5
febbraio

SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO

Anna Oxa

Non si placa la querelle tra Anna Oxa e Fabio Fazio, ieri entrambi “attori” alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013. Lei, ovviamente, non protagonista, seduta in prima fila, con aria minacciosa di chi è pronta a scatenare un polverone e scendere in arena (non solo da Giletti); lui, invece, assoluto protagonista, padrone di una spedizione che – come si legge su La Stampa – non ammette illazioni:

Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male” ha dichiaro il conduttore. Che ha poi aggiunto: “Mi spiace per Anna, che ha una tradizione e una carriera importante, ma è meglio prenderla sportivamente.

Terminata la conferenza, infatti, la Oxa ha dato il là alla sua personale crociata contro la kermesse. Lei, che il palco dell’Ariston l’ha calcato per ben quattordici volte, ha sferrato un duro attacco all’edizione di Fazio, alludendo a motivazioni politiche dietro la sua (mai digerita) esclusione:

Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema”.

Fazio, incredulo, incassa e ribatte:

Fatico a capirla ma la comprendo. I cantanti in gara sono quattordici, ma sono oltre cento le proposte che ci sono arrivate. La commissione artistica, della quale quest’anno ho deciso purtroppo o per fortuna di farne parte, ne ha dovuti scegliere quattordici che ci saranno grati per tutta la vita, mentre gli altri diranno che saranno stati esclusi ingiustamente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2013 - conferenza stampa
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO. BIANCA BALTI ALL’ARISTON ROOF, LEONE: “BELEN E’ UNA PROFESSIONISTA”


Sanremo 2013, Fabio Fazio
SANREMO 2013: FABIO FAZIO PENSA GIA’ AL BIS?


Sanremo 2013, conferenza stampa del 15 febbraio
SANREMO 2013 IN DIRETTA: CONFERENZA STAMPA DEL 15 FEBBRAIO.


Sanremo 2013 - l'inizio della terza serata del Festival
SANREMO 2013: BACIO TRA FAZIO E LITTIZZETTO (VIDEO)

60 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. amazing1972 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:01

una grande artista ridotta cosi,che pena! non me lo aspettavo da una come lei,che è andata sempre a sanremo con la puzza sotto il naso,come una che è superiore “per me è soltanto una vetrina” ha ripetuto per anni. ma poi tutto questo spreco di energie per andare a destra e manca a ripetere un copione che non è ancora chiarissimo.
triste anche che dica che lei non va a votare…e chi se ne frega!!!



2. sboy ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:01

E’ comprensibile la reazione della Oxa, confermata fino all’ultimo e pochi giorni prima la scludono per la sconosciuta Gualazzo. Chissà perchè..



3. sara881 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:04

Molte cose che ha detto la Oxa sono condivisibili e giuste. Trovo però fuori luogo questa sua protesta a 360° (musica-tv-società-politica) solo dopo che è stata scartata al prossimo festival di Sanremo, una cantante che in 35 anni di carriera è salita sul palco dell’Ariston ben 15 volte (forse Albano ha fatto meglio di lei…) spesso con canzoni mediocri e imposte dalla sua casa discografica. Non credo che per un cantante in Italia ci sia solo Sanremo: fior di artisti incidono i propri dischi e vanno in tournee a promuoverli con pochi e talvolta nessun passaggi televisivi. Un esempio è Alice, della stessa generazione della Oxa, o la maggior parte dei cantautori si sono costruiti un percorso artistico importante senza dover per forza ricorrere al festival per rilanciare la propria carriera. La Oxa invece senza Sanremo non esiste, senza presentarsi sul palco con look scioccanti non esiste, i suoi dischi senza Sanremo non vendono (anche se con i suoi festival non ha mai fatto sfracelli di copie vendute!!!!), è sempre stata sopravvalutata perchè ha sempre avuto alle spalle (dal 1982 al 2003) la più importante casa discografica italiana (CBS-Sony Music) innalzata e pompata come una numero uno quando poi a fare la storia della musica femminile in Italia erano altre (Mina, Vanoni, Martini, Bertè, Alice, Mannoia, Nannini, Giorgia, Elisa, Pausini etc etc). Ora questa dopo 35 anni di carriera si sveglia tutto insieme per un torto subito e inveisce contro tutto e tutti: proprio lei che sin dall’inizio è sempre stata privilegiata e che nel corso della sua carriera ha visto fior di colleghe distrutte e umiliate (cito Mia Martini non a caso) avrebbe fatto meglio a tacere e incassare il colpo con signorilità invece di fare comizi inutili come se fosse impegnata in chissà quale campagna elettorale!!!!!



4. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:07

Io credo che il discorso sia più vasto. Se una persona come Oxa si comporta così un motivo c’è. Le rode, ovvio, però c’ è dell’ altro.
Lei afferma di esser stata dentro fino a mezz’ ora prima della pronuncia della lista e nessuno l’ ha smentita. Ha riferito di esser stata esclusa per una furibonda lite con gli organizzatori credo, e anche lì non è stata smentita, credo che anche questo vada detto sennò sembra veramente una pazza. Quindi forse è da comprendere la sua rabbia, se dice cazzate va smentita, ma Fazio non l’ ha fatto.
Sulle motivazioni politiche non so cosa intenda. Io credo che faccia il paragone col primo maggio nel senso che forse motivazioni e gusti politici influiscono sempre nella scelta di alcuni artisti, e pure per me è vero. Lei colori non ne ha mai avuti. Lei non è mai stata una che è scesa a far polemiche. Motivazioni ce ne sono secondo me.



5. amazing1972 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:08

@sara881

FANTASTICA!!



6. Andrea ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:10

E ha ragione la Oxa mi spiace dirlo ma sarà un Sanremo poco importante al di la’ degli ascolti che saranno ottimi perche’ la musica DEVE sempre avere ottime ascolti dato che e’ l’unico linguaggio Universale, ma in un Festival di Sanremo ci vogliono Artisti e non artisti politicamente schierati. Il festival deve rinnovarsi e cambiare e il regolamento delle due canzoni per ogni singolo partecipante mi sembra ottimo, ma per il cast nutro dubbi invece di evoluzione mi sembra un involuzione. Peccato avrei volentieri visto grandi Artisti come OXA PAOLI VANONI e tanti altri fare a gara con due canzoni e darci la possibilità di scegliere quella che avremmo gradito di piu’

Comunque buon Festival a tutti io quest’anno per la prima volta non lo guardero’ resta un mio problema sicuramente ma cosi’ non mi interessa vedere quella che ritengo la piu’ grande manifestazione musicale italiana



7. pietrgaf ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:13

Per me è tutta una montatura per far parlare di Sanremo e niente di più. Ogni anno ci deve essere la scusa per far parlare e attirare l’attenzione… da Povia con il suo Luca era Gay e Celentano con i sermoni, alla farfalla di Belen…



8. amazing1972 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:14

per prendere chiara,potevano eliminare nomi meno blasonati del suo (ce ne sono diversi nel cast) se hanno segato proprio lei,nonostante sia un nome di peso,vuol dire che le sue canzoni erano le peggiore. se ne faccia una ragione



9. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:14

@ Sara: ma cosa dici? Oxa non ha fatto la storia della musica??? Ma se è una delle artisti femminili italiane con più pezzi cantati e conosciuti. Non sai quello che dici secondo me. E’ stata ed è tuttora una delle più grandi. Una che non si è mai fermata ed ha sperimentato in continuazione. Cosa c’ entra lei con la distruzione di Mia Martini scusa? Mi sembra che di riscontri Oxa ne abbia avuti tanti sai. Vai a vedere nel 78 quando andò a Sanremo vestita da punk, chi mai ha osato così? Una voce meravigliosa e canzoni bellissime. Una delle più grandi interpreti italiane.
Quando nasce un amore, è tutto un attimo, un’ emozione da poco, senza pietà, storie, pagliaccio azzurro, donna con te…dove le metti ste canzoni?



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:15

QUANTO è FALSA. se fosse stata presa, non avrebbe detto nulla.
Parla di “firme per stare zitti” quando si partecipa a sanremo…….e quante firme ha messo lei nelle sue partecipazioni sanremesi?
ipocrita.
Poi critica i talent. intanto è stata una delle prime a fare la figurante al cospetto della De Filippi.

Poi cosa vuol dire che la sua partecipazione era ormai sicura? come dice fazio, tutto avviene per inclusione, non esclusione.

e non dite che mancano i BIG. ogni anno sempre a lamentarci dei soliti albano, pravo e matia bazar…. Quest’anno c’è qualcosa finalmente di nuovo.
sono curiosissimo di ascoltare le 2 canzoni escluse della OXA. se sono come le sue canzoni degli ultimi 5 anni allora è meglio che non abbia partecipato.
LA oxa si dimentica di dire che ormai sono anni che non vende CD (come non li vende albano, Pravo ecc ecc…). questo non lo dice.



