7
febbraio

RAI1, APRILE-MAGGIO 2013: TANTA FICTION E IL TALENT CULINARIO DI ANTONELLA CLERICI. PREVISTO UN NUOVO ACCESS

Antonella Clerici pronta a condurre un nuovo talent sulla cucina

Con il Festival di Sanremo Rai1 sarà in periodo in garanzia e dopo le moltissime repliche delle ultime settimane si potrà vedere qualcosa di nuovo. Ecco la programmazione per i mesi di aprile e maggio stando ai listini Sipra (da prendere, dunque, col beneficio d’inventario!). Saranno quattro le serate dedicate alla fiction, genere che pare non conoscere crisi. La domenica sera ci terranno compagnia le vicende di Un medico in famiglia 8 mentre al lunedì (dal 15/4) ci sarà l’atteso ritorno de Il commissario Montalbano con 4 nuovi episodi. Ma visto che le repliche sono sempre in agguato, concluso il nuovo ciclo, verranno riproposti altri 4 film tra i migliori successi della serie.

La fiction Rosso San Valentino, risposta a Le tre rose di Eva di Canale5, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello andrà in onda di martedì mentre Un matrimonio di Pupo Avati occuperà il giovedì, dopo la conclusione della seconda stagione di Che dio ci auti prevista per l’11/4. Per quanto riguarda l’intrattenimento, che occuperà soltanto due serate, c’è attesa per il nuovo talent show sulla cucina condotto da Antonella Clerici: Cuochi nella tempesta, questo il titolo provvisorio, debutterà al venerdì sera alla fine di aprile (dopo Red or black?).

Al sabato sera dovrebbe essere protagonista Christian De Sica con un one man show, anche se il contratto con l’attore romano non è ancora stato firmato. Sempre di sabato, dovrebbe vedere la luce il nuovo programma Mission con dei vip, tra i quali Michele Cucuzza e Barbara De Rossi, impegnati in una missione umanitaria in Africa. Potrebbe “tornare in pista” anche Milly Carlucci con il format Born to shine, una sorta di talent (in onda sulla rete inglese Itv) in cui dei teenager insegnano a delle celebrità un nuovo talento, ma tutto è ancora da stabilire.

Il mercoledì sera sarà dedicato al calcio con la semifinale di ritorno di Tim Cup Roma-Inter (il 17/4), a dei film e a uno speciale di Porta a porta. Domenica 26 maggio andrà in scena la finale di Coppa Italia mentre sabato 1 giugno il Galà dall’Arena di Verona.

Da segnalare, inoltre, la partenza di un nuovo access prime time dal titolo Chi come cosa, che farà riposare i pacchi di Affari tuoi dai primi di maggio. In pole position per la conduzione, secondo il settimanale Oggi, Claudio Lippi. Invariata la programmazione del day time.



Articoli che potrebbero interessarti


Trilussa - Storia d'Amore e di Poesia
2013 IN TV – UN ANNO DI FICTION DI SUCCESSO


Vanessa Incontrada.
PALINSESTI RAI1 MARZO – MAGGIO 2016: IN ARRIVO FICTION CON PROIETTI, INCONTRADA, E CLAUDIO GIOE’


Antonella Clerici, cuochi nella tormenta
CUOCHI NELLA TORMENTA: ECCO IL MECCANISMO DEL NUOVO COOKING SHOW DI ANTONELLA CLERICI


fabio-fazio
RAI3, APRILE-MAGGIO 2013: FABIO FAZIO TRIPLICA IL SUO CHE TEMPO CHE FA, AMORE CRIMINALE RITORNA IN PRIME TIME

22 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 17:41

Ma per Rai 1 esistono solo Carlo Conti, Antonella Clerici, Max Giusti, Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci per i programmi di prima serata? Ok che sono amati e fanno i risultati ma che cavolo mettere qualche volto nuovo (o perlomeno inedito per la prima rete RAI) non farebbe male invece dei soliti che oramai fanno 5-6 programmi a stagione



2. Alessandro ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 17:58

Ma la Perego non fa più niente questa stagione?



3. Gah! ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:08

Poche speranze ho sul nuovo cooking show di Antonella Clerici. C’aveva gia’ provato Alfonso Signorini con La notte degli chef e non sto a ricordarvi come ando’. Questo Mission al sabato sera floppera’ ovviamente. Punto interrogativo su Born to Shine: non ho idea di come possa andare. Un Medico in Famiglia 8 col grande ritorno di Nonno Libero potrebbe riservarci belle sorprese. Il Commissario Montalbano fara’ record d’ascolti sia in prima visione che in replica



4. amazing1972 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:24

@michele
raiuno avrà 4 o 5 conduttori,canale5 ha solo de filippi e gerry scotti in questa annata!



