta all’ultimo voto. Giovedì prossimo, 21 febbraio, Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani saranno i protagonisti di confronto a distanza nell’ambito di una puntata speciale di Italia Domanda. I tre esponenti politici illustreranno i loro programmi nel corso del programma d’approfondimento dell’ammiraglia Mediaset.

A darne l’annuncio, ieri sera, è stata Cesara Buonamici durante il Tg5 delle ore 20. La anchorwoman ha anche precisato l’ordine con cui i tre leader interverranno nel corso della serata: ad aprire le danze sarà Mario Monti, seguito da Silvio Berlusconi e da Pierluigi Bersani. Tale sequenza – ha spiegato la giornalista Mediaset – è stata decisa in base ad un’estrazione avvenuta sotto gli occhi dei delegati dei tre partiti di riferimento.

Per fugare ogni dubbio e disinnescare eventuali polemiche, le immagini dell’estrazione sono state mandate in onda nel corso del telegiornale. Come già illustrato, ad Italia Domanda i ‘triumviri’ della politica italiana si sfideranno separatamente, e quindi nemmeno stavolta assisteremo ad un duello vero e proprio, nello stile dei dibattiti all’americana. In tempi non sospetti, su Sky, Berlusconi aveva dichiarato di essere “disponibile a qualunque confronto“, ma solo “tra le due parti che hanno chance di vittoria“.

Implicito, nelle sue parole, il riferimento a Pierluigi Bersani, leader dello schieramento che gli ultimi sondaggi hanno dato come favorito alle urne. L’esponente Pd si era dichiarato favorevole ad un dibattito a sei che coinvolgesse tutti i candidati in lizza. Ancora una volta, però, dovremo accontentarci di un faccia a faccia in differita, anche se all’interno della stessa serata.

L’appuntamento con la sfida tra Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani è per giovedì prossimo, 21 febbraio, alle ore 21. Ad Italia Domanda, su Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
BERSAGLIO MOBILE: BERLUSCONI, BERSANI E MONTI DA MENTANA CHE BRUCIA MIMUN E GRUBER


Ballarò, Giovanni Floris
BALLARO’ IN ONDA ALLA DOMENICA FINO AL VOTO. BERLUSCONI, MONTI E BERSANI SU RAI2 CONTRO SANREMO


Italia Domanda
ITALIA DOMANDA: IL NUOVO APPROFONDIMENTO DI CANALE5 DEBUTTA CON BERSANI. VENERDI’ C’E’ SILVIO


Berlusconi, Monti e Bersani a confronto su Sky Tg24 l'8 febbraio
BERLUSCONI, BERSANI E MONTI VERSO UN CONFRONTO SU SKY TG24 L’8 FEBBRAIO

7 Commenti dei lettori »

1. aleb ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 15:16

Francamente, io non ho capito cosa c’entra Monti con questo dibattito: ok, è il Premier uscente… ma non mi sembra che Monti sia un capo di coalizione (multipartitica) come gli altri due: infatti Monti al Senato si presenta con una lista unica (formalmente “coalizione monopartito”), mentre alla Camera si presenta come coalizione multipartitica (UDC, FLI e Scelta Civica) di tre partiti (di cui uno, il FLI, totalmente inesistente).



2. mirko ha scritto:

19 febbraio 2013 alle 10:10

se dovessi scegliere il nuovo premier, riferendomi solo a questa campagna elettorale, penso che berlusconi sarebbe l’unico a meritare quel posto(e ripeto, solo riferendomi a questa campagna elettorale).
é l’unico che ha avuto le palle di farla una campagna elettorale…gli altri si sono limitati a dargli del bugiardo e dell’incapace…ma io, ad esempio, non ho ancora sentito da bersani quale sia esattamente il suo programma!



3. CARLO ha scritto:

19 febbraio 2013 alle 20:31

PIU’ CHE UNA DOMANDA , VORREI CHE I PRESENTI POLITICI, PER MEZZO DI UNA CALCOLATRICE DA 5 EURO, FACCIANO I CONTI DI UNA FAMIGLIA CON STIPENDIO MONOREDDITO E CON UN SOLO FIGLIO CHE SPENDENDO IN MEDIA 25 EURO GIORNALIERE TRA COLAZIONE PRANZO E CENA ( NON AGGIUNGO IMPREVISTI E PREVISTI), POSSANO VIVERE CON UNA STIPENDIO LA CUI MEDIA OSCILLA FRA GLI 800 E I 1.200 EURO. TOLTA LA CIFRA MENSILE DELLA SPESA GIA’ CALCOLATA , RIMANGONO ALCUNE TRA LE SEGUENTI SPESE MENSILI : BENZINA, ACQUA, LUCE, GAS, AFFITTO O MUTUO, SPESE DI CONDOMINIO, FIGLI0 A SCUOLA ETC. SU QUESTE ULTIME CHE LO FACCIANO LORO IL CALCOLO AGGIUNGENDO POI LE 25 EURO GIORNALIERE, VOGLIO VEDERE LA LORO FACCIA ALLA VISTA DELLA SOMMA FINALE



4. giancarlo ha scritto:

20 febbraio 2013 alle 01:12

ha ragione il signore di casapound quando dice che in Italia sono tutelati gli extracomunitari ,lo sanno tutti ,tranne voi .i cinesi hanno catene di negozi ingrossi magazzini che emettono poche o nulla di fatture vedi ingrossi a padova milano roma prato ecc. a noi indigeni ci tartassano e dobbiamo chiudere, loro importano merce a prezzi stracciati, i lavoro da loro non e tutelato come da noi e cambiano continuamente residenza, quindi sono introvabili. Basta verificare



5. katiuscia ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 09:18

Vi prego di far leggere il mio messaggio al signor Berlusconi .
Vorrei fare una domanda a Berlusconi e spero che mi dia la risposta che vorrei sentire da parecchi anni
: ” mio marito lavora da più di sette anni interinale, ogni mese da quando lavora aspetta e spera che l’azienda lo chiami e che gli facciano il contratto fisso; da allora gli anni sono passati e ora lui ha 37 anni. Perchè avete proposto di dare il posto fisso al di sotto dei 35 anni??????? ”
preciso che abbiamo due bambine di 4anni e 10mesi ,tante spese,equitalia,e non sappiamo più come mantenere visto che lo stipendio non è consono per una famiglia di 4 persone.
-DATE A TUTTI IL POSTO FISSO
- APRITE AZIENDE AL SUD.
-AUMENTATE GLI STIPENDI E ASSEGNI FAMILIARI
(io vi scrivo da battipaglia in provincia di salerno.)



6. paolasaggese ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 14:05

per me vince bersani



7. paola saggese ha scritto:

21 febbraio 2013 alle 14:08

per me vince bersani è il migliore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.