11. Ale ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:17

Io dico solo una cosa, se sono state presentate delle belle canzoni ma nn e’ stato possibile inserirle perché i posti erano 14, perché non si è fatta una deroga portando i cantanti da 14 a 16 o 18?? Baudo lo faceva così come Mazzi nel 2009 e 2010. Cosa gli cambiava a Fazio inserire 2 canzoni in più se meritavano Sanremo?!



12. Peppe93 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:18

Questa polemica non è nuova. Gli esclusi hanno sempre fatto cosi. Quindi la Oxa la comprendo.



13. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:18

Ho capito perché la Richard Ginori è fallita. Guardate i suoi denti.



14. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:19

Ovviamente la sua è solo una megamaxirosicata. Non c’è altro da aggiungere. Se non che è ora che tenga la bocca chiusa perché non sta facendo una gran bella figura, e sappiamo bene quanto conti l’apparenza in quel mondo.



15. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:21

Ale #11: massì, certo, mettiamoci dentro 80 cantanti con due canzoni ciascuno, che saranno mai uno in più o uno in meno.

Io l’ho detto, semplicemente la casa discografica ha preferito non appoggiare questa ennesima avventura a Sanremo visto i megaflop delle ultime partecipazioni e quindi ciao. A lei non va giù e rosica dando completamente di matto e tirando fuori accuse assurde.



16. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 13:29

il commento 3 di sara881 è plateale.



17. laura ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 14:04

Per me fa bene la oxa a protestare perche lei aveva gia il contratto firmato era gia nel cast da novembre .. poi le case discografiche potenti l hanno voluta fare fuori per fare rientrare la semisconosciuta chiara galiazzo… e anna ha semplicemente detto che fazio si è piegato al sistema delle raccomandazioni , ricordo inoltre ce chiara e stata presa con i due brani ancora in fase di stesura. alzi la mano a chi non darebbe fastidio.



18. Ale ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 14:10

MisterGrr visto che non te lo dice nessuno, ti consiglio di abbassare un po’ i toni e ti consiglio prima di parlare degli altri di guardare i tuoi di denti questo non e’ un blog per offendere le persone ma per dialogare civilmente di vari argomenti.
Poi io non ho detto di mettere 80 cantanti, ma semplicemente se le canzoni presentate erano molto belle ed era un peccato lasciarle fuori, si poteva fare una deroga al regolamento per inserire 2 o 4 cantanti in piu’.
Ti ricordo che a Sanremo ci sono state edizioni che hanno ospitato ben 26 cantanti in gara oltre ai 16/18 della categoria Nuove proposte.



19. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 14:21

Ale se per te è sembrato offensivo me ne scuso, ma, se c’è un regolamento, va rispettato. Che poi abbiano fatto deroghe poco importa (mi dà molto di “lo fanno tutti, lo faccio anche io), che abbiano fatto Festival da 26 cantanti poco importa, per una volta che viene applicato il regolamento, bom fine.

Fidati gioia mia, se la Oxa non fosse stata appiedata MAI avrebbe detto una cosa simile. Quindi.



20. matteo quaglia ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 15:00

allora se facevano una deroga per la oxa ci sarebbero stati altri che avrebbero detto perche’ la oxa e’ privilegiata in questo modo?? allora fate entrare anche me tanto deroga piu’ deroga meno , non e’ che tutte le canzoni escluse a parte quella della oxa devono fare necessariamente tutte schifo , c’e’ un numero limitato di posti , e anche se ci sono un sacco di canzoni belle , qualcuna per forza di cosa resta fuori ela oxa se ne deve quindi fare una ragione e smetterla di rosicare , forse non sa che una volta cominciato e passato sanremo restera’ soltanto questa brutta figura e nessuno parlera’ piu’ di questa cosa senza ne capo ne coda



21. Marco85 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 15:09

Consiglio a coloro che han detto che la Oxa non vende di andare consultare i dati di vendita dei suoi ultimi album (Proxima, La musica è niente se tu non hai vissuto)… INFORMATEVI, prima di parlare!!



22. ANDREA ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 15:32

Esatto MARCO85 e io i dischi della Oxa e di Madonna li ho tutti, mi sembra che qui ci sia poco rispetto per gli artisti con la A maiuscola.



