10
febbraio

SANREMO 2013, LUCIANA LITTIZZETTO: IL FESTIVAL E’ COME UN PARTO

Luciana Littizzetto in Videochat con Vincenzo Mollica

“All’inizio, quando me l’ha chiesto Fabio, io pensavo di fare il comico come faccio di solito, poi lui mi ha detto no, devi presentare con me, io voglio che tu presenti con me! E questa cosa qua mi ha fatto all’inizio un grande piacere, perché comunque ti senti figa, però poi ti chiedi sarò capace? Toccherà vedere se sono in grado di…”.

Una curiosamente emozionata e timida Luciana Littizzetto commenta così, durante una videochat del Tg1, la “chiamata” alla conduzione della 63esima edizione del Festival di Sanremo che da martedì sera la vedrà al fianco di Fabio Fazio. La Littizzetto è composta, abbandona le acrobazie consumate sulla scrivania di Che tempo che fa, ha i capelli in ordine, due vistosi orecchini presi in prestito dal beauty case di Moira Orfei e palesa una certa emozione in grado di svelare una Luciana umana, ansiosa per il debutto in un ruolo che non le è proprio ma anche divertita dalle prove estenuanti e dai cerimoniali che la vedono protagonista ormai da settimane in quel dell’Ariston.

“Non ho mai provato tanti vestiti così nella mia vita, sono veramente sfinita!” – scherza la Littizzetto ricordando i nomi dei giovani stilisti semi-sconosciuti che la vestiranno nel corso delle serate e confermando il ritorno a Che tempo che fa a Festival concluso.

La promessa è quella di una maggiore interazione con gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston a cominciare da Carla Bruni, passando per una canzoncina intonata insieme a Fazio che “è una vera schifezza” e finendo con un balletto improvvisato pur precisando cheio ballo come la De Filippi quindi non aspettatevi chissà che cosa”.

E con le vallette Bar Rafaeli e Bianca Balti, come si comporterà la Lucianina nazionale? “Non è che queste sono qui e stanno, vengono e passano come delle meteore o delle stelle cadenti. Ci saranno, sono bellissime, ma mi spiace per loro che dovranno vedere Fazio!“. E a proposito del conduttore precisa:sono la sua parte trasgressiva, che comunque Fabio c’ha, e infatti sul palco alle prove fa anche delle imitazioni e io dico: ma perché non le fai? Fa ridere!”.

Scopriamo la Littizzetto diplomata in pianoforte, che utilizza Mozart come calmante, che educa i figli in maniera intransigente e che ascolta musica italiana preferendo Samuele Bersani e Daniele Silvestri“Per me il Festival è un come un parto: io non ho mai partorito, però ho la sensazione che le donne a due giorni dal parto siano agitatissime, poi partoriscono ed è anche un’emozione, una liberazione, ma se ne dimenticano. Per me Sanremo è un po’ così”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto, Martin Castrogiovanni e Fabio Fazio
SANREMO 2013: IL FINOCCHIO DELLA LITTIZZETTO


Sanremo 2013 - Luciana Littizzetto farfalla
SANREMO 2013: LA FARFALLINA DI LUCIANA LITTIZZETTO


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”


SANREMO 2013, LUCIANA LITTIZZETTO: IL FESTIVAL E' COME UN PARTO
SANREMO 2013: ROCCO SIFFREDI RIGIDO SUL PALCO

5 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 21:29

lucianina :)



2. paky ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 21:38

Vai Luciana e insegna a tutti quelli che criticano il Festival come si fa un evento elegante e di successo!



3. Giuseppe ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 21:56

Non vedo l’ora…



4. gio ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 12:48

Grandissimo lavoro ed impegno per costumisti e truccatori…..rendere un po’ decente lla littizzetto non sarà impresa facile….



5. GianCarlo ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 15:31

Ecco . . . dopo il parto perchè non rimani a casa in maternità anzichè rompere i maroni a noi in tv oltretutto con i nostri soldi?

Boigottiamo Sanremo 2013! un vero e proprio 1° Maggio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.