14
febbraio

RAI2, APRILE-MAGGIO 2013: THE VOICE E BENIGNI PER IL RILANCIO. CATERINA BALIVO CONDUCE DETTO FATTO

The voice of Italy - Logo e giuria

C’è una rete alla ricerca della propria identità, persa dopo gli abbandoni di Santoro e Simona Ventura e a causa dell’avvicendarsi di vari direttori. Ora, con la nuova direzione di Angelo Teodoli, Rai2 cerca il rilancio che prenderà il via dopo il Festival di Sanremo. Rilancio che risponde ai nomi di The Voice e di Roberto Benigni. Saranno queste, infatti, le novità più interessanti del secondo canale. Il nuovo talent show musicale condotto da Fabio Troiano, che vede in giuria Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, debutterà giovedì 7 marzo e andrà in onda fino a fine maggio (clicca qui per vedere i giurati all’opera).

Partirà mercoledì 27 febbraio, invece, Tutto Dante, lo spettacolo che Benigni ha realizzato la scorsa estate a Firenze: 12 gli appuntamenti con la Divina Commedia riletta dal premio Oscar, dal quale la rete si aspetta grandi numeri (quasi 4 milioni di spettatori e il 15% di share le stime d’ascolto). Con Tutto Dante Rai2 sperimenterà una serata breve: alle 22.45 andrà in onda il telefilm A gifted man.

Ricca sarà l’offerta delle serie americane anche per i mesi di aprile-maggio, stando ai listini Sipra: la domenica è previsto NCIS seguito dal nuovo Vegas, il martedì tocca a NCIS Los Angeles in coppia con Blue bloods e Castle è confermato al sabato. La ficton made in Rai ritorna sul secondo canale con i nuovi episodi di Rex al venerdì sera (contro i Cuochi nella tempesta della Clerici su Rai1). Il lunedì sera sarà dedicato al cinema e da metà maggio dovrebbe debuttare la più volte annunciata produzione d’attualità.

L’evento Eurovision 2013 sarà in diretta su Rai2 sabato 18 maggio.

Novità in arrivo anche al pomeriggio: si chiamerà  Detto fatto la nuova produzione stile factual condotta da Caterina Balivo al via a marzo; a seguire, dalle 16:15, la serie Tutti pazzi per amore in replica e poi il telefilm Army wives. Finalmente si muove qualcosa per accattivare il pubblico più giovane e differenziarsi dal target di Rai1.

In seconda serata al lunedì continuano le Emozioni in musica seguite dal ritorno di Presunto colpevole mentre al martedì probabilmente prenderà il via il nuovo intrattenimento Via Teulada 666. Una nuova rubrica economica occuperà lo slot del mercoledì mentre al venerdì è confermata L’ultima parola di Paragone. Spazio anche alla comicità di Made in sud.



Articoli che potrebbero interessarti


ttutti-pazzi-per-amore_s2aa
IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI2 CON CATERINA BALIVO E TUTTI PAZZI PER AMORE


balivo_hdf
RAI2, TEODOLI ANNUNCIA: CATERINA BALIVO TORNA NEL POMERIGGIO


insideout_gr46
PALINSESTI FEBBRAIO-MARZO 2013: FICTION E I SOLITI FRIZZI E CONTI SU RAI1. RAI2 PUNTA SU THE VOICE, RAI3 SU FAZIO E NERI MARCORE’


Eleonora Daniele @ Davide Maggio .it
LA TV D’INVERNO: LE GRAZIE DI DEL NOCE PROMOSSE IN PRIMA SERATA. CANALE5 TRA AMICI E DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. CHIAMBRETTI DEBUTTA SU ITALIA1

10 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 11:38

Finalmente un buonissimo palinsesto, bravo Teodoli. Ovviamente non vedo l’ora di rivedere Caterina.



2. osservatore ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 11:56

Dopo che hanno abbandonato Rai due al suo destino per anni, forse adesso si intravede una strategia.
Il palinsesto mi pare buono per Marzo
ps ieri sera Rai due con le tribune elettorali allo 0%



3. mary ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 11:57

se qualcuno della redazione di questo blog presto incontrerà x un intervista qualche dirigente di rai2 il direttore o il vice non so,chiedetegli se possono far tornare la musica magari con una nuova versione di festivalbar?
dai manca troppo anche solo 3/4 puntate vanno benissimo ma ditegli di fare qualcosa con la musica live se fatta bene darà ascolti e una nuova offerta ci vuole,anzi qualcuno sa se invece su rai1 ci saranno i wind music awards?….x il resto non vedo l’ora per l’inizio di the voice e tutta questa campagna pubblicitaria già mesi prima e anche su rai1, mi fa ben sperare ;)



4. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 12:00

Evviva, tutti pazzi per amore!



5. matteo quaglia ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 12:05

veramente stando a quanto dice antoniogenna , vegas sara’ abbinato con hawaai five o , mentre ncis tornera’ e continuera’ ad andare in onda con elementary , castle e army wives invece sono le solite repliche



6. aleb ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 12:46

x 2. osservatore
Certamente, però bisogna notare che ieri sera Rai Due era totalmente dedicata al servizio pubblico: comunque, Brunetta (PDL) ha DOPPIATO Franceschini (PD), il quale per poco non si faceva battere dall’esponente del PLI (un partito che corre senza alleati). Tornando alle vicende di Rai Due, io non ho visto un solo spot o campagna di giornale a proposito della Balivo, Benigni e di The Voice: temo il flop per almeno uno o due di questi… tutti e tre non credo che falliscano, altrimenti sarebbe sfiga!



7. emanuele ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 13:58

la bella notizia, oltre a The Voice e la Balivo, sono le repliche di Tutti Pazzi per amore!…….anche in replica ha il suo fascino!….



8. Luna90 ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 18:24

Bel palinsesto. Certo che The Voice non mi convince messo al giovedì. Doveva fargli pubblicità a Sanremo!



9. Giulio ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 18:43

E di un minuto per vincere (la cui terza stagione era prevista per gennaio) non si sa più nulla?



10. LB ha scritto:

14 febbraio 2013 alle 19:23

Bene, poi il 18 maggio c’è anche l’Eurovision song contest, speriamo che quest’anno lo trattino come una serata evento e che gli facciano un pò più promozione magari anche sfruttando the voice. Con un pò di volontà Rai2 può diventare veramente la casa della musica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.