23. lisa ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 15:38

L’ultimo album della oxa ha venduto più dell’ultimo di gazze’ ad esempio.
I cantanti dei talent se non partecipano a Sanremo vendono di meno, vedi mengoni che ha venduto di più col re matto post Sanremo, quando e’ uscito un anno senza festival ha reso meno. Non per niente di ripresenta, e aveva detto basta non voglio dipendere da Sanremo. Purtroppo e’ cosi per tutti i cantanti, ed anche per le leve uscite da amici e xfactor, non hanno nulla di meglio rispetto ad un Zarrillo o marina rei o Pravo, nel senso che se vogliono vendere ed avere un prodotto commerciale ben distribuito puntano ad essere inseriti nel cast del festival, e li contano non solo le canzoni ma anche l’appoggio di una buona casa discografica e del proprio manager.
i nuovi come Ottavio, Carlo o Gerardo o Virginio faranno ancora più fatica di una Emma o amoroso e per ritornare protagonisti e non scomparire dalle scene devono ripresentarsi da Maria, per poi magari pubblicizzare il nuovo lavoro. E’ un circolo vizioso mediatico senza uscita.
Se chiudesse amici questi sparirebbero per sempre, mentre oxa, Bertè, Pravo i concerti e le serate li continueranno a fare sempre e hanno sempre tanto materiale su cui esibirsi, a differenza delle giovani leve, costrette a molte cover.



24. Fafo1970 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 15:39

ma basta con questi vecchi, non vogliono cedere il passo a giovani veri talenti !!!



25. enrico ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 16:36

Proprio perchè è un’artista con la A maiuscola che non avrebbe dovuto scendere a questi livelli, se fosse stata più intelligente dopo essere stata scartata avrebbe potuto chiedere al suo agente di curare le trattative per andare come super ospite dove avrebbe fatto sicuramente più bella figura visto che con le sue precedendenti partecipazioni ha sempre lasciato il segno sia con le canzoni che con le sue mode.



26. renzo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 17:09

Grandissima Oxa mi hai conquistato sei una gran donna oltre che una grande artista,saro’ al Sistina a vederti il 22 aprile e mi complimentero’ con te!



27. Roberta ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 17:12

La Oxa non vende?Informatevi!IL suo ultimo cd uscito senza Sanremo è arrivato fino al 4 posto dei piu venduti seguito da un tour teatrale da tutto esaurito.Come si prevede quello che inizia a fine marzo da Roma.Forza Oxa!!!!!!!!!!!!!



28. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 18:08

uuuh i fan della OXA vi amo <3



29. Angelo ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 18:36

Purtroppo ha ragione, ma sono anni che le cose funzionano cosi’.



30. amazing1972 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 18:58

vorrei proprio sapere quanto ha venduto l’ultimo della oxa,che 3 anni fa è andata a sanremo,eliminata subito e il suo disco sarà entrato al massimo alla 40esima posizione,per scomparire la settimana dopo.

però ha venduto molto si si. su wikipedia le leggete le vendite?
ma poi,una del suo calibro,una grande,che si deve ridurre cosi?



31. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 19:29

@ Fafo: Oxa è vecchia??? Per piacere. Non aggiungo altro. La vecchiaia non è eta. La Pausini artisticamente è molto più vecchia di lei.
@ amazing: per onestà bisogna dire che due anni fa nella prima serata del festival non si è capito niente della canzone per problemi acustici. Logico sia stata esclusa. E al ripescaggio tutte le parole si sono sentite, quindi erano problemi tecnici.
Ma non posso sentir dire che è stata sopravalutata e che non è stata una signora della musica. Non si può accettare, sarò esagerato ma è mancanza di rispetto versa un’ ARTISTA che canta da anni e che ha ottenuto molti riscontri.
Tutto questo lasciando stare la crociata che ha mosso.



32. MisterGrr ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 20:15

Volevo ricordare a tutti che la Oxa nel ‘99 ha vinto nel festival DI SINISTRA di Fazio.

In quel caso non era un sottoprodotto del primo maggio.

Davvero, piantatela.



33. enrico ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 20:55

I fans di Anna Oxa sono peggio di quelli di Madonna!



34. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 21:21

@ Mister: forse esageri. Piantarla su cosa? io neanche sto parlando di quello che ha detto lei. Sto solo difendendo un’ artista che adesso sembra essere una sfigata, una delle tante. E comunque non vedo perchè se io penso che forse c’ è dell’ altro non posso crederlo.



