5
febbraio

SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO

Anna Oxa

Non si placa la querelle tra Anna Oxa e Fabio Fazio, ieri entrambi “attori” alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013. Lei, ovviamente, non protagonista, seduta in prima fila, con aria minacciosa di chi è pronta a scatenare un polverone e scendere in arena (non solo da Giletti); lui, invece, assoluto protagonista, padrone di una spedizione che – come si legge su La Stampa – non ammette illazioni:

Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male” ha dichiaro il conduttore. Che ha poi aggiunto: “Mi spiace per Anna, che ha una tradizione e una carriera importante, ma è meglio prenderla sportivamente.

Terminata la conferenza, infatti, la Oxa ha dato il là alla sua personale crociata contro la kermesse. Lei, che il palco dell’Ariston l’ha calcato per ben quattordici volte, ha sferrato un duro attacco all’edizione di Fazio, alludendo a motivazioni politiche dietro la sua (mai digerita) esclusione:

Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema”.

Fazio, incredulo, incassa e ribatte:

Fatico a capirla ma la comprendo. I cantanti in gara sono quattordici, ma sono oltre cento le proposte che ci sono arrivate. La commissione artistica, della quale quest’anno ho deciso purtroppo o per fortuna di farne parte, ne ha dovuti scegliere quattordici che ci saranno grati per tutta la vita, mentre gli altri diranno che saranno stati esclusi ingiustamente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”


Sanremo 2013, Fabio Fazio
SANREMO 2013: FABIO FAZIO PENSA GIA’ AL BIS?


Sanremo 2013, conferenza stampa del 15 febbraio
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 15 FEBBRAIO.


Sanremo 2013 - l'inizio della terza serata del Festival
SANREMO 2013: BACIO TRA FAZIO E LITTIZZETTO (VIDEO)

60 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Andrea ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 12:20

Beppe, veramente io di Zarrillo non ho scritto niente di negativo, hai fatto tutto tu. La malizia sta negli occhi di chi guarda, mi sa…

Zarrillo è un animale da Festival, ormai vive di Festival. La Oxa pure. E’ innegabile. Poi che siano grandi artisti non lo metto e, specifico, non l’ho mai messo in dubbio.

Mi sa che sei tu un po’ accecato dal tuo essere fan…



52. silvia ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 12:39

no ma, scusate, la Oxa può essere stata una signora della musica a suo tempo, nessuno lo mette in dubbio, però è anche vero che ogni volta che è andata a sanremo lo ha fatto con quell’aria da superiore del tipo “vengo solo per farvi un piacere”.
Adesso che capisce anche lei che sanremo le è necessario per la sua visibilità improvvisamente diventa attivista? E sù, un po’ di coerenza per favore… facevi la superiore prima, falla anche adesso!



53. Marco89 ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 13:51

@ Andrea: scusa era tardi, credo di aver fatto confusione, mea culpa.
Io dico solo che si può criticarla per quello che ha detto e per la battaglia un pò confusa che ha fatto, però questo atteggiamento aggressivo di alcuni che considerano Oxa come una vecchia e la sminuiscono facendo paragoni con l’ umiliazione che ha ricevuto Mia Martini proprio non lo capisco. E’ vergognoso, indipendentemente che piaccia o meno.



54. giglio ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 14:59

La Oxa è ridicola è stata 15 volte a Sanremo l’ultimo 2 anni fa nel 2011 è stata eliminata e non ha venduto nulla si faccia da parte non può vivere di Sanremo. W i giovani le belle voci e i talenti di Mengoni e chiara



55. beppe ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 16:42

Andrea:ne hai parlato eccome,hai fatto delle allusioni non certo lusinghiere nei confronti di Zarrillo..non sono accecato e non sono fan della Oxa ma con le sue canzoni ha fatto una parte di storia della musica it…ed è inutile negarlo vedremo cosa faranno e cosa lasceranno Chiara e le altre uscite dai vari talent direi che è ancora presto x saperlo ti pare..ai posteri la sentenza…



56. Andrea ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 16:50

Beppe smentiscimi: io Zarrillo lo vedo solo al Festival ormai. Vuoi forse dire che non sia così?



57. emanuele ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 22:05

ANNA OXA è UN MITO VIVENTE !!!
Quante fesserie ho letto da parte di chi non la ama !
Questo Sanremo sarà il più grosso flop di tutta la storia sanremese !



58. giglio ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 08:51

Sarà invece un successo ci sono cantanti che venderanno molto al contrario della Oxa che ormai non vende più Ammiro la signorilitò di Mietta che pur essendo stata eliminata dalla gara non se la prende con i giovani anzi ha detto che tiferà Mengoni che le piace molto.



59. beppe ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 09:55

Giglio:la Oxa non vende piu’? e chi te lo dice?La Oxa non se la prende con i giovani,ma con il sistema sanremo che non bada alle etichette indipendenti ma solo alle multinazionali discografiche che dettano sempre piu legge all’interno della kermesse musicale,vedo che non hai capito un tubo…con la signorilità in certi contesti non si va molto lontano,e anke se si rischia di risultare antipatici bisogna lottare x quello in cui si crede…ecco perkè appoggio la sua battaglia….adoro Mietta e la formula di Canzonissima è davvero gradevole,la sua presenza insieme a quella di altri artisti impreziosisce lo show…e ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede…io di qsto sanremo salvo la Ayane e la Scarrone..



60. Marco89 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 19:36

@ Giglio: ma che dici? Mietta appena esclusa ha scritto su facebook che Sanremo è tutto nelle mani della politica. Non ha fatto la battaglia di Oxa ma ha comunque protestato.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.