5. amazing1972 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:25

io comunque avevo sentito che lo show di de sica è saltato



6. mary ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:28

ma i wind music awards ci saranno quest’anno,veroo? spero visto che non ci sono gli europei o mondiali di calcio che come le volte che era su italia1 saranno in 2/3 sere,si sa qualcosa?



7. amazing1972 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:37

spero che l’access non venga affidato a lippi. sa solo fare la faccia da cane bastonato,mi sembra un po poco per guidare un programma



8. Luna90 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:41

Vogliamo anche la nostra Paola! Il contratto con la Rai scade ad agosto 2013…



9. iki ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:44

Amazing:sinceramente Scotti di prime serate a parte IGT non nè ha fatte…dunque solo Maria
Credo peró che la sanguinaria non è paragonabile neanche con tutti i 5 citati messi insieme



10. amazing1972 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:46

comunque è inutile ribadire di continuo il discorso repliche,con la spending review è inevitabile



11. Gah! ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:47

Quello e’ vero,Canale 5 ormai vive solo ed esclusivamente di Maria De Filippi. Ottimi ascolti con Uomini e Donne,Amici (soprattutto il sabato pomeriggio con la diretta ma anche col pomeridiano) e soprattutto con Italia’s Got Talent che il sabato sera,con ascolti da prima o seconda serata di Sanremo, risolleva la debole prima serata di Canale 5.



12. iki ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:47

Fatevene una ragione
La Perego come giustamente ha detto Grasso fa parte del pacchetto Benigni Clerici e chi che sia offerto da Presta alla Rai come lo stesso ha concesso Bonolis a Mediaset infilandoci in mezzo anche l’altra cliente(Panicucci)



13. iki ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:51

Gah!:anche perchè il resto della programmazione è TUTTA la brutta copia di Rai1 a parte Avanti un altro! E Striscia
Mediaset deve capire che per competere con rai1 deve controprogrammare programmi diversi adatto allo stesso tipo di pubblico sennó ne uscirà sempre con le ossa rotte



14. Diabolikk99 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 18:57

Vergogna la Rai che tiene in panchina una conduttrice come Paola perego per dare spazio sempre ai soliti,spero che flopperanno tutti questi programma la Clerici in primis; Paola ha sempre portato a casa i risultati e meriterebbe più spazio!



15. dumurin ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 19:02

ma che barba i programmi della Clerici. ma la Clerici fa solo e sempre da mangiare?

Delle fiction mi ispira Rosso San Valentino, se è bella come Le Tre Rose di Eva allora non mi perderò una puntata!

Ma Rossella 2 che fine ha fatto?



16. Nico96us ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 19:09

Io vorrei vedere su rai 1le 3 serate Dell’ eurovision Song contest in HD
Non una su rai 5 e la finale su rai2 come l’anno scorso e l’altro precedente



17. sboy ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 19:16

A questo punto è scontato che la Rai non rinnoverà il contratto alla Perego, no perchè se no non avrebbe senso farla lavorare una volta all’anno.



18. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 19:25

fossi nella Carlucci, non tenterei quel programma nuovo.
mi puzza.



19. PierVivaCanale5 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 20:19

che vecchiume….cioè tutte le sere fiction..che palle…la clerici che si abbuffa,la carlucci che fa ballando con le stelle ma con altri talenti fuori dal ballo……………



20. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 21:16

Mah.. l’incognita del sabato è strana. Per il resto tutte le miniserie che hanno quando le mandano? Non vedo l’ora di vedere Rosso San Valentino…



21. Alessandro ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 21:54

Luna90 e Diabolikk99: d’accordo con voi. Allucinante.

Sboy: i casi sono due. O non le rinnovano il contratto e la si chiude qui. O, ipotesi che ritengo più probabile, il contratto le verrà rinnovato e con la nuova direzione di Leone inizierà a lavorare seriamente e in pianta stabile. Delle due l’una. Mi auguro vivamente non si ripeta mai più la situazione paradossale che si sta verificando in questo momento: contratto in essere e 2 puntate di Superbrain in un’intera stagione. Mortificante, inspiegabile e insensato.



22. lisa ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 23:34

Scotti oltre a igt ha fatto anche the winner is e farà paperissima.
La Perego verrà rinnovato il contratto perché da settembre farà o la vita in diretta o se Mara non vuole lasciare il quotidiano, Paola potrebbe fare la domenica in al posto della Cuccarini. De Sica sembra già saltato il programma e al sabato andrà la Carlucci col nuovo talent.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.