35. enrico ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 21:35

Marco89 il tuo problema è proprio il fatto che non stai parlando dell’argomento di questo topic e stai tirando fuori argomenti per difendere la tua beniamina!



36. laura ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 21:45

la oxa fa bene a protestare in questo paese va sempre tutto allo scatafascio perche nessuno si ribella, tutti hanno paura di dire le cose di denunciare un sistema marcio.



37. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 21:48

@ Enrico: perdonami sai, ma io ho risposto a certi messaggi. Quindi sono quei messaggi ad essere fuori argomento. Se uno scrive che la Oxa è vecchia io rispondo. Stai facendo un pò di confusione secondo me. Vatti a leggere i messaggi di chi l’ ha attaccata e dimmi chi fa fuori argomento. non sono stato io a dire che la Oxa non vende più, sono uscito io dall’ argomento? Mah. Leggi il mio primo messaggio, io non sono uscito dal tema. Non proseguo neanche.



38. liberopensiero ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 22:22

Non entro nel merito della polemica che sta facendo,ma non mi sembra che nessuna delle interpreti scelte da Fazio abbiano il carisma e le doti canore della Oxa.Se poi la scelta si è basata sul dato anagrafico,che ci fa Elio?o forse vale solo per le donne?La battuta sui denti è veramente pessima.



39. enrico ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 22:23

@ Marco89: dillo che sei anna oxa e facciamola finita, ormai si intrufola ovunque!



40. nicola ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 22:31

Scusate. Non sono un fan sfegatatato di anna oxa. Sono uno che ascolta ogni tipo di musica. Prevalentemente italiana. Dagli anni sessanta ad oggi. Scusatemi ma come si può dire che anna oxa non sia una cantante di primo livello? indipendentemente da questa “guerra” che sta facendo a fazio, è un’artista che è andata 14 volte a sanremo e ha sempre portato pezzi ottimi. Un’emozione da poco, a lei, è tutto un attimo, quando nasce un amore, ti lascerò, donna con te, storie, senza pietà, l’eterno movimento, cambierò, processo a me stessa(che certo non potevano capire tutti), la mia anima d’uomo. Solo per aver portato tutte queste canzoni, senza contare tutte le altre che sono conosciute da tutti, pagliaccio azzurro, senza di me , tutti i brividi del mondo ecc ecc ecc ecc, avrebbe avuto il diritto di andare a sanremo ogni qualvolta avesse voluto. Senza contare gli ottimi “fantastico” che ha presentato, o lo stesso sanremo. E’ una delle cantanti italiane più grandi in assoluto, non si può dire il contrario, non si può. A parte mina, patty pravo, mia martini, e le cantanti più recenti (mica tanto) come la pausini, giorgia ecc, ditemi di quale altra cantante si ricordano cosi tanti singoli? Ha fatto un tour estivo quest’anno con più di venti tappe, e ogni volta c’era un mare di gente. Inizia adesso un tour nei teatri migliori d’Italia, per il quale si attende il tutto esaurito. Hapubblicato 24 album(circa) e a quanto pare uno è in elaborazione…. dopo 35 anni, le sue canzoni sono ascoltate ancora da persone di tutte le età… sono i cantanti che escono dai talent ad aver necessità di Sanremo per affermarsi….per farsi vedere, altrimenti chi li conoscerebbe??? Lasciate stare cantanti come la oxa, che hanno scritto la storia della musica italiana. EE lo faranno ancora( ha una voce a 50 anni!!!))…. la musica, l’arte non ha età.. lei è una grand e ecome tale verrà sempre considerata…. lei sarà ANNA OXA, la cantante, non annalisa, emma, alessandra, marco carta(senza nulla togliere), i prodotti del talent di maria de filippi. Mi dispiace ma è questo ad essere palese. Portate rispetto a chi contribuisce e ha contribuito a far grande la storia della musica del nostro paese.



41. Andrea ha scritto:

5 febbraio 2013 alle 23:02

Andrea, scusa, e quali mai sarebbero tutti questi artisti “schierati” di questo Festival?

P.S.: per tutti i fan, continuate a sciorinare numeri su numeri, da quanto ha venduto a quanti album ha fatto. Bello. Peccato che non dica nulla sul valore dell’artista. E’ una motivazione deboluccia.
E sulla stessa scia (delle argomentazioni poco valide) allora potrei dire che io alla radio non la sento da tipo più o meno una vita (escludendo RISMI, of course), forse dall’ultimo Sanremo per l’appunto. Wow, Zarrillo al femminile.
Come la mettiamo?

La sua è una rosicata pazzesca, è palese.



42. Marco89 ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 02:37

Eh certo perchè se uno viene passato in radio conta ed è valido altrimenti è una schiappa. Ma per piacere.
@ Enrico: mi sto preoccupando? Mi stai prendendo per il sedere spero? No perchè non riesco veramente a capire perchè rispondi in questo modo. Pazienza, mi terrò la curiosità.
Bella democrazia comunque. O la si deve piantare oppure devo essere la reincarnazione della Oxa, che io stimo e ammiro ma di cui non posso neanche considerarmi un vero e proprio fan. Hai toppato di brutto.



43. Andrea ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 08:49

Marco89, ma l’hai letto il commento? Secondo te “sulla stessa scia delle argomentazioni poco valide” cosa vuol dire?



44. Beppe ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 09:03

Sara881:non so quanti anni hai e dove hai trovato qste informazioni fasulle sulla Oxa…documentati prima di vaneggiare!La Oxa è da includere nella lista che hai elencato Vanoni,Mannoia,Alice etc….le sue canzoni fan parte della storia della musica italiana…Emma,la Amoroso,Noemi e ancora di piu la Gallazzo la storia la devono fare e molta strada da percorrere x raggiungere certi livelli…x concludere la Oxa ha ragione,fa valere il suo punto di vista e la ammiro perchè se nella vita reputi che ci siano delle ingiustizie trovo che sia un diritto di tutti lottare x denunciarle e dimostrarle senza paura..



45. Andrea ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 09:07

Bravo Beppe, allora mi spieghi perché tutte le volte che è successo il contrario (la Oxa entra e viene escluso qualcun altro – dubito che questa sia la prima volta, e ancor di più dubito che nelle 14 sue partecipazioni non sia mai successo) non ha mai fiatato?



46. beppe ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 09:21

Straquoto Nicola e Marco89….chi scrive per partito preso e senza rispetto non lo commento…bye



47. SANTO ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 10:22

IO MI SONO CHIESTO SEMPRE PERCHE’ GLI ESCLUSI VISTO CHE ORA ESISTE IL WEB NON LO INSERIREBBERO SU INTERNET COME IL SANREMO SOCIAL DELLO SCORSO ANNO.IN QUESTA MANIERA SI CREEREBBE UN’ALTRO VINCITORE.SECONDO ME SAREBBE GIUSTO.



48. italiano in sofferenza ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 10:36

Basta! Ma chi si crede di essere la Oxa. Non se ne può più. Questa mattina era anche a RMC da Signorini a fare la sua battaglia: si è definita metà uomo e metà figa: che presuntuosa! A cinquant’anni circa ormai ha solo le fattezze dell’uomo e con tutti i ritocchi che si è fatta sembra più un marziano.
E anche artisticamente è proprio in declino; e poi lei ha sempre snobbato San Remo, partecipandovi per convenienza e per apparire e scioccare nei look , rifiutando qualsiasi intervista perchè lei si riteneva superiore. E adesso cosa vuol dimostrare con quei discorsi contorti che nessuno e nemmeno lei capisce. Pensasse di più alla sostanza e meno all’apparenza.
E’ stata esclusa, o meglio non inclusa come dice Fazio, pensasse a fare dischi senza la vetrina di San Remo e senza stuzzicare i suoi fans con look provocanti che nulla hanno a che vedere con la musica.
Bastaaaaaaaa!



49. beppe ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 11:52

italiano in sofferenza:W i marziani… il resto è incommentabile,sono solo parole ignobili!!



50. beppe ha scritto:

6 febbraio 2013 alle 12:14

Per Andrea del commento 41:”..wow Zarrillo al femminile..”che gran signore che sei!!Usi zarrillo come termine di paragone in negativo,solo x offendere la Oxa!!Deduco ke tu forse sei poco prepararato sul pop italiano del passato, ma Zarrillo dagli anni 80 e pure nei 90 ha sfornato dei dischi di successo,Su quel pianeta libero,Una rosa blu,5 giorni,l’elefante e la farfalla etc e..ma è inutile dare spiegazioni a chi è roso dal pregiudizio e non vede oltre i propri brufoli da adolescente a vita